- Questo topic ha 1,066 risposte, 29 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 6 mesi fa da Giulia2604.
-
emamo1827PartecipanteCiao a tutte ragazze come state?Leggendo dai commenti sembra che ci siamo, che bello sentire tutto quest’entusiasmo 🥰
Io a giorni avrò i risultati della curva glicemica e spero tutto bene!
Ditemi un po’ le cose necessarie che comprerete voi?Io non vorrei comprare il trio perché la scorsa gravidanza non ho usato per niente il passeggino perché era pesante e quindi vorrei prendere l’ovetto e magari la carrozzina. In più pensavo a una fascia o un marsupio…
Sono mamma di Emanuele (10 anni)
Eli91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia2604Pesa 1,7 kg e dovrebbe pesare 1,4. In realtà mi ha detto che il peso è una stima..infatti è molto lunga ma la circonferenza addominale è nella media.
Per ora mi ha detto di aspettare e vedere come va la prossima visita. Se rimane così potrebbe essere che mi inducano il parto prima della data.
Ho la presa in carico in ospedale il 18/03 e mi ha detto di portarmi la valigia😅Sono mamma di
Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Eli91La tua quanto pesa?
Ma che vi inducono il parto o cesario?
Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Arya_bi89Fino a 3 settimane fa il mio era 886gr vedendo su internet e confrontandomi con lapp del cell, con mia cognata che è incinta giorno 2 ha il cesario, conoscenti e altre persone sul web il mio alle stesse settimane risultava più grandicello ma ad oggi il ginecologo non mi ha detto nulla, vedremo la prossima visita, quando io ho detto magari che dalle misure era un po’ più avanti magari di 1 settimana lui mi ha detto ogni bimbo cresce come deve crescere e la mamma mette il peso che deve mettere era molto tranquillo io fino a 3 settimane fa avevo cmq messo il giusto peso penso perché cmq ero 5.6kg però quando ho chiesto se il peso era giusto mi ha risposto con quella frase, non so se è il mio strano ahhaha il ginecolo di mia cognata invece super fissato con il peso della mamma
Eli91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Arya_bi89La mia ginecologa mi ha detto che dipende molto dalla costituzione del bimbo a queste settimane. Io e mio marito siamo molto alti e quindi anche lei è molto “lunga” per questo pesa più del normale.
Comunque anche a me ha detto che se va avanti così dovrà nascere prima.
Vedremo🥰Sono mamma di
Arya_bi89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia2604Si mi ha detto che è troppo grande! Ma già da tempo! Doveva essere circa 1,5 kg invece di 1,9… io non so proprio cosa farci, non mi sembra proprio di aver mangiato così tanto! Aiuto! 🙈
Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Arya_bi89Cmq ti hq detto che il piccolo è troppo grande?? Quanto dovrebbe pesare a queste settimane??
Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Arya_bi89Io lo sto guardando online su YouTube un corso preparto spiegato da una ginecologa, mentre stiro le cose del cucciolo. Io baby shower ho deciso di non farlo essendo che cmq sono fuori e tutta famiglia e amici li ho giù 😂😂 qui poi altra cultura quindi saremmo solo io mio marito e altre 2 coppie di conoscenti /amici 😂😂😂, non vedo l’ora di sapere anche io il peso e se cmq rimane la dpp così mia madre prenota il biglietto per conoscere il suo primo nipotino
Arya_bi89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Eli91Il mio peso rimane +11 perché mi sto dando da fare con le camminate..invece lui è grande: già 1.9kg… se continua così mi ha detto la ginecologa che me lo fa fare prima…😥
Ho comprato quasi tutto e molte cose mi arriveranno col baby shower di venerdì 😁
Ho iniziato anch’io il corso preparto ma non mi sta piacendo molto perché ci stanno letteralmente terrorizzando…
Che dire, ormai ci siamo!
Eli91PartecipanteLa mia alla eco 3D non si è mai fatta vedere😂😂
Ho anche la placenta anteriore che non aiuta, ma lei è sempre girata o con le mani in faccia.Abbiamo già preso praticamente tutto e ho iniziato il corso pre-parto. Mi mancano solo un paio di cose per la valigia.
Sono mamma di
Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuroraPenso che tutte magari speriamo che arrivi una settimana prima ☺️☺️☺️o che quanto meno non si protrae rispetto al dpp😂
Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuroraSperiamo che si giri presto ☺️☺️☺️ ottimo io diciamo che la valigia è nella stanza ma da completare, perora mi. Sono dedicata a pulire i suoi vestiti cbe ora devo stirare e sistemare e pian piano a comprare le cose ancora devo prendere il. Tiralatte ma penso che aspetterò marzo oer quello e il marsupio diciamo che poi delle cose più importanti ho preso tutto, ieri ho ordinato il seggiolone, quindi penso che di essenziale per i primi mesi ho tutto, ciò che almeno penso di usare, vorrei evitare di comprare cose che poi non uso
AuroraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Eli91Ottimo! anche io spero arrivi un pochino prima perché la stanchezza inizia a farsi sentire
AuroraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia2604noi fino ad ora non siamo mai riusciti a vederla perchè ha sempre piedi e mani in faccia ahahah quindi l’eco in 3d e 4d è stata inutile. Per ora la preoccupazione è che si giri nelle prossime settimane e si inizi a mettere in posizione visto che la vediamo sempre in posizione sandwich.
Io sto iniziando a prendere tutto il necessario da portare in ospedale per me e per lei e nei prossimi giorni inizierò a preparare la valigia.
Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Eli91Miii bella alta😁😁😁😁 non vedo l’ora di sapere il mio cucciolo quanto è… Q voi hanno gia fatto l’eco in 3d/4d??all’ultima visita il monellino non si è fatto vedere spero che il 7 si faccia vedere così da avere una bella foto, e sperando che cresce bene.. 💙💙💙
Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuroraBuondi io diciamo che aspetto il 7 per sapere quanto pesa Il cucciolo e quanto peso io vediamo questo mese quanto ho messo, fino al mese scorso sono stata brava però ora mi inizio a vedere più gonfia 😁😁😁vi aggiornerò giorno 7, lui si fa sentire sempre e abbastanza attivo e Questo mi rende serena sentirlo spesso.. Da un paio di settimana ho iniziato ad avere gastrite ogni giorno non voglio parlare molto però fino ad oggi non ne ho avuto 🤞🤞🤞🤞🤞cmq Aurora ottimo peso sia tu che il piccolino 😍😍😍 tra un poco li conosciamo, voi avete già quasi tutto pronto? Io diciamo sto iniziando ora a lavare e comprare tutto il necessario per fine marzo vorrei avere tutto il Necessario a casa
Eli91PartecipanteCiao a tutte! Noi tutto bene, ho fatto l’eco di accrescimento venerdì e la bimba è lunghissima😂 già 43 cm e pesa 1,7 kg. La ginecologa mi ha detto che probabilmente nascerà un po’ prima.
Si fa sentire molto e di questo sono felice (anche perché quando non la sento vado in paranoia)!
Voi tutto bene?Sono mamma di
AuroraPartecipanteCiao Ragazze come state? noi qui abbastanza bene siamo a 1,3 kg e io ne ho messi già 7 praticamente tutti negli ultimi 2 mesi !! 😅
GigiaPartecipanteCiao a tutte
Vi leggo da tantissimo ( dall inizio ) ma non ho mai scritto. Sono mamma di un bimbo di 2 anni e 4 mesi e ne aspetto un altro. Si sono team pisellini!
Sono un po’ preoccupata ora sono alla 28+6 e il mio collo dell’utero misura 30 mm e ogni tanto, nonostante il riposo, sento delle spinte lì sotto. So che potrebbe essere una misura decente ma nella precedente gravidanza ho partorito alla 34+6 nonostante il ricovero con un collo a 20 mm. Spero solo che il 24 la mia ginecologa mi metta in anticipata ( sono solo 15 gg ) se volete mi condividete le vs misure – esperienze? Grazie mille 😘
Elena2702PartecipanteSe vi rincuora, io.. che ho il diabete gestazionale con insulina annessa, sono stata sgridata perché da inizio gravidanza ho preso 1kg e secondo il reparto di patologie gravidiche è troppo e sarei dovuta dimagrire e non prendere peso -ovviamente diabetologa, dietista e ginecologa sono molto serene e mi hanno detto di lasciar perdere (è vero che partivo sovrappeso…ma sono alla fine del sesto e ho preso solo un chilo, che è tutto bimbo, liquido e placenta). E sono a dieta ferrissima, zero sgarri, zero felicità, zero “staisenzapensieri”. 😭😬
Ma vabbè..aprile arriva presto 😎
Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anya83Mi dispiace 😞😞😞spero che ora tu stia meglio,ottimo che la bimba sta bene ☺️☺️☺️☺️, io fino a 2 mesetti fa avevo pure l’intestino irritabile andavo troppe volte in bagno o eliminato per un periodo verdure e ora le ho integrate piano piano ma non tutti i giorni, al momento soffro spesso di gastrite ma sopportabile
Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Arya_bi89Cosa mangiavate voi?? E cosa vi hanno detto di eliminare?
Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto emamo1827Sisi😍😍😍😍cmq io fino ad ora ho preso 5,6 kg sperando di non prenderne molto 🤞🤞diciamo che evito cibo spazzatura tranne ogni tanto e prediligo cmq cibi sani, poca pasta e spesso la mangio integrale.
Anya83PartecipanteCiao a tutte,
scusate se sono sparita ma in questi ultimi due mesi sono stata malissimo e ho perso 10 kg.
La bambina sta bene e cresce bene ed alla morfologica del 14/12/2023 pesava 371 gr. La sento muoversi parecchio e non vedo l’ora di rivederla alla prossima eco del 19 gennaio.
Io invece continuo ad alternare vomito, nausea e intestino irritato. Sto facendo una serie di accertamenti: da infezioni a batteri vari, da intolleranze a celiachia e poi ecografia addome completo per vedere come è posizionata la bambina, perchè in effetti non ho molta pancia, sembra un pancino di 3/4 mesi non di 6 mesi.
Per il gastroenterologo, se tutti gli esami sono negativi è solo la pressione che l’utero e la bambina stanno esercitando sugli organi interni, causando gastrite e intestino irritato.Da un lato spero non sia qualche problema ma solo dovuto alla gravidanza… dall’altro è lungo fare ancora 16 settimane così.
Spero che voi stiate bene e che i vostri cuccioli crescano bene.
Un abbraccio e buon anno!Sono mamma di Gabriel Liam (1 anni e 10 mesi circa). Sono una pancina a 17 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 11/10/2020.
Sono una pancina a 9 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 11/07/2026.Sono mamma di Gabriel Liam (7 anni) Daniel Lucas (5 anni) Isabel Lily (1 anni e 7 mesi circa)
Arya_bi89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto emamo1827Si anche io base magra ma ugualmente tutti i medici mi fanno pressing…
Più che altro perché se poi è troppo “Ciccio” come ci passa? Potrebbero esserci complicazioni… Oggi terzo giorno di “dieta”, ho fameeee 😂😂