- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Elisabetta.
-
AnonimoInattivo@yolanda il capoparto è la prima mestruazione dopo il parto, di solito più lunga e abbondante del solito.. (a me sono state molto abbondanti per 7-8 cicli in verità..)
@mania ti capisco, ci sono passa quattro volte. È bruttissimo perché ovviamente non è vero che non sei in grandi di badare al tuo bambino, o che non sei una brava mamma, o che non lo ami, è solo andata così, capita. La cosa che a me fa incazzare come non mai è proprio quest’atteggiamento diffuso (almeno nelle persone che ho incontrato io) di mettere in croce una povera mamma che già è avvilita per conto suo che non riesce ad allattare. Così si peggiora solo la situazione. È ovvio che il latte materno è l’alimento migliore per il neonato, non è neanche da discutere, ma perché una certa fetta del personale sanitario demonizzi così il latte artificiale proprio non lo capisco. E non è una battaglia medico contro infermiere o contro ostetrica, perché ho amiche infermiere e ostetriche che stimo infinitamente. Però gettare benzina sul fuoco di una neomamma facendola sentire inadeguata è un atteggiamento schifoso. Lo so che questo argomento mi fa sempre scaldare, io sono terribilmente dispiaciuta di non aver allattato nessuno dei miei figli, forse è un “conflitto” mio che non risolverò mai, ma in nessuno dei miei QUATTRO post-parto sono stata seguita adeguatamente. Ragadi dopo un giorno e mezzo e dimessa dopo due, e tutte che dicevano che l’attacco andava bene. Io sono pure contenta di essere stata dimessa dopo 50 ore dal parto, ci mancherebbe, ma il personale se ne fregava del mio allattamento. I medici neanche ne parliamo, ma non è il loro compito. Non mi puoi (tu, generica ostetrica) dire che va tutto bene e di continuare un allattamento al seno se la bambina è gialla, ha l’acetone, ha continuato a perdere peso, a una settimana di vita! Per fortuna la mia esperienza (come mamma e come medico) e il mio buon senso hanno prevalso e ho iniziato con il LA altrimenti a quest’ora forse vi starei raccontando cose ben diverse. E chissene del dolore lancinante quando si attaccava, per i miei figli ho fatto, faccio e farò di tutto, sono contenta solo di aver avuto il coraggio di mollare. Si perché ogni tanto ci vuole un bel coraggio a mollare e subire tutti i giudizi della gente.. Magari sarò stata sfortunata io e sono capitata in un buco di culo di ospedale però per la parte ginecologica e di parto è sicuramente uno dei migliori della regione (oltretutto è anche universitario, e di un ateneo di medicina piuttosto rinomato). Scusate lo sfogo, tutto ciò per dire: mania tieni duro, sei una mamma coraggiosa che ama il suo piccino, fregatene dei giudizi della gente, l’hai allattato quel che sei riuscita, gli anticorpi glieli hai passati e crescerà sano, bello e forte anche con il LA. E non si sentirà meno amato per questo! Credimi. Dico davvero. Un grosso bacio a te e a tutte le mamme!!
YolandagordonPartecipantema noooo @mania89 non devi sentirti così!!!
Scusate l’ignoranza… cos’è il capo parto? vado a documentarmi…
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
AnonimoInattivoAnche io ancora niente capoparto par ora. Il bimbo oggi fa un mese, piange tanto e dorme poco in questi giorni, credo abbia più fame infatti sto via via aumentando la dose di artificiale… l’allattamento misto mi crea qualche problemino, non so mai se ha mangiato abbastanza uffa… e in più mi sento un po’ giù per non riuscire ad allattarlo in maniere esclusiva avendo poco latte! Speravo di riuscire a farlo aumentare, ma sto perdendo le speranze visto che la fame aumenta e il latte no! A volte mi sembra di non essere in grado, di non capire il mio bambino… mi sento come l’unica donna a cui manca l’istinto di mamma…
Laura2510MembroCiao ragazze! Auguroni agli ultimi arrivati!
@eve io ho il capoparto da qualche giorno, perdo un sacco di sangue, da riempire un assorbente maxi ogni 2 ore ( per me non è mai stato così, non sono abituata). Ho già sporcato lenzuola, pantaloni, di tutto…. mi hanno detto che può durare anche 10 giorni… che menata!
Aurora è bella, dolce e brava: ha già preso il ritmo notte/giorno. Ieri per esempio le ho dato da mangiare a mezzanotte e fino a stamattina alle 6 ha dormito, poi ha ripreso il latte e si è risvegliata alle 10 circa. :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Di giorno invece è sempre attiva, dorme poco, vuole essere coccolata e giocare. Adora la musica e le luci. Cresce bene, siamo già quasi a 5 kg nonostante io non abbia più latte e siamo già passati completamente all’artificiale (plasmon 1). L’importante è che stia bene!
Sono mamma di Aurora (9 anni)
AnonimoInattivoche bello @eve meno male che sono tranquilli altrimenti con due era pesantissima!! Io non ancora capoparto purtroppo ma lo aspetto a breve perché usando i metodi naturali credo di avere ovulato settimana scorsa. Non vedo l’ora che mi rivengano a dire la verità (anche se è comodo non averle sento un po’ lo scombussolamento ormonale). Vedremo..
AnonimoInattivoCiao a tutte! In realtà sto spesso sul forum ma non scrivo molto, preferisco leggere. E leggo che molte di voi non dormono, qualche notte e stata così anche per noi ma ultimamente mi sento fortunata perché anche se prendono sonno difficilmente (si addormentano verso mezzanotte cca) poi dormono fino all’ora della pappa dopo di che si riaddormentano fino al mattino e oltre. Sono 2 mangioni e 2 dormiglioni, non so da chi hanno preso 😂😂
Ragazze, ho allattato entrambi fino al compimento del primo mese, ora allatto solo più uno di loro, l’altro non mangiava a sufficienza perché non prendeva bene il capezzolo e mi faceva venire le ragadi … ma li do comunque anche del mio latte tirato oltre al LA. Poi la notte non allatto nessuno di loro, do il LA ad entrambi così dormo bene e loro ancora meglio. Al peso siamo a 4300 e 4900. Sorridiamo e ci piace stare in braccio ed essere coccolati :heart: :hear:
Il capoparto e arrivato, che pizza! Speravo di stare un pò senza ciclo ma niente da fare, siamo di famiglia di avere spesso il ciclo e ovulazione multiple per poi finire in menopausa poco dopo i 40. Qualcun’altra ha già il capoparto?
zimmiPartecipanteGrazie gloredhel, anche per le parole di conforto! 😉
Abbiamo iniziato con il Nidina liquido e volevo proseguire con quella marca ma in polvere (su consiglio di mia sorella che l’ha utilizzato per entrambi i bimbi e che suggeriva di non cambiare marca) poi in farmacia abbiamo trovato il Novalac.
Costa di meno e per ora ci troviamo bene, prima o poi però vorrei provare anche quello Coop perché abbiamo sentito pareri positivi. Da quello che leggo ormai per legge tutte le formulazioni sono uguali quindi teoricamente “un latte vale l’altro”.Ciucci e bibe solo marca MAM.
Lucilla ha preso il ciuccio a 9 giorni, senza problemi (eravamo in piena fase pianto perenne e disperato, quando ancora non sapevamo che il problema era la fame). Ne avevamo in casa uno della Chicco ma oltre ad essere enorme mi lasciava un po’ perplessa il fatto che fosse adatto a tutte le età mentre quelli MAM hanno range più ristretti.
I biberon poi mi danno sicurezza per il discorso coliche e inoltre sono comodamente autosterilizzanti in microonde. Stessa cosa per i ciuccetti che ci vanno nella loro scatolina.Comunque hai detto bene, è proprio una mangiona!
Da qualcuno avrà pure preso B-) :heart:Sono mamma di una biondina (9 anni)
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>ciao @zimmi! Non ti angosciare perché le dai il LA, hai una buona ragione in più per una dose extra di coccole! 😉
<p style=”text-align: left;”>Per gli altri bimbi usavo anche io il latte in polvere ma erano tutti abbastanza stitici così per Vittoria per ora uso solo latte liquido. È vero, costa un po’ di più però per adesso non abbiamo problemi di cacche, la fa quasi tutti i giorni. Io all’epoca calcolavo la quantità di acqua anche se poi è vero, aggiungendo la polvere la quantità finale aumentava. Comunque mi sembra una bella mangiona se a 4 settimane prende già 120/150 per 7 volte!! La mia ha ormai 40 giorni e prende 150ml la sera e la notte (sperando invano che dorma di più) e 130 nelle altre 4 poppate, per un totale di 820ml al giorno. Una bella quantità, ma come la tua Lucilla deve crescere perché nelle prime settimane ha proprio patito la fame. La comodità del latte liquido sta proprio nel fatto che è già pronto e che puoi aumentare la quantità anche di 10 ml alla volta, senza dover per forza fare lo scatto dei multipli di 30. In teoria se ne spreca meno, ma costa di più quindi bene o male siamo lì. Per curiosità che marca usi? Con il primo figlio (super stitico) ne ho cambiati vari e alla fine prendevo l’Hipp, con la seconda quello che capitava (un porcellino cara, avrebbe bevuto anche i sassi) e con il terzo per un periodo il Nipiol liquido poi passata ad Humana anticolica in polvere. Ora avevo iniziato con Mellin liquido e sono passata ancora a Humana anticolica, ma liquido. Di biberon avevo una bella scorta di Avent e mi trovavo bene, però poi me ne hanno regalato uno della MAM ed è stato amore a prima vista. Ne ho comprati altri e faccio un po’ e un po’ tenendomi i MAM per le poppate più critiche, quelle a rischio colica della sera e della notte. La sterilizzatrice invece ho tenuto quella dell’Avent da microonde, super comoda! Ho anche comprato, su suggerimento di un’amica, i ciucci della MAM e in effetti li sta tenendo, con mia estrema gioia e orgoglio (gli altri sputavano il ciuccio e infilavano il dito 😱). Devo anche dire che il giro di boa dei 40gg si sente perché lei più tranquilla e molto regolare nei pasti. Di giorno la sveglio e mantengo orari fissi (con una tolleranza di mezz’oretta prima o dopo ovviamente), l’unico pasto a sorpresa è quello della notte, ma più o meno nell’intervallo 4.30/5.30. Spero che lo perda presto, gli altri bene o male a due mesi facevano già tutti la notte..
<p style=”text-align: left;”>Uhhh che papiro!!! :mail:
<p style=”text-align: left;”>Buona giornata mammine e congratulazioni per i nuovi nati, adesso ci siamo tutte?! :heart:
zimmiPartecipanteCiao a tutte!
Vedo che la mancanza di tempo per scrivere ci accomuna 😉Qui procede tutto bene: oggi compiamo 4 settimane esatte! :heart:
Finalmente Lucilla inizia a crescere, al compimento delle 3 settimane è arrivata al peso della nascita e ora siamo già a più due etti.
Ormai la sua alimentazione è solo a base di LA: mi rimane un po’ di rammarico ma sono veramente serena soprattuto se penso che ora sta crescendo e non patisce più fame e sonno come le prime settimane di vita. 😥Questa è la nostra prima vera settimana da sole e devo dire che ce la stiamo cavando bene, lei tutto sommato è brava. A volte un po’ cozza ma non allattandola al seno sono contenta di tenermela addosso e coccolarmela; credo che un po’ il contatto dei primi tempi le manchi o forse chissà, manca più a me… 😉
Per questo stiamo facendo anche qualche prova con la fascia.Ovviamente non abbiamo orari: certe notti si sveglia per due poppate, altre solo per una.
Pur essendo io un’inguaribile pigrona devo dire che non mi pesa svegliarmi la notte per darle da mangiare. Al contrario al risveglio al mattino mi piacerebbe concedermi un po’ più di tempo per stare a letto a rigirarmi tra le lenzuola e coccolarmela ma le sue priorità sono atre, famelica come è! B-)Niente coliche al momento (forse è anche merito dei biberon che stiamo usando) ma la sera spesso frignetta per fare la cacca. Solitamente riesce a farla durante la poppata, sarà che si rilassa. Stanotte incredibilmente ci è riuscita senza latte e senza ciuccio, orgoglio di mamma :whistle:
Un paio di domande per chi utilizza il LA:
- Come calcolate le quantità?
Ieri ho avuto un confronto con una delle infermiere del nido che ci ha seguito per il calo del peso.
Esempio: se preparo un biberon con 120ml di acqua, aggiungo i 4 misurini che devo e il livello sale a 140ml, per me sono questi ultimi a definire la quantità di latte somministrato.
Per lei fa sempre fede invece solo la quantità di acqua e quindi sarebbero 120… ma allora mi chiedo, quando ne avanza come faccio a sapere quanto effettivamente ne ha preso? :wacko: - Quanti pasti al giorno fanno i vostri bimbi? E quanto latte prendono?
Giusto per curiosità, qui siamo sui 6/7 dato che vado comunque sempre a richiesta. Fino a ieri preparavo appunto biberon da 120 ml che per me erano equivalenti a 140 ml; ora mi hanno detto di passare ai 150 ml… che sono 175 ml totali :whistle:
Ora corro a togliermi il pigiama e fare qualche mestiere in casa visto che finalmente si è addormentata! Anche se tra mezz’ora però dovrebbe mangiare… :whistle:
Sono mamma di una biondina (9 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze! No qua niente coliche per fortuna ma la notte nn vuole stare sulla culla, ma sul lettone. Il ragazzo nn è impegnativo in se, ma mi sto dedicando al 100% alla sorella maggiore. Domani abbiamo il pediatra perché vogliono tenergli sotto controllo l’ittero che è altino.
Vi annuncio l’ultima nascita: ieri Melissa di @Lorenza è nata!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :heart:
DolceRoxy1985Partecipanteanche noi alle prese con le colichette ed anche Mario vuol stare sempre in braccio e la.notte attaccato a me nel lettone. tra l altro sta avendo problemi a fare cacca,si sforza sempre. per le coliche il pediatra mi ha dato delle gocce di nome cliacol. un bacio a tutte
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
AnonimoInattivoCiao belle mamme! Qui è il delirio :wacko: ammetto di essere abbastanza provata! La piccina è buona povera cara, solo che ha tremende coliche nonostante il latte anticolica quindi dopo ogni biberon ci vuole un’ora e mezza per rimetterla tranquilla. Fa 6 pasti al giorno a orari piuttosto fissi tranne quello della notte che più o meno è verso le 4.30/5.30 e ovviamente per me è devastante dovermi alzare con il freddo e stare in ballo fino a mattina, perché poi con gli altri da portare a scuola durante il giorno faccio fatica a riposare. Vengo fuori da una duegiorni di mal di testa da cervicale perché a tenerla in braccio così tanto tengo una posizione contratta. Più o meno mi sa che siamo tutte sulla stessa barca!! Il mio consiglio è: dormite appena potete, anche un pisolino da un paio d’ore durante il giorno è oro, e vi aiuta a tenere duro in questi primi mesi. Posso solo immaginare la fatica di allattare, oltre al fatto di non dormire! Comunque nonostante tutto a me non passa la voglia di pancia e neonati!! :whistle: Un grosso abbraccio a tutte!!
YolandagordonPartecipanteCiao ragazze… ho proprio due minuti tra una poppata e una nanna! Come state?
Il mio piccino ha spesso mal di pancia, e urla finché non si scarica o fa aria dal sederino. Poi non riesco a farlo dormire nella cullina di notte. Piange perché vuole la vicinanza di noi, vuole mangiare ogni ora (non sempre) e mi sento stanchissima.
Vedo che non scriviamo più così spesso, così prese dai nostri piccini! Domani noi compiamo un mese.. sembra ieri che Riccardo è arrivato… Sono così contenta!!
Un abbraccio a tutte voi :rose:
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
stefaniaMembroCiao raga innanzitutto augurissimi alle nuove mamme…..vi volevo chiedere se i vostri piccoli hanno colichette….il mio piccolo Samuele si è piange tantissimo X questo. La pediatra mi ha dato delle goccine speriamo funzionino
Sono mamma di Samuele Maria (9 anni)
AnonimoInattivoBenvenuto Flavio e anche ad Aisha!!! :heart: :heart: :rose: :rose: evviva questi fiocchi!!! Aspettiamo allora solo news di Lorenza!!!! :yahoo: B-) forzaaaaaaaaaa!!!
DolceRoxy1985PartecipanteEcco i nostri fiocchi 💖🎄🎅💙
🎀 ROSA (6)
@Deboraelfo dpp 08/12/16 ⭐Amelia⭐
@Manuela dpp 20/12/16
@fabigigi dpp 20/12/16
@Artemisia dpp 21/12/16 ⭐️Greta⭐️
@monique82 dpp 24/12/16 ⭐️Laura⭐️
@Lorenza dpp 27/12/16
💙 AZZURRI (6)
@claudietta dpp 05/12/16
@2012 dpp 13/12/16 ⭐️Samuele⭐️
@Mlullaby dpp 15/12/16 ⭐️Nicola⭐️
@sunshine87 dpp 17/12/16 ⭐️Tommaso⭐️
@sery74s dpp 23/12/16 ⭐️Tommaso⭐️
@Viola dpp 25/12/16 ⭐Federico⭐
🎀💙❓ SORPRESA (1)
@Ale88..mamma a natale!! dpp 21/12/16👣E’ NATA👣
@Lillyb ❤14/11/2016 ⭐GAIA⭐
@rik ❤17/11/2016 ⭐CAMILLA⭐
@byanca ❤23/11/2016 ⭐ISABELLE⭐
@Laura2510 ❤25/11/2016 ⭐AURORA⭐
@gloredhel ❤29/11/2016 ⭐VITTORIA⭐
@Chicca ❤02/12/2016 ⭐ELEONORA⭐
@Pikkolasally ❤03/12/2016 ⭐ALICE⭐
@musa1983 ❤05/12/2016 ⭐SOFIA⭐
@Nana87 ❤06/12/2016 ⭐NICOLE⭐
@Laura ❤09/12/2016 ⭐OLIVIA⭐
@Lonny ❤09/12/2016 ⭐GINEVRA⭐
@maya88 ❤09/12/2016 ⭐BEATRICE⭐
@Cocò82 ❤15/12/2016 ⭐LAURA⭐
@marina83 ❤15/12/2016 ⭐ARIANNA⭐
@Zimmi ❤15/12/2016 ⭐LUCILLA⭐
@Sofia ❤17/12/2016 ⭐NICOLE⭐
@Simo77 ❤21/12/2016 ⭐SOPHIA⭐
@Marianna ❤22/12/2016 ⭐VIRGINIA⭐
@Monique85 ❤23/12/2016 ⭐BEATRICE⭐
@Vera ❤23/12/2016 ⭐SYRIA⭐
@Gioalby ❤26/12/2016 ⭐LINDA⭐
👣E’ NATO👣
@ForzaEolo 💙20/11/2016 ⭐EDOARDO⭐
@Eve&Luck 👬💙23/11/2016 ⭐RAFFAEL LUCA & GABRIEL IVAN⭐
@cine1983 💙25/11/2016⭐GIOELE⭐
@itretati 💙28/11/2016 ⭐ICARO⭐
@marta.86 💙29/11/2016 ⭐DAVIDE⭐@stefania 💙01/12/2016 ⭐SAMUELE⭐
@Mum2016 💙03/12/2016 ⭐LUCA⭐
@Fabiana211201 💙03/12/2016 ⭐DANIELE⭐
@Mommysabry 💙05/12/2016 ⭐JOELE⭐
@Veronica.22 💙05/12/2016 ⭐VALERIO⭐@giogio76 💙06/12/2016 ⭐LORENZO⭐
@Settembrina05 💙10/12/2016 ⭐MATTIA⭐
@Pinky_88 💙10/12/2016 ⭐BRANDO⭐
@Yolandagordon 💙12/12/2016 ⭐RICCARDO⭐
@Susa 💙12/12/2016 ⭐MATTIA⭐
@mania89 💙13/12/2016 ⭐ANDREA⭐
@Carla_carla 💙14/12/2016 ⭐MATTEO⭐
@Fedesira 💙14/12/2016 ⭐DANILO⭐
@clau88 💙15/12/2016 ⭐NICOLAS⭐
@stefymige 💙15/12/2016 ⭐DANIELE⭐
@DolceRoxy1985 💙15/12/2016 ⭐MARIO⭐
@Mula 💙15/12/2016 ⭐GABRIELE⭐
@Topola 💙15/12/2016 ⭐BRUNO⭐
@Angelamarco 💙21/12/2016 ⭐LUCA⭐
@claudia 💙23/12/2016 ⭐MASSIMO⭐
@Molly84 💙27/12/2016 ⭐KAROL⭐
@anna1987 💙04/01/2017 ⭐GABRIELE⭐
@Vale 💙06/01/2017 ⭐FLAVIO⭐Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
DolceRoxy1985Partecipantesiiii…anche Flavietto è nato oggi 💙💙💙
@Giuly0112 benvenuta :heart:
Giuly0112MembroSalve sono nuova ho partorito il 1 dicembre alle 4 del mattino rottura del sacco il giorno prima, 16 ore solo per arrivare a 3 cm :wacko: alle 22 mi portano in sala parto ho vomitato per terra dal dolore e pregato l’epidurale il dottore pure con 3 cesarei d’emergenza vedendomi stare così me l’ha fatta grazie a Dio è il mio salvatore non ho piu sentito nulla durante le spinte è stato bellissimo e all’1:45 del 1 dicembre è nata mia figlia Aisha sono una mamma di 19 anni felicissima non l’avevo pianificata ho sofferto tanto ma dimenticato il dolore e lo rifarei mille volte per lei :rose: :rose: :heart:
Sono mamma di Aisha (9 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte!!! Novità da Vale? Come è andata l’induzione di ieri?? Possiamo esultare un BENVENUTO FLAVIO?? :yahoo: :yahoo: :heart:
ChloePartecipante[quote quote=437982]Neomamme e future tali… il 27 sera è nato Karol! Un miracolo dagli occhi vispi che riempie il cuore di gioia e amore solo a vederlo! 3,750 kg per 56 cm! Un bambolotto.
Il parto è stato un pò traumatico (sia per me che per lui… abbiamo scongiurato un cesareo d’urgenza, e grazie alla ventosa e una equipe coraggiosa il mio bimbo è nato senza soffrire troppo… per un attimo ho temuto il peggio). Poi vi racconterò, intanto…siamo tornati a casa e siamo contenti!
Curiosità: quante siamo ad avere difficoltà con l’allattamento?!
io non riesco nemmeno più a leggere il forum!!!
Mi mancate!!
Auguri a chi è da poco diventata mamma e a chi sta per diventarlo dico: avete ragione a fremere all’idea di vedere i vostri piccoli… vedrete, l’emozione e la gioia andranno ben oltre l’immaginato!
[/quote]
Molly ti ho pensata tantissimo in questi giorni e finalmente leggo tue notizie….tantissimi auguri per la nascita del tuo cucciolo!!! Sono felicissima per te!!!ti abbraccio forte forte…..a presto
Sono mamma di valerio (9 anni)
DolceRoxy1985PartecipanteEcco i nostri fiocchi 💖🎄🎅💙
🎀 ROSA (6)
@Deboraelfo dpp 08/12/16 ⭐Amelia⭐
@Manuela dpp 20/12/16
@fabigigi dpp 20/12/16
@Artemisia dpp 21/12/16 ⭐️Greta⭐️
@monique82 dpp 24/12/16 ⭐️Laura⭐️
@Lorenza dpp 27/12/16
💙 AZZURRI (7)
@claudietta dpp 05/12/16
@2012 dpp 13/12/16 ⭐️Samuele⭐️
@Mlullaby dpp 15/12/16 ⭐️Nicola⭐️
@sunshine87 dpp 17/12/16 ⭐️Tommaso⭐️
@sery74s dpp 23/12/16 ⭐️Tommaso⭐️
@Viola dpp 25/12/16 ⭐Federico⭐
@Vale dpp 29/12/16 ⭐️Flavio⭐️
🎀💙❓ SORPRESA (1)
@Ale88..mamma a natale!! dpp 21/12/16👣E’ NATA👣
@Lillyb ❤14/11/2016 ⭐GAIA⭐
@rik ❤17/11/2016 ⭐CAMILLA⭐
@byanca ❤23/11/2016 ⭐ISABELLE⭐
@Laura2510 ❤25/11/2016 ⭐AURORA⭐
@gloredhel ❤29/11/2016 ⭐VITTORIA⭐
@Chicca ❤02/12/2016 ⭐ELEONORA⭐
@Pikkolasally ❤03/12/2016 ⭐ALICE⭐
@musa1983 ❤05/12/2016 ⭐SOFIA⭐
@Nana87 ❤06/12/2016 ⭐NICOLE⭐
@Laura ❤09/12/2016 ⭐OLIVIA⭐
@Lonny ❤09/12/2016 ⭐GINEVRA⭐
@maya88 ❤09/12/2016 ⭐BEATRICE⭐
@Cocò82 ❤15/12/2016 ⭐LAURA⭐
@marina83 ❤15/12/2016 ⭐ARIANNA⭐
@Zimmi ❤15/12/2016 ⭐LUCILLA⭐
@Sofia ❤17/12/2016 ⭐NICOLE⭐
@Simo77 ❤21/12/2016 ⭐SOPHIA⭐
@Marianna ❤22/12/2016 ⭐VIRGINIA⭐
@Monique85 ❤23/12/2016 ⭐BEATRICE⭐
@Vera ❤23/12/2016 ⭐SYRIA⭐
@Gioalby ❤26/12/2016 ⭐LINDA⭐
👣E’ NATO👣
@ForzaEolo 💙20/11/2016 ⭐EDOARDO⭐
@Eve&Luck 👬💙23/11/2016 ⭐RAFFAEL LUCA & GABRIEL IVAN⭐
@cine1983 💙25/11/2016⭐GIOELE⭐
@itretati 💙28/11/2016 ⭐ICARO⭐
@marta.86 💙29/11/2016 ⭐DAVIDE⭐@stefania 💙01/12/2016 ⭐SAMUELE⭐
@Mum2016 💙03/12/2016 ⭐LUCA⭐
@Fabiana211201 💙03/12/2016 ⭐DANIELE⭐
@Mommysabry 💙05/12/2016 ⭐JOELE⭐
@Veronica.22 💙05/12/2016 ⭐VALERIO⭐@giogio76 💙06/12/2016 ⭐LORENZO⭐
@Settembrina05 💙10/12/2016 ⭐MATTIA⭐
@Pinky_88 💙10/12/2016 ⭐BRANDO⭐
@Yolandagordon 💙12/12/2016 ⭐RICCARDO⭐
@Susa 💙12/12/2016 ⭐MATTIA⭐
@mania89 💙13/12/2016 ⭐ANDREA⭐
@Carla_carla 💙14/12/2016 ⭐MATTEO⭐
@Fedesira 💙14/12/2016 ⭐DANILO⭐
@clau88 💙15/12/2016 ⭐NICOLAS⭐
@stefymige 💙15/12/2016 ⭐DANIELE⭐
@DolceRoxy1985 💙15/12/2016 ⭐MARIO⭐
@Mula 💙15/12/2016 ⭐GABRIELE⭐
@Topola 💙15/12/2016 ⭐BRUNO⭐
@Angelamarco 💙21/12/2016 ⭐LUCA⭐
@claudia 💙23/12/2016 ⭐MASSIMO⭐
@Molly84 💙27/12/2016 ⭐KAROL⭐
@anna1987 💙04/01/2017 ⭐GABRIELE⭐
AnonimoInattivo@settembrina non ricordo se tu allatti al seno o vai di artificiale. Se piange molto potrebbe o avere ancora fame oppure avere mal di pancia. La prima ipotesi è più frequente se allatti al seno, la seconda se usi l’artificiale. Potresti provare a dargli un’aggiunta oppure a cambiare latte con un anticolica (ne esistono varie marche, io uso humana, ma anche nidina-Nestlé mi dicono che è buona e costa meno), senti in ogni caso la pediatra. Coraggio!!
FedyPartecipanteAuguri @anna e benvenuto Gabriele!!! Un parto come il tuo è il sogno di tutte le donne!!! :rose:
Ragazze io sono esausta, Mattia piange molto e non capisco se sia fame o siano coliche, forse entrambe le cose…i primi giorni era più tranquillo,mentre ora appena finisce di mangiare attacca a piangere e va avanti un po ‘…la notte è proprio pesante!
AnonimoInattivoAhahahahah la firma è vecchia devo cambiarla!!! Ancora non ci penso… prima devo scordare come è stato questo!
- Come calcolate le quantità?