- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da Elisabetta.
-
MommysabriPartecipanteGrazie davvero. .. non volevo andare al ps e magari è una sciocchezza. ..vorrei andarci quando sarà il fatidico momento! !
Sono mamma di Joele (9 anni)
FedyPartecipanteSecondo me allora stai tranquilla…anche io spesso sento grattare e mi chiedo cosa combini, ma probabilmente è perché scendono pian piano…
MommysabriPartecipante[quote quote=419998]
Ciao ragazze! secondo voi dolori mestruali+fitte intense all’inguine sinistro ( anche da stesa) possono essere contrazioni??o forse più coliche intestinali?

Ciao Settembrina05 potrebbe dipe dere anche da coliche. .. Anche io non mi sento bene. .ma non so cge fare. .. Ogni tanto mi gira la testa e poi ho nale sotto. .. non so se è il caso di andare al ps….ufffh
hai misurato la pressione? credo che le fitte sotto siano normali, anche io le ho…senti bene il piccolo?
[/quote]
Si l’ho misurata e andava bene.
E li sotto sento come “grattare” e il bimbo è un terremoto oggi non è stato calmo un momentoSono mamma di Joele (9 anni)
FedyPartecipante[quote quote=419993]
Ciao ragazze! secondo voi dolori mestruali+fitte intense all’inguine sinistro ( anche da stesa) possono essere contrazioni??o forse più coliche intestinali?

Ciao Settembrina05 potrebbe dipe dere anche da coliche. .. Anche io non mi sento bene. .ma non so cge fare. .. Ogni tanto mi gira la testa e poi ho nale sotto. .. non so se è il caso di andare al ps….ufffh
[/quote] hai misurato la pressione? credo che le fitte sotto siano normali, anche io le ho…senti bene il piccolo?
MommysabriPartecipante[quote quote=419978]Ciao ragazze! secondo voi dolori mestruali+fitte intense all’inguine sinistro ( anche da stesa) possono essere contrazioni??o forse più coliche intestinali?
[/quote]
Ciao Settembrina05 potrebbe dipe dere anche da coliche. ..
Anche io non mi sento bene. .ma non so cge fare. ..
Ogni tanto mi gira la testa e poi ho nale sotto. .. non so se è il caso di andare al ps….ufffhSono mamma di Joele (9 anni)
FedyPartecipanteCiao ragazze! secondo voi dolori mestruali+fitte intense all’inguine sinistro ( anche da stesa) possono essere contrazioni??o forse più coliche intestinali? :unsure:
FedyPartecipanteCiao ragazze! anche io domani enreo nella 38^ e mi sento a tratti euforica perché tra un po’ finalmente lo vedrò e un po’ spaventata dal parto…mi sembra comunque che per ora tutto tace.
@zimmi anche io quando ho visto la sala parto ho avuto bisogno di sedermi perché non riuscivo veramente a realizzare…sarà anche che la mia sala parto assomiglia di più ad una stanza delle torture per quanto è vecchia 😂
Cmq per distrarmi in questi ultimi giorni sto pianificando i regali di natale e ho comprato un nuovo albero più grande da addobbare con mio marito! :heart:
AnonimoInattivoLeggendo le parole di @zimmi mi è venuta la pelle d’oca!!
PS. Dimenticavo di informarvi che anche il mio secondogenito, che fino a 3 settimane fa era podalico, ora si è messo in posizione. Quindi tutto e possibile
zimmiPartecipanteBrave Byanca e Eve che siete arrivate fino a qua! E bravi i vostri cuccioli! :heart:
Anche per noi oggi inizia la 39° e tutto tace.
Mio marito è sempre più convinto che a fine mese si smuoverà qualcosa… Ieri abbiamo visitato la sala parto ed è stato bellissimo ma non vi nascondo che ritrovarmi li dentro mi ha un po’ “provata”: mi sono dovuta sedere perché ho realizzato che manca davvero poco e che presto saremo lì, noi tre :heart:Buona domenica a tutte!
Sono mamma di una biondina (9 anni)
AnonimoInattivoDavvero… io domani entro nella 38° settimana… me l’avessi chiesto tempo fa non avrei saputo dirti se ci sarei mai arrivata a quest’epoca gestazionale, eppure domattina saprò anche la data del TC … devo dire che mi sento fortunata 🙂
Vi auguro una buona domenica :heart:
AnonimoInattivo<i>Davvero!!! io oggi entro nella 38a! non.sto nella pelle a credere che tra meno di un mese (penso positivo) avremo il nostro cucciolo tra le braccia… non so per voi ma se ripenso a tutta la gravidanza, mi sembra passato un secolo dal test, ma allo stesso tempo mi sembra sia volata! buona domenica a tutte</i>
AnonimoInattivoBravissima bianca!!! Anche io se penso che mancano solo pochi giorni mi emoziono!!! Cavoli! Ci siamo davvero! Ultimi giorni di pancia!!!
byancaMembroBuon giorno a tutte e buona domenica !Io oggi sn entrata nella 39 ma settimana :yahoo: :yahoo: chi lo avrebbe mai detto che sarei arrivata fino a qui,visto il mio collo del utero a 26 settimane che era di 17 mm…Un abbraccio a tutte :heart:
La felicità è quando non vorresti cambiare niente!!Sono mamma di Isabelle (9 anni)
marina83MembroBuonasera ragazze, scusate la lunga assenza , ma sono presissima da mille cose, in ogni caso vi leggo sempre! Aggiornamento ho il TC prenotato per il 15 dicembre e ultima visita il 1 dicembre! Con un altro piccolo in casa è tutto un delirio in ogni caso non vediamo l’ora che arrivi La nostra Arianna :heart:
byancaMembroBuona sera ragazze io ultimamente sono molto impegnata con le ultime facende in casa x la piccolina,oggi mi hanno chiamata dal ospedale x dare la conferma del tc per mercoledì cioè 23…nn vi posso dire l’emozione che ho sentito in Quell istante,il cuore batteva a mille..cmq per l’ombelico io ho preso la fascia,le garze e aqua fisiologica.Per i dolori ho delle contrazioni,mo sento molto goffa ma nn e nulla neanche a me da preoccuparsi,anzi ho delle giornate in cui mi sento in formissima e altre in cui nn riesco ad alzarmi dal letto,però ormai è fatta e il bello è che sia io che mio marito ci siamo rimbambiti dai pensieri e dal emozione e anche paura visto che devo subire un intervento..@Eve&Luck ti credo che nn cella fai più, i tuoi cucciolo sn belli in forma,io ne ho una dello stesso peso e si sente molto figuriamoci con due,però va la pena questo ed altro,avrai doppio del amore e felicità,facci sapere per quando la data,io poi ti farò sapere come andrà il tc..Auguri a @rik e benvenuta la sua cucciola,Buona serata a tutte
La felicità è quando non vorresti cambiare niente!!Sono mamma di Isabelle (9 anni)
AnonimoInattivoEccomi uscita dalla visita, i miei cucciolini sono quasi 3kg l’uno e lunghi 48 e 50 cm… lunedì prenotiamo il TC ! Che emozione :yahoo: :yahoo:
AnonimoInattivo…e cmq da me lo inducono a 41+6! invece gli altri ospedali a 41+5
AnonimoInattivo@zimmi ti auguro di non attendere il 15 però se guardo la mia esperienza lo sai benissimo! pensa che io avevo dpp 05/06, mio marito compie gli anni il 10/06 ma Beatrice è nata il 14/06…..però sinceramnte volevo nascesse un numero pari ma mi sono sempre augurata no il 10!! nn saprei perché! adesso invece penso sempre alla befana che è l’anniversario di matrimonio dei miei nonni! :heart: lo so che vorrebbe dire un altro 41+2!!!
FedyPartecipante<p style=”text-align: left;”>@zimmi sarebbe un regalo bellissimo per tuo marito!
<p style=”text-align: left;”>Anche io vorrei nascesse il 2 perché è il nostro anniversario di matrimonio :heart: ma sinceramente non voglio illudermi perché non credo di avere molte contrazioni o comunque non sono dolorose…bohhh in compenso però ho gli ormoni a palla e piango per tutto 😅
zimmiPartecipante[quote quote=418878] beh @zimmi, speriamo che tua mamma si sbagli, il 15 è un po’ in là
Quote[/quote] Lo spero anche io!
All’inizio mi sembrava esagerata come data, poi ho fatto i conti con le 41 settimane + 3, il fatto che anche con l’induzione ci potrebbe volere una giornata, se non di più… E insomma, speriamo davvero si sbagli :wacko: 😉Sono mamma di una biondina (9 anni)
zimmiPartecipante[quote quote=418871]Zimmi verso il 15?!? Tua mamma ti vuole proprio far arrivare all’ultimo! Mio marito invece è convinto che nascerà prim…io gli continuo a dire di smettere di dirlo che poi ci illudiamo e basta!!!! ma lui niente dice che se lo sente…vedremo!
[/quote] Ahaha la mia mamma mi vuole tanto bene! :heart: :whistle:
Io da sempre sono convinta che nascerà un po’ prima.
Pensa che esattamente un anno fa, parlando con un’amica di questa lunga ricerca di gravidanza (eravamo quasi a 2 anni dagli inizi) me ne sono uscita con un “vedrai, arriverà per il 40° compleanno di E. (mio marito)” quindi non so, ho questa sensazione… e il 2/12 sarà il giorno del suo compleanno. :rose:C’è da dire però che agli inizi ero anche convinta fosse un maschietto, e invece… :whistle:
AnonimoInattivoTanti auguri @rik e benvenuta alla piccola Camilla! :heart:
Ragazze sicuramente lo saprete giá e io ero l’unica sprovveduta ma ieri la ginecologa mi ha raccomandato di nom dormire a pancia in su perchè diminuisce l’ossigenazione ai bimbi nella pancia. Io non lo sapevo e ho dormito spesso a pancia in su, specialmente la scorsa sett che ho avuto l’influenza e ho passato 3 gg a letto. In effetti in quei giorni ho sentito pochissimi movimenti!
Mattia comunque a 37 settimane è 2,4kg, piccino piccino.. sono sicura di andare lunga e superare l’8 dicembre 😥
AnonimoInattivoper il cordone due anni e mezzo fa mi avevano detto solo di metterci intorno la garzina e la fascia di rete, ma quelle cose me le avevano sempre date loro in ospedale, in effetti si è seccato molto prima rispetto agli altri figli che magari ci ha messo anche 2 settimane..
beh @zimmi, speriamo che tua mamma si sbagli, il 15 è un po’ in là 😉
io ho messo dentro anche il beauty perché ho preso su campioncini di dentifricio e bagnoschiuma e sul momento non dovrò pensarci.
l’unica cosa è l’ovetto, non l’ho ancora tirato fuori, ma a quello penserà il marito quando verrà a prenderci, non ho voglia di rovistare tra gli scatoloni in ripostiglio per cercarlo.. Per il resto devo solo mettere dentro le crocs (che sto usando in casa) e l’asciugamano da doccia (che uso quando vado in piscina), ho spiegato al marito dove sono e spero che al momento opportuno uno di noi si ricordi!! :whistle: alla fine ho comprato 4 body e 4 tutine nuove, per il resto userò cose di seconda mano (e credo che cmq qualcosa mi regaleranno), non volevo prendere troppa roba che magari scappa subito di taglia. All’ultimo controllo era giusta come peso stimato, quindi me l’aspetto sui 3kg, e le tutine mi sembrano tutte così grandi.. Faccio il confronto con le bambole di mia figlia, spero sia più piccola del Cicciobello!!!
Bra.briPartecipanteSupercomplimenti a Rik e alla piccola Camilla! Queste bimbe hanno proprio voglia di nascere! E grazie per le dritte a Lillyb, sono contenta di sapere che va tutto bene! Dalle tue parole sembri proprio serena in questi primi giorni! Io la valigia ce l’ho finalmente pronta, beauty compreso….ancora non ho particolari fastidi, solo tanta voglia di conoscerlo!
Zimmi verso il 15?!? Tua mamma ti vuole proprio far arrivare all’ultimo! Mio marito invece è convinto che nascerà prim…io gli continuo a dire di smettere di dirlo che poi ci illudiamo e basta!!!! ma lui niente dice che se lo sente…vedremo!
eve facci sapere della visita! Sei stata bravissima, sei arrivata proprio alla fine! Immagino tu sia davvero esausta!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
zimmiPartecipantePer la medicazione del cordone, la nostra ostetrica ha detto che da poco non si usa più farla… ed ero appena riuscita a convincere mio marito ad occuparsene (sono abbastanza impressionabile, figuratevi che fino a poco tempo fa non riuscivo nemmeno a mettermi la crema sull’ombelico) :whistle:
Discorso valigia: io ho già preparato tutte le sacche per me divise per contenuto: vestaglie + pigiami, biancheria varia + mutande in rete, asciugamani e copertina per la piccola. Poi ho il beauty aperto in bagno (ne ho uno con gancetto che si appende alla maniglia, stra comodo) dove ho messo già tutte le cose che mi sono venute in mente.
Ho già preparato le tutine per i 4 cambi: per le prime due, che hanno anche il cappellino, mancano i body perché se riesco li vorrei prendere nuovi, altrimenti farò con quelli sdruciti dei cuginetti B-)
Settimana prossima la vorrei proprio chiudere.Devo ancora preparare la navetta con le lenzuola, credo che questo weekend farò una videochiamata con mia sorella e mi farò spiegare per bene come rimontare il tutto. :mail:
Sul discorso attesa, io per ora sto bene: non ho gonfiori ne contrazioni, ovvio se cammino troppo iniziano i doloretti ma a parte questo non sono ancora arrivata al punto di dire “non ce la faccio più”. Ovviamente c’è tanta curiosità e voglia di stringerla tra le braccia ma al momento me la sto vivendo bene.
Più che altro, sarà che si è spostata ma è un periodo che ho costantemente fame e mangio come un maiale. Sono stata brava per tutta la gravidanza (le ostetriche mi fanno i complimenti, per fortuna!) e comunque più di tanto non riuscivo a buttar giù, ma sono delle settimane che mangerei anche le gambe dei tavoli… E spesso non riesco a controllarmi. Quindi spero di non mettere tutto in queste ultime settimane :wacko:
Mia madre è convinta che nascerà verso il 15 (me l’ha rivelato mia sorella) :scratch: