- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da Elisabetta.
-
FedyPartecipante[quote quote=401622] @nanna cerca di stare tranquilla anche se so che è impossibile. come ha detto Chicca il periodo peggiore l abbiamo passato. Io mercoledi sono stata a visita,Mario cresce benissimo,pesa 1,740 kg ma il mio utero da 31mm è passato a 26mm. quindi sono a riposo e tra 15 gg un altro controllo. @Lonny il tuo collo quanto misura?
Ciao dolceroxy posso chiederti quali sono i parametri della misura del collo nelle nostre settimane? Sono un po ‘ confusa a riguardo…
FedyPartecipante@molly84 mi è capitata una cosa simile con mia suocera che aveva deliberaramente deciso che da inizi dicembre veniva qui e aspettava con noi l’arrivo del pargolo…le abbiamo detto molto tranquillamente di non offendersi ma che non è possibile spiegando le nostre ragioni…secondo me devi fare la stessa cosa, ti vogliono bene e quindi capiranno!
Molly84Membro@Nanna, so che è impossibile, ma cerca di stare tranquilla! se il tuo bimbo ha deciso di nascere lo farà e… magari deciderete il nome vedendolo in viso! Andrà tutto bene e vedrete che il nome che sceglierete…sarà quello giusto! Anche io, come @Itretati, dico una preghierina per te. :rose: Attendiamo tue notizie eh!! :heart:
Per quanto riguarda il tema solitidine/distanza-dalle-famiglie vi dico come sto conciata io… da un lato, come voi, ho mille insicurezze e non so che darei per avere i miei o i miei suoceri vicino, dall’altro… è successa una cosa qualche giorno fa che mi ha indotto a pensare…
Pranzo tutti insieme (i miei suoceri, i miei genitori e la famiglia di mia cognata) e inizia una discussione su chi verrà all’inizio “a supportarmi”. Una specie di gara in cui ho visto tanto affetto, solo che poi… si sono accordati (senza interpellarmi!!!) per venire tutti insieme dal 20 di dicembre al 6 gennaio (il bimbo dovrebbe nascere il 25 dicembre) con la scusa che ci sono le vacanze di Natale…. Loro tutti entusiasti e io attonita che non ho avuto il coraggio di dire nulla!!! Sono 7 persone!!! (genitori miei, di mio marito e mia cognata con compagno e figlia piccola al seguito…) Sono terrorizzata!!!! casa è 60 mq e l’anno scorso a Natale ci siamo un pò arrangiati per ospitare tutti ma… a parte che c’era una stanza vuota in più in cui mettere le brandine (ora in fase di “arredamento” per il piccino in arrivo) è stata una situazione di due notti! Ora io non so come comportarmi, non vorrei offendere nessuno, ma… l’idea di avere tutta quella confusione in casa i primi 10-15 giorni col bebè non mi fa dormire la notte!!!!
Loro sono andati via dal pranzo tutti entusiasti della trovata che avevano avuto (passare qui Natale, capodanno e epifania!!!) e io da allora che non dormo… non so come dirgli, senza offenderli, che non è proprio una cosa fattibile e noi avremo bisogno di tranquillità! Oggi, al corso preparto, ci hanno consigliato di “gestire bene le visite di amici e parenti” nei primi giorni perché questo può interferire con l’avviamento dell’allattamento (la parte più delicata) e io… sono quasi sbottata a piangere, facendomi delle paranoie assurde…
Insomma, sono passata dal desiderio di averli vicino a quello di non volerli proprio intorno!!!!! 😥 Non tutti insieme almeno!! E non so come fare presente il problema… vorrei affidarmi al loro buon senso, ma temo che non ne avranno….. :wacko:
DolceRoxy1985Partecipante@nanna cerca di stare tranquilla anche se so che è impossibile. come ha detto Chicca il periodo peggiore l abbiamo passato.
Io mercoledi sono stata a visita,Mario cresce benissimo,pesa 1,740 kg ma il mio utero da 31mm è passato a 26mm. quindi sono a riposo e tra 15 gg un altro controllo. @Lonny il tuo collo quanto misura?
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>@nanna in bocca al lupo! Abbiamo la stessa dpp, io e il bimbo nella mia pancia vi mandiamo un sacco di pensieri positivi
AnonimoInattivoNanna stasera le mie preghiere tutte per te.. e i miei pensieri!! Innanzitutto tranquilla! ! Siamo entrate nella zona sicura per cui niente ti deve spaventare!!! Cerca più che puoi di viverti questo momento con serenità perché stai conoscendo la tua creatura e non c’è niente di più magnifico!!! Facciamo il tifo per voi!!! Un fortissimo abbraccio!!
FedyPartecipante@nanna in bocca al lupo!! Tienici aggiornate!
Io oggi ho vinto una visita in pronto soccorso per perdite tipo spotting… la dottoressa che mi ha visitata mi ha detto che è tutto ok, anche se ha misurato il collo a distanza di 2 ore e prima era 34.7 mm e poi 40 mm :wacko:
Comunque mi ha solo detto di fare urinocoltura per sospetta infezione alle vie urinarie…ma io non ho sintomi! Voi avete esperienze?
Grazieee :rose:
LonnyMembroohhh…@nanna! Siamo tutte con te!! Io in particolare che avendo il collo dell’utero accorciato come il tuo capisco ho avuto la stessa paura di sfornarlo troppo presto! Per fortuna siamo già alla 33 settimana e la mia gine mi ha detto che anche se arrivano ora i nostri cuccioli non avranno problemi! Quindi tranquilla, per quanto possibile e facci sapere!! Ps. per il nome, tra quelli che volevate mettere, a me piace tanto Federico (che non é nemmeno così comune!)…cmq tutti e 4 bellissimi, per cui non ti preoccupare neanche per quello…un bacio!
Sono mamma di Ginevra (9 anni)
AnonimoInattivo<!–more–>@nanna immagino tu sia spaventata noi tutte per quanto possibile ti siamo vicine e aspettiamo tue notizie!come continuo a ripetermi anch’io cerca di pensare che a queste settimane non sono più così piccoli quindi il momento in cui potevano esserci più problemi lo abbiamo già passato,quindi forza e un grosso abbraccio!
zimmiPartecipante
FedesiraPartecipante[quote quote=401482]ragazze a quanto pare il mio sarà il primo fiocco!!! Sono ricoverata con il sacco rotto!! Sono un po’ disperata perché non sono pronta.. non me l’aspettavo.. non abbiamo nemmeno il nome!!!!! Spero e prego che resista ancora un po’ e che vada tutto bene.. abbiamo fatto prima dose di cortisone per far maturare i polmoni e ora aspettiamo la seconda domani! Pensateci e pregate per noi!!
[/quote]in bocca al lupo! Siamo con te :heart:
AnonimoInattivo
byancaMembro
NannaMembroragazze a quanto pare il mio sarà il primo fiocco!!! Sono ricoverata con il sacco rotto!! Sono un po’ disperata perché non sono pronta.. non me l’aspettavo.. non abbiamo nemmeno il nome!!!!! Spero e prego che resista ancora un po’ e che vada tutto bene.. abbiamo fatto prima dose di cortisone per far maturare i polmoni e ora aspettiamo la seconda domani! Pensateci e pregate per noi!!
Bra.briPartecipanteCiao ragazze! gli ormoni fanno brutti scherzi….io ad esempio in questo periodo sono super tranquilla, mentre fino ad un mese fa mi irritavo per niente! Mio marito infatti dice che ne sta approfittando della mia bontà, visto che non si sa quanto durerà….e lo sto già preparando psicologicamente al post parto, dove dovrà essere super presente! Comuqnue vi capisco, anche a me capita di farmi prendere dallo sconforto se qualcosa nonv a secondo i miei piani….ma zimmi vedrai che riuscirai! Se ti può consolare io non mi ci sarei neanche mai messa a fare un lavoro del genere perchè sicuramente avrei fatto solo danni….di sicuro avrei fatto molto molto peggio di te! Dai riprova!!!
Per il fatto degli aiuti io sono molto più preoccupata di avere quelli indesiderati…capisco benissimo EVE, anche io non voglio nessuno che si intrometta troppo….e sono molto preoccupata che suocera e cognata lo facciano! Mi auguro che mio marito riesca a tenerle lontane…purtroppo io sono fatta cosi, mi piace essere indipendente!
Anna stupende le foto!! Poi quelle con Beatrice…..dolcissime davvero!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
elisaemilianoPartecipanteSplendide future mamme buongiorno!
Vi seguo sempre perché rivivo con voi la mia gravidanza di Dicembre scorso… :rose:
Vi volevo solo dire che sarete delle ottime bravissime mamme. ..anche senza aiuti di crescono figli ugualmente! Vorrei solo darvi un consiglio pratico…vedrete che sarete completamente assorbite da questa nuova realtà specialmente le primipare, perciò vi assicuro che vi capiterà di non avere neppure il tempo per farvi da mangiare e va ne scorderete…è invece importantissimo nutrirsi e nutrirsi bene specialmente allattando, ma le cose da fare si accavalleranno poppate lunghissima cambi pannolini fornite e risvegli spesso subitanei…insomma non è detto che vi capiti il neonato modello per intendersi!
E quindi avere scorte di cibo già pronto, che debba solo essere scaldato…è importantissimo….fatelo il weekend quando i vostri mariti- compagni possono tenervi i bimbi…insomma organizzativo per avere sempre pranzi e cene! Il resto non vi deve preoccupare…essere mamma si impara giorno dopo giorno…basta metterci amore…e quello vedrete che scorrera a fiumi basterà guardare vostri figlio e vi travolgera….passeranno la occhiaie per le notti insonni….i dolori…tutto resterà solo amore puro :heart:
un bacio a tutte
oggi più di ieri e meno di domaniSono mamma di Lorenzo (10 anni)
Cocó82MembroRagazze, sono un po’ preoccupata perché lo scorso lunedì ho fatto il controllo dalla ginecologa che mi ha detto che la mia bimba è nella norma ma un po’ piccolina. All’inizio della 29ma settimana pesava 1250 gr. Vedo che i vostri cuccioli sono belli in carne invece…
Mi ha detto di mangiare di più…questa cosa mi ha messo in crisi perché per non far mancare niente alla piccola mi sono fatta prescrivere una dieta per ogni trimestre di gravidanza e ho messo su 7 kg. Non mi sembrava poco! Non minprivo assolutamente di nulla nonostante ultimamente soffra di bruciori di stomaco e cattiva digestione :negative:
speriamo che metta su un po’ di ciccia, io mi sto impegnando a mangiare di più …
baci a tutte! :rose:
Sono mamma di Laura (15/12/2016)Sono mamma di Laura (9 anni)
Cocó82MembroCiao a tutte,
capisco benissimo cosa voglia dire sentirsi sole. Certo, gli ormoni e l’avvicinasi del parto ci rendono più ansiose e fragili ma vedo che per molte di noi la solitudine è proprio un fatto oggettivo. Anch’io da due anni vivo lontano dalla mia famiglia (io sono a Bologna e loro a Salerno) e non ho grandi amicizie qui a Bologna. Il problema non è tanto adesso ma la mia preoccupazione è il mio umore una volta nata la piccola. Proprio ieri al corso preparto si è parlato di baby blues e depressione post partum. Queste cose mi spaventano quasi più del parto stesso! 😥 Nelle prime settimane dopo la nascita della bimba ci saranno i miei genitori qui con me, hanno trovato un appartamentino qui vicino e sono sicura saranno fondamentali. Tra l’altro il mio papà è un pediatra per cui avrò assoluta necessità della sua presenza! :heart: Ma temo il momento in cui mi ritroverò sola con la mia piccola per intere giornate perché mio marito esce alle 7 per tornare alle 18…
Avete anche voi questo timore?
Comunque sia e qualunque cosa accada noi tutte abbiamo la forza di affrontarla e l’amore per i nostri bimbi sarà più forte di qualunque stato psicologico :yahoo:
Sono mamma di Laura (15/12/2016)Sono mamma di Laura (9 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte! Mi intrometto anch’io per dire che spesso è volentieri mi sento sola e triste, altre volte felicissima ed euforica al pensiero del futuro. Sola lo sono per davvero, il mio compagno parte verso le 8 della mattina x poi ritornare verso le 18. Però con il cambio di casa ora è sempre impegnato in tantissime cose e mi manca l’affetto alle volte. Io però me lo spupazzo tutto se mi va comunque ihih Cmq passando alla solitudine, ebbene nemmeno io ho nessuno che mi possa aiutare, sia i miei che i suoi genitori sono al nostro paese a 2000km cca di distanza, io ho 2 sorelle che però non è che s’interessino molto a come sto o se ho bisogno di qualcosa io come persona, anzi, una di loro mi ha proprio detto ‘sei incinta, mica malata’ 😖 che dire, ci sono rimasta male e penso che non mi passerà mai questa loro indifferenza, poi lui ha una sorella che si interessa spesso di come sto e mi fa piacere ma non è la stessa cosa. PS molti mi dicono che dovrei avere qualcuno che mi dia una mano una volta nati i bambini, ma io non voglio assolutamente nessuno, e odio le insistenze. Mi viene il nervoso anche solo a scriverlo! Non mi serve nessuno in casa che magari sta lì a darmi consigli di m****💩 perché tanto so che non sarei d’accordo con loro dopo che magari per chissà quante notti non ho dormito a sufficienza e sono sicuramente facilmente irritabile 😡😡 chi vivrà vedrà, love&peace ✌
DolceRoxy1985PartecipanteChe emozione!!!
Ecco i nostri fiocchi 💖🎄🎅💙
🎀 ROSA (26)
@Nana87 dpp 28/11/16 ⭐️Nicole⭐️
@LillyB dpp 03/12/16
@maya88 dpp 03/12/16
@Pikkolasally dpp 04/12/16 ⭐️Alice⭐️
@byanca dpp 04/12/16⭐️ Isabel⭐️
@rik dpp 04/12/16 ⭐️Camilla⭐️
@Zimmi dpp 04/12/16
@Chicca dpp 06/12/16 ⭐️Eleonora⭐️
@Laura2510 dpp 06/12/16 ⭐Aurora⭐
@Lonny dpp 06/12/16
@Deboraelfo dpp 08/12/16 ⭐Amelia⭐
@gloredhel dpp 08/12/16 ⭐️Vittoria⭐️
@musa1983 dpp 13/12/16 ⭐️Sofia⭐️
@Monique85 dpp 18/12/16 ⭐️Beatrice⭐️
@marina83 dpp 19/12/16 ⭐️Arianna⭐️
@Manuela dpp 20/12/16
@fabigigi dpp 20/12/16
@Artemisia dpp 21/12/16 ⭐️Greta⭐️
@Gioalby dpp 21/12/16 ⭐️Linda⭐️
@Vera dpp 22/12/16
@Cocò82 dpp 24/12/16 ⭐Laura⭐
@monique82 dpp 24/12/16 ⭐️Laura⭐️
@Marianna dpp 26/12/16 ⭐️Virginia⭐️
@Lorenza dpp 27/12/16
@Laura dpp 28/12/16 ⭐Olivia⭐
@simo77 dpp 28/12/16 ⭐Sophia⭐
💙 AZZURRI (34)
@claudietta dpp 05/12/16
@Carla_carla dpp 05/12/16
@cine1983 dpp 05/12/16
@Yolandagordon dpp 05/12/16 ⭐️Riccardo⭐️
@Veronica.22 dpp 06/12/16@itretati dpp 07/12/16 ⭐️Icaro⭐️
@nanna dpp 08/12/16
@Susa dpp 08/12/16
@ForzaEolo dpp 09/12/16 ⭐️Edoardo⭐️
@Topola dpp 09/12/16 ⭐Bruno⭐
@mania89 11/12/16
@Mula dpp 11/12/16
@Eve&Luck 👬 dpp 12/12/16 ⭐️Gabriel&Luca⭐️
@Mommysabry dpp 12/12/16 ⭐️Joele⭐️
@Mum2016 dpp 12/12/16 ⭐️Luca⭐️
@Settembrina05 dpp 12/12/16 ⭐Mattia⭐
@2012 dpp 13/12/16 ⭐️Samuele⭐️
@claudia dpp 13/12/16
@Fabiana211201 dpp 14/12/16 ⭐Daniele⭐
@Mlullaby dpp 15/12/16 ⭐️Nicola⭐️
@sunshine87 dpp 17/12/16 ⭐️Tommaso⭐️
@Pinky_88 dpp 19/12/16 ⭐️Brando⭐️
@clau88 dpp 21/12/16
@Marta.86 dpp 22/12/16 ⭐️Davide⭐️@DolceRoxy1985 dpp 23/12/16 ⭐️Mario⭐️
@giogio76 dpp 23/12/16 ⭐️Lorenzo⭐️
@sery74s dpp 23/12/16 ⭐️Tommaso⭐️
@Molly84 dpp 25/12/16 ⭐Karol⭐
@Fedesira dpp 25/12/16 ⭐️Danilo⭐️
@Viola dpp 25/12/16 ⭐Federico⭐
@Stefymige dpp 28/12/16
@Vale dpp 29/12/16 ⭐️Flavio⭐️
@Angelamarco dpp ???
🎀💙❓ SORPRESA (3)
@Ale88..mamma a natale!! dpp 21/12/16@Sofia dpp 22/12/16
@anna1987 dpp 28/12/16 ⭐️💖???💙⭐
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
zimmiPartecipanteGrazie a tutte ragazze, anche solo confrontarsi su questi aspetti un po’ più personali fa bene. :rose:
Vi dirò, da quando è rientrato mio marito dall’ufficio stasera sono già più serena.
Poi la prospettiva di andare a fare qualche giro insieme domani per vedere un po’ di cose mi tira su…Un abbraccio a tutte, ce la faremo! 😉
Sono mamma di una biondina (9 anni)
MommysabriPartecipanteMi unisco a tutte voi….
Anche io sono sola anzi Noi .
Mia madre è mancata 2 anni fa e mio padre fa solo danni. ..non si preoccupa minimamente di nessuno di noi figli (siamo 5 io la piu piccola ) anzi pretende il contrario. …
I miei suoceri come se non ci fossero. ..
Pisso contare solo su un mio fratello e la sua compagna che anche se stiamo a 15 km di distanza, sono gli unici che si interessano di noi!
Ma va bene così. … Alla fine è meglio cavarsela da solu che avere accanto persone che non sarebbero per niente di aiuto.
Anche io soffro per questa cosa e tra l’altro sto male al pensiero del cesareo proprio perché a casa sarò sola e vorrei evitare non per il cesareo di per se.
Dai ragazze già il fatto che siamo donne dice tanto! La vira facile secondo me non ti insegna molto. ..e questo è proprio l esempio che daremo ai nostri bimbi! Un abbraccio forte a tutte! !!!! Buona serata 😘😘Sono mamma di Joele (9 anni)
AnonimoInattivooh @settembrina, ci manca solo la suocera tra i piedi 10gg prima della DDP! Io ogni tanto mi stupisco di quanto possano essere insensibili certe persone. Magari sarà una brava suocera ma avere un’idea del genere mi sembra sia leggermente invadente.. Per fortuna io mi trasferisco dai miei quindi niente suocera finché non torno a casa, e comunque lei i bambini non li prende in braccio perché ha paura di cadere.. Per darvi un’idea del tipo sono io che ogni tanto le preparo da mangiare, o mi chiede se posso farle questo o quello, che sono tanto brava in cucina!! Di solito almeno le suocere che arrivano da lontano portano viveri, o no?! 😉
FedyPartecipanteVi capisco bene, io ho i miei e i miei suoceri a 1000 km di distanza, mia madre è la più presente mentre per il resto nulla… mia suocera pretende di venir qui 10 gg prima della DPP e aspettare con me che nasca per non perdersi quel momento, abbiamo dovuto dirle di no e ovviamente io faccio sempre la parte della cattiva. Anche io ultimamente piango spesso e mi sento sola ma credo siano gli ormoni… tra l’altro mi irritano quelli che anziché chiedermi veramente come sto, mi rifilano frasi di circostanza del tipo “andrà tutto bene, tranquilla”.!
AnonimoInattivo@zimmi ti capisco, anche io a 200km dai miei (che almeno ci provano ad aiutare anche se essendo abbastanza giovani lavorano ancora e hanno le loro vite) con invece la suocera a cui badare al piano di sopra e il suocero in un ospizio. Per di più nonostante io sia l’unica vicina ai suoceri loro danno la precedenza su tutto agli altri fratelli/sorelle di mio marito, quindi io sono l’unica che sta loro dietro e quella “data per scontata” e meno aiutata. Sono 9 anni che sono sposata e mi sono sempre arrangiata, e continuerò a farlo, anche se ogni tanto certe ingiustizie mi fanno infuriare (specialmente adesso che sono emotivamente instabile!). Contate anche che mio marito per lavoro deve fare il pendolare ed esce alle 6 di mattina e torna alle 7 di sera (quando va bene). Ma tanto si sa che le mamme sono wonderwoman, no?! 😀