- Questo topic ha 312 risposte, 12 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 3 giorni fa da BabiL.
-
KaroPartecipanteBuongiorno a tutte,
Ecografia fatta venerdì scorso, il piccolo è cresciuto, ora misura 8,7 mm ed abbiamo sentito il battito; la dottoressa mi ha detto che ho avuto un distacco, mi ha detto di stare a riposo e usare progeffik.È una settimana che lo sto usando e da ieri ho perdite acquose, a qualcuna succede?
Inoltre stanotte il seno ha smesso di essere gonfio e dolente, ogni volta che cambia un sintomo lo vivo con un’ansia assurda, ma come si fa?
Mamy18PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLMa no che dici! Io ieri sera nausee forti, io ce le ho queste nausee sparse un pò a tutte le ore 😂
Sono una pancina a 23 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 30/04/2026.
Mammaela91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLSpero anche io di continuare fino alla 13esima e poi basta è fastidioso mi sento sempre sporca…comunque io sono già emotiva di mio con gli ormoni a palla peggio 😂😂 mi fa anche in pre mestruo
BabiLPartecipanteIo il progesterone lo sto scalando , oggi ultimo giorno che ne prendo 2, da domani per gli ultimi 5 giorni vado con uno al giorno e poi ho finito !
Ma io vengo da Pma e sono passata dalle punture agli ovuli per scalare, praticamente lo finirò alla 13ma settimana quasi finita… non vedo l’ora ! Dal 11/07 ho iniziato le punture non ne posso più !!
Io vi dirò che questa sensibilità da piangere non ce l ho 🤣 forse ho pianto troppo prima che oggi desidero solo essere tranquilla , non so che dirvi 🤣 spero non sia un brutto segno !!🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 27 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
Mammaela91PartecipanteNon mi ha dato un tempo il gine…della prima gravidanza mi feci tutti e tre i primi mesi però non ebbi nessun distacco e o usavo solo la sera…
Mamy18PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mammaela91Ma il progeffik devi metterlo fino a quando? Io metto utrogestan, un ovulo alla mattina e uno alla sera.
Sono una pancina a 23 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 30/04/2026.
Mammaela91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLE si anche io metto progeffik mattna e sera e sicuramente influisce! Io comunque anche nella prima gravidanza muco e sensibilità 😂😂😂 non me la scanso
Mamy18PartecipanteOgni gravidanza è a se, io con la prima gravidanza finita a 8 settimane avevo tante perdite bianche ed ero sensibile, con quella persa a 5 ero sempre piena di perdite acquose, quella persa a 11 prima del positivo avevo muco e poi niente più e l’umore era sempre positivo
Di questa ce ne ho poco di muco e ho giorni che piango perché mi emoziono ma per qualsiasi cosa un uccelino, una frase, e a volte mi sento un emozione fortissima improvvisa che scoppio a piangere e giorni che sembro incazzata 😂Sono una pancina a 23 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 30/04/2026.
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mammaela91Io ora un po’ di meno ma poi non mi dice vero perché metto ancora gli ovuli di progesterone quindi può darsi che le perdite si mischiano a quello 😂
Io giorni mi sento più energica e giorni meno , però stranamente non piango 😂🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 27 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
Mammaela91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLRagazze ma anche voi avete perdite di muco abbondanti? mi spavento sempre perché mi controllo e ho paura di trovare sangue! E poi piango sempre 😂😂😂 ogni minima cosa mi emoziono
BabiLPartecipantesono d’accordo 😍😍😍
l’ho sognata per anni su di me , la vedevo sempre sulle altre e la mia sempre super piatta …..
ora fremo all’idea…. ho solo paura ci si metta qualcosa a rovinare questo bellissimo sogno ! spero che sia davvero il mio turno stavolta 💞🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 27 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
Mamy18PartecipantePoi io con due esploderò anche prima. Però non vedo l’ora perché la pancia di una donna che aspetta un figlio è una cosa meravigliosa
Mamy18PartecipanteAaah bene.. io invece ho la pancetta di mio😂.
Comunque si penso che cambi tra la prima gravidanza e quelle dopoSono una pancina a 23 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 30/04/2026.
BabiLPartecipanteBuongiorno ragazze!!!
Mammaela che bello però che la tua pancia già cresce 😍 comunque si anche una mia amica alla seconda gravidanza la pancia le è esplosa subito …
sarà che i tessuti sono più rilassati dopo la prima gravidanza !
Io che lo so , me la vedo la pancetta …. ma riesco a nascondere bene perchè è ancora piccolina … e sto per finire la dodicesima settimana !
Io non vedo l’ora che esploda 💞🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 27 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
Mammaela91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mamy18Buongiorno ragazze! Io stamattina nausea e mal di testa che non mi danno tregua. Mamma mia. È normale andare in ansia succede anche a me però dobbiamo pazientare. Conteró questi 13 giorni fino alla traslucenza con impazienza. Intanto a me la pancia si vede sarà che è la seconda gravidanza e ora non so più come nasconderlo fino al 12 che ci sarà la.festa della grande
Mamy18PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mammaela91Sono felice che stia andando bene che cresce, stai tranquilla ora 😊
Mamy18PartecipanteSi ancora 5 giorni, non vedo l’ora di fare il controllo e vedere di questo distacco, che spero non stia ostacolando la crescita dei bimbi 🙏.
Ogno tanto come oggi vado in ansia, perché oggi ad esempio nessun sintomo come nausea, ma solo un pò di mal di schiena ma niente perdite almenoSono una pancina a 23 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 30/04/2026.
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mammaela91Va bene dai l’importante è che ora stia procedendo tutto bene , purtroppo dobbiamo vivere giorno per giorno … non possiamo fare altro !
L’importante è che il bimbo cresca e che per il momento non siate in pericolo 🙏
Attenderemo questo 1 ottobre … vedrai che passerà presto !
Ti hanno datato ? Praticamente ora di quanto sei ? Mi sono persa !🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 27 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
Mammaela91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLBoh non so onestamente avevo pensato per l’età e invece no c’era qualche ragazza più giovane anche a farla comunque il piccolino é cresciuto rispetto a 10 giorni fa e sta benone ho sentito anche il battito solo che non mi ha saputo dare info molto precise x il distacco perché l’eco era esterna e tra ciccia e cicatrice del cesareo precedente addio però la dottoressa mi ha detto di stare tranquilla perché non l’é parso di vedere niente di grave e comunque è molto frequente nei primi mesi. Ah e mi ha confermato l’1 ottobre per la traslucenza e l’esito del test combinato. Poi mi ha anche detto che molto probabilmente mi risulterà un rischio aumentato per pre eclampsia (già avuta nella prima gravidanza) e che nel.caso continueranno a seguirmi loro
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mammaela91Magari è per quello , perché se non sbaglio la tn si può fare da 11+qualcosa in poi ? Mi sembra sia più o meno come per il dna fetale ma forse mi sbaglio …
Aggiornaci 🙏🥹🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 27 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
Mammaela91PartecipanteRagazze prelievo fatto, ora devo aspettare di pagare il ticket alle 15 e poi fare l’eco ma mi sto preoccupando perché le altre ragazze che sono qui con me non devono farla…boh forse perché porto i 5 giorni di differenza e quindi vogliono essere sicuri che l’1 posso fare la traslucenza
BabiLPartecipanteBuongiorno ragazze
qui tutto bene … ho fatto il prelievo , ora attendiamo una settimanella per i risultati …. speriamo bene ! sarà una lunga attesa !!Mammaela , immagino anche la tua attesa sarà snervante ma almeno oggi lo/la vedi 🙂 e così ti controlleranno anche quel distacco !
facci sapere poiiiiiii!Mamy18 , un abbraccio … la visita non è così lontana !!
io per la prossima eco devo aspettare ancora tre settimane, anzi non ho ancora il giorno preciso !!!!🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 27 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
Mamy18PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mammaela91Immagino l’ansia.. però penso che almeno facendo l’ecografia oggi qualcosa te la dicano. Comunque ti sono vicina ❤️
Mammaela91PartecipanteBuongiorno ragazze! Che ansia! Ho appuntamento in ospedale alle.14 bruttissimo orario però almeno oggi è nuvoloso e non molto caldo da noi, stanotte ho fatto un incubo sul risultato del Bitest mannaggia! Se penso che mi tocca aspettare l’1 per avere esito e comparazione con la traslucenza! Comunque vi aggiorno stasera almeno per l’eco…stamattina nausetta
Mamy18PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mammaela91Vedrai che andrà bene.. è un buon segno il fatto che i dolori sono meno . Io invece devo aspettare ancora sei giorni