- Questo topic ha 3,106 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoeh si essere gemelle deve essere una cosa speciale, anche due mie zie che hanno avuto a che fare mi dicevano questo che alla fin fine è piu facile perchè hanno già la compagnia e quindi meno piagnucoloni, in realtà ho un’altra bimba di 5 anni che spero sia di grande aiuto anche lei!! certo da un lato mi spaventanta perchè è un grosso impegno in mooolti sensi ma dall’altro sono emozionata al solo pensiero…ci sono milioni di cosa da fare tra cui cambiare casa visto che al momento viviamo in 3 in 50 mt di casa e sarà mooolto dura farci stare tt!! ma cmq non voglio pensarci per ora il mio obbiettivo è andare fuori dalla zona 1 trimestre e poi pian piano il resto!!
All’eco erano solo 6 mm il medico dice un pò piccoli ma nella norma vista l’età gestazionale…non vedo l’ora che sia il 29 maggio per poterne parlare meglio con il mio gine e capire il da fare!!
per ora a parte la nausea che non mi fa mangiare molto tt sommato sto bene!
Giusy104Partecipante@tinalenticchia che bello! Congratulazioni!
@sereseresere ti ho lasciato un messaggio in un altro post.
ragazze io domani inizio a fare gli esami x tranquillità e non vedo l ora di riprovarci! Un mega bacio ai fagiolini.
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
AnonimoInattivoCiao barbaraba! Spero che per te vada meglio…tanti xxxxxxxxxxx
AnonimoInattivo@micarta anche io ho una gemella!!! :yahoo: siamo 2 sacche e una placenta!! All’inzio avendo avuto le beta molto alte mi era venuto il dubbio fossero 2…invece c’è un solo fagiolino :heart:
vedo che non ti fai mancare nulla..buono l’arrosto!!!e anche gli gnocchi con la zucca..mmm che bontà! !!!! :good:
micartaMembro@sereseresere mi dispiace tantissimo!! Ogni tanto facci sapere come stai, io sono certa che tutte le pancine che ci han abbandonato, presto faranno capolino qui per darci belle notizie!!!
@tinalenticchia, congratulazioni! Io ho una sorella gemella omozigote… mia mamma mi disse che ha faticato tanto nei primi 2 anni, ma che poi rispetto agli altri tre figli avuti siamo state le più’ facili, dato che si ha sempre un compagno di giochi a disposizione è tutto più facile per i genitori… Con il senno di poi magari mi sarebbe piaciuto frequentare una classe diversa da mia sorella, per tutti eravamo ‘le gemelle’, senza una grande individualità, e la cosa a 17 anni si ripercuote parecchio sulla persona!! Vero anche che non eravamo legatissime!!!
Io oggi avanzo di domenica, l’arrosto di mia suocera… ho ancora una fame pazzesca 🙁 e sapere che il mio compagno con i colleghi si sta mangiando la pizza non mi aiuta molto!! ahahahah!! Magari mangio i fiocchi di latte (proteine e pochissimi grassi!!)… Ho dei fantastici gnocchi alla zucca in frigo, ma mi sa che anche stasera saltano, altrimenti il mio compagno ingrassa… oramai decido i miei pasti sulla base dei suoi… ed ecco perché ormai a cena ho abolito i carboidrati 🙁 :wacko:
Ho guardato a Milano le piscine con corsi per gestanti, credo che adesso sia ancora presto…solo che io nei mesi indicati (dal sesto mese) saro’ in vacanza…. Spero di trovare qualcosa per i primi di settembre, altrimenti a dicembre rischio veramente il parto in acqua ahahha
Devo informarmi per l’harmony test o il prenatal safe qui a milano…avete già’ dei contatti?
Buon pomeriggio!!!
Sono mamma di Alice (10 anni)
aganaMembroBuongiorno ragazze!
congratulazioni @tinalenticchia! cavolo 2 gemelli è proprio una bella sorpresa!
@sereseresere mi dispiace tanto! ti aspettiamo presto nuovamente tra le pancine!
@pittypanna sono felice che sia andato tutto bene alla visita!
@charlie888 Buon pranzo! che gola!
io ho scoperto una droga irrinunciabile….la mayonese vegana!!! è buona buona buona! ieri pane maionese e acciughe…gnam!!
AnonimoInattivoMmm che fame ragazze!! E dopo aver divorato un pezzo di pecorino ahah
ora mi preparo pasta integrale,zucchine e speck!!! Forse ci metto un po’ poco poco di philadelphia senza lattosio per fare una cremina!!! Gnam GNam. ..
se avete idee per pranzo scrivete… :yahoo: fame fame!! :good:
dobbiamo nutrire i nostri fagiolini!!! E oggi spero di bere un po’ di piu… :unsure:
PittypannaMembro@tinalenticchia, che meraviglia!!!!
barbarabaPartecipanteseresere mi spiace tanto. eravamo piu o meno nella stessa situazione. io ho eco domani mattina e se non si vede nulla sara un uovo chiaro…ho tanta paura.
intanto pero tantissimi auguri a tinalenticchia: che meravigliosa sorpresa!!! :heart:
queste notizie danno positivita!!! :yahoo:
AnonimoInattivoCiao @L_ely :heart: :heart:
mi dispiace tanto @ sereseresere 😥 😥
combattiva e vedrai che la prossima volta andrà tutto bene! Combattiva!!!!!
@tintilenticchia :yahoo: :yahoo: :yahoo: ma che bello…..
Un saluto a tutte….
AnonimoInattivo@tinalenticchia Wow che bello!! Io ho sempre sognato di avere 2 gemelli!! Sarà sicuramente una gran fatica ma sai quanto amore immense ti daranno 2 pupetti??
Bene!!Io stamattina ragazze per cercare di bere di più mi son preparata acqua e limone e sta funzionando! Dipende poi se piace il gusto ma io sto bevendo di più oggi!! 🙂
Sto aspettando con ansia la chiamata per l’eco del primo trimester che dovrei fare la prossima settimana! Non vedo l’ora!!!
AnonimoInattivoCiao ragazze. ..ero arrivata qua da poco e purtroppo non faccio più parte delle mammine…mi sposto di là e vi mando un bacio fortunato! :heart:
AnonimoInattivograzie ragazze :heart: :heart:
sto leggendo un pò di post indietro, mi spiace tanto per chi sta passando momenti difficili un abbraccio enorme!!!
AnonimoInattivoCiaoooooo @L_ely!!!! :bye:
AnonimoInattivo
L_elyPartecipante… beh mi affaccio un attimo per fare un salutino alle mie pancine preferite e cosa leggo..?!? una pancina con due cucciolotti!! :yahoo: che fantastica notizia @tinalenticchia congratulazioni!!!
Un abbraccio a tutte!
Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)
ElyMembro@tinalenticchia ma che ottima notizia!!!!!! Sono felicissima per te!!! Baciotto ai due fagiolini!!!
Sono mamma di Alessio (10 anni)
AnonimoInattivoCiao tutte, :bye:
è un pò che non scrivo, tra nausee e intere giornate passate a letto con una stanchezza infinita, domenica una notizia scioccante mi investe in pieno….sono andata a fare un’eco in ospedale di semplice controllo che il mio gine mi ha voluto far fare, ebbene una volta inserito l’affare per eco interna, si vedono subito e molto nitidamente 2 battiti uno a dx e una sx…dopo qualche secondo di silenzio di tomba da parte di tutti i presenti(che per me sono stati lunghissimi) mio marito ridendo dice…eh ma sono due? e il ginecologo risponde….e si sono proprio due è un bel regalo per la festa della mamma!!!
vi lascio immaginare lo choc e l’incredulità, ci ho messo molto tempo prima di decidere e sopratutto trovare il coraggio di voler affrontare nuovamente una gravidanza….non ero per niente pronta a questa eventualità! e invece sorpresa!!! Due piccoli esserini crescono dentro di me, :heart: :heart: dopo lo choc iniziale adesso mi sento felice e grata di un dono così!!!
AnonimoInattivo
labonsaiMembro@charlie l’esercizio fisico aiuta z tenere la glicemia sotto controllo. Per il resto cerca solo di non abusare di dolci, succhi di frutta industriali, bibite zuccherine come coca, Fanta & co. Sarà la curva da carico glicemico a dirti se sei a posto o no. Per ora basta non esagerare con gli zuccheri. Per quel che riguarda i carbo cerca di non abbinati mai… chd so, se mangi pasta no a patate e pane e viceversa. Pizze e focacce con moderazione!
Io per la prima grav8danza facevo insulina tre volte al giorno e sono arrivata al punto di avere stop totale a patate, riso, pasta di semola normale, pizza e pure i piselli!
doramy79Membro@giusy104 é molto che manco perché la nausea nn mi da tregua e sto ancora abbastanza male… La notizia mi ha scioccata. Mi spiace da matti… Sono contenta comunque di risentirti così positiva.. Complimenti! Questo atteggiamento non potrà che dare buoni frutti. Ti abbraccio forte :bye:
AnonimoInattivo@labonsai ti prego illuminami! !!
Sono alla mia prima gravidanza ..Quindi con 100 glicemia rischio anche io diabete gestazionale?ma l’esercizio fisico é collegato? :scratch:
Io sto prendendo un integratore che mi ha dato la dott sa per prevenirlo :
Si chiama ginfast !
Scusa mi spieghi in cosa consiste..e cosa hai avuto te e il tuo piccolo/a ?grazje :heart:
AnonimoInattivoCoraggio ragazze!! Le prime settimane sono davvero drammatiche, anche io ero sempre stanchissima, ho passato interi sabati e domeniche ferma a letto a dormire!!
Ma passano in fretta, nel giro di poco ti ritrovi fuori e neanche te ne sei accorta!!
Anche io ho già un bimbo e questo non aiuta molto ma insomma, dobbiamo arrivare in fondo quindi, coraggio!Se può essere d’aiuto a me ora va molto meglio sia per le nausee che per la stanchezza!
Anche secondo me non ci sono domande particolari da fare, vedrai che ti verranno spontanee sul momento…per il cibo se uno non ha problem secondo me è giusto che mangi di tutto, come si dovrebbe fare poi sempre…
labonsaiMembro@charlie magari mi bastasse solo eliminare i dolci!
Putroppo se si ha avuto diabete gestazionale, è probabilissimo che si ripresenti per la seconda gravidanza. E con questo valore, avuto dopo 15 gg di dieta stretta, il ginecologo mi ha già detto che è quasi scontato che si ripresenti! Quindi a me non basterà eliminare i dolci.
dovrò ora farmi forza e cominciare con esercizio fisico regolare. ma ancora ammetto che non riesco! Sono stanchissima. ho alcuni giorni nei quali ho lo stomaco sottosopra per tutto il giorno. Alle 8 di sera mi butterei per terra da quanto mi sento sfinita, ma poi ho il bimbo e non posso. La pressione è già bassa. Non vedo l’ora di superare le prossime 3 settimane.
AnonimoInattivo