- Questo topic ha 3,106 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
HermioneMembroRagazze scusase se tiro fuori l’argomento forse ne abbiamo già parlato voi siete già iscritte al corso pre parto? A me ha detto il ginecologo di prenotarmi che mi daranno il calendario degli incontri, da voi com’è? Sapete darmi qualche consiglio o indicazione?
Grazie :heart:
AnonimoInattivo@shedir81 i miei hanno una casa a borgio verezzi e io vengo qui da quando sono nata!!😊 (accanto a pietra ligure!) il paese è piccino ma si sta così bene qui!
la liguria è stupenda… 2 passi e siamo in spiaggia a goderci il mare e il sole, poi con mezz’oretta di moto (o macchina ora😜) e siamo nell’entroterra in montagna a prenderci il fresco! Paesaggi stupendi, aria buona… Ma che si puó volere più di così x staccare un pó la spina?! 😉
io intanto la visita con l’anestesista x l’epidurale l’ho prenotata poi peró se riesco la evito… Al buzzi dove probabilmente andremo a partorire oltre all’epidurale ti possono fare un gas esilarante totalmente innoquo usato in america già da tempo dai dentisti anche x i bambini!! La dottoressa ha detto che è meno forte dell’epidurale peró molto aiuta… Dice che ti fanno respirare durante la contrazione da una mascherina e tu ti senti come se ti fossi bevuta un bicchierino di troppo o ti fatta una cannetta😄😄😄
HermioneMembro@elisaemiliano tranquilla se ti viene in mente qualcosa dimmi che ci sentiamo volentieri, adesso penso anche io a un modo per mandarti il mio numero.
Io a Firenze ci sono venuta una sola volta ma mi piacerebbe tornarci anche perchè mia suocera è dell’Umbria quindi non poi così distante!
@ladyliu mi dispiace immagino che schifo deve fare sto beverone, aggiornaci quando sai qualcosa. Un in bocca al lupo
Un bacione a tutte :heart:
ladyliuMembroCiao ragazze. Sono in asl a fare i prelievi.. tra cui la curva glicemica!! Mancano dieci minuti al terzo e ultimo prelievo, ma la vedo male perché mi ha fatto la prova sul dito e a digiuno ero già 106 :wacko: . Vedremo i risultati. Comunque il beverone fa proprio schifo sembra lo sciroppo che prendevo da bambina quando avevo mal di gola. Per fortuna niente vomito, solo il reflusso la prima ora.
Ciao ciao
elisaemilianoPartecipante@Hermione buongiorno! :heart: …non ridere ma non ho neppure iphone…ho un samsung! :unsure: Ho letto che qui non possiamo scambiarci ne numero ne mail, quindi ora penso ad una soluzione per farlo in privato. Inoltre se mai qualcuna di voi volesse venire a visitare Firenze o volesse assaggiare una vera “bistecca fiorentina”…vi saprei dare le dritte giuste! 😉
@Arya86…non so spiegarti ma mi sono commossa a leggere il tuo post in cui ci dici di coccolarci le pancine che poi ci mancheranno.. :heart: E proprio quello che sto pensando in questo periodo, credo il migliore di tutta la gravidanza, il 6 mese è quello in cui stiamo bene e possiamo fare mille cose! :yahoo: mi piace tantissimo essere incinta, adoro il mio pancione e passo gran parte della giornata con una mano sulla pancia…mi rilassa tantissimo! Poi ho cominciato a sperimentare quello che mi diceva il ginecologo la scorsa settimana..ovvero che avrei iniziato a riconoscere che da questo periodo in poi i nostri bimbi iniziano a sviluppare un ritmo sonno-veglia con intervalli di circa mezzora…e in effetti è così! :heart:
Lorenzo sembra regolato su un orologio svizzero! Alle 4 del pomeriggio e alle 4 di notte :wacko: in particolare è particolarmente attivo e infatti mi sveglia! Quando mi faccio le mie nuotate quotidiane non saprei…ma appena entro in doccia calda….sembra che gli piaccia un sacco…. :heart: Oddio, magari vi sto annoiando…ma è bello sentire anche i vostri racconti di calcetti e pugni…mi emozionano tanto!
Vado con il domandone? anche se può sembrare presto?…ok: Epidurale si o no?????? :wacko:
Baci a tutte :heart: :heart: :heart:
oggi più di ieri e meno di domaniSono mamma di Lorenzo (10 anni)
nuvolettaMembroCharlie888 me lo scrisse lei sul referto che è lunga 28 poi on Line trovai quei due link e corrisponde. Adesso nn saprei :heart: cmq e bello rivedere i propri figli che crescono :rose: :good:
finalmente ci sei
shedir81PartecipanteHahaha immaginavo che.fosse traversa,è troppo forte!!! Sa metterti a tuo agio in ogni occasione :good: . Dove siete on vacanza??? :bye:
Sono mamma di giulia (13 anni) silvia (10 anni) Andrea (6 anni)
AnonimoInattivo@nuvoletta io so per certo che bisogna fare la lunghezza del femore x 7 ..quindi se è 37×7= 25.9
:heart:
Come mai a te la ginecologa ha detto diversamente?
AnonimoInattivo@shedir81 eccomi scusa!!😊 non avevo sotto mano l’eco ieri… Allora operatore: Dr Traversa ..ma comunque tutti erano gentili e disponibili! Anche 2 infermiere a cui ho chiesto info! …ci vuole così poco x creare clima di serenità… E trattare il prossimo con gentilezza e un sorriso.. davvero carini al san paolo! 😉
x i bimbi io non so effettivamemte cosa faró quando lo avró fra le braccia… Un pó prenderó spunto dai miei… Che li ho ssempre visti con un Esempio (con la E maiuscola) da seguire e un pó faró quello che l’istinto mi consiglierà penso😉! Anche io ho letto il libro “il linguaggio segreto dei neonati” davvero carino (apparte all’inizio proprio che magari insiste un pochino troppo sul suo metodo easy) mi è piaciuto molto e qualche spunto me lo sono appuntata facendo una bella orecchietta alla pagina!!😉
un bacione belle pancineee😘
nuvolettaMembro@Ermione sn contenta cresce e le misurazioni sono esatte.
Ragazze Scusate l’enorme ritardo ma dopo l’uscita sn andata dai miei genitori e abbiamo visto l’eco morfologica insieme e mi chiedevano tante cose ,come giusto che sia. Inizio a sentirla di più. Sn a 22 settimane eheheh :whistle: aspetterò la prox eco cn relativi esami del sangue. :wacko: Uff. Ma tutto procede. E rosanna cresce :heart: :rose: Un ABBRACCIO A tutte
finalmente ci sei
Arya86Partecipante@elisaemiliano e @spifini avete proprio capito quello che intendevo dire, solo che buttavo sul ridere!😂
Non abbiate paura di”viziare” il bambino. Ve lo diranno in tanti, ma… Nin abbiate paura, ecco. Assecondate lui/lei e il vostro istinto senza senso di colpa.
Il libro della Hogg l’ho letto anche io, offre spunti interessanti!Mi emoziono tanto a leggere delle vostre morfologiche! Fate tante coccole alle pancine… Non immaginate quanto vi mancheranno!❤
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
HermioneMembroCiao @elisaemiliano figurati se ti prendo in giro, non so usi iphone? se no posso darti il mio indirizzo email così riusciamo a sentirci, un bacione :heart:
elisaemilianoPartecipanteFinalmente me lo ha pubblicato! 🙂 volevo farti avere i miei contatti….
elisaemilianoPartecipanteCiao @Hermione, ho provato a scriverti ieri, ti volevo dire che….non prendermi in giro…ma non ho FB! … quindi se non ti ho aggiunto è solo per questo motivo! Non ho mai pensato di iscrivermi, a suo tempo, magari cambio idea, vediamo!
Come posso fare per scriverti un messaggio?
HermioneMembro@nuvoletta è vero avevo fatto pasticci io, allora anche la mia è lunga 28 cm miseria non sembra vero! Anche io peso è giusto, 500gr direi che è buono per 21+3!
Un bacione a tutte :rose:
nuvolettaMembrohttp://www.gravidanzaonline.it/calcola-on-line/calcola-lunghezza-feto.htm
prova qui io ho messo 37mm / 28,01 cm e corrisponde allo stesso calcolo della ginecologa
😉 il peso
http://www.gravidanzaonline.it/calcola-on-line/calcola-peso-feto.htm
peso BPD 53mm + AC 178mm / 500.93 :yes: . Grazie all forumine che ci danno ottimi consigli aluto tutti devo uscire per vedere qualcosa per la bimba a dopo. :bye: :heart: :heart:
finalmente ci sei
shedir81PartecipanteCiao valeee86!! Io son seguita proprio al san paolo di savona perché abito a varazze,una città li vicino.confermo sulla bravura e disponibilità di tutto lo staff.chi ti ha fatto l’eco??
Volevo intervenire anche sulla discussione se tenere i bimbi in camera oppure no.penso nn ci sia una regola valida x tutte anche perché ognuna ha diversità caratteriali, carattere diverso del bimbo e organizzazione della casa a sé. Con la mia prima bimba ho tenuto il riduttore vicino al lettone e prima dei 2 mesi l’ho trasferita nel suo lettino nella sua cameretta. Averla vicino finché non salta il pasto notturno x me è fondamentale,molto più comodo!! Tra l’altro nel periodo delle coliche tra quando passa la colica e qnd si sveglia a volte passa solo mezzora 😥 .quindi ogni situazione x dormire anche un minuto di più è valida!! poi purtroppo è inutile farsi tanti programmi su come organizzarsi qnd nasce…bisogna trovarcisi!! Qnd avremo tra le braccia il pupo e sapremo le sue abitudini,ci plasmeremo di conseguenza ai suoi ritmi. Come inutile farsi tanti programmi su come partorire( a parte chi ha già in cesereo programmato x qlc motivo)… tanto le.cose van sempre come vogliono loro!!! A me sarebbe tanto piaciuto il parto in acqua…ma alla fine giulia aveva cosi fretta di nascere che non c’è stata neanche il tempo e in meno di 3 ore è nata.
🙂 :bye: :bye: :bye:
Sono mamma di giulia (13 anni) silvia (10 anni) Andrea (6 anni)
AnonimoInattivoBuondì pancine di dicembreee!
come va? Come state?
finalmente pure io oggi ho fatto la morfologica!!😍 È stato bellissimo rivederlo 😍😍😍 e francescO ha riconfermato di essere proprio maschietto…! Come ci ha detto il dottore canticchiando… Non è francescaaA!! 😄
il dott che abbiamo beccato è stato bravissimo siamo stati dentro un sacco prima se l’è guardato lui ha preso tutte le 1000 misure che doveva prendere e poi lo ha fatto vedere a noi spiegandoci tutto! Mooooolto pazienteee!!
e mi ha anche detto che il mio utero non è Più ispessito/contratto! Meno male!
Il piccolo sta bene e il peso stimato è di 470gr (quasi mezzo kg di amore 😍)!
è stato bellissimo che ad inizio eco era abb tranquillo a fine eco aveva le mani in testa (come se fosse disperato che il dott non lo lasciava in pace)e continuava ad aprire e chiudere la bocca come x brontolare!!😄 a fine eco gli ho detto dai sei stato bravissimo ora torniamo in spiaggia! E lui mi ha dato un colpetto come x rispondermi😄
Siamo dovuti andare a farla al san paolo di savona x’ siamo in liguria in vacanza.. Bè ospedale pultissimo e personale gentilissimo e preparato!😉 sono stati proprio bravi e siamo rimasti soddisfatti!!😊
un bacione a tutte pancineee😘😘😘
elisaemilianoPartecipanteCiao @Hermione, ho provato a scriverti ieri, ti volevo dire che….non prendermi in giro…ma non ho FB! 🙁 … quindi se non ti ho aggiunto è solo per questo motivo! Non ho mai pensato di iscrivermi, a suo tempo, magari cambio idea, vediamo!comunque volevo lasciarti i miei contatti, ma non mi pubblica il messaggio!
Sai come devo fare?
HermioneMembroCiao a tutte ragazze! Ieri fatta morfologica, tutto a posto per fortuna, la piccola cresce e pesa 500 gr.
@nuvoletta anche la mia misura del femore 3,70 cm ma non mi tornano i 28 cm dove li hai trovati? Se provi a inserire il dato su internet viene un altro risultato.
Un bacione a tutte! :heart:
elisaemilianoPartecipanteCiao @vero85, io ho solo acquistato delle cuffie normali per sentire la musica (ma non ad auricolari), quelle con l’archetto e la pelle dei padiglioni auricolari il più morbida possibile…ho speso 20 euro… 😉
AnonimoInattivoCiao!
Quali sono le cuffie per far sentire la musica ai piccolini? voglio provarle anche io!
elisaemilianoPartecipante@spifini…stavolta dico io che che avrei potuto scrivere il tuo post! o meglio, avrei dovuto! leggendoti mi sono resa conto che hai saputo trovare parole migliori delle mie! 😉 in ogni caso ha ragione anche @Ely…sarà il nostro istinto materno che ci guiderà…ma una cosa ve la posso dire…regole, abitudini, buone maniere, chiamiamole come ci pare…ma se non vengono date subito…dopo darle è una fatica! e faccio l’esempio del figlio di Emiliano…per carità, lì la mamma è stata inesistente…(il latte artificiale glielo ha sempre dato Emiliano!) al punto che lei davvero lo ha solo partorito…e credetemi…un padre NON PUO’ sostituirsi ad una madre…neppure col massimo impegno…il ragazzo non è stato educato a nulla, quello che faceva Emiliano era come la tela di Penelope…l’assenza della madre era come disfare la tela tessuta! E adesso che ha 13 anni e sta entrando nell’adolescenza…non ho avuto il coraggio di dirlo ad Emiliano…ma ormai è tardi . Non trovo altre parole per spiegare la situazione (che è dura e mi si stringe il cuore ogni volta che è con noi…) che dirvi che lui non è attaccato a nessuno…che non gli frega niente di mamma, di babbo, dei nonni, non cerca nessuno, non ha praticamente amici …credetemi, è un problema…e sapete? lo hanno fatto dormire in camera con loro, addirittura la sera Emiliano (non sua mamma… :wacko: ) lo faceva addormentare nel lettone…e ha continuato così tutta la vita, ogni sera, pensate che ha smesso di sdraiarsi accanto a lui la sera per farlo addormentare solo da quando viviamo insieme e io sono inorridita!!!!!! (addormentare ancora un figlio a 12 anni????’) Glielo avrà dato contatto?Amore? Pure troppo credetemi, al punto che ha mille paure sto ragazzino, che pare più una femminuccia…allora mi chiederete, dov’è il problema?
La MAMMA…la mamma è il nocciolo della vita di un bimbo…non conta quanto gli stai appiccicato notte e giorno, conta la mamma e la qualità del contatto che può dargli….in pratica sta donna lo ha messo al mondo (mi chiedo ancora perchè…) e di giorno non ci stava mai…il contatto lo aveva con suo babbo….fisso…e il risultato è un ragazzino totalmente estraniato dal mondo…
Credetemi, ogni essere umano è a se, per fortuna, ma fidatevi, noi mamme siamo la chiave di volta dello sviluppo di nostro figlio….se siamo ansiose gli trasmettreremo ansie e paure, se siamo appiccicose gli trasmetteremo insicurezze, se invece sapremo essere forti e dare amore e sicurezza nel modo giusto cresceranno forti, sani e amanti della vita…
Io scrivo queste cose (e altre se vorrete) per portarvi la mia esperienza…certo, confrontarsi con un figlio di genitori separati è molto diffcile, ma lì il problema non è la separazione, quanto la sua crescita fin da piccolo…come vedete è stato inutile tutto il tempo che Emiliano ha trascorso in simbiosi con lui…il rapporto con sua moglie è morto poco dopo il parto, lei non si è mai dedicata ne al figlio ne al marito…il risultato è una famiglia sfasciata. Emiliano adesso mi dice che non vuole commettere con me un solo errore fatto prima, come ad esempio non ritagliarsi mai neppure un momento con la compagna, per senso di colpa nei confronti del figlio…ma adesso sa sulla sua pelle quanto sia fondamentale che la coppia rimanga tale!
Anch’io devo imparare ancora molto…moltissimo anzi, ma diventare mamma è un’esperienza che non conosco ancora e che mi trasformerà, sono certa, va solo affrontata con lo spirito giusto, sapendo che per ogni cosa esiste una soluzione nella vita…va solo trovata! 😉
@spifini, voglio leggere anch’io quel libro…mi hai messo curiosità!
P.S.: ieri ho comprato le cuffie per far sentire la musica a Lorenzo….fra un paio di settimane, dalla 26 mi ha detto il ginecologo che sarà in grado di ascoltare meglio i suoni e voglio iniziare!
Baci :heart:
AnonimoInattivo@spifini “se il piccolo rogna ficcargli in bocca la tetta. .” Aahahhahhahah
No no nemmeno io voglio diventare esaurita o dipendente dal piccoletto. Ma ho deciso avrò la culla in camera pEr i primi mesi e poi pian piano nel lettino!! :heart:
Intanto ordinata cameretta Pali & trio book “S” peg perego :yahoo: regalone! ! :heart: e tante tutine sia da zero (2 pezzi che sicuro serviranno in ospedale) e 1-3 mesi :heart:
Per non parlare del completino per Natale ahahah dovrà essere elegante :heart:
ElyMembroBuongiorno mammine!
Noi abbiamo deciso che Alessio starà nella nostra camera i primi mesi ma rigorosamente nella sua culla. Non vogliamo dargli delle abitudini che saranno anche tenere all inizio ma poi pesanti da mantenere (come diceva @spifini la ninna in braccio per addormentarsi) anche perché i “vizi” se glieli do poi me li devo pure sorbire! In ogni caso ognuna fa benissimo a fare come crede! Il nostro istinto materno verrà fuori e ci indicherà la cosa migliore da fare 🙂 :yes:
Sono mamma di Alessio (10 anni)