- Questo topic ha 3,106 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
L_elyPartecipanteCiao a tutte ragazze! E’ da tanto che non mi faccio sentire, ma vi leggo spesso, e sono contenta che vada tutto bene per tutte voi! Che emozione, ormai ci siete.. tra poco stringereti i vostri fagottini fra le braccia! :heart:
Io sto bene, ho fatto martedì l’ultimo controllo e il mio piccolo sta benissimo, e scalcia come un matto :heart: è un maschietto e si chiamerà Samuele!
Vi abbraccio una per una, e vi faccio un grande in bocca al lupo per questo ultimo mese con la panza! Un bacione
Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)
Moni8PartecipanteCiao a tutte!! È da un po’ che nn scrivo ma vi leggo sempre!! Come tutte immagino siamo state un po’ prese nelle ultime settimane… Comunque tutto ok procede tutto alla grande… Presto inizio conto alla rovescia!!!
cameretta con tutto l’occorrente direi pronta… Valigia per la sorpresa pronta per me un po’ meno manca il beauty case (pronto in 5 minuti) e la camicia o maglietta per il parto nn so decidermi e nn voglio spendere troppo così continuo a rinviare l’acquisto!!! Un bacio a tutte!!!
Sono mamma di Bimba (10 anni) Amore (6 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte,anche io ho fatto qualche progresso con la valigia,ho comprato un po di cose compresi assorbenti post parto e slip monouso…ma nn ho ancora completato,devo prendere altre cose indicate nella lista della clinica:mail: procedo sempre per tappe,di questo passo concludero’ il giorno del parto!nel frattempo ho imbustato e ordinato tt quello che è già pronto mentre aspetto che asciughino un po di cose che ho comprato e lavato,ma il meteo nn è dalla nostra in questo periodo…prossima sett farò i prelievi e porterò i risultati alla dott all’appuntamento di novembre, spero che mi dirà qualcosa in più sul parto sull’eventualita ‘ dell epidurale sui controlli necessari ecc….intanto è arrivato il kit fasciatoio, lettino,passegino, ritirato è tt impacchettato…voi invece avete già tt montato e pronto?chi no come me quando pensa di preparae tutto?
micartaMembroCiao Desiderio che bello sentirti! mannaggia ormai ho i miei panni da post parto…ormai non sto a cpmprarne altri…
anche io valigia pronta… anche se fisicamente è tutto nell’armadio in uno scaffale..il mio compagno non dovrà fare altro che prendere e buttsre in valigia! questo perchè odio la roba chiusa in valigia..potrebbe prendere puzza di chiuso.. !!!
venerdì ho visita in ospedale.. vediamo cosa mi dicono x cesareo…con forte miopia è indicato…
Insomma..ci siamo! non vedo l’ora..nel frattempo ho paura… credo sia normale! 😉
l’acidità di stomaco mi perseguita, mangio poco e mi passa la fame al solo pensiero… forse è un bene… ho messo pochi kg… 6.. ma partivo già da un pò di kg in eccesso… quindi i complimenti della gine sono sempre smorzati da questa considerazione!
Anche la mia bimba scalcia molto… a volte mi sveglia la notte! e adesso che devo riprendere a dormire ha ripreso!!
purtroppo le emorroidi non mi danno tregua… ho riscoperto le barrette ai cereali x regolarizzare intestino… almeno quello… non sopportavo più il beverone di psillyum gel che mi avevano dato… bleah!
Anche io avrò una tuta pesante x la bimba… sarà un regalo di una amica…aspetto di vederlo, non so se sarà a sacco o tipo tuta!!
Riprendo a dormire…spero 😉 buona giornata (che piacere risentirvi dopo tanto Iphede e Labonsai!!)Sono mamma di Alice (10 anni)
Desiderio84PartecipanteRagazze per quanto riguarda gli assorbenti, se volete il consiglio di una che ha partorito da quasi 6mesi, i tena sono una manna, non vi sporcate, assorbono tutto quello che devono assorbire, perchè dopo il parto che sia naturale o cesareo le perdite sono abbondanti. Che emozione che darei per rivivere quei momenti!
Sono mamma di Bianca (10 anni)
labonsaiMembroGuarda @lacry, col primo figlio io ho scoperto il comodissimo sacco mukky della Picciper l’ovetto(me lo ha passato mia cognata, ma ne esistono di tutti i prezzi e marca) e mi sono anche munita di un bel sacco nanna imbottito per la carrozzina (ed ho anche un sacco imbottito della benetton del quale ho trovato una foto e te la metto). Io per le passeggiate in carrozzina farò così.. tutina ciniglia sotto e poi ho trapuntino per la carrozzina e cappellino caldo… credo sia sufficiente! Non bisogna esagerare.
AnonimoInattivoCiao a tutte,
non sono stata molto attiva sul forum ma negli ultimi tempi ho iniziato a seguirvi piu’ assiduamente. Ormai si va avanti con la gravidanza, la pancia cresce e la mia piccolina si muove da matti, tira certe botte ogni tanto!
Sto iniziando a preparare occorrente per valigia e per i primi giorni a casa con lei. Oggi questo dubbio: come vestirla per portarla a casa dall’ospedale e durante le prime passeggiate col freddo di fine dicembre/gennaio di Milano? :scratch:
Da amiche, negozi, internet ho visto tante di quelle cose…sacco carozzina, sacco nanna, tutone imbottite, solo tutina ciniglia e coperte…quanta confusione :wacko:
E voi come vi state organizzando?
labonsaiMembro@Iphede sto a dieta da aprile!
Dopo la curva glicemica (che io ho fatto alla 18° settimana per diabete gestazionale già avuto) che è risultata ovviamente sballata, sono seguita da dietista e diabetologa.
Mangio tutto integrale… pane e pasta. Niente patate di nessun genere. Risotti e pizza me li concedo 1 o 2 volte al mese. Dolciumi e zuccheri zero assoluto.
Frutta o spremuta o succhi di frutta assolutamente lontane dai pasti.
pranzo con piatto unico (100 gr di pasta integrale+qualche proteina animale o vegetale) + verdura.
Cena 1 panino integrale + proteine vegetali o animali + verdure.
Insaccati no per la toxo (a parte prosciutto cotto e mortadella).
Quindi ecco… se mangi poco è semplice. Per lo meno le glicemie sono sotto controllo senza bisogno di insulina.
Mo sto cominciando a dare i numeri però.. IO HO FAME!
IphedeMembro#labonsai complimenti!!!! Solo 4,5 kg??? Ma come hai fatto??? Io pensavo proprio ai tema lady perché mi sembrano più comodi da cambiare invece di indossare 3 cose! Comunque staremo a vedere! Anche io ho a breve (il 5 novembre) la visita per epidurale!….
Coraggio!
labonsaiMembroPS= voi dove li sentite muoversi sti cuccioli?
Io vi giuro… ho come l’impressione di averlo dentro la “patata”. Il primo non era così… e non si muoveva nemmeno così forte!!!!. Questo è una tempesta… spesso mi fa male!
labonsaiMembro:bye: :bye: Ciao ragazze!
non scrivo molto, ma ho da fare al lavoro. Sto dietro alla certificazione, quindi è un macello!
@Iphede io credo che gli assorbenti a mutanda siano i Tena lady. Qualcuna li ha usati per il post parto.
Sinceramente io ho usato e ripreso normali assorbenti post parto (li trovi di varie marche in farmacia) con mutanda elastica in rete e sopra mettevol anche delle normali culotte di cotone. Me lo sentivo più stabile diciamo. Cmq passati i primi 3 gg, poi si passa a normali assorbenti per le mestruazioni.
La prossima settimana avrò un’ulteriore eco di accrescimento, mentre questa settimana ho l’app.dal gine per segnare tutte le analisi per l’anestesia peridurale e devo compilare i fogli per la donazione del cordone.
Non facendo ancora insulina, spero che a sto giro sia possibile.
Per il resto, io ho preso per ora Kg 4,5… ma ho una fame perenne che non vi dico!!!
:yahoo: :yahoo: :yahoo:
IphedeMembroCiao ragazze! Non scrivo da tanto ma leggo che tutto procede bene per tutte noi! Io ormai ho la valigia pronta, ma sono alla disperata ricerca di assorbenti a mutanda! Voi li conoscete? La mia piccola é molto lunga ma ha un peso contenuto! Io fino ad ora ho preso 10 kg, voi? Un bacio a tutte!!!
Coraggio!
shedir81Partecipanteciao pancine!! come state??? qui il tempo vola… venerdì gia esami della 34esima settimana! :yahoo:
Sono mamma di giulia (13 anni) silvia (10 anni) Andrea (6 anni)
AnonimoInattivo@Vero85 quanto e’lunga di femore?
Io lo saprò lunedì ma credo sia più piccolino…anche la testolina mi hanno detto non è grande .. 😉
AnonimoInattivoCiaooooo pancioneeee! Oggi sono stra felice, è il mio ultimo giorno di lavoroooo yuppi!!! In realtà la mia data sarebbe il 3 dicembre ma siccome ho un bel gruzzoletto di ferie arretrate ne ho attacata 1 settimana! 🙂
Ieri siamo stati in ospedale a fare un’eco di controllo, la piccola sta benissimo, mi hanno detto che è bella grande, soprattutto testolina grande e femore lungo…pesa già circa 2677! I vostri cuccioli che stima di peso hanno??
Si muove sempre molto anche se I movimenti sono proprio cambiati…ormai ha poco spazio povera!
spifiniMembroche sollievo ragazze sentire che anche voi avete le vostre preoccupazioni! come al solito mi fate sentire meno sola :heart: siete il gruppo di pancine migliore che ci sia! :rose: in questo week end comincio a fare i pacchettini per Maddalena…poi se devo portare più tutine da 0 o da 1 penso che lo scopriro’ venerdì prossimo con l’eco di accrescimento. dovrebbero fare una stima di quanto sarà lunga alla nascita no?
intanto ieri sono andata finalmente alla cisl e mi hanno fatto la carta per la maternità dal 29/11 al 31/12. gli altri 4 mesi si fanno dopo la nascita della piccola. l’ho già chiesto e sono sicura che @elisaemiliano mi ha anche già risposto ma non mi ricordo più :wacko: se la piccola mi tarda per esempio di una settimana oltre la dpp, questi 7 gg sono cmq coperta dall’inps o devo prendere ferie finchè non scatta la maternità vera e propria? scusate vi chiedo di ripetermi sempre le solite cose
nuvolettaMembroCiao a tutte…. anche io fin ora non ci pensavo e mi dicevo, tanto c’è tempo….ma adesso mancano 60gg. …. :wacko: :wacko: ora idealizzato come sarà cosa mi accadrà ,la saprò gestire ,a chi assomiglierà? Poi anche faro il cesateo e la dottoressa mi disse a 38+3 gg programmeremo. Ho fatto il tampone e il risultato è negativo :yahoo: :yahoo: ora sn tanti i pensieri ma cmq cerco di non fissarmi molto. E x fortuna anche se domenica sn entrata nell’8mese mi sento bene. Più stanca :wacko: ma bene 😉 ora bi saluto tutte vado a letto :heart: :heart:
finalmente ci sei
gagamoreMembroBuonasera a tutte belle pancine😘. Oramai manca poco e la paura prende anche me, paura di nn saper gestire un’altra vita che mi stravolgerà come un uragano tutt’e le certezze che fino ad oggi ho avuto. E più si avvicina il momento è più aumenta tutto. La guarderò tutto il tempo è ancora nn so se potrò credere che è tutta mia!!!! Ma c’è la farò xke l’ho voluta con tutte le mie forze e dal giorno che la guarderò X la prima volta sarà la mia unica certezza… Per tutta la vita!!! Come nn lo è mai stato con niente e con nessuno…. Bacioni alle vostre belle pancine😘😘😘
AnonimoInattivo@spifini hai dato voce ai miei pensieri costanti …nn solo durante le solite veglie notturne,ma anche in altri momenti tipo a pranzo all improvviso mi fermo e senza rendermi conto sto facendo di nuovo gli stessi pensieri:la paura del parto come sarà?quanto durerà?sarò in grado di gestire il panico che di sicuro mi prenderà,potrei fare del male al bambino? 😥 e poi penso a come cambierà le nostre vite a come cambierà noi questo essere genirori se saremo gli stessi l uno con l altra e mi faccio più o meno le stesse domande che hai posto tu…. questi nn sono i pensieri peggiori!!!!!!se lascio spazio alle preoccupazioni di tt i gg: lavoro che scarseggia, mutuo da pagare, marito che sta poco bn,mille analisi e visite mediche da fare,e altri problemi grossi da affrontare allora lo sconforto rischia di prendere il sopravvento….cerco di nn pensare a cose negative per nn agitare il mio piccolo e perché voglio cercare di godermi questo momento che nn tornerà ..@giuliagv -40giorni ci sei quasu, che emozione un grosso in bocca al lupo 😉
giuliagvMembrobuongiorno a tutte e scusate l’intrusione,non so se sono giusta,ho la scadenza al 3/12 e volevo condividere con voi questi ultimi 40 gg di percorso.. :rose:
spifiniMembro@Arya86 ciao! ahahahaha povera ostetrica!!! cmq se se lo meritava hai fatto bene hihiih sento tanto parlare di questo miracolo che fanno questi esserini dal primo momento che li prendi in braccio. in misura minore ho visto l’effetto che mi hanno fatto i miei nipoti che ho praticamente cresciuto. da adolescente non amavo per niente i bimbi, li trovavo fastidiosi e soprattutto non avevo la pazienza di stargli dietro. poi mi sono trovata ad averli in casa dalla mattina alla sera e beh… adesso che hanno 17 e 16 anni ancora si ricordano dei pomeriggi passati insieme, delle coccole davanti ai simpson, delle avventure e delle storie che gli raccontavo. un bel cambiamento insomma 😉 grazie cara, fai queste escursioni più spesso dai 🙂
@micarta carissima ciao!! è sicuro quindi, vai con il cesareo? io a novembre ho finalmente la visita con l’oculista sentiamo che dice. in che senso dici che in un ora di travaglio il momento del dolore è ridotto? nel senso che le contrazioni non sono continue e hai delle pause? credo che all’inizio sia così ma man mano che si avvicina il momento mmmm. vabbè daro’ fuori di matto ma sarà il marito a vergognarsi al massimo hihihihi se penso a com’è pacato lui ohmamma che riderissimo!
in effetti ci sono in giro di quelle persone…se riescono a tirare su un figlio loro… sul discorso delle pause…guarda ogni tanto discuto con il marito perchè lui un po’ spesso eper i miei gusti mi butta lì sta frase che non mi piace neanche un po’ “io lavorero’, tu sei a casa la bambina spetta a te”. certo se fai il turno del mattino e ti devi alzare alle 4 (come gli succede spesso) è ovvio che se all’1 la piccola piange non ti faccio alzare…pero’ cavolo quando torna al pomeriggio o quando fa il secondo e al mattino è a casa…una mano mi aspetto che me la dia. su consiglio della mia psico la sto mettendo sul piano “vorrai pure costruire un rapporto con tua figlia!” e conto sull’innamoramento istantaneo che proverà quando la vedrà per la prima volta perchè mio marito è una testa dura: se gli dico di fare qualcosa per principio non è che non la fa ma magari rimanda a quando decide lui. un abbraccione a te
@MariB ciao! onestamente non lo so…pero’ so che in gravidanza anche le cose più naturali non è detto che vada bene prenderle. per esempio io che soffro spesso di cistite e mi bevevo litri di malva, quando ho chiesto alla gina se potevo farlo anche in gravidanza mi ha detto di no, meglio gli impacchi. quindi forse vale lo stesso per la pappa reale ma come ti dico o chiedi a lei oppure in un erboristeria di cui ti fidi :good:
bacioni a tuttissimeeee
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte mammine di dicembre! Scusatemi se scrivo nella vostra sezione. Io sono tra quelle di marzo DPP 29/3. Avevo fatto una domanda alle mie “compagne di pancia” ma purtroppo non mi hanno saputo aiutare….così ho pensato a voi.
volevo sapere se posso assumere la pappa reale. Mi spiego meglio, lo scorso anno ho trovato un prodotto di una società di apicoltura che mi è piaciuto tantissimo. È un barattolo di miele con pappa reale e polline. Ne prendevo mezzo cucchiaino sciolto nel caffellatte la mattina e, per miracolo, non mi sono mai ammalata! Vorrei cominciare a riprenderlo, visto che sto particolarmente attenta a non ammalarmi….voi che dite? C’è qualcuna tra voi che si è già informata e che la prende?
la mia gine la rivedrò tra tre settimane e non mi va di disturbarla per cose non urgenti!
Vi ringrazio tantissimo in anticipo!
micartaMembroCiao a tutte… @spifini mi fai sorridere… credo che i tuoi timori siano quelli (inconfessati) di ognuna di noi.. io credo che faro’ il cesareo, ma mi spaventano i dolori post parto e la spinale… poi pero’ ricordo le mie operazioni precedenti (una x polipo una x la pma) e di come sono andate lisce e tranquille… al corso preparo ti insegnano le tecniche, ma credimi, il respiro serve solo x distrarre il corpo… in pratica, il corpo si concentra sul respiro e non sul dolore… poi… sai che su un’ora di travaglio il momento del dolore e’ veramente ridotto?
Io non mi sento inadeguata al ruolo di madre… guardati in giro, ci sono esempi molto negativi…. faremo degli errori… ma sapremo essere comunque brave!! 😉
Un consiglio che ci ha dato ieri lo psicologo al corso: quando arriva vostro marito dal lavoro, lasciate i bimbi a lui e voi concedetevi un po’ di tempo per voi stesse… doccia, capelli, ecc ecc… 😉
Un abbraccio a tutte
Sono mamma di Alice (10 anni)
Arya86PartecipanteCiao, dicembrine! Ieri vi ho pensate: sono andata a fare una visita e chiacchieravo con una futura mamma del vostro mese, e quindi vi lascio un salutino😁
@spifini la respirazione é TUTTO in travaglio! Quella ebla posizione. Non fatevi fregare,se vi vogliono tenere sdraiate a tutti i costi: stare in piedi velocizza tutto, ci aiuta la forza di gravità! Il controllo si perde un po’, ma a posteriori vi farete grasse risate. Io sono stata portata in sala da tre persone che dovevano impedirmi di uccidere l’osterrica, alla quale urlavo minacce di morte. Beh, se le meritava, ma per come sono pacata e diplomatica io… Che scena!😂
Per il resto… Se le darai tutto ciò che di meglio può prendere da te, in tutti i sensi, non devi preoccuparti do nient’altro. Tirerete fuori il meglio l’una dell’altra, scoprirai lati di te che non avresti mai pensato di avere, sarai come un forziere di tesori che la tua bambina scoprirà e allo stesso tempo arricchirà. Anche se passerai un mese a piangere per la minima cavolata, o
Sono mamma di Alessandro (10 anni)