- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da Elisabetta.
-
AnonimoInattivoOddio! Sul sesso dei bambini non so, sono parecchio curiosa, chissà quanta pazienza avrò ancora ma devo dire che non mi sento nulla di nulla e sarei ugualmente contenta se fossero qualsiasi tra le 3 combinazioni ( MM, MF, FF) mi auguro solo che siano in perfetta salute. Il Bi-papino vorrebbe un maschietto e una femminuccia oppure 2 femmine ma come me, anche lui spera prima di tutto che siano perfettamente in salute :heart:
AnonimoInattivoIo per quanto riguarda il sesso di questa gravidanza non me lo sento….invece della prima fin dal primo giorno dicevo che era un maschio e un maschio e’ nato…..
Mi piacerebbe un altro maschietto ma anche se fosse una femminuccia va bene lo stesso basta che sia sano e che vada tutto bene fino alla fine…
Baci a tutte
Fabiana211201PartecipanteIo mi sento che sarà una femmina poi booo… Mi hanno detto che delle volte alla traslucenza nucale si vede il sesso..m vedremo aspetterò con ansia il 4 giugno
Sono mamma di Daniele (9 anni)
MlullabyMembro<p style=”text-align: justify;”>Tu sai cosa stai facendo e perché è come farai.. gli altri:con le persone per te importanti parlane e spiega il tuo punto di vista (non che ci sia da spiegare ma a chi vuoi bene puoi andare incontro nella visione delle cose)e tutti i restanti lasciali stare..
<p style=”text-align: justify;”>Buona giornata
Veronica94MembroPer sinceramente è uno stress dirlo perché con il fatto che ho 22 anni, già solo le persone che lo sanno mi hanno detto “ma sei sicura, pensi di fare la cosa giusta e ti chiedono mille spiegazioni se ci abbiamo provato o è stato un caso” ovviamente accetto questo da mia madre e basta ma sentirmelo dire da tutti che tanto già so sarà così è molto pesante, apprescindere da tutto se sono io la prima che porto avanti la gravidanza non capisco perché devono permettersi di giudicare gli altri!! Sta bene a me deve stare bene a tutti!! Devo dire che per questo motivo di essere giudicata in negativo mi sento proprio sottopressione!!
ClaudiettaMembro@zimmi grazie ci guardo subito!!!!! :yahoo: :yahoo:
Anzi come non detto il mi marito stamattina l’ha comprato alla zitta proprio su amazon… :good: :good:
MlullabyMembroQuello sicuro Veronica!per ora lo sa solo mia madre (perché proprio non riesco a nasconderlo )dopo p’ecografia magari inizierò a dirlo (sarei a 11+1..quindi spero di avere un pericolo un bel po’ ridotto)ed ovvio che per amici e conoscenti aspetterò la fine del terzo mese (se ci riesco 😢.Già qualcuno mi guarda di sbieco per il fatto che non bevo alcolici..sto anche riducendo le uscite 😥)Ma essendoci passata meglio il sospetto che ne dirlo e poi se succede qualcosa ritrovarsi con la gente che ti tratta diversamente o ti chiama ecc ecc,certe cose preferisco (ed è una cosa strettamente personale)affrontarle prima nell’intimità di coppia poi..dopo del tempo magari l’ho detto anche agli amici più cari..
zimmiPartecipanteClaudietta, AngelSounds si trova su amazon a 38€, ho messo il link qualche post fa 😉
Sono mamma di una biondina (9 anni)
Veronica94MembroBenee allora tutti maschietti!! Haha .. cmq non so voi ma io durante la notte mi sveglio sempre e poi la mattina quando sono a lavoro ho un sonno allucinante!! Oggi per esempio me ne starei tutto il giorno sul letto stamattina svegliata con un gran mal di testa e vomito che nn mi lasciano piuuu!!!! Certo che per quanto riguarda il non farci la bocca devo dire che poteva evitare però d’altronde devo dire che anch’io fino a che finisco il 3 mese non dico a nulla a nessuno sarà scaramanzia ma preferisco evitare per il momento infatti lo sanno solo familiari anche se è inevitabile non fantasticare e immaginare di tutto e di più !!!!
Giogio76MembroBuongiorno a tutte!! Io oggi a casa.. Lavoro in proprio quindi posso organizzarmi come voglio.. Ed ho deciso sopratutto questi primi mesi di riposarmi.. Ed ho fatto bene.. Ho passato la mattinata in bagno.. Appena mangio qualcosa con latte mi sento male.. Una tragedia.. Oggi poi di nuovo nausee.. Gravidanza completamente diversa da quella di 4 anni fa.. Che sia maschio?? Sarei felicissima.. La mia bimba un po meno!!!
ClaudiettaMembroBuongiorno a tutte…..io non vi sto neanche a raccontare come mi trattarono le infermiere dell’ospedale prima del raschiamento,sarebbero state da denuncia!!!!
Io ho fatto il test del dna martedi e sto aspettando con impazienza i risultati(mi hanno detto ci vogliono 10 giorni…saranno luuuuunghisssssimi).
Proprio ieri sera prima di dormire con il mi marito si guardava dell’angel sound e vi devo proprio dire che sono tentatissima di comprarlo ma voi che ce l’avete dove l’avete preso?perchè dice si trova in farmacia ma costicchia..noi s’è trovato a pochissimo anche su ebay,che dite????
:heart:
AnonimoInattivoSecondo me il mio è maschio! Ne sono convinta… Boh..
MlullabyMembro@Mania simpatica la ginecologa si si..poi che razza di terminologia “Non farci la bocca”..
Io da questo punto di vista sono fortunata al consultorio con l’ostetrica mi trovo benissimo (e lei dice esattamente l’opposto ossia che è quasi impossibile non farsi dei viaggi sul futuro figlio nonostante le mille ansie ).Questa volta farò l’eco con un’altra ginecologa che il precedente mi consigliava cose senza un minimo di spiegazioni…
NannaMembroCiao a tutte amiche!! Qui si inizia oggi la dodicesima settimana.. I sintomi vanno meglio, a parte un terribile mal di testa che non mi dà tregua da stanotte e per cui ho già ceduto alla tachi (lavorare così è faticosissimo) ma senza risultati sigh! Avrò la translucenza il 30 e non vedo l’ora!! Probabilmente poi farò test dna. Mi sento un po in colpa perché tra bimbo già presente, lavoro e imminente trasloco riesco a pensare poco a questo nuovo piccolino.. Dalla fame tremenda che ho e dalla forma diversa della pancia ho la remota speranza sia femmina.. Poi invece ho il sentore sia un altro maschio! Mi sembrava anche di aver visto qualcosa durante una delle mie eco “a sgamo” ma magari è troppo presto!!!! Vabbè vedremo.. Importante che sia sano e felice!!! Bacino a tutte!!!
Bra.briPartecipantemamma mia che ansia! Come se non ne avessimo già abbastanza! Monique84 dicono che i sogni sul sesso del neonato sono al contrario..se sogni femmina è maschio…quindi ci sta tutto il maschietto!!!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!!!! -2 alla prossima visita non vedo l’ora! Poi mi va bene perché dopo una settimana c’ho la translucenza nucale, quindi rivedrò il mio fagiolino!!! Comunque Mlullaby ti devo dire che io da ieri sto decisamente meglio. I sintomi stanno svanendo, soprattutto la stanchezza, ma anche il senso di nausea. Forse perchè mi sto rilassando, boh….
Comunque sui medici veramente ce ne sono alcuni che ti mettono un ansia allucinante. non so se vi ho raccontato della ginecologa dell’ospedale, alla decima settimana, che mi disse “noi diciamo comunque di non farci la bocca, che fino a 12 settimane comunque la natura fa una selezione naturale ed 1 gravidanza su 4 non viene portata a termine”…
Immaginatevi me…
monique84MembroCiao belle pancine come state? Anche qui diluvia e io sono ancora a riposo fino a venerdì, mi dedico alla lettura di “Il linguaggio segreto dei neonati”…. Mi porto avanti con qualche info!!!
Anch’io ho fin dall’inizio un presentimento sul sesso….me lo sento maschio anche se qualche settimana fa ho sognato che avrei avuto una bambina! Lo so, sono strana ma sento così… Staremo a vedere!!! :wacko: :wacko:
@Pinky_88 che bello l’Angel sound…se lo avessi penso che lo userei tutti i giorni ma mi sa che non va bene esagerare!!
@Mlullaby io -4 a eco e bi test! A me le nausee sono passate, penso che sia normale però quasi un po mi mancano! 😉
Sono mamma di Beatrice (9 anni)
MlullabyMembro<p style=”text-align: left;”> @Eve&Luck bellina da matti la maglietta!
<p style=”text-align: left;”>ragazze io inizio veramente ad essere in ansia :-8 all’ecografia.Mi sembra a volte che i sintomi se ne vadano..uff non vedo l’ora passino alla svelta questi giorni. .
<p style=”text-align: left;”>Buona giornata a tutte :heart:
zimmiPartecipante[quote quote=357850]Ragazze una domanda per chi ha l’angel sound….voi ogni quanto lo usate? Perche la tentazione è forte ma io mi sto trattenendo…su internet ho trovato che c’è chi lo usa anche tutti i giorni….voi come vi regolate?
[/quote]Io per ora l’ho usato solo una volta. Anche per me la tentazione è forte ma non voglio abusarne sia per non diventare troppo apprensiva sia per non togliere quel pizzico di “magia” e romanticismo della cosa.
Se riesco a resistere, lo userò dopo la villo quindi fra un paio di settimane 😉
buona a giornata a tutte :rose:
Sono mamma di una biondina (9 anni)
AnonimoInattivoCiao mammine! voglio il sole!! Ora mi metto a fare i capricci 😂😂 vabbè, pazientiamo… intanto tutta la gravidanza e un’attesa, una dolce attesa, bisogna avere pazienza. Come tutte anche io non vedo l’ora di fare la prossima eco, il 31 maggio. -12 gg……….
Ps. Adoro questa maglietta! 😆😆
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Bra.briPartecipanteRagazze una domanda per chi ha l’angel sound….voi ogni quanto lo usate? Perche la tentazione è forte ma io mi sto trattenendo…su internet ho trovato che c’è chi lo usa anche tutti i giorni….voi come vi regolate?
Bra.briPartecipanteBuongiorno!! anche io no vedo l’ora di rifare la visita….è lontanissima, non vedo l’ora che arrivi!!! Comunque anche io, fin da subito, ho un forte presentimento sul sesso….sarà istinto materno o autoconvincimento?? Non vedo l’ora di scoprirlo!
YolandagordonPartecipanteCiao Future mammine, qui (Monza e Brianza) oggi diluvia. Mi sono svegliata presto e non riuscivo più a riaddormentarmi.
Questa settimana è tranquilla sotto l’aspetto esami & visite. Però nel week-end festeggio il secondo compleanno della mia nipotina. Non vedo l’ora 🙂
Buona giornata a tutte
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
nizbalPartecipanteCiao pancine, sono passata a trovarvi anche se sono una panciona di agosto, ma qui con il bimbo che diventa sempre più grande e si muove tantissimo si inizia a dormire poco 😁😁!
Io ho fatto l’Harmony test e sono stata contentissima, è l’analisi combinata di translucenza nucale e dna fetale circolante, non è assolutamente invasivo perché si tratta semplicemente di ecografia e prelievo di sangue quindi non comporta nessun rischio per il bambino è mi era stato consigliato dal mio gine come una valida alternativa a amnio o villocentesi, ha un altissimo grado di attendibilità e solo nel caso in cui dal test dovessero risultare delle anomalie poi si dovrebbe fare amniocentesi di controllo.
Un abbraccio a tutte voi e ai vostri bimbi!
Sono mamma di Roberto Libero (9 anni) Fabrizio Claudio (6 anni)
ClaudiettaMembroConcordo in pieno con 2012 a volte i dottori proprio non si rendono conto che davanti a loro hanno delle persone con dei sentimenti ed un sacco di paure!!!!!
Stai tranquilla andrá tutto per il meglio!!!! :rose:
@Monique85 oddio quale è l’harmony test?ci sto facendo capo con tutti questi nomi perdonami!!!!