- Questo topic ha 3,106 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte!!!
Vi spero tutte bene :good:Mmmh, vedo che sono rimasta un po’ indietro con gli argomenti del post. Chiedo scusa, ma durante il giorno lavoro e la sera mi collego solo con iPad, quindi per me partecipare regolarmente al forum è un po’ complicato. Cercherò di recuperare 😉
Noi per ora l’abbiamo detto solo a nonni e zii e un paio di amiche strette strette (più che altro perché abbiamo fatto una IUI e quindi alcune persone sapevano). Pensiamo di dirlo ad altri solo dopo il 3° mese.
Proprio per via della IUI il gine del centro di fertilità ha voluto accertarsi che la gravidanza non fosse extra-uterina, quindi ieri ho fatto la prima eco e ho visto l’embrione (come un chicco di riso) … che emozione!!! :heart:
Il battito non si sente ancora, ma mi ha detto che è ancora un po’ presto …Per quanto riguarda il sesso … beh, noi ci abbiamo provato ed è andata bene 😉 . Però ovviamente non vogliamo esagerare, quindi per ora ci andremo con cautela. Voglio anche vedere cosa dice la gine che mi seguirà per tutta la gravidanza …
Per ora vi abbraccio tutte e aspetto con ansia i vostri aggiornamenti :mail: :bye:
AnonimoInattivoGrazie Lelladiki, buon viaggio a tutte!
lelladikiMembroConfermo che in Piemonte le gravidanze sono seguite molto bene anche nel pubblico . Ho mia cognata lì e si trova benisimo al Sant ‘Anna.
scusate per il ticker gravidanza non ho capito dove copiare il linkem nel profilo :scratch: mi potete aiutare ?
gioiadiavertiPartecipanteciao pancineeee!!!
dopo avere letto che la regione Piemonte ha un’agenda più dettagliata, ho iniziato a cercarla su Google e l’ho trovata! 😀
L’unico problema è che non riesco ad allegare il file PDF perché troppo grande, quindi se volete leggerlo basta scrivere su Google “agenda di gravidanza regione Piemonte”.
In effetti ci sono molte informazioni dettagliate anche sui famosi e mai capiti test di screening! 🙂
lelladikiMembroBuongiorno pancine dicembrine :bye: in bocca al lupo per chi ha visite o controlli. Io ho fatto la beta stamattina, speriamo bene. Vorremmo dare la notizia stasera ai familiari stretti perché è il mio compleanno.
Ciao @Lily76, anche io ho già una bimba che mi chiede un fratellino o sorellIna da tempo…ha già fatto la lista di cosa comprare. .e non oso immaginare come ci rimarrebbe se andasse male. Ognuno deve fare quello che la rende più serena. Buon viaggio con la tua bimba :rose:
AnonimoInattivoBuongiorno mamme, scusate se mi intrufolo tra di voi, io ho un figlio di 9 anni, l’hanno scorso ho avuto un as alla decima settimana. A lui non avevo detto ancora nulla perché aspettavo la fine del primo trimestre e col senno di poi ho fatto bene…adesso aspetto una bimba per luglio ed anche stavolta (tra l’altro con l’esperienza precedente) ho aspettato il quarto mese, cioè la fine del primo trimestre e il risultato dell’esame genetico. Come gli avrei spiegato se qualcosa fosse andato male e quanto lui ci sarebbe rimasto male? É solo la mia esperienza, ognuno decide di fare quello che crede meglio.
aganaMembroRagazze buongiorno!!! Benvenute alle nuove pancine! il gruppo si sta allargando! che meraviglia! :heart:
qua prosegue tutto tranquillo, i crampetti sono quasi scomparsi e al loro posto è arrivata la nausea! per fortuna solo dal pomeriggio e senza vomito (per ora..) così al mattino posso lavorare tranquilla! ho scoperto che la cosa migliore per farmela passare è mezzo bicchiere di coca cola…. che non sarà la cosa più sana del mondo però a mali estremi…. B-)
noi aspettimo la prima eco il 28 per dirlo ai genitori e agli amici più cari e i tre mesi per il resto del mondo 🙂 anche se è durissima!!
anche a me in ospedale hanno già fissato le tre eco standard….sono organizzatissimi!
un abbraccio a tutte e buona giornata!
AnonimoInattivoEcco.. andata.. grazieee @labonsai
AnonimoInattivo@labonsai provo ma non mi funziona!!!
kira77MembroCiao ragazze! Un benvenuto alle nuove compagne di avventura! Io sto tirando fuori tutta la positività che posso e per il momento sembra funzionare.
Noi lo abbiamo detto ai nonni, sorelle e ad una collega per avere un supporto sul luogo del lavoro. Mio figlio di quasi 4 anni, prima di fare il test, mi ha detto lui ” mamma hai un bimbo nella pancia”! Non so come ci ha pensato! Non sono ingrassata, anzi!!
Un bacione a tutte e buon proseguimento :heart:
Giusy104PartecipanteBuongiorno pancine ieri sera sono crollata alle 10 e mi sono svegliata adesso bella riposata,…stamattina nausea….non mi capita spesso…..e ne sono felice..sarà un ottimo segno.
benvenute alle nuove mammine..
@Anna P. Spero tutto bene noi ti pensiamo xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxChristian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze! Stanotte nottata lunga…mi svegliavo a tutte le ore!!! E stamattina sono già assalita dal mio corredo di nausee!
Per quel che riguarda le visite da prenotare il mio ginecologo mi ha fatto già prenotare il test integrato (eco +esame del sangue per le anomalie cromosomiche)
@lover mi dispiace tanto per la brutta organizzazione della tua regione…come raccontavo in chat a lover noi qui in Piemonte siamo fortunatissime, la regione ci dona l’agenda della gravidanza, dove ci sono già tutte le impegnative pre compilate divise per trimestre e con l’esenzione, in più tanti capitoli dedicati alle info sulla gravidanza, gli ospedali e la tutela suo posto di lavoro, é molto preziosa!
Invece per quel che riguarda il sessi…per ora ci stiamo trattenendo, aspettiamo la visita di oggi per avere la certezza che vada tutto bene! E poi si riprendeeeeee!!!
AnonimoInattivoScusate l’ignoranza.. come faccio a mettere in rosa come fate voi con i nomi e la chiocciolina quando rispondete??? :unsure:
AnonimoInattivo@chalie888: Graziiiie mi fai piu tranquilla cosi…
facci sapere come va la visita e l’eco…
le nausee non ci sono più, speriamo….
Buona giornata a tutte!!! :rose:
labonsaiMembroil mo @pittypanna farà due anni a giugno.
ieri gli ho solo detto “lo vuoi un bimbo per casa?” e ha cominciato a ripetere “uno due bimbi”, ma tanto essendo piccolo la gente non capirebbe!
PittypannaMembroNoi lo diremo ai nonni e alla sorellina dopo la prima visita. A tutti gli altri dopo il terzo mese. Vi è capitato di dirlo a bimbi piccolini? La nostra ha due anni e mezzo.
AnonimoInattivoSi le tre ecografie ufficiali (traslucenza,morfologica e di accrescimento) sono gratuite passate dallo stato, oltre a tutta una serie di esami del sangue in base alle settimane. A me ha prescritto tutto il mio medico di base!
L_elyPartecipanteInfatti, anche io ho speso pochissimo.. intorno ai 30€.. l’unico non esente era (credo) il citomegalovirus.. tutti gli altri erano esenti.
Ma quindi @Freddy85 la translucenza si può fare con la mutua? Il mio gine ancora non mi ha detto niente di queste cose.. prima vuole vedere l’embrione.. dalla prima eco (6+0) non si vedeva.. 🙁 speriamo alla prossima, visto che sarò a 7+6Tantissimi xxxxxxxxxxxxxxxxxx per chi ha l’eco oggi!!
Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte anzi buonanotte che io sto smontando dal lavoro e me ne vado a dormireeeeee! Io x gli esami non ho speso niente perché la mia dott mi ha prescritto quelli da protocollo dello stato x il primo trimestre….e in settimana prenoto già la traslucenza sennò non faccio in tempo se aspetto troppo e mi tocca andare privata….
AnonimoInattivoCiao a tutte sono una new entry di dicembre anche io 🙂 noi lo abbiamo detto solo ai nonni e pensavamo di aspettare un pò a dirlo al resto del mondo….ma abbiamo fatto un’errore….averlo detto alla nostra piccolina che nonostante le abbiamo detto di non dirlo…lo sta sbandierando ai quattro venti…e talmente contenta che non riesce a stare zitta :heart:
AnonimoInattivo
labonsaiMembroLa mia famiglia, e per famiglia intendo genitori e futuri zii, lo sa!
Lavoriamo insieme quindi tra assenze per analisi, eco e dieta, non posso tenerglielo segreto!
AnonimoInattivoBuongiorno Pancine e fagiolini!
io spero solo di poter mantenere il segreto e di non tradirmi in qualche modo 🙂 senza volerlo…
eeh noi ci abbiamo provato ma dopo ho avuto un po di dolorini al basso ventre, forse non è il caso per il momento.. ritenteremo 🙂
@doramy79 tanti auguri per la tua prima eco! facci sapere