- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da Elisabetta.
-
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Per me progesterone per 20 gg
musa1983PartecipanteIo il gaviscon lo uso per l’acidità dopo mangiato un po’ aiuta
Sono mamma di Sofia (9 anni) Samuele (4 anni)
musa1983Partecipante@molly anche io ho avuto perdite, le mie sono state abbondanti mi sono messa subito a riposo letto assoluto mi alzavo solo x andare in bagno ed ho cominciato le punture di progesterone. Le perdite sono finite dopo 3 gg ma ho continuato le punture x 25 gg … poi ho fatto la visita e sentito il cuoricino era tutto ok quindi cerca di stare tranquilla e non fare sforzi o stare molto in piedi… andrà tutto bene
Sono mamma di Sofia (9 anni) Samuele (4 anni)
Molly84MembroRagazze grazie!! Confrontandomi con voi mi sento già un pò meglio.
Sono andata in crisi perchè, come sono apparse le perdite mi si è mezzo sgonfiato il seno e sono totalmente sparite le nausee (che, benchè non siano mai state forti, mi accompagnano costantemente da un mese, ancor prima del positivo! non avendo riconosciuto il sintomo pensavo di aver preso un virus intestinale… :wacko: )
Speriamo davvero sia solo questione di tre giorni, che saranno comunque tre giorni lunghissimi… :scratch:
Spero e prego che vada tutto bene. Io e mio marito siamo ancora scossi e spaventati.
@Lonny, @Itretati, voi per quanti giorni avete preso gli ovuli? Tanto per fare un confronto, per pura curiosità. A me la gine ha detto oggi, domani e lunedì e poi di chiamarla.
Per quanto riguarda le nausee io non ho preso niente (ribadisco: non erano forti e… mi passavano con due o tre patatine crick crock o San Carlo per intenderci!) però pare le bevande gassate aiutino. Evitare la cocacola (che ha la caffeina) e…usare tanta acqua frizzante!
Molly84MembroRagazze grazie!! Confrontandomi con voi mi sento già un pò meglio.
Sono andata in crisi perchè, come sono apparse le perdite mi si è mezzo sgonfiato il seno e sono totalmente sparite le nausee (che, benchè non siano mai state forti, mi accompagnano costantemente da un mese, ancor prima del positivo! non avendo riconosciuto il sintomo pensavo di aver preso un virus intestinale… :wacko: )
Speriamo davvero sia solo questione di tre giorni, che saranno comunque tre giorni lunghissimi… :scratch:
Spero e prego che vada tutto bene. Io e mio marito siamo ancora scossi e spaventati.
@Lonny, @Itretati, voi per quanti giorni avete preso gli ovuli? Tanto per fare un confronto, per pura curiosità. A me la gine ha detto oggi, domani e lunedì e poi di chiamarla.
Per quanto riguarda le nausee io non ho preso niente (ribadisco: non erano forti e… mi passavano con due o tre patatine crick crock o San Carlo per intenderci!) però pare le bevande gassate aiutino. Evitare la cocacola (che ha la caffeina) e…usare tanta acqua frizzante!
AnonimoInattivoAllora problema perdite: tranquilla finché sono rosa o marroncino non sono problematiche possono indicare rottura di capillari o anche il cambio mese… Solo se abbondanti e rosso vivo c’è da preoccuparsi… Stai a riposo cerca di non fare sforzi e vedrai che tre gg passano!
Nausee: da provare anche il biochetasi in bustine o a me avevano dato anche dm gocce di bioeme da prendere tre volte al dì un po erano contate..
LonnyMembro@ dolceroxy, purtroppo c’è poco da fare con le nausee…si dice che l’infuso allo zenzero aiuti, ma a me non è servito…provalo se ti va, magari hai più fortuna…e tranquilla, qualche settimana e poi la nausea passa!
Sono mamma di Ginevra (9 anni)
LonnyMembroMolly, come ben sai io ho avuto il problema perdite ematiche rosa/marroncine….niente, progesterone ovuli uno al giorno e ora sono passate….tranquilla, fai così ed evita sport e rapporti…questo è quanto mi ha detto la gine e finora ha funzionato! Baci!
Sono mamma di Ginevra (9 anni)
mati84Partecipante
Molly84MembroRagazze, qualche giorno fa qualcuna ha detto di aver avuto delle perdite… come avete risolto? che è successo?
Sono in crisi!!! Ho delle perdite rosa, ho chiamato di corsa la gine e, descrivendole il problema, mi ha detto di prendere immediatamente degli ovuli di progesterone e, solo se le perdite aumentano e diventano rosse, andare in ospedale. Altrimenti di stare tranquilla che tutto andrà a posto e di sentirci direttamente lunedì…
Inutile dirvi che sono nel panico più totale… Qualcuna per favore mi rincuora e mi dice com’è andata a lei? Grazie! :rose:
DolceRoxy1985Partecipanteragazze io sto soffrendo molto di nausee e non riesco a mangiare. avete qualche rimedio? ho sentito parlare del gaviscon, qualcuno lo prende?
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
YolandagordonPartecipanteCiao Kikka e benvenuta.
Anche io ragazze mi sveglio di notte tra le 3 e le 4 per andare in bagno.
Oggi mio marito mi ha portato a sorpresa alla Prenatal. Io volevo il ciondolo Chiama Angeli, e me l’ha preso. Sarà la festa della mamma imminente, sarà che gliel’avevo chiesto… Io felice!!! :heart: :heart: :heart:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
#kikka#88#Membro:good: :good: :good: :good: :good: :good: <!–more–>
Ciao ragazze!! Mi aggiungo anch’io a dicembre😍 :bye: per ora ho seno gonfio, qualche nausea e sforzi a vuoto al mattino o per profumi e odori 😁 Questo venerdì ho la 1a visita dalla ginecologa :good:
zimmiPartecipante[quote quote=350731]@Zimmi, praticamente il tuo bimbo è stata la sorpresa uscita dall’uovo di cioccolato! Che bello.[/quote]
@molly84 incrociando le dita affinché vada tutto bene, sarà anche un bellissimo regalo per il 40° compleanno del suo papà (la dpp è 2gg dopo) :heart:
Sono mamma di una biondina (9 anni)
byancaMembroLo sai che io uguale a te ,mi svegliava ogni notte verso le 3 o 4 e nn dormivo pii fino alle 7…poi ora mi faccio la sera un tazza do camomilla e credimi che dormo come un bimbo :heart:
La felicità è quando non vorresti cambiare niente!!Sono mamma di Isabelle (9 anni)
Giogio76Membro[quote quote=353882]<hr /> Buongiorno a tutte voi carissime,come state??io ieri sera ho avuto un po di dolori di pancia,spero che oggi vada meglio.Auguro a tutte voi una bellissima giornata,bacii
Io stanotte sveglia dalle 3.. Spero di spffrire di meno insonnia rispetto alla prima gravidanza!!! Ieri tutto il giorno nausea.. Spero oggi mi dia tregua..
byancaMembro<hr />
Buongiorno a tutte voi carissime,come state??io ieri sera ho avuto un po di dolori di pancia,spero che oggi vada meglio.Auguro a tutte voi una bellissima giornata,bacii
La felicità è quando non vorresti cambiare niente!!Sono mamma di Isabelle (9 anni)
YolandagordonPartecipanteSono contenta di tutte queste belle notizie. Io settimana prossima entro nell’undicesima settimana. Sono troppo felice. Farò il colloquio per fare la Traslucenza, qui si fa così, e devo ricordarmi di prendere il prossimo appuntamento dalla Gine.
E naturalmente fare anche gli esami del sangue in tempo. Tutto questo con l’idraulico che mi cambia la caldaia & co. Mamma mia che settimana!
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
mati84Partecipante@itretati anch’io eco mercoledi! Anche il mio bimbo ha due anni ed è un vulcano…..continua a saltarmi addosso e quando lo prendo in braccio comincio a sentirne il peso e faccio quasi fatica…..
Comunque credo che se la mia gravidanza si fosse fermata anche quei pochi sintomi che ho dovrebbero essere spariti!? Io mi sento stanca mortissima.
AnonimoInattivoGiogio che emozione!!! Ti invidio!! Io attendo con ansia mercoledì!
Giogio76MembroRagazze visita fatta!! Tutto super bene.. Mi ha detto solo che secondo lui ha un bel battito forte.. Ho anche un po di sangue.. Ma mi ha detto che potrebbe essere dall’impianto e di stare tranquilla.. Ragazze sto iniziando a crederci!!!!!! :heart: :heart: :heart:
Giogio76Membro[quote quote=353743]Uff… Ragazze oggi ho portato al parco mia figlia, ovviamente al momento di andare a casa ho dovuto sollevarla di peso e lei si dimenava! Siamo arrivate a casa che mi sono dovuta buttare sul divano con fastidi alla pancia! Ma come si fa?! La devo prendere per forza in braccio ha due anni!! È ancora piccola ma comincia a essere bella pesantina …
Ti consiglio di prenderla in braccio il meno possibile almeno il primo trimestre.. Devi stare molto attenta.. Capisco che è un problema..
AnonimoInattivoUff… Ragazze oggi ho portato al parco mia figlia, ovviamente al momento di andare a casa ho dovuto sollevarla di peso e lei si dimenava! Siamo arrivate a casa che mi sono dovuta buttare sul divano con fastidi alla pancia! Ma come si fa?! La devo prendere per forza in braccio ha due anni!! È ancora piccola ma comincia a essere bella pesantina …
byancaMembroBuongiorno ragazze che bello sentire che state tutte bene :yahoo: :yahoo: io come voi sto bene,anzi sto iniziando a stare benissimo, ho poche nause e mangio di tutto di più. ..dai che ci manca poco ed superiamo il 3 mese…così si sta più tranquille..io nn vedo l’ora…fra 2 settimane ho la visita e lo screening..e fra due giorni entro nella 11° settimana :yahoo: :yahoo:
AnonimoInattivo[quote quote=353615]@Pinky88 la visita è andata bene! La mia gine è di poche parole (quindi non mi ha dato tutte le info che ho letto da voi tipo “si vede il sacco vitellino”, “l’embrioncino misura TOT millimetri”), però… l’embrioncino si è visto e SOPRATUTTO si è sentito. Ha un battito “forte e chiaro”! Unica cosa che ci ha detto la gine oltre a “è tutto perfettamente nella norma”. Mi ha confermato che sono a 6+5.
Mi ha segnato delle analisi e devo tornare da lei a fine mese. Si è raccomandata di portare il marito che sarà “una bella eco”. Ho fatto i conti: dovrebbe essere 9 o 10 settimane…che devo aspettarmi di vedere? Per dirmi “porta il marito” presumo si veda proprio il bimbo… è così? Qualcuno lo sa? Muoio di curiosità!!!
@Mati84 mi sembra tu stia prendendo la cosa dal verso giusto. Se senti il bimbo con te io sono certa che ci sia! Continuo a pregare per te e in questa lunga settimana ti terremo compagnia
Per il resto…. ma solo io ho voglia di tutto e contemporaneamente la nausea? E’ normale secondo voi che se ho la nausea mi passi con le patatine?… intendo quelle in busta che si trovano nei bar. Ne mangio due o tre e sto meglio… io sapevo che il fritto andrebbe evitato, ma per ora per me è una medicina….
[/quote]
Oh anche io patatine e orannsoda, che non bevo mai bibite gassate, ma si vede che mi vanno e la ginecologa hs detto che fanno bene contro le nausee. Ora mi sono un po’ passate però.
A giogio76, in bocca al lupo, facci sapere!