- Questo topic ha 3,106 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
nuvolettaMembro@allora ieri avete letto o almeno credo la mia esperienza in ospedale . Ora in ospedale quando mi vedono dicono a si buongiorno :good: :bye: e prendono la mia cartellina :heart:
Oggi ennesimo tracciato tutto tace. Piccole contrazioni ma di poco conto. Secondo me il macchinario :negative: :negative: perché a quella ragazza che vi raccontavo l’altro gg lei era dilatata e non risultavano al macchinario….. :negative: :wacko: e come si fa :unsure: non posso dire nn vi funziona…… tanto sabato mi ricoverano… ciso a tutte :heart: :heart:
finalmente ci sei
AnonimoInattivo@ieri tracciato,tt bn ma nn segna nessuna contrazione anche l ecografia andata bn, alla visita nessun segnale.tt ancora tranquillo,calma piatta. mi ha detto di tornare lunedì prossimo e di nn preoccuparmi perché data presunta è il 24 e manca ancora molto.vediamo le cose in modo diverso io e la dott…per me nove giorni nn sono molti e da quelloche mi ha detto il mio corpo nn sembra prepararsi cosa che mi preoccupa e mi avvilisce, lei invece dice che va bn che è normale.ho ritirato ultime analisi : fibrinogeno altissimo sangue troppo viscoso quindi impossibile interrompere trattamento con eparina,dunque nnt epidurale 😥
nuvolettaMembro@labonsai grazie per la risp :bye: :good: infatti mi mandano a casa… :yes: oggi avevo dei fastidi tipo ciclo durante il tracciato e mi ha misurato pochissimo se non nulli…. è io li avvertiva. … non odo immaginare le vere contrazioni. Oggi ho parlato con una ragazza che ricoverarono sab e alle 13:20 è nata la figlia. Aveva il tracciato attaccato quando aveva le contrazioni e non risultavano. Ma quando gli fecero il controllo per la dilatazione era di 7cm :wacko: :wacko: non gli risultava. … :unsure: ora aspetto al tracciato di domani :good: ciao a tutte :heart:
finalmente ci sei
labonsaiMembrodiciamo che il tracciato di travaglio attivo è diverso… ci sono moooolti più picchi! Quindi nuvoletta sta tranquilla!! te ne accorgi quando è ora!
nuvolettaMembroAggiornamento:
Sn andata in ospedale come di routine, oggi nulla di che… mi hanno solo detto di ritornare. .. a voi come procede?? :mail: :mail: :bye:
finalmente ci sei
MairannaPartecipanteCiao future mammine, @nuvoletta ci sei proprio vicina, chissà che non sei corsa in ospedale <3
Buone feste a tutte
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
nuvolettaMembro
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>@nuvoletta bene,è buona questa cosa che fai il tracciato tt i giorni io mi sentirei più sicura così.allora aggiornaci,facci sapere che ti dicono nei prossimi giorni.baci
nuvolettaMembro@pinkirfl05 ciao si mi hanno visto contrazioni evidenti, e volevano trattenermi parlare cn la mia ginecologa che era presente quella mattina. Poi mi hanno mandata, mi hanno solo detto che se avevo dolori di non aspettare e di recarmi in ospedale. Quella mattina cn me venne una ragazza che faceva i tracciati tutti i giorni ,mi disse che aveva dolori….. aveva contrazioni ravvicinate :wacko: mi disse, la mia piccola si è decisa… :yahoo: fino a che ero in ospedale era dilatata già di 4.5cm…. :scratch: :wacko: io mi preoccupavo, pensavo e se capita anche a me! !!!
Poi mi dissero resti qui non se ne vada io ero :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: ahaahahahahahahahhahahaHHhHHahahahaah
Poi la ginecologa disse falla andar via….. si @pinkirfl05 vado tutti i gg andrò verso le 10:00 domani fono a sab… e infatti finalmente la data. Ora devo solo fare un controllo approfondito sulle valigie e chiuderle. Non si sa mai perché i medici dell’ospedale dicono” ci sono le contrazioni e che non si sa mai”. :heart: :heart: ieri è nato il piccolo francesco il figlio della sorella di mia cognata 3.500g . Alla fine è nato cn cesareo ma perché nonostante la dilatazione stimolata non si apriva, alla fine è nato alle 2:30 am.
Saluti a tutte panzette :heart: :heart:
finalmente ci sei
AnonimoInattivoCiao a tutte ragazze@nuvoletta finalmente ti ha dato una data,pensavo partorissi molto prima invece in pratica molto vicina al giorno della dpp,poi facci sapere se 19 o 21,manca pochissimo.la foto del tracciato:)fatta anche io.ma tu lo ripeterai tutti i giorni fino al parto?e come mai volevano ricoverarti?hanno valutato la presenza di tante contrazioni?ma ora come stai?io farò domani il tracciato,siamo al terzo.
@elisaemiliano un altro lorenzo :heart: io questo nome ormai lo sento e lo leggo ovunque:) il piccolo della ragazza che frequentava il tuo corso preparto però aveva proprio fretta di nascere, i nostri invece se ne stanno beati al calduccio nelle pancia della mamma.complimenti per le foto,magnifica firenze,in qsti giorni di natale deve essere stupenda e a te ,che come noi stai vivendo momenti irripetibili,deve sembrare magica…questo è quello che le tue parole hanno trasmesso a me:la magia dell attesa…
@spifini nn preocc ogni una di noi ha mille cose da fare in qsti giorni,cmq è come dici tu.c è una certa volontà degli operatori del settore di evitare l epidurale e cercano di dissuaderci in ogni modo. Dici che se scleriamo alla grande prendono in considerazione la possibilità di farcela?mah,chissà come andrà
<p style=”text-align: justify;”>
shedir81Partecipanteciao a tutte pancine!!! vi auguro una buona domenica!!!
Sono mamma di giulia (13 anni) silvia (9 anni) Andrea (6 anni)
nuvolettaMembroCiao panzette :whistle: :mail: 😉
ecco come promesso la mia pancia :good: :heart: :heart: :heart: e sopratutto il tracciato di oggi, e cn questo non volevano farmi andar a casa ma poi la mia gine ha detto, no falla andare se ha eventuali dolori ritornasse. io in quella fase non sentivo nulla tranne che dei dolori forti alla schiena…. un abbraccio a tutte
Attachments:
You must be logged in to view attached files.finalmente ci sei
nuvolettaMembro@elisaemliano che belle foto :good: :bye: io ho alcune delle mie ma dal cell non riesco a caricarle … domani tento :heart:
anche io devo mettere un completino rosso per natale.. :heart: :heart: le contrazioni che mi contano sn o una o due in mezz’ora di tracciato.. :wacko: ma non sono molto forti … ho chiesto alle altre mamme che hanno fatto cesarei… il papà resta fuori nel corridoio non lo fanno stare dietro il vetro è una loro regola… tanto quando nasce la procedura è come tutti gli ospedali. per la burocrazia se la vede lui :yahoo: poi fino a che non si muovono le gambe ti fanno stare giù e ti fanno poi risalire. chissà che emozione il primo pianto o vederla vicina al viso un piccolo cuoricino :heart: saluto tutteeeeee :bye: :bye: :bye: :bye:
finalmente ci sei
elisaemilianoPartecipanteEccomi ragazze! :yahoo: Perdonatemi belle pancione! :rose:
Anzitutto i miei auguri più sinceri a tutte le GIA’ mamme!!! :good: @Charlie888, @Valeee86, @moni8, @iphede e in particolare @micarta! Mi emoziono a pensare che già stringete i vostri piccoli…io non vedo l’ora!!!!
In pratica da quando sono entrata finalmente in maternità ogni giorno sono piena di mille cose da fare, per recuperare tutto ciò che non avevo fatto prima, e per progetti futuri… :wacko: e poi per lavoro ogni tanto devo ancora sistemare delle cose, che per colpa di altri sono rimaste indietro, e purtroppo ho questo senso del dovere che per cui non riesco mai a dire di no: lo faccio da casa, ma che noia! :negative:
Preparato valigia, che praticamente mi porto dietro ogni giorno quando me ne vado a giro ovunque (non si sa mai….), preparato finalmente la cameretta, ritirato oggi (ebbene si, ad una settimana dal parto! :whistle: ) il trio e quasi tutti i regali della lista che ci hanno fatto (per cui passerò il weekend a sistemare e capire come funzionano le varie cose!), fatto praticamente tutte le cene e gli inviti natalizi (visto che sarà difficile per un po’ avere una vita super-mondana…eh eh! :wacko: ), oggi vado dal parrucchiere per colore e taglio, insomma, sono pronta per la luna di stanotte!!!!!!!!!!!!!! :yahoo:
Tanto Lorenzo farà come gli pare, me lo sento, però da stasera può nascere quando vuole! Un sacco di ragazze al corso preparto con me hanno già partorito anche in anticipo…e @pink…una in particolare che finiva il tempo il 25 e ha dato anche lei il nome Lorenzo al suo piccolo, ha partorito l’8!!!! Uffaaaaaaaaaaaa, perché il mio Lorenzo non ne vuole ancora sapere? 😥 Tutti a dirmi – sei tutta pancia – come stai bene – non si vedono assolutamente 13 kg – sei ancora scattante – bla bla bla…e poi ancora – hai la pancia bassa ci siamo lo fai stasera – no sei ancora indietro chissà quando esce – ancora non hai le narici allargate (????????? :scratch: ) non nasce – si vede sei stanca…ci siamo – insomma: bisognerebbe tapparsi in casa fino al parto per non essere costretti a tutte ste menate! :unsure:
Poi c’è chi ti chiede di toccare la pancia che porta fortuna (mah????!!!! 🙁 ), chi ti chiede ancora se sono due……………..poi il toto-nascita con tutti che si sbilanciano sul giorno, l’ora (?????), il peso e la somiglianza :wacko: :wacko: (ma se non è ancora uscito, mi dico, ma che chiacchiereranno a fare???!)
Insomma, davvero sono nell’attesa dell’attesa, e per distrarmi aiuto i miei a progettare la ristrutturazione della nostra casina in campagna, dove andiamo per sfuggire al caldo estivo di Firenze, che deve essere attrezzata per l’arrivo del nipotino…e già che ci siamo praticamente rifacciamo pavimenti, cucina, bagno e compriamo camera per noi e Lorenzo :yes: …insomma faccio la trottola fra Ikea, Mondo Convenienza mobilifici vari e scelta delle mattonelle!!!!! Ah…ovviamente ogni mattina mi faccio ancora 70 vasche in piscina! Alla fine non mi renderò conto se mi si romperanno le acque! :unsure:
E per ultima cosa ho deciso di fare la “turista” a Firenze…riscoprire la mia città 😉 …Uffizi, musei vari e tante passeggiate in centro tutto con gli addobbi natalizi….che bello essere una mamma di Dicembre!
Venerdì scorso, a 15 gg dalla DPP la mia amica ostetrica mi ha detto che stavo iniziando a prepararmi con il collo dell’utero…Lorenzo era 3,100 kg per 49 cm….non vedo l’ora di mettergli le tutine del mio primo natale che gli ho comprato!
A tutte voi ancora in attesa come me mando un grossissimo abbraccio :heart: e soprattutto di godervi questi ultimi giorni con quei piedini che ci tengono compagnia contro le costole…che dopo ci mancheranno!!! Godetevi vostro marito, il vostro compagno, godetevi il sole ed il cielo azzurro, i vostri familiari che mai come ora vi coccolano, godetevi la vita, che è una sorpresa continua, ora che cambierà tutto, e ci travolgerà l’amore più grande immaginabile…
Godetevi la meraviglia e la forza di essere…MAMME… :heart: :heart: :heart: Ah….sono pienamente d’accordo con @spifini! é una questione di testa, il parto è la cosa più naturale del mondo….crediamoci assolutamente, siamo in grado di affrontarlo!
Un bacio a tutte le pance!!! :rose:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.oggi più di ieri e meno di domaniSono mamma di Lorenzo (9 anni)
Giusy104Partecipante@micarta ho le lacrime per la commozione del tuo parto❤️❤️❤️❤️❤️Le nascite di questo mese mi rendono felice!!!!
@l_ely io e te abbiamo solo rinviato di qualche mese ma c’è l abbiamo fatta!!!!!!!!
un abbraccio a tutte ragazze e un tenero bacio alle creature :heart:
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
L_elyPartecipante@micarta che emozione! :heart: 😥 :heart: Tanti auguri ancora.. la tua Alice è una meraviglia!!
Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)
nuvolettaMembro@spifini ciao e buongiorno a tutte. .. :bye: :bye:
Allora io in questi gg ho aggiornato della mia situazione 🙂 sono andata a far il tracciato oramai ci vado tutti i gg la ginecologa è tutta strana…. gli abbiamo r….. l’anima per la data per situazione di lav e logistiche nostre abbiamo insistito ma non si esprimeva :scratch: :wacko: :wacko: mi diceva dobbiamo valutare cn i neonatologi. Ieri sera per fortuna parlò cn mia cognata e ci detta la famosa data il 19dicembre e se eventualmente ci sn delle urgenze lo fa il 21 dicembre. Cesareo perché per la mia età non vuol rischiare e perché si ha molto movimento rosanna ma contrazioni 1/2 leggere non di più il reparto dove andrò è molto competente infatti parlai con il consulting.
@elisaemiliano io non la leggo da tempo… :negative:
@micarta che bello sn stra felice x voi :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: che bravo questo medico non ti ha dato il tempo di pensare :heart: :heart: bellissima foto :good:
finalmente ci sei
spifiniMembro@micarta quanto ti ho pensataaaaaa!!! sono contenta di leggerti, mi hai commosso. piccola minnie, benvenuta!!! è bellissima la tua Alice, complimenti!! dovete organizzare voi già mamme dicembrine (anche se i vostri piccoli sono nati a novembre siete sempre del nostro gruppo) un thread nell’altra sezione così poi ci troviamo tutte :heart:
@pink scusa il ritardo della mia risposta. no non prendo eparina, non ho problemi di coagulazione…ma sono più o meno nella tua stessa situazione, nel senso che l’ospedale di Lodi è mooooolto per il parto super naturale. ogni tanto mi sembra di essere in una comunità di figli dei fiori: ce la farete con le vostre forzeeeee, w le contrazioni yu-huuu! io ho fatto la visita ieri con l’anestesista e ha concluso dicendo “cmq sono sicura che con il suo carattere non ne avrà bisogno”. e l’hai capito dopo 5 minuti di colloquio e 2 domande :wacko: quasi quasi spero di andare fuori di testa sul serio in modo da far passare un oretta di terrore un po’ a tutte ahahahahahaha no scherzo. vedremo insomma, intanto mi rassicura avere l’epidurale come carta da giocare.
@nuvoletta ancora non ho capito perchè devi fare il cesareo…la tua piccola è podalica? ma scusa alla tua settimana oramai dovrebbero averla stabilita una data…una ragazza del mio corso pre parto è alla tua stessa settimana e ce l’ha programmato per mercoledì prossimo…strano veramente.
cmq ragazze, tante del mio corso stanno sfornando in questi giorni…ho capito che fa TANTISSIMO la testa e l’approccio.una ragazza che ha uno spirito gioioso e ottimista ha sparato fuori il suo bimbo in mezz’ora dopo 3 ore di contrazioni…l’ostretrica non è riuscita quasi a mettersi su i guanti. un’altra ragazza che ha sempre detto in ogni incontro “ho paura, non ce la faro’ mai” è stata in ballo un giorno e mezzo. il suo corpo non collaborava ma era a causa del suo panico. non so davvero come mi comporterò, per ora continuo i miei esercizi di respirazione e a dirmi che ce la faro’. poi magari alla prima contrazione crollo chi lo sa!! nel frattempo vi bacio tuttissime :heart:
ma @elisaemiliano l’avete più sentita??? ragazza dove seiiiii???
micartaMembroCiao, vi posto il mio intervento scritto nella sezione della fecondazione assistita, alla quale devo la nascita di Alice… In bocca al lupo a tutte!!!
———————————————————————————-
Ciao soldatesse, avevo deciso di postare la storia della nascita di Alice solo nella sezione delle mamme di Dicembre, ma ho poi letto i vostri innumerevoli messaggi, l’interessamento per la nascita della piccola, ed eccomi qui…
Può sembrare strano, da una soldatessa ma ci si aspetta che dopo 40 punture nella pancia x stimolazione, pick-up, e operazione per polipo endometriale, l’affrontare un parto cesareo sia una passeggiata… e invece no… avevo terrore della puntura nella spina dorsale, di sentire tagli, ec ecc… con questo stato d’animo attendo 5 ore in sala parto con il mio compagno… interminabili… poi ci chiamano… rimango in una saletta confinante con la sala parto… sento il pianto del bimbo appena nato, e piango anche io come una fontana…. vallo a spiegare ai medici che non sto piangendo dalla paura ma solo per l’emozione! Sala operatoria finalmente sterilizzata, entro… il mio compagno potrà vedere tutto dalla finestra… continua a mandarmi bacini e a dirti stai tranquilla, andrà tutto bene… è il momento della spinale…respiro… ci siamo…non sento praticamente nulla… le gambe iniziano a anestetizzarsi… non le sento più… le anestesiste mi mettono a mio agio, mi sento tranquilla, tremo solo dall’emozione… arriva il chirurgo, quasi belloccio (ahaha), e strasimpatico, si presenta, cosa di rara umanità… la dottoressa che l’assiste si chiama come la mia bimba, quale miglior auspicio? Iniziano a tagliare, il chirurgo mi dice, abbiamo già tagliato, scommetto che non se n’è nemmeno resa conto… non finisce nemmeno di dire la frase che si sente Alice piangere… niente può rendere più tranquillo medici e mamme in questa situazione… il medico mi dice: non è nemmeno fuori dalla pancia che già piange…che caratterino Alice! Io inizio a piangere, guardo il mio compagno che piange e mi dice ‘è bellissima… ha i capelli’…. ripeterà queste frasi all’infinito…
l’ho vista poco dopo… me l’hanno messa a fianco e non abbiamo smesso di guardarci x tutto il giorno… I punti sono diventati pesanti il secondo giorno…ho dovuto aspettare il terzo per poterla cambiare io stessa… ma con un po’ di camminate per i corridoi dell’ospedale (su consiglio dei medici) mi sono ripresa velocemente… abbiamo avuto un po’ di problemi con l’allattamento, ma ora si è risolto tutto… Alice è già stata nel suo primo negozio di scarpe e vestiti, fast food compreso… Dorme e mangia, devo dire che è bravissima, devo fare i complimenti ai biologi della Zucchi… e dimenticavo… assomiglia tantissimo a me…
Ringrazio tutte le soldatesse che mi hanno sostenuto dapprima nella ma, poi nella gravidanza… questo piccolo miracolo lo dedico a voi, sperando di leggere un post simile a questo firmato da tutte voi…
Ovviamente, un grazie particolare a Elena, amministratore del forum, per aver creato questo forum che ha contribuito a farmi crescere prima come cicognina, poi come pancina…. In onore di questo forum, ho chiesto al mio compagno che il fiocco da appendere fuori della porta della camera dell’ospedale fosse a forma di cicogna, per ricordare le piccole difficoltà di tutte le cicognine di questo forum…
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Alice (10 anni)
AnonimoInattivo@labonasi anche a me mancano 15 gg alla data presunta e a dir la verità ho un po paura e tanta emozione,@nuvoletta nel tracciato solo movimenti dopo aver mangiato una caramella che lo ha fatto agitare tt :heart: cmq a me il 7 calma piatta e tt chiuso…dott mi ha detto di pensare al 24 come data,nnt di nuovo quindi…poi ha aggiunto sicuro nasce per fine anno,ecco confortante in ptarica nn mi ha detto nnt. Speriamo prima di fine anno
L_elyPartecipante@micarta congratulazioni!!! e ben’arrivata alla piccola Alice :heart:
Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)
labonsaiMembroInnanzitutto AUGURONI A TUTTE LE NUOVE MAMMINE!! :rose: :rose: :rose:
Io non ne posso più di questo pancione. Non vedo l’ora di sfornare!
Ancora devo fare il colloquio con l’anestesista e aprire la cartella clinica in ospedale. Forse domani o sabato. Ho chiesto di fare velocemente… mancano meno di 15 gg al termine!
nuvolettaMembro@pinkirfl05 ciao cosa hanno trovato a te nel tracciato? A me alcune volte solo movimenti ieri un po e un po.. ma oggi niente di che… domani devo ritornare in ospedale x parlare cn anestesista cn quelli del nido portare la documentazione e la cartella clinica dei tracciati. Oggi ho trovato le panzette che cn me stanno facendo i tracciati, loro sn a termine 41 sett :scratch: e non accusano dolori. :wacko: la dottoressa ha detto a mia cognata che io la settimana prossima dovrei partorire speriamo bene :heart: :heart: a voi cm va ?
finalmente ci sei
AnonimoInattivo@micarta augurissimi di cuore,un’altra piccola che aveva fretta di conoscere la mamma e nn ha potuto aspettare dicembre :yahoo: benvenuta a questo piccolo moracolo
@nuvoletta anche io un po di problemi con il bagno e con l insonnia ormai da tt la gravidanza come scritto più volte.ieri anche io avevo il controllo,quindi ho fatto tracciato e tt ok.prossimo controllo a distanza di una settimana