- Questo topic ha 3,106 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
Arya86PartecipanteIntanto auguri alle mamme dei dicembrini frettolosi! Passo per un saluto speciale a @micarta : Forse stai già stringendo Alice! Se leggere il tuo nome in questa sezione mi ha fatta esultare, a vederti tra le mamme mi verranno le lacrime di gioia… Auguri, guerriera!
Ps prosaico: Compagna di tc, se dovessi avere un po’ di doloretti e di fastidio, fatti prendere dal consorte Arnica in globuli da prendere ogni tre ore, e la polverina della weleda, quella che va pure per medicare il moncone ombelicale, da mettere sul taglio. Sono veramente buoni! 😉
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
nuvolettaMembroCiao @micarta anche io farò il cesareo ma devo ancora definire il tutto con la ginecologa. .. ma a te cosa ti hanno fatto fare prima di oggi come esami? I medici hanno atteso a un inizio di dilatazione x fare il cesareo? Anche tu come noi sta avendo dei dolori tipo ciclo? Scusa le tante domande 😉 :heart: :wacko: Io stasera come ho detto spero di riparlare con la gine perché ven non riuscii che si stava occupando già fi una futura mamma . Stanotte avevo dolori come ciclo . Mi passavano e ritornano mi ero preoccupata… :scratch: :wacko: :scratch: :wacko: ma poi mi sn passati i dolori :yes: . Un abbraccio a tutte :rose: :rose: :rose: aspettiamo novità :bye:
finalmente ci sei
micartaMembroAuguri @Iphede e @moni8 ! io tra tre ore vado in ospedale x il cesareo.. sono agitata..ho dormito pochissimo! Vi aggiorno non appena possibile!
Sono mamma di Alice (10 anni)
spifiniMembrocongratulazione @iphede e @moni!!!benvenuti ai vostri piccoli!!! mamma ragazze che super emozione! io mi sa che saro’ il fanalino di coda (dpp 30 dicembre!!) quindi ne scrivero’ ancora tanti di messaggi così :).
finalmente ieri ultimo gg di lavoro!!! da settimana prossima dovrei essere più presente :yahoo:
@pink anche io sono curiosissima su come si svolgerà il tutto!!! proprio non so immaginarmelo! se è possibile vorrei rimanere a casa perchè l’ospedale mi snerva…mentre a casa sicuramente mi rilasserei di più. poi ovvio in caso di rottura delle acque tocca andare…l’ostetrica ci ha detto cmq di non aspettare molto anche se sono limpide. giusto 2 o 3 orette, il tempo di preparare le cose e farsi una doccia. io sono terrorizzata di rimanere in ballo troppo…l’attesa a me fa andare fuori di testa…tipo una collega di mio marito è entrata in ospedale mercoledì per l’induzione (aveva problemi di diabete) e ha partorito domenica…cioè io potrei impazzire letteralmente. spero sul serio che non sia il mio caso.
@nuvoletta anche io oggi giorno di contrazioni…la piccola continua a spingere con la testolina verso il basso, mi fa indurire tutta la pancia, la vescica, per non parlare del mal di reni. quando mi prendono quelle giuste poi se sono seduta mica riesco a muovermi. mi spaventano un po’, più che altro perchè devo finire il fiocco di nascita ahahahahahah c’è solo un pezzo di scritta, “è nata Mad…”. spero che la creatura mi dia il tempo di finirla
cmq credo ci sarà un super boom intorno all’11 con la luna nuova…ne leggeremo delle belle!!!
buon sabato serra ragazze, a presto! :rose:
babsi75MembroCONGRATULAZIONI alle mamme che hanno gia avuto i loro pargoli… che bello pensare che da ora in poi ad una ad una avrà la possibilità del donare la vita… siamo proprio fortunate :heart:
nuvolettaMembro@pinkirfl05 grazie per avermi risp. Io devo andare alla sanitaria la sett prox e posso chiudere la mia valigia. Per Rosanna devo prendere qualche prodotto intimo.
Sono d’accordo ne leggeremo ancora di eventi… io ad es stasera devo andare in ospedale per parlare cn la ginecologa che è di turno e vedere un po che fare…. qui da me piove a dirotto e fa moooolto freddo. :wacko: :wacko:
finalmente ci sei
AnonimoInattivo<p style=”display: inline !important;”>@iphede Congratulazioni,che bello,augurissimi…ragazze che emozione leggere di queste nascite,mi sa che leggeremo tante di queste storie ogni giorno sopratutto chi come me ha dpp verso fine di dicembre…è bello e confortante sentire che è andato tt bn e che tu stia bn oggi…ma immagino sia stato tanto doloroso…alla fine ti hanno fatto induzione?@larcy concordo nn vedo l ora ma ho anche tanta paura :wacko:
<p style=”display: inline !important;”>@nuvoletta slip monouso un pacco da cinque intorno ai 5/6euro,gli assorbenti ipoallergenici ho preso pacco convenienza 30 18 euro,sono convinta nn servano così tanti ma c era pacco da 10 intorno agli 11 euro 2 pacchi venivano 22 ho optato per quello convenienza…cmq se nn avete allergie come me, ci sono diverse marche e costano molto meno
<p style=”display: inline !important;”>
<p style=”display: inline !important;”>
nuvolettaMembro@iphede anche a @moni8 è nata la piccola alle 15:10 siamo contente per voi :yahoo: :yahoo: :yahoo: .
Che bello 5 ore di travaglio. …. doloroso vero??? Mi emoziona solo l’idea :heart: :heart:
finalmente ci sei
IphedeMembroRagazze ieri pomeriggio é nata Margherita! Parto naturale di 5 ore totali! Io ora sto benissimo e anche la bimba!! Felicità immensa!!!!
Coraggio!
AnonimoInattivoCongratulazioni @moni8!!!!
Davvero che emozione sentire i primi parti di dicembre!! :heart: :heart:
Da un lato non vedo l’ora, dall’altro fifa tremenda!
nuvolettaMembro@pinkirfl05 infatti speriamo bene…. dopo 9 mesi di attesa…. volevo chiedervi ma voi gli slip monouso e assorbenti quanto avete speso all sanitaria? A me mancano solo quei due pezzi. E poi per la piccola /o che detergenti avete preso? E il ciuccio? Aspettiamo notizie dalle neo mamme :heart: :heart: Salutoni A tutte :yahoo: :yahoo:
finalmente ci sei
shedir81Partecipante
AnonimoInattivo@moni8 che bellezza…mi sembra di capire che il travaglio attivo è durato molte ore,e hai anche impiegato molto tempo per espellere la placenta, mi dispiace, ma l importante è che tt sia andato per il meglio,il peggio è passato giusto?ora state entrambe bn spero.
@nuvoletta anche io dolori simil ciclo…ma dicono tt che le doglie sono quel tipo di dolori triplicati,che nn si può nn riconoscerli,soprattutto che si ripetono ad intervalli regolari…mmm speriamo bn…@moni8 tu il martedì hai pensato che il parto era imminente o hai capito dalla mancanza di regolarità che ci voleva ancora tempo?e le contrazioni di Martedi erano meno dolorose di quelle dei gg successivi?scusa le mille domande e se nn puoi risp nn preocc si capisce che nn è il momento! 😉 .ancora augurissimi
gagamoreMembro@moni8 AUGURISSIMI :rose: :rose: :rose: :rose: E UN MEGA BACIONE A GIADA :bye:
nuvolettaMembro@moni8 mamma mia che emozione :heart: :heart: :heart: sn felicissima per te ,chissà come deve essere avere a fianco la propria cucciola/o dopo tanti mesi :rose: io ogni tanto ho doloretti tipo ciclo ma uno o due durante tutta la giornata è durano parecchio. Non saprei come interpretarli. Voi che ci siete passate potete aiutarci :heart: 😉 . Cmq auguroniiiiiiiiiiii :yahoo: :yahoo:
Chissà @iphede come sta? :rose: :heart: :rose:
finalmente ci sei
Moni8PartecipanteVolevo dire giovedì prima delle 11… Sono fuori calendario!!!😂😂
Sono mamma di Bimba (10 anni) Amore (6 anni)
Moni8PartecipanteBuon giorno!
@nuvoletta no parto naturale! Cambio di luna ha influito!!!
Già da martedì avevo contrazioni nn regolari ma c’erano poi mercoledì sera sono diventate regolari e ogni 6/7 minuti così sono andata in ospedale… ero dilatata di pochissimo per fortuna mercoledì prima verso le 11 ho fatto epidurale perché se no nn so come sarei arrivata al momento delle spinte (già così nn avevo molte forza) con alle spalle una notte dove ho dormito poco e una dormendo tra una contrazione e l’altra! Dopo il parto ho avuto un problema con la placenta che nn voleva saperne di uscire… Ma vedere mia figlia ripaga di tutti i dolori… La prima notte la passata praticamente nel letto con me… Ha già capito come farsi coccolare!!!❤️☺️
AnonimoInattivo@moni8 augurissimi…spero che stiate bn tu e la bimba. felicissima pervoi
@doramy rotta la borsa nn c è più protezione e perciò si necessita di profilassi antibiotica per evitare infezioni di sorta(fanno un lavaggio con dentro antibiotico)…se le acque sono limpide nn c è fretta e si può andare in clinica con calma,c è tt il tempo…ma entro un tempo ben preciso bisogna partorire perciò induzione o cesareo se le contrazioni nn arrivano entro quel termine,per questo anche ad iphede hanno preanunnciato questa possibilità(eventuale induzione entro le 6.30) se le acque sono torpide c è traccia di meconio,perdita di controllo dello sfintere da parte del nascituro,dunque situazione di pericolo,per cui in clinica o ospedale senza esitare
nuvolettaMembro@moni8 che bello :yahoo: :yahoo: :heart: :rose: tanti auguri :heart: :heart: parto cesareo vero o ricordo male cm è stato cm state tu e la piccola?sono contentissima :good: :good: :yes: cone puoi ci racconti
finalmente ci sei
Moni8PartecipanteCiao a tutte! Nn sono una mamma di dicembre!!! Oggi pomeriggio alle 15.10 è Nata Giada!!!!! :yahoo: :heart:
doramy79Membro[quote quote=280921]@iphede un mega in bocca a lupo…chissà a che punto sarai con il travaglio ora….o mio Dio che emozione,ragazze ad una una leggeremo notizie come questa,ma ci pensate?sono troppo emozionata al solo pensiero…iphede si è anticipata di molto?è il primo parto?se si rompono le acque prima dell arrivo delle contrazioni nn ci si può confondere, fatta una doccia si va in odpedale (sempre che le acque siano limpide ovvio, se sono torbide via all ospedale senza perdere tempo)…nel caso delle contrazioni si rischia invece di fare avanti e dietro dall ospedale fino al momento giusto…e per me questo sarebbe un problema visto che la clinica nn è proprio vicina
[/quote] ciao! A proposito di quello che dici sulle contrazioni… Al corso preparto l’ostetrica ci ha detto un po il contrario.. Ovvero che per andare in ospedale si devono avere gia le contrazioni, indipendentemente dalla rottura delle membrane.. Per cui ti si possono rompere le acque ma, se il liquido é trasp e quindi non ci sono problemi, non si va in ospedale subito ma solo quando ci sono le contrazioni ormai ad un certo livello…
AnonimoInattivo@iphede un mega in bocca a lupo…chissà a che punto sarai con il travaglio ora….o mio Dio che emozione,ragazze ad una una leggeremo notizie come questa,ma ci pensate?sono troppo emozionata al solo pensiero…iphede si è anticipata di molto?è il primo parto?se si rompono le acque prima dell arrivo delle contrazioni nn ci si può confondere, fatta una doccia si va in odpedale (sempre che le acque siano limpide ovvio, se sono torbide via all ospedale senza perdere tempo)…nel caso delle contrazioni si rischia invece di fare avanti e dietro dall ospedale fino al momento giusto…e per me questo sarebbe un problema visto che la clinica nn è proprio vicina :wacko: