- Questo topic ha 3,106 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
babsi75Membrograzie @Hermione sono contenta che ci capiamo :rose: mi fa piacere aver trovato qualcuno che riesce a capire queste sensazioni perché non e per niente facile…. abbiamo un po di cose in comune :yes:
@Marvelgirl sono contenta che anche tu abbia trovato la tua tranquillità :yahoo:
AnonimoInattivoSalve ragazze, io ho fatto la morfologica martedì a 19+2 ed abbiamo scoperto che è una femminuccia. Sta benone ed è lunga 25 cm. Nel frattempo ho ricevuto anche i risultati dell’amniocentesi. Finalmente un pò di tranquillità!!!
HermioneMembro@ladyliu che brutto, anche io ho un pò paura che siano sbrigativi, mentre quando sei lì non vorresti che smettesse mai per continuare a vederlo, io ero indecisa se prenotarla tramite l’agenda di gravidanza in ospedale o privata dal mio ginecologo ma ho optato per la seconda per paura di rimanere delusa, spero di aver fatto la scelta giusta, lo saprò il 18 agosto. Comunque l’importante è che tutto proceda bene!
@babsi75 forza e coraggio proseguiamo insieme, anche io ho le tue stesse paure,infatti quello che scrivi tu è lo stesso che penso io, mano a mano che il parto si avvicinerà saremo più nervose ma dobbiamo pensare alla fine, quando vedremo i nostri piccoli e vedrai che troveremo la forza e il coraggio per afferontare tutto, io per ora ho solo bevuto qualche tisana nei momenti più brutti, alla melissa, ma ti assicuro che ho avuto giornate nere dove piangevo tutto il giorno.
@spifini come sono le tue misure di femore e BPD?
Bacione a tutte :rose:
Moni8Partecipante#ladyliu mi dispiace che non ti ha detto praticamente niente!! Io sto aspettando con ansia mista curiosità la morfologia di martedì.
Sono seguita dal consultorio e la ginecologa che in teoria mi doveva seguire era fuori per motivi personali e la sostituta non mi tranquillizzava e spiegava niente… La visita più approfondita o almeno più tranquillizzante è stata quella a pronto soccorso!!!!!! Quindi mi aspetto tanto dalla morfologica!!
Domani shopping, ho bisogno pantaloncini premaman e poi guardiamo per passeggino e lettino ma niente vestitini non so ancora il sesso!!!
Sono mamma di Bimba (10 anni) Amore (6 anni)
spifiniMembro@micarta non sei la prima che sento rimanere delusa dalla morfologica. e cmq la mia gina mi ha detto che le misure sono importanti all’inizio perchè il piccolo è ancora embrione e bisogna capire se sta evolvendo bene e dopo il 5-6 mese, quando se non cresce potrebbero esserci problemi alla placenta. adesso non hanno più tanto senso percio’ tranquilla :good: contenta di averti strappato un sorriso :heart:
babsi75Membrociao @Hermione ti capisco benissimo, anche da me il periodo brutto passato è stato quasi sicuramente perché era lo stesso periodo dove avevo perso il mio primo fagiolino in più ero a rischio gravidanza e in malattia a casa da sola e mi sembrava tutto insormontabile ma poi appunto con i farmaci omeopatici e la sera le 5 gocce di EN per qualche mese mi hanno aiutato e ormai che sono al quinto sono molto più tranquilla, non mi spaventano ne eco ne visite ne nient’altro. spero solo non ritorni verso fine gravidanza dato che ho il terrore del parto :wacko:
ladyliuMembroCiao ragazze. Sono di ritorno dalla morfologica in ospedale..pemetto che va tt bene perché è l unica cosa che mi ha detto. È stata una delusione 5 minuti di ecografia, ha controllato le cose che comunque avevo già visto il mese scorso dalla mia ginecologa.. non mi ha detto nulla non mi ha spiegato nulla.. solo tutto bene auguri.
Per fortuna non partoriro in quell ospedale.. io che aspettavo tanto sta visita 😥
HermioneMembroCiao a tutte ragazze, @spifini grazie per il nome delle gocce faccio un colpo di tel al mio gine e chiedo se posso prenderle anche io così non stresso la piccolina più di quanto abbia fatto questa settimana.
@kikismith79 finalmente un pò di pace, speriamo che duri.
Io per ora ho preso 1,4 kg e mi ha detto che va benissimo, mangio parecchio, ho la glicemia bassa,sarà che non adoro i dolci ma i pochi che mangio mi soddisfano, ovviamente adesso aspetto con ansia la morfologica, come faccio a sapere la lunghezza della piccola dalla misura del femore?
@babsi75 ti capisco benissimo, io sono sempre stata una persona ansiosa e prima della gravidanza prendevo xanax ho smesso piano piano quando abbiamo iniziato a provare ad avere un bimbo e ci siamo praticamente riusciti dopo 2 mesi di tentativi, poi a febbraio l’aborto e quindi di nuovo in crisi nera, il dottore mi aveva di nuovo prescritto le gocce, a inizio di aprile sono rimasta di nuovo incinta e l’ho smesso nuovamente ma ho vissuto l’inizio gravidanza malissimo con tanta preoccupazione di brutte notizie ad ogni eco, la prima l’ho fatta a 8+3 perchè prima avevo troppa paura di andare e poi mi sono un pochino tranquillizzata alla seconda a 12+3 poi ansia nera per il test integrato e ora siamo qui, spero basta spaventi fino alla fine, che faticaccia, se però penso che è una bimba sono al settimo cielo e anche mio marito!
@Giusy104 come ti capisco, io non volevo capacitarmi la seconda volta che ero di nuovo incinta, non riuscivo a crederci, mi sembrava troppo bello ma avevo paura di passare di nuovo la brutta esperienza di febbraio, l’unica cosa che mi ha un pò aiutato è stata occupare la mente e prendere le cose come venivano. Stare qui e confrontarsi aiuta tantissimo!
Un in bocca al lupo
Bacione
micartaMembroahahah spifini, mi fai morire!
Io ho fatto morfologica mercoledì’… lunghezza 21 cm… han detto che va bene, ma sentendo i 27 cm di @vero85 mi preoccupo… l’ecografista e’ stato sbrigativo… un po’ una delusione… 🙁
Io non guardo i kg… li controllo mensilmente dalla gine, ma non dovrei aver preso tanti kg…
Proseguono le mie veglie notturne…mi sembra di capire che più esco meno ore di sonno farò la notte… deve essere l’adrenalina 😉
Buon weekend pancine!
Sono mamma di Alice (10 anni)
spifiniMembro@Hermione si chiamano SedaNam e sono a base di melissa, passiflora, avena e valeriana.si bevono prima di andare a nanna, aiutano il sonno e calmano.
@Giusy104 ciao tesoro! grazie, sto proprio bene ora. l’ansia aumenterà con l’avvicinarsi della morfologica già lo so ma adesso mi godo questo momento. per le prime settimane è normale vivere “un po’ estraniate”, è comprensibile, soprattutto dopo quello che abbiamo passato. ben venga tutto cio’ che ti puoi distrarre :good: ricordati che nessuno meglio di me ti puo’ capire quindi per qualsiasi cosa scrivi pure ok? :heart:
donne mi è venuto un dubbio. secondo voi…come solari…vanno bene un po’ tutti no? cioè non ci sono delle controindicazioni particolare giusto? :scratch: io devo cmq puntare su qualcosa di buono perchè il marito ha appena fatto il tatoo quindi si deve proteggere…e io con lui visto che sono una mozzarellina :wacko:
stasera cena a casa della suocera con tutti i cugini del marito, una super grigliatona :yahoo: una salamellina la posso assaggiare no? dico alla cognata di farmela cuocere bene bene…no? sul discorso dieta…facciamo che la comincio dopo il salento ihihihihih
shedir81PartecipanteCiao pancine. A me x ora è andata bene come peso, ho preso solo un paio di etti, pur continuando a mangiare cm sempre, ma ilio peso è sempre stato abbastanza costante.con la prima gravidanza avevo preso meno di 7 kg in tutto, quindi credo che anche sta volta non prenderò tantissimo.son entrata nella diciannovesima :yahoo:
Sono mamma di giulia (13 anni) silvia (10 anni) Andrea (6 anni)
Giusy104Partecipante@Spifini che gioia sentirti così….sono ancora nella fase attesa……L ansia la sto evitando….faccio finta di niente…sarà che essere in vacanza dal lavoro mi aiuta tanto!
mammine un saluto a tutte
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
AnonimoInattivoEh si vedo che l’aumento di peso è quello più o meno….anche io sto abbastanza attenta anche se avrei sempre fame ma vedo che comunque il peso cresce!!
Si si la mia piccolo 400 gr…e la lunghezza approssimativa (perchè dopo le prime settimane non si misura più) è 27 cm…
come crescono mamma mia
babsi75Membrociao a tutte, anche io a volte sento bussare ma non credevo fosse il pargolo anche perchè lo sento molto basso… io entro nella 20esima settimana lunedi 20 e ho la morfologica il 30 di questo mese… ah io ho preso all’incirca 4 chili e 300 grammi
ladyliuMembrociao ragazze..io ho la morfologica oggi pomeriggio..vi farò sapere. ma già 400g pesano?? pensavo meno. in questi giorni lo sento tantissimo…si muove tanto e calci e bussa..e si sposta :yahoo:
io sono a più 5,5 kg. mi dovrò dare una regolata.
ElyMembroSe la bilancia di casa è giusta dovrei aver preso 2kg dall in8zio della gravidanza e sono all’inizio del 5° mese :heart:
Sono mamma di Alessio (10 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze!
l’altro gg ho fatto la morfologica, tutto benone, misure regolari per il periodo, pesa circa 400 gr e in una istantanea si vedeva anche che la piccolo ha fatto la linguaccia!! 🙂
si muove tanto, io ora la sento davvero molto bene e la mia pancia è già abb grande ma sono alla seconda gravidanza…
voi ad oggi quanti kg avete preso? io 4…
babsi75Membrociao ragazze sono contenta che le cose vi stiano andando bene :yahoo:
per le mamme ansiose: anche io lo sono e nei primi mesi ho passato un bruttissssimo periodo ed è anche per quello che sono uscita da questo forum e mi sono fatta aiutare dall’ambulatorio psicologico per donne in gravidanza. La psichiatra mi ha prescritto il Lorazepam e la mia gine le gocce di En ma solo 4 o 5 perché dice che è più pericolosa l’ansia che non il farmaco stesso e che ha diverse pazienti che hanno preso le gocce di EN per tutti i 9 mesi. se invece volete restare sull’omeopatico cè la linea della Homeos che mi è stata consigliata dalla farmacista e la psichiatra mi ha confermato che nn fanno nulla al feto. prendevo i granuli numero 08 e ci si puo aggiungere le gocce che però contengono dell’alcol e sono il numero 26. Ho preso tutto tranquillamente per alcuni mesi e ora nn prendo più nulla e sta andando tutto bene.. poi vedete voi ma qualcosina si puo prendere :yes:
Kikismith79Membro@Hermione son felicissima che questa storiaccia si sia risolta per il meglio .
Adesso hai un motivo per farti portare da qualche parte a festeggiare !
@spifini mi hai fatto proprio ridere con la storia dell’inquilino …anche io aspetto la morfologica ad agosto, intanto buone vacanze!
un abbraccio a tutte
HermioneMembroGrazie @shedir81! @spifini che bello!!! io come peso 1,4 kg mi ha detto che va bene, wow come si chiamano queste pastigliette? te le ha proproste? a me non vuole mai dare nulla anche se io sono un’ansiosa :heart:
spifiniMembroeccomi!!! tutto bene, l’inquilino sta benissimo, si muoveva un sacco :yahoo: era tutto rannicchiato tanto è vero che la gine non è riuscita a misurarlo :wacko: ha preso la circonferenza della testa che secondo lei è la più importante e mi ha detto che è perfetta. per il sesso m,i ha fatto morire dal ridere. mi fa “ha le gambine chiuse e il cordone in mezzo…cmq azzardo una femmina!!!…pero’ aspetti…qui ci sono due cosine che potrebbero essere dei testicoli…mmm…meglio aspettare la morfologica” 😀 vabbè l’importante è che stia bene :heart: mi ha dato una dieta perchè ho preso 3 kg in 3 settimane :negative: e finalmente mi ha dato l’ok per le passeggiate yuppi! ah mi ha dato anche delle pastigliette naturali per calmarmi jun po’ perchè l’ansia non fa bene ai cuccioli :negative:
cmq ragazze sono contentissima! ancora un giorno di ufficio, sabato valigia e poi si parteeeee…senza pensieri ma solo gioie!
@hermione sono contentissima per te! che bello una bimba! hai visto che anche i risultati del prelievo alla fine andavano bene??? adesso puoi rilassarti :rose:
shedir81Partecipante@hermione, non avevo dubbi! ! :yahoo:
Sono mamma di giulia (13 anni) silvia (10 anni) Andrea (6 anni)
HermioneMembroCiao ragazze aggiornamenti, dall’eco tutto ok, nessun segno di sindrome di down ed è una femmina!!! :heart:
AnonimoInattivo@Hermione in bocca al lupo..andra’tutto bene!! :heart:
Oggi 20 settimane anche io!! Wow :yahoo: :yahoo: :yahoo: