- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Elisabetta.
-
YolandagordonPartecipante[quote quote=371672]Buongiorno ragazze volevo chiedere se qualcuna di voi ha delle perdite gialle??io li ho da un po di giorni più abbondante e solo fra una settimana faccio tutti gli esami, in più il mio ginecologo e in ferie fuori paese…inizio ad stressarmi…grazie a chi risponderà
[/quote]
Ciao @byanca, anche a me capita di averle, e alcune volte più abbondanti! Sarà il nostro corpo in continuo cambiamento. Ormai io e te siamo praticamente nel 5° mese… sarà il fagiolino/a che si da da fare 🙂
Io non sento ancora calcetti, ma solo qualche fitta. Devo provare anche io a sdraiarmi dopo aver mangiato e mettere la mano “in ascolto”
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
Nana87Partecipante
AnonimoInattivoCiao a tutte!io ho fatto l’eco ieri è visto che è riuscita già a prendere tutte le misure ha detto che la considera come morfologica vera e propria!comunque tutto perfetto e confermato femmina!!finalmente sono più tranquilla e oggi le ho comprato la prima tutina per festeggiare!!Alice secondo me è bellissimo,è il nome di mia figlia :heart:
AnonimoInattivoCiao ragazze, vi leggo da un po di giorni ed è un piacere unirmi a voi. Mi chiamo Vera sono alla prima gravidanza, dpp 22/12 sono alla 15+5. Oggi siamo andati dal ginecologo per la 3° ecografia, e ci ha detto che probabilmente è femmina ci darà conferma alla morfologica. L’unica cosa che mi ha lasciata perplessa è stata la misura del femore 17, mentre la DBP 34 rientra nelle misure, lui ci ha rassicurati dicendo che magari è di qualche giorno indietro. Qualcuna di voi ha avuto esperienza simile?
Molly84Membro[quote quote=370458]@byanca che brutta esperienza hai avuto l’anno scorso? cmq pensa a questo anno che avrai un brl fagottino da coccolare.. l’amniocentesi fino a quante settimane si fa? io nel test combinato ho avuto rischio trisomia 21 basso per colpa delle free betahcg …ma i valori traslucenza, cuore e osso nasale sono tutti perfetti , ho fatto il prenatalsafe su consiglio drll’ospedale ed è risultato tutto negativo quindi mi hanno rimandato alla morfologica … voi che mi consigliate?
[/quote]
C’era l’osso nasale? lo controllano proprio per la trisomia21: se c’è è davvero improbabile abbia questa sindrome. A questo punto o aspetti (e mi rendo conto che è un’impresa titanica anche se il rischio è basso!!) oppure… fai il prenatal safe (harmony, tranquillity ecc.). Ha la stessa certezza dell’amnio, ma visto che siamo un po’ avanti nella gravidanza, io eviterei di mettere a rischio la bimba: essendo grandicella c’è più rischio che si muova. Almeno credo, ma non sono un medico. Confrontati con il tuo ginecologo e poi… decidi in base al tuo istinto di mamma :rose:
MULAMembro
byancaMembroBuongiorno ragazze volevo chiedere se qualcuna di voi ha delle perdite gialle??io li ho da un po di giorni più abbondante e solo fra una settimana faccio tutti gli esami, in più il mio ginecologo e in ferie fuori paese…inizio ad stressarmi…grazie a chi risponderà
La felicità è quando non vorresti cambiare niente!!Sono mamma di Isabelle (9 anni)
Nana87Partecipante@forzaeolo kiabi è molto carino come negozio l’abbigliamento costa poco e adesso in gravidanza nob mi va di spendere troppo per me preferisco spendere per la mia patatina…Edoardo piaceva molto anche a noi se fosse stato maschio
AnonimoInattivo[quote quote=371593]Ragazze ieri sera credo di aver sentito due calcetti
In realtà è da settimana scorsa che ho una sensazione strana alla pancia: credevo di non sentire nulla (l’avevo anche scritto) ma parlandone con mia sorella ho capito che è lei! Ieri sera mi sono messa a letto e ho sentito come pulsare la pancia; credendo fosse l’elastico degli slip (ch però sono belli comodi) l’ho spostato, ho tenuto la mano sulla pancia e li ho sentiti

[/quote]
Che bello Zimmi!! :yahoo:
Qui ancora nulla, mi sembra ogni tanto di avvertire qualcosa, ma non so…è ancora tutto poco chiaro!
AnonimoInattivo[quote quote=371592]scusatemi mi è impazzita la chat..
@forzaeolo anche se abbiamo il mare noi ci spostiamo sempre per le vacanze.. o visto che aspetti un maschietto io una femminuccia..siamo sempre alla presa con la dcelta del nome.[/quote]
Cara nana87, io invece andrò in sardegna a la Maddalena in vacanza, vedi siamo molto simili 😉 ma prima scendo dalla mi mamma a farmi coccolare un po’. Mi sa che andremo da kiabi a livorno :yes:Avrei scelto Edoardo come nome, solo che non ho aggiornato qui.
zimmiPartecipanteRagazze ieri sera credo di aver sentito due calcetti :yahoo: :heart:
In realtà è da settimana scorsa che ho una sensazione strana alla pancia: credevo di non sentire nulla (l’avevo anche scritto) ma parlandone con mia sorella ho capito che è lei!
Ieri sera mi sono messa a letto e ho sentito come pulsare la pancia; credendo fosse l’elastico degli slip (ch però sono belli comodi) l’ho spostato, ho tenuto la mano sulla pancia e li ho sentiti :heart: :heart: :heart:
Sono mamma di una biondina (9 anni)
Nana87Partecipantescusatemi mi è impazzita la chat..
@forzaeolo anche se abbiamo il mare noi ci spostiamo sempre per le vacanze.. o visto che aspetti un maschietto io una femminuccia..siamo sempre alla presa con la dcelta del nome.
Nana87Partecipante@forzaeolo ciao io sono di livorno..ma le vacanze le andiamo a fare in corsica ahahah
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo sono di Pisa, ma vivo in Piemonte. Scendo giù il 20 luglio perché ho i miei giù e anche mio marito ha i parenti essendo anche lui nato in toscana 😉
YolandagordonPartecipanteCiao a tutte. Sono tornata a casa dal mare con il mal di gola passato, ma la tosse forte persiste e sono afona da domenica. Non vi dico in ufficio lunedì… ma anche oggi sarà così!
Mi sembrava di essere così peggiorata, che la gine mi ha detto di prendere lo Zimox, che in gravidanza è un antibiotico che si può prendere!
Che palle. Dormo a tratti, tossisco come una matta, non posso parlare e ho paura di dar fastidio al fagiolino/a. Speriamo passi presto. Stanotte mi faceva male anche a deglutire. Aiuto§!!! :wacko: :wacko: :wacko:
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
AnonimoInattivoTrovo il nome Susanna di una dolcezza infinita… E poco usato! Brava! Ottima scelta
DolceRoxy1985PartecipanteChe emozione!!! Ecco i nostri fiocchi…💖🎄🎅💙
🎀 ROSA (9)
@Nana87 dpp 28/11/16@maya88 dpp 03/12/16
@Pikkolasally dpp 04/12/16 ⭐️Alice⭐️
@byanca dpp 04/12/16
@Zimmi dpp 04/12/16
@Lonny dpp 06/12/16
@Mula dpp 11/12/16 ☆Susanna☆
@Gioalby dpp 21/12/16
@Laura dpp 24/12/16💙 AZZURRI (13)
@claudietta dpp 05/12/16
@Carla_carla dpp 05/12/16
@itretati dpp 07/12/16
@nanna dpp 08/12/16@ForzaEolo dpp 09/12/16
@Topola dpp 09/12/16
@2012 dpp 13/12/16 ⭐️Samuele⭐️
@claudia dpp 13/12/16@Fabiana211201 dpp 14/12/16
@Pinky_88 dpp 19/12/16
@Giogio76 dpp 21/12/16
@DolceRoxy1985 dpp 23/12/16 ☆Mario☆
@iaia2011 dpp 26/12/16
🎀💙❓ SORPRESA (16)
@Yolanda.gordon dpp 05/12/16
@Chicca dpp 06/12/16@gloredhel dpp 08/12/16
@mania89 dpp 11/12/16
@Eve&Luck dpp 12/12/16
@Mum2016 dpp 12/12/16
@Musa1983 dpp 13/12/16
@Mlullaby dpp 15/12/16
@marta.86 dpp 22/12/16
@Sofia dpp 22/12/16@seryS74s dpp 23/12/16
@Molly84 dpp 25/12/16
@Fedesira dpp 25/12/16
@anna1987 dpp 28/12/16
@vale dpp 29/12/16
@simona dpp 01/01/17Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
AnonimoInattivoche bello @claudia2077, io tifo sempre le femminucce, mi pare che ultimamente stanno scoprendo tutte patatine dalle ecografie! :rose: che bello!
io sono vicentina, non proprio in zona ma neanche troppo distante!
AnonimoInattivo…che poi…. 5??? 6??? questa ha sparato alto un scherzo!
AnonimoInattivo[quote quote=371383]…..tutti mi[/quote]
ah @pinky infatti mi era salito sto dubbio! no io invece ieri ci ho provato a mascherarla….stavo parlando con mia mamma e la sua insegnante di ballo è venuta lì x sgridarla e le fa “non mi hai detto che stai per diventare ancora nonna???” e io ho detto “ehm no guarda, sono solo ingrassata…non per farti fare figuracce ma…” e lei “no no si vede bene burlona! a quanto sei? 5? 6?” io ho provato ad insistere ma non mi credeva :unsure: massì sono sciocca io, alla fine le ho detto di si ma non c’era caduta neanche un secondo B-)
AnonimoInattivoCiao mamme di dicembre, scorsa settimana ho scoperto che avrò una femminuccia… CHE BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOO, Volevo sapere se in zona Bergamo c’è qualche mamma…… 🙂
AnonimoInattivociao,
si è un bel nome ma gli manca quel nonsoché….boh, mi capisco solo io!
A me è sempre piaciuto il nome Riccardo ma me lo sono sposato! mi piace anche Edoardo e Leonardo ma hanno la stessa musicabilità, ho paura di copiare il nome del padre, lo so che cmq sono nomi diversissimi, boh arriverà l’ispirazione, intanto non ci penso! :scratch:
anche io della prima gravidanza avevo iniziato a metter su fianchi che sembravo ingrassare e poi sono tornati presto in forma ed è partita la pancia, stavolta invece direttamente la pancia! vabbà che ho sentito dire che del secondo si mette su meno kg, e della prima-mangiando sempre uguale- avevo messo su 8.5kg quindi proprio il problema nn me lo pongo.
questioni nottate: io dormo sempre come un pesce lesso, mi sveglio 1/2 volte solo x bere ma questo l’ho sempre fatto da quando son sposata, non so perché, sono fatta strana! forse la casa è più secca??? :scratch: :scratch: boh beh mi va bene così!
Bra.briPartecipanteciao ragazze!
Io sono una pecora nera…..tutti mi continuano a dire che non si vede niente e assolutamente nessuno si accorge che sono incinta…neanche al mare! ma va bè io non mi preoccupo granchè….crescerà! Non vedo l’ora di rivederlo!
Pikkolasally bellissimi sia Alice che Lavinia….molto dolci!
Anna credo che le “sorprese” siano quelle che ancora non lo sanno…..mi sa che per ora l’unica che ha detto che non lo vuole sapere sei te! Io ti stimo….non ce la farei proprio!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
AnonimoInattivoGrazie Anna! :rose: anche Maria è un nome molto bello.. Intramontabile! E Federico è una delle ipotesi che avevo in mente ovemai fosse stato un altro maschietto! Eheh
Io nn so quanti chili ho messo.. Ho paura di pesarmi.. Ma mi accorgo veramente che fianchi e cosce stanno li evitando.. E a differenza della prima gravidanza sento molta pesantezza alle gambe.. Bruciore di stomaco invece sempre uguale e presente! :yahoo: