- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Elisabetta.
-
AnonimoInattivoCiao a tutte!!!! Volevo avvisarvi che stamattina 15/12/16 alle ore 11,50 e’ nato Daniele di 2,680 kg con parto cesareo. E’ stato un po’ travagliato per colpa delle mie aderenze del parto precedente. Il piccolo bene ed io ho un recupero velocissimo. Sono al 10 cielo!!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
AnonimoInattivoapprofitto del fatto che la piccola si è finalmente addormentata e ho qualche minuto prima della prossima poppata per raccontarvi il mio parto.
ovviamente è stato veloce, come mi aspettavo, essendo un quarto figlio, quindi non preoccupatevi se i vostri sono stati più lunghi, è normale!
finalmente il sabato sono arrivata a casa dai miei con tutta la banda, ho passato un “tranquillo” weekend e il lunedì 28 sono andata in ospedale per la presa in carico. Ho incontrato l’ostetrica amica di mia mamma e le ho detto che ero un po’ stanca e affaticata e che avrei gradito uno scollamento. Lei non era molto del parere ma la ginecologa che mi ha visitato era più “interventista” e me l’ha fatto di buon grado. Il collo era ancora posteriore ma morbido e pervio all’apice del dito (cioè ero dilatata di 1cm), con la manovra è arrivata a 3cm. Mi ha dato un po’ fastidio ma una cosa sopportabile. Ho sentito subito che c’era del “movimento” e per tutto il resto della giornata ho avuto qualche dolorino. La notte è stata un po’ movimentata perché ogni ora, ora e mezza mi svegliavo per fare pipì e sentivo delle contrazioni abbastanza forti che però passavano quando tornavo a letto. Alla mattina del martedì, il 29, verso le 10 ho iniziato a sentire delle contrazioni più forti ma non mi sembravano quelle “giuste” perché partivano da sotto e non da sopra. Alle 11 ne avevo una ogni 3-5 minuti della durata di un minuto circa, facevano male ma non moltissimo ed ero tranquilla in poltrona, ho vestito i bambini che mia mamma voleva portare fuori a fare un giretto per lasciarmi riposare. Stava già per uscire quando mi guarda in faccia (stavo avendo una contrazione) e mi dice “i bambini li facciamo portare fuori da papà, noi adesso andiamo in ospedale!”. Così ho preso la valigia, chiamato il marito al lavoro e siamo andate. Tra una cosa e l’altra sono arrivata in PS alle 12, mi hanno fatto il foglio dell’accettazione e mi hanno mandata in gineco. Alle 12.30 un’ostetrica mi visita ed ero di 4cm, mi ricoverano subito e mi portano in una sala parto dove c’era anche la vasca!! Mi mettono subito la flebo con l’antibiotico perché non avevo il risultato del tampone e attaccano il monitoraggio. Lì la faccenda si stava facendo interessante perché le contrazioni aumentavano e stavano diventando proprio dolorose. Alle 13.30 mi visitano di nuovo, ero di 7cm e l’ostetrica mi scolla ancora un po’ e si rompono le membrane. A quel punto mi hanno messo nella vasca (saranno state quasi le 14) e in effetti ne ho avuto un certo giovamento. Alle 14.55 dopo un po’ più di spinte rispetto a quelle che mi aspettavo è nata Vittoria, 3kg per 50cm!!
ho espulso la placenta dopo essere uscita dalla vasca ma solo perché il ginecologo di turno è passato e mi ha ficcato un gomito sulla pancia, di spingere non ne avevo proprio più voglia!!
poi mi hanno dato tre punti e finalmente alle 17 è arrivato mio marito che ormai ci stavano spostando in camera. Per fortuna è rimasta con me tutto il tempo mia mamma!
quando mi hanno fatto la visita per la dimissione il ginecologo continuava a chiedermi se era stato un parto traumatico e come stavo, e io non capivo, perché appunto ho dovuto dare più spinte del previsto però ecco stavo abbastanza bene. Ho scoperto solo dopo leggendo la lettera di dimissione e chiedendo a un’amica ginecologa cos’era successo: la bambina ha pensato bene di nascere “di faccia” e non “di testa” come al solito, evenienza che capita nell’1% dei casi circa e non comporta particolari problemi, se non un certo dolore in più per la mamma perché sente lo stimolo a spingere un po’ prima e quindi da delle spinte inutili. Ovviamente mi sono uscite le emorroidi! In ogni caso è stata una cosa dolorosa certo ma assolutamente sopportabile (ero senza analgesia ma la vasca ha aiutato tanto) e anche il dolore sparisce appena ti danno in braccio quella meravigliosa creaturina! Siamo molto felici anche se ovviamente decisamente stanchi, stiamo cercando di prendere dei ritmi normali, ma dobbiamo ancora lavorarci!!
io sto bene, le emorroidi vanno meglio con creme al cortisone (tipo proctolyn) e i punti mi sono caduti, anche se ho ancora fastidio alla cicatrice e ancora un po’ di perdite, voi come siete messe a perdite? Comunque i tena pants discreet per il dopoparto sono uno sballo!! Mi sono trovata megabene, grazie a chi li aveva consigliati!
ok, è finita la mia pausa, vado a recuperare dei figli a scuola e poi nutro la piccolina, un saluto a tutte le pance, forza e coraggio che a breve arriva il momento anche per voi! E andrà bene, si partorisce da millenni, ce la farete tutte!!
@mania mi dispiace tantissimo sentire che hai avuto un parto terribile, spero che ora tu ti senta meglio e che il tuo cucciolo ti dia tanta tanta felicità!!
AnonimoInattivobello @clau! In bocca al lupo!!
grazie @laura, noi abbiamo iniziato appunto con il Mellin che ci avevano consigliato in ospedale. Aspettavo le coliche al varco perché ne hanno sofferto un po’ tutti i miei bimbi, ho provato tanti latti formulati e devo dire che anche se ha un costo elevato l’humana è quello che mi ha dato più “soddisfazione” anche dal punto di vista delle pupù. Dopo il quarto mese le coliche dovrebbero più o meno finire quindi si tratta di un breve periodo, risparmierò su qualcos’altro.. L’allattamento misto è davvero stressante, forse addirittura peggio come gestione rispetto al solo artificiale, coraggio!! Aspetto con ansia venerdì notte così mio marito mi da un po’ il cambio, magari facciamo una poppata per uno, tipo lui quella di mezzanotte e io quella delle 4, o viceversa.. Sono proprio un po’ sfinita perché gli altri tre sono impegnativi pure loro!!
Laura2510Membro[quote quote=431938]che bello ragazze congratulazioni e benvenuti piccolini! noi qui siamo alle prese con le coliche, purtroppo l’artificiale fa questo effetto ogni tanto.. Sto finendo l’ultima bottiglia di Mellin e stamattina ho comprato caviale e champagne, cioè l’Humana anticolica, con gli altri figli ha funzionato quindi ci spero molto. per il resto la Vittoria ci prova a essere bravina ma è molto piccola e deve mangiare spesso, al momento fa sei pasti al giorno, solo che tra appunto coliche, singhiozzo, ruttini e varie ed eventuali, ogni poppata è infinita (tra l’ora e l’ora e mezza), il che soprattutto di notte mi devasta.. comunque abbiamo già quasi tre settimane, devo resistere ancora poco e si regolarizzerà! un bacio e in bocca al lupo a tutte!!
[/quote]anche noi siamo quasi a 3 settinane e anche Aurora è brava, ma ti capisco quando dici che i risvegli notturni non sono facili… soprattutto se non la cucciola non si riaddormenta dopo aver mangiato. Io sto facendo l’allattamento misto perché causa ragadi molto profonde non riesco ad attaccarla al seno. Perciò tiro il latte e qualche poppata la do di artificiale. Io ho preso il neolatte bio in farmacia e ci troviamo molto bene, niente coliche né variazione nella “cacca”. Anche il prezzo non è eccessivo: una confezione costa 10 euro e qualcosa.
Sono mamma di Aurora (9 anni)
clau88PartecipanteBuonasera ragazze il mio piccolo Nicolas nascerà stasera…..mi.ricoverano alle 20 e mi fanno il cesareo….. 💙💙💙💙
Sono mamma di
AnonimoInattivoche bello ragazze congratulazioni e benvenuti piccolini!
noi qui siamo alle prese con le coliche, purtroppo l’artificiale fa questo effetto ogni tanto.. Sto finendo l’ultima bottiglia di Mellin e stamattina ho comprato caviale e champagne, cioè l’Humana anticolica, con gli altri figli ha funzionato quindi ci spero molto.
per il resto la Vittoria ci prova a essere bravina ma è molto piccola e deve mangiare spesso, al momento fa sei pasti al giorno, solo che tra appunto coliche, singhiozzo, ruttini e varie ed eventuali, ogni poppata è infinita (tra l’ora e l’ora e mezza), il che soprattutto di notte mi devasta..
comunque abbiamo già quasi tre settimane, devo resistere ancora poco e si regolarizzerà!
un bacio e in bocca al lupo a tutte!!
AnonimoInattivoEvviva Matteo!!! Benvenutooooo!!!!! :yahoo: :heart:
Siamo quasi a metà nati….ne mancano 34 e ne sono nati 29!!! :heart: :heart: :heart: :heart: evviva!!!
AnonimoInattivoRagazze, alle 21,45 di ieri sera è nato Matteo…3kg e 75 per 52 cm. Dopo il secondo scollamento ieri alle 13, alle 15 sono iniziate le contrazioni, alle 19 sono arrivata in PS ed ero già dilatata di 6cm. Dopo poche ore è nato il mio amore…
<p style=”text-align: center;”>
stefaniaMembroCiao Raga….auguriiii @maniaaaaaaa, @settembrina e a tutte le altre neo mamme. io vi leggo sempre ma non ho avuto tempo di scrivere…il mio pupino è buonissimo e ne sono innamoratissima! purtroppo non ho molto latte anzi quasi niente xcio lo attacco ogni tanto ma non crefo gli esca molto latte e poi do l’aggiunta del latte artificiale. @anna brava x la valigia
un bacio a tutte.Sono mamma di Samuele Maria (9 anni)
AnonimoInattivobuongiorno a tutte. Ieri mi hanno tenuto in osservazione perché durante le varie analisi (sangue ed elettrocardiogramma) per la prenotazioni del cesareo, ho avuto contrazioni. Oggi molto bene, speravo di tornate a casa, ed invece mi tengono anche oggi, perché dal monitoraggio si vedevano le contrazioni effettivamente abbastanza incisive. Daniele nascerà domani nella mattinata con taglio cesareo. Poi vi aggiornerò. Evviva :yahoo: Potrò abbracciare il mio piccolo….
FedyPartecipante[quote quote=431223]@settembrina05 anch’io ho avuto il tuo stesso problema e ti capisco,è veramente fastidioso..ti posso dire che sono passati 11 giorni dal parto e ora va molto meglio ma me la sono vista brutta,non stavo bene da nessuna parte,seduta non ne parliamo.Io ho usato proctolin che mi hanno dato in ospedale e luan che invece è una crema anestetica..poi ci vuole pazienza e dopo un po’ di giorni la situazione migliora!

[/quote] grazie mille! oggi chiamo il ginecologo e chiedo se posso usare anche io queste creme…voglio godermi il cucciolo senza tutti sti dolori!!
@mania89 auguriiii noi eravamo quasi compagne di Dpp! l’importante è che sia andato tutto bene!@anna bravissima chiudi la valigia che ci siamo quasi ormai !
DolceRoxy1985PartecipanteEcco i nostri fiocchi 💖🎄🎅💙
🎀 ROSA (14)
@Zimmi dpp 04/12/16
@Deboraelfo dpp 08/12/16 ⭐Amelia⭐
@Monique85 dpp 18/12/16 ⭐️Beatrice⭐️
@marina83 dpp 19/12/16 ⭐️Arianna⭐️
@Manuela dpp 20/12/16
@fabigigi dpp 20/12/16
@Artemisia dpp 21/12/16 ⭐️Greta⭐️
@Gioalby dpp 21/12/16 ⭐️Linda⭐️
@Vera dpp 22/12/16
@Cocò82 dpp 24/12/16 ⭐Laura⭐
@monique82 dpp 24/12/16 ⭐️Laura⭐️
@Marianna dpp 26/12/16 ⭐️Virginia⭐️
@Lorenza dpp 27/12/16
@simo77 dpp 28/12/16 ⭐Sophia⭐
💙 AZZURRI (19)
@claudietta dpp 05/12/16
@Carla_carla dpp 05/12/16 ⭐Matteo⭐
@Susa dpp 08/12/16
@Topola dpp 09/12/16 ⭐Bruno⭐
@Mula dpp 11/12/16 ⭐Gabriele⭐
@2012 dpp 13/12/16 ⭐️Samuele⭐️
@claudia dpp 13/12/16
@Mlullaby dpp 15/12/16 ⭐️Nicola⭐️
@sunshine87 dpp 17/12/16 ⭐️Tommaso⭐️
@clau88 dpp 21/12/16 ⭐Nicolas⭐
@DolceRoxy1985 dpp 23/12/16 ⭐️Mario⭐️
@sery74s dpp 23/12/16 ⭐️Tommaso⭐️
@Molly84 dpp 25/12/16 ⭐Karol⭐
@Fedesira dpp 25/12/16 ⭐️Danilo⭐️
@Viola dpp 25/12/16 ⭐Federico⭐
@Stefymige dpp 28/12/16 ⭐Daniele⭐
@anna1987 dpp 28/12/2/16 ⭐Gabriele⭐
@Vale dpp 29/12/16 ⭐️Flavio⭐️
@Angelamarco dpp ???
🎀💙❓ SORPRESA (2)
@Ale88..mamma a natale!! dpp 21/12/16@Sofia dpp 22/12/16
👣E’ NATA👣
@Lillyb ❤14/11/2016 ⭐GAIA⭐
@rik ❤17/11/2016 ⭐CAMILLA⭐
@byanca ❤23/11/2016 ⭐ISABELLE⭐
@Laura2510 ❤25/11/2016 ⭐AURORA⭐
@gloredhel ❤29/11/2016 ⭐VITTORIA⭐
@Chicca ❤02/12/2016 ⭐ELEONORA⭐
@Pikkolasally ❤03/12/2016 ⭐ALICE⭐
@musa1983 ❤05/12/2016 ⭐SOFIA⭐
@Nana87 ❤06/12/2016 ⭐NICOLE⭐
@Laura ❤09/12/2016 ⭐OLIVIA⭐
@Lonny ❤09/12/2016 ⭐GINEVRA⭐
@maya88 ❤09/12/2016 ⭐BEATRICE⭐
👣E’ NATO👣
@ForzaEolo 💙20/11/2016 ⭐EDOARDO⭐
@Eve&Luck 👬💙23/11/2016 ⭐RAFFAEL LUCA & GABRIEL IVAN⭐
@cine1983 💙25/11/2016⭐GIOELE⭐
@itretati 💙28/11/2016 ⭐ICARO⭐
@marta.86 💙29/11/2016 ⭐DAVIDE⭐@stefania 💙01/12/2016 ⭐SAMUELE⭐
@Mum2016 💙03/12/2016 ⭐LUCA⭐
@Fabiana211201 💙03/12/2016 ⭐DANIELE⭐
@Mommysabry 💙05/12/2016 ⭐JOELE⭐
@Veronica.22 💙05/12/2016 ⭐VALERIO⭐@giogio76 💙06/12/2016 ⭐LORENZO⭐
@Settembrina05 💙10/12/2016 ⭐MATTIA⭐
@Pinky_88 💙10/12/2016 ⭐BRANDO⭐
@Yolandagordon 💙12/12/2016 ⭐RICCARDO⭐
@mania89 💙13/12/2016 ⭐ANDREA⭐
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
AnonimoInattivoBenvenuto Andrea!!!! Mania mi spiace x l’esperienza, dai che ora puoi stringere al petto il tuo amore più grande!!!!! Mamma che emozione!!!!
Io oggi faccio la valigia, nn vedo l’ora di conoscerlo!!!! Mi sembra ancora prestino però mi sento finalmente pronta!!!!! Sarà che con l’incidente ero in una gran confusione in testa, nn so come spiegarmi, ma ora davvero mi sento tranquilla e serena e aspetto sto pargolo :heart: :heart: :heart:
Nn siamo ancora sicuri al 100% del nome, saremo a vedere….
AnonimoInattivoBuongiorno!!! ieri alle 14.18 è nato Andrea! un patatino di 3,380 kg… il parto per me è stato terribile, per cui non vi racconto i dettagli finché non avremo partorito tutte! Però adesso stiamo benissimo!
AnonimoInattivo@settembrina05 anch’io ho avuto il tuo stesso problema e ti capisco,è veramente fastidioso..ti posso dire che sono passati 11 giorni dal parto e ora va molto meglio ma me la sono vista brutta,non stavo bene da nessuna parte,seduta non ne parliamo.Io ho usato proctolin che mi hanno dato in ospedale e luan che invece è una crema anestetica..poi ci vuole pazienza e dopo un po’ di giorni la situazione migliora! 😉
DolceRoxy1985PartecipanteEcco i nostri fiocchi 💖🎄🎅💙
🎀 ROSA (14)
@Zimmi dpp 04/12/16
@Deboraelfo dpp 08/12/16 ⭐Amelia⭐
@Monique85 dpp 18/12/16 ⭐️Beatrice⭐️
@marina83 dpp 19/12/16 ⭐️Arianna⭐️
@Manuela dpp 20/12/16
@fabigigi dpp 20/12/16
@Artemisia dpp 21/12/16 ⭐️Greta⭐️
@Gioalby dpp 21/12/16 ⭐️Linda⭐️
@Vera dpp 22/12/16
@Cocò82 dpp 24/12/16 ⭐Laura⭐
@monique82 dpp 24/12/16 ⭐️Laura⭐️
@Marianna dpp 26/12/16 ⭐️Virginia⭐️
@Lorenza dpp 27/12/16
@simo77 dpp 28/12/16 ⭐Sophia⭐
💙 AZZURRI (20)
@claudietta dpp 05/12/16
@Carla_carla dpp 05/12/16 ⭐Matteo⭐
@Susa dpp 08/12/16
@Topola dpp 09/12/16 ⭐Bruno⭐
@mania89 11/12/16
@Mula dpp 11/12/16 ⭐Gabriele⭐
@2012 dpp 13/12/16 ⭐️Samuele⭐️
@claudia dpp 13/12/16
@Mlullaby dpp 15/12/16 ⭐️Nicola⭐️
@sunshine87 dpp 17/12/16 ⭐️Tommaso⭐️
@clau88 dpp 21/12/16 ⭐Nicolas⭐
@DolceRoxy1985 dpp 23/12/16 ⭐️Mario⭐️
@sery74s dpp 23/12/16 ⭐️Tommaso⭐️
@Molly84 dpp 25/12/16 ⭐Karol⭐
@Fedesira dpp 25/12/16 ⭐️Danilo⭐️
@Viola dpp 25/12/16 ⭐Federico⭐
@Stefymige dpp 28/12/16 ⭐Daniele⭐
@anna1987 dpp 28/12/2/16 ⭐Gabriele⭐
@Vale dpp 29/12/16 ⭐️Flavio⭐️
@Angelamarco dpp ???
🎀💙❓ SORPRESA (2)
@Ale88..mamma a natale!! dpp 21/12/16@Sofia dpp 22/12/16
👣E’ NATA👣
@Lillyb ❤14/11/2016 ⭐GAIA⭐
@rik ❤17/11/2016 ⭐CAMILLA⭐
@byanca ❤23/11/2016 ⭐ISABELLE⭐
@Laura2510 ❤25/11/2016 ⭐AURORA⭐
@gloredhel ❤29/11/2016 ⭐VITTORIA⭐
@Chicca ❤02/12/2016 ⭐ELEONORA⭐
@Pikkolasally ❤03/12/2016 ⭐ALICE⭐
@musa1983 ❤05/12/2016 ⭐SOFIA⭐
@Nana87 ❤06/12/2016 ⭐NICOLE⭐
@Laura ❤09/12/2016 ⭐OLIVIA⭐
@Lonny ❤09/12/2016 ⭐GINEVRA⭐
@maya88 ❤09/12/2016 ⭐BEATRICE⭐
👣E’ NATO👣
@ForzaEolo 💙20/11/2016 ⭐EDOARDO⭐
@Eve&Luck 👬💙23/11/2016 ⭐RAFFAEL LUCA & GABRIEL IVAN⭐
@cine1983 💙25/11/2016⭐GIOELE⭐
@itretati 💙28/11/2016 ⭐ICARO⭐
@marta.86 💙29/11/2016 ⭐DAVIDE⭐@stefania 💙01/12/2016 ⭐SAMUELE⭐
@Mum2016 💙03/12/2016 ⭐LUCA⭐
@Fabiana211201 💙03/12/2016 ⭐DANIELE⭐
@Mommysabry 💙05/12/2016 ⭐JOELE⭐
@Veronica.22 💙05/12/2016 ⭐VALERIO⭐@giogio76 💙06/12/2016 ⭐LORENZO⭐
@Settembrina05 💙10/12/2016 ⭐MATTIA⭐
@Pinky_88 💙10/12/2016 ⭐BRANDO⭐
@Yolandagordon 💙12/12/2016 ⭐RICCARDO⭐
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
FedyPartecipanteCiao ragazze e benvenuti tutti questi piccolini! noi siamo a casa da ieri, è arrivata la montata ma x ora lo sto tirando per poter compensare il calo fisiologico!
Purtroppo mi sono venute fuori delle emorroidi spaventose e sto un po ‘ soffrendo.. qualcuna ha qualche consiglio? grazieee ciao
AnonimoInattivoEvviva benvenuto a Valerio!!! In bocca al lupo @mania e facci sapere @stefymige
Io domani chiudo ufficialmente la valigia!! Ho deciso che la faccio!!! :wacko:
AnonimoInattivoCongratulazioni @Yolandagordon e @Maya88 !!!
Yolanda, finalmente hai il piccolo Riccardo tra le tue braccia!! :heart:
A me invece tocca aspettare ancora un po’…ieri ho fatto lo scollamento, ma dopo una intera nottata di contrazioni dolorose, ma sopportabili e irregolari, stamattina alle 5 si è fermato tutto… :wacko:
Domani ho il controllo in ospedale con la mia gine e vediamo cosa mi dice ma credo proprio che il prossimo passo sarà l’induzione…non sono rimaste molte alternative e non voglio bere l’olio di ricino :negative:
@Mania89 tienici aggiornate e in bocca al lupo!!!
Un abbraccio a tutte
Veronica94MembroCiao a tutte, volevo farvi sapere che lunedì 5 è nato Valerio!!! :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:
zimmiPartecipante
AnonimoInattivociao a tutte. Oggi sono andata a prenotare il cesareo per il 22/12 ed aprire la cartella e fare analisi sangue ed elettrocardiogramma. Solo che durante gli esami sono iniziate delle specie di contrazioni e nel dubbio mi hanno ricoverato. Ora hanno provato con antidolorifico ma non e’ cambiato nulla. Se dovessero aumentare taglio cesareo subito. Vedremo…
Molly84Membro[quote quote=430369]Auguri a tutte le neomamme e anche a chi aspetta ancora…io vorrei chiedere aiuto alle mame ,la.mia piccola ha le coliche. ..cosa posso fare??E. così piccola e vederla che piange e nn poter fate nula mi si spezza il cuore..grazie in anticipo a chi risponderà
[/quote]
Byanca, sul libro di Tracy Hogg “il linguaggio segreto dei neonati” c’è una tabella con le tipologie di massaggio che possono alleviare e le cose che si possono fare per aiutare questi piccini. Lei stessa specifica che non c’è nulla che risolva del tutto, ma che aiuti sì! L’ho letto tempo fa, quindi non mi ricordo esattamente tutto, però cerca di recuperare questa tabella… magari la trovi in rete. Purtroppo a me lo avevano prestato, sennò ti avrei inviato una foto della pagina! :rose:
Molly84MembroCongratulazioni @YolandaGordon e @Maya88 e benvenuti al mondo Riccardo e Beatrice!!
Auguri @Pinky88 e benvenuto @Brando!! Siamo andate praticamente di paripasso fino a qui (ricerca della cicogna compresa), ma… il mio piccino mi sembra un pò più pigno di Brando! Vediamo un pò quando si deciderà… noi lo aspettiamo a braccia aperte. :heart:
@Maya89 tieni duro: noi facciamo il tifo per te!! :rose:
Ma veniamo a chi ci ha raccontato il proprio parto…. ragazze, ma siete tutte mitiche!!! Vi vorrei abbracciare una ad una per aver condiviso le vostre esperienze con noi in attesa: siete state davvero carine e tranquillizzanti anche nel raccontare eventi a volte un pò “rocamboleschi”.
@Eve&Luck ma sei mitica! La prova vivente che i manuali sui gemelli possono sbagliare!! Nati praticamente a termine, col peso che sarebbe stato giusto pure per i “non-gemelli”, con il latte a sufficienza per entrambe e addirittura da congelare e… con una crescita invidiabile! E tu, nonostante il cesareo, già sei tutta sprint… Sei una forza della natura!!! Davvero complimenti! :rose:
Altra forza della natura è @Gloredhel: tutti quei bimbi in casa, le notti in bianco e… l’energia per farcela a fare tutto e godersi tutta la felicità che solo i bimbi sanno dare! :heart:
@LillyB, mi spiace per la tua esperienza! Ma leggerti serena è davvero consolante: vuol dire che per quanto complicato possa essere tutto, alla fine la felicità prende lo stesso il sopravvento! Grazie per averci scritto quella che per me è la frase del giorno: “in ogni caso nessuno resta nella pancia”! Mi ha fatto morire dal ridere pensando a noi che abbiamo la dpp a fine mese e siamo tanto in fermento per conoscere i nostri cuccioli
@Fedesira, eccezion fatta per la perdita del tappo (che non ho), ho tutti i tuoi stessi sintomi e il bimbo è super agitato negli ultimi giorni. Anch’io stanotte non ho dormito. Pare c’entri la luna che sta diventando piena… chissà se è una leggenda che “attiri” i parti. Vediamo un pò: facciamo l’esperimento su noi stesse!