- Questo topic ha 3,106 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
micartaMembro@Giusy104 un abbraccio grande… Ora sai da dove iniziare, fai i controlli principali, pretendili perché adesso ne hai tutto il diritto!!
Per tutte, sono felice di avervi risolto un problema… mi raccomando non abusatene!! Non sono medicine, ma la glicemia è importante per fagiolino, io l’ho bassissima, e potrei anche mangiarne tante, ma evito!! quindi datevi un limite, io non vado oltre le 3-4 al giorno!! Non barate 😉
Le perdite bianche le ho sempre avute, uso sempre salvaslip, anche perché assumo progesterone tutti i giorni (finalmente il 20 maggio smetto!!).
Ciaoooo!!
Sono mamma di Alice (10 anni)
AnonimoInattivoBeate voi ragazze..uff io devo stare attenta ai dolci!!! Infatti non tanto il giorno ma la sera verso le 21.30/22 che ancora non ho voglia di andare a dormire sbatterei la testa al muro..non so che mangiare uff ormai ho cenato e quindi basterebbe poco..ma non so cosa!! posso mangiare sempre crackers ? :negative: Ely nessuna perdita..solo metto salvaslip perché ancora uso ovuli progesterone..ma credo che alla prox ecografia me li farà smettere !! :unsure:
Giusy104PartecipanteBuonasera ragazze è andato “tutto bene”i sento rinata….purtroppo non sopportavo più quello che avevo dentro e mi faceva stare male…..vi ho sentite vicine…grazie
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
ElyMembroAnche a me va meglio!! nella 7 settimana ho dovuto stare a casa perchè era troppo forte… il ginecologo mi ha prescritto EMETASE è un integratore a base di zenzero formulato apposta per la gravidanza… con quello sono andata a posto!
ma voi avete ancora delle perdite… scusate la franchezza… tipo muco trasparente/bianco?
Sono mamma di Alessio (10 anni)
AnonimoInattivoSi speriamo!! a me va leggermente meglio ma ancora non sono passate del tutto!
che buone quelle caramelle!! io rischio poi di mangiarne una confezione intera, una tira l’altra!!!
ElyMembroesatto!! da sabato le mangio appena sento la nausea e sono una bomba! Meglio no nabusarne però per il rischio diabete, sono piene di zuccheri!
Speriamo che tra pochissime settimane la nausea ci abbandonerà!
AnonimoInattivommmm fantastico!!
quindi quelle gommose tipo dolcetti proprio??
le provo subito!
io spendo 12 euro per quelle masticabili in farmacia….
grazie!!
ElyMembro@vero85 sono semplici caramelle tipo Haribo! coca cola e limone o solo coca cola 🙂
AnonimoInattivoDove trovate le caramelle cola-limone? in farmacia o sono semplici caramelle?
questa non la sapevo, se funziona voglio provare!
grazie
AnonimoInattivo@micarta ma hai già prenotato quella del terzo trimestre??? come hai fatto?
io sono riuscita a prenotare alla Meloni la TN e volevo prenotare le altre alla mangiagalli… dove voglio partorire,… come hai fatto per prenotare?
ElyMembro@micarta ho adottato il metodo caramelle cola-limone e la nausea… PUFF!!! sparisce nel frattempo che mangio la caramella !! ottimo metodo per tirare fino all’ora di pranzo… Grazie per ave condiviso questo trucco B-)
micartaMembroCiao ragazze, ho appena finito di prenotare l’ecografia del terzo trimestre gratuita… sappiate che già negli ospedali i posti sono occupati… La morfologica dovrò’ farla in un altro posto perché il Buzzi era pieno per quella data (metà luglio!!)… Sono stata un po’ più’ fortunata per l’ultima eco… Vorremmo partorire li’, quindi già essere seguiti li ci piacerebbe …
Sto cercando di pensare positivo… Il 30 maggio termina il terzo trimestre… il 21 ho l’eco… voglio pensare che andrà bene!
Intanto prendo in giro il mio compagno, che mi aveva chiesto di non guardare carrozzine ecc fino a settembre, e invece ieri guardando ostetriche su real time l’ho beccato che sapeva benissimo prezzi e marche!! ahahahah … mi fa molta tenerezza… e spero di renderlo padre….sarebbe un sogno che si avvera dopo il precedente disastroso matrimonio… e voglio crederci….
Buona giornata a tutte, dopo la cura massiccia di caramelle cola-lime, le nausee sono quasi sparite…e’ tornata la voglia di pizza ahahahahah
Sono mamma di Alice (10 anni)
AnonimoInattivociao ragazze!
@charlie888 anche io son messa come te..non ho proprio voglia di bere in realtà! 🙁
mi sforzo ma a 2 litri non ci arrivo.. anche perchè sono in bagno ogni 15 minuti e non esagero!!
ma in teoria tra poco dovrebbe attenuarsi un pò questa cosa della pressione sulla vescica vero? per poi riprendere a fine gravidanza…
speroooo
AnonimoInattivo:good ok grazieee!!!
inizierà la mia rovina ragazze perché senza bere io vado già al bagno di mio..molto!! 🙁
aganaMembroa me il gine ha detto che non gli importa se adesso non mangio basta che beva! acqua tisane e latte no succhi di frutta.
ElyMembroCharlie bisogna bere tanto perchè in gravidanza i reni lavorano il doppio!!
è un fastidio perchè si va in bagno molto più spesso però fa bene a noi e ai nostri fagiolini!! :heart:
sweet_adryMembroIdem anche per me…
se starnutisco devo mettere la mano sotto…
a me il gine ha consigliato due litri al gg
lelladikiMembroStessa cosa x gli starnuti…
Si, a me hanno detto di bere tanto. È molto importante per il benessere fisico in genere, ma soprattutto per il liquido amniotico. Me lo dicevano anche per la prima gravidanza
AnonimoInattivoIdem dolori forti se starnuto! !! :wacko:
@onlyLOve in bocca al lupo per la prima ecografia..vedrai sarà emozionte!!!
Io bevo poco…uff però non mi hanno detto di bere tanto..a voi si? :unsure:
AnonimoInattivoCiao belle pancine
ieri ho passato una bella giornata al lago di Como, 28 gradi
dovrei bere più acqua ma non mi viene voglia, la pipì comunque è sempre frequente come i dolori al seno.
ho degli strani doloretti al basso ventre sempre nello stesso punto come una fitta ogni tanto … mercoledì prima eco ..non vedo l’ora anche se ho un pò di fifa 🙂
“Ely” si anche a me capita di aveere fitte se tossisco o starnuto , infatti adesso ogni volta prima che capiti mi tengo la pancia con la mano.
“agana” ti auguro che non sia cistite !! comunque io ho risolto col mannosio mesi fa.
aganaMembroBuongiorno ragazze!
wend mi sono un po strapazzata ….fastidi e doloretti al basso ventre….ieri tanto riposo e pure un buscopan per stare tranquilla…. uff la prossima eco il 29….lontanissima!!
per la ceretta mai fatta, non posso, soffro di capillari fragili. La tinta idem non l’ho mai fatta ma credo che se è naturale male non faccia.
ah ieri mi è successa una cosa strana..premesso che è una settimana che mi sono diminuite molto le nause ho ricominciato a bere acqua a go go….beh ieri pomeriggio in un 1 ora credo di essere andata in bagno ogni 5 minuti..non scherzo.. e ogni volta era un fiume…e mi sentivo proprio la vescica premere…poi stop, sono tornata ai normali ritmi… all’inizio ho temuto un’inizio di cistite anche se non avevo bruciori…ora non so, spero che non ricapiti perchè potrei trasferirmi in bagno definitivamente..eheheh
ah per la pancia io sembro già al 4 mese…. :wacko: sono magrolina ma ho sempre avuto la pancetta e ora è pure gonfia…. devo darmi alle spese perchè non entro più nei pantaloni!
un abbraccio e buon lunedi di sole a tutte!
un pensiero speciale a @Giusy104 :rose:
ElyMembroCiao a tutte !
io aspetto sempre l’ecografia del 18 però la pancina cresce! sto finendo il secondo mese ma sembro alla fine del terzo !
la ceretta non l’ho mai fatta grazie al cielo non ne ho bisogno, per il colore mi hanno detto che non ci sono problemi, prima la vietavano perchè c’era il piombo ma oggi il piombo non c’è più…
Anche a voi vengono delle fitte al basso ventre quando starnutite o tossite?
Giusy siamo tutte con te!!!! :heart:
spifiniMembroun super abbraccio per la grande donna @Giusy104… ti ho pensata tantissimo ragazza :heart: