- Questo topic ha 655 risposte, 64 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 3 mesi fa da SPIN.
-
SimonaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SueTanti tqnti aguri allora! 🥰
Ohana significa famiglia, famiglia significa che nessuno viene abbandonato o dimenticato.
SuePartecipanteCiao a tutte!!!Anche io vengo da un aborto a gennaio 2022(perso a 7settimame)
Ora sono nuovamente incinta 🤰 e sono felicissima! Ho fatto la prima eco ed ho sentito il cuoricino, è stata un emozione unica! Fatte le analisi, per il momento sbra tutto ok! Aspetto di fare il prenatal safe e che arrivi finalmente il quarto mese!
Ho 40 anni ed ho pregato molto per avere questa creaturina…speriamo bene! Sono Susy (10+2)DPP 29Aprile 2023♡.♡
SimonaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RonnieSi anche a me disse di aspettare 2 cicli. Ma stavo da schifo e volli riprovarci subito e ti dico, non avevo idea che ci saremmo riusciti subito al primo tentativo, pensavo che avrei dovuto aspettare ancora mesi 🥺🥺 ora domani ho la traslucenza nucale, prego il signore che vada tutto bene 🤞🏻
Ohana significa famiglia, famiglia significa che nessuno viene abbandonato o dimenticato.
RonniePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimonaIo ho preferito aspettare prima di riprovarci. Non me la sentivo ancora, poi il ginecologo mi ha detto di aspettare per lo meno due cicli.
SimonaPartecipanteNon è vero che devi aspettare tanto. Io ho avuto aborto il 20 giugno senza raschiamento e sono rimasta incinta nella metà di luglio della mia attuale gravidanza. Non ho avuto nemmeno il capo parto sono rimasta incinta subito ed ora solo a 13+0.
RonniePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaCome esperienza è orrenda! A me hanno fatto ll raschiamento. Il mio ginecologo mi ha detto che era la soluzione migliore, anche perché sennò devi aspettare chissà quanto. Comunque dopo nemmeno tre mesi sono rimasta incinta di nuovo e ci ho provato solo un mese. A volte mi chiedo come sia possibile, visto che per anni ci ho provato.
ValentinaPartecipanteRonnie mannaggia, anche io aborto interno ritenuto a gennaio.. davvero una brutta esperienza! Poi qui tendono a fare al minimo i raschiamenti quindi mi han fatto aspettare esplusione spontanea. Dai son sicura che stavolta andrà meglio 🙂
Qui in Romagna adesso c’è una sperimentazione per cui passano Bitest e Dna fetale base (solo ricerca trisomie, neanche ti dicono il sesso)..ma ricordo che per il primo bimbo non c’era e andai privatamente, 600 euro all’epoca.
Didi, che bel nome anche Azzurra! ❤With your fist holding tight to the string of your kite
RonniePartecipanteIn risposta a quando ha scritto DidiImmagino che anche il percorso di PMA non si facile, anche volevo affrontarlo. Noi ci stavamo provando da quasi sei anni e non so come nel giro di pochi mesi sono rimasta incinta due volte ! Che strano il nostro corpo.
Comunque si, cercherò di stare serena ❤️
DidiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RonnieDai Ronnie cerca di essere positiva, so che nn è semplice, il trauma dell’ aborto non l’ho mai subito, immagino sia qualcosa che ti cuci addosso a vita… Io vengo da un percorso di PMA quindi capisco in parte le tenzioni che si provano ad ogni minimo cambiamento, sintomo o nn sintomo🍀🍀🍀🍀 auguro a tutte noi di trovare un po di serenità per questa gravidanza
Vivi e lascia vivere
RonniePartecipanteIn risposta a quando ha scritto DidiIo il DNA fetale l’ho pagato 850 euro. Purtroppo è molto costoso ma ne è valsa la pena.
DidiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaBei nomi entrambi, anche noi pensavamo a celeste per la mia prima figlia poi alla fine l’ abbiamo chiamata Azzurra 🤗
Che fortuna che passano il DNA fetale in genere è costosissimo, ma anche il b test fanno al consultorio?
Anch’ io sono seguita da loro, devo vedere se nella mia città c’ è questo servizioVivi e lascia vivere
RonniePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaMargot ! Che nome originale ! Mi ricorda la fidanzata di Lupin! Approvo moltissimo.
RonniePartecipanteIn risposta a quando ha scritto DidiCiao cara ! Grazie !! Fammi sapere poi che cosa fai ! Spero che la prossima visita che farò sia tutto a posto. Un po’ sto in ansia ! Purtroppo ho avuto un aborto interno a sei settimane a febbraio e ogni minima cosa mi fa stare in allarme.
ValentinaPartecipanteCiao sono Valentina, dpp 17 aprile e ho 38 anni compiuti ieri. Riemergo ora da un mese di nauseone (per il mio primogenito mai avute)! Ho fatto sia TN che bitest che DNA fetale (qui in ER lo passa il consultorio) ed è uscito tutto basso rischio, speriamo bene! Dall’eco sembra sia una femmina, se sarà confermato sarà Celeste o Margot (o Celeste Margot) ❤
With your fist holding tight to the string of your kite
DidiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RonnieCiao Ronnie che bello una bimba 🥰tantissimi auguriii, anch’ io oggi sono a 12+1 però non so ancora il sesso perché ho deciso di nn fare diagnosi pre natale…
Vivi e lascia vivere
DidiPartecipante
RonniePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Savana87Ciao! Piacere mi chiamo Veronica e anche dovrei partorire verso la metà di aprile. Sono di 12+1 e ho già effettuato il Prenatal Safe e so di aspettare una femminuccia ❤️ la chiameremo Elaine.
Come sintomi non ho mai avuto gran che, a parte qualche dolorino al seno, stanchezza e dolorini al basso ventre.
Adesso i dolori al basso ventre si sono molto affievoliti e mi è rimasta un pochino di stanchezza e un po’ di dolore al seno.
Titty82PartecipanteIo ho fatto il dna fetale che è ok percui sono “relativamente “tranquilla. Oggi sono a 13+4.
SasaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza87Ciao ragazze! Come state? Io ho appena fatto le analisi del primo trimestre , avendo io un anomalia cromosomica bilanciata mi hanno proposto la villocentesi, che farò il 12 Ottobre! Speriamo bene 🤞
Speranza87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto S@xCiao io posso dirti cosa mi ha detto il mio ginecologo…
Se con la translucenza c’è qualcosa che non va vediamo il Dna fetaleSpera…Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 9 mesi, 4 giorni.
Speranza87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JexCiaoooooo
Io come te già fatto i prelievi di ho i risultati ( che mi hanno mandata in sbattimento ) anche se il mio ginecologo mi ha detto che da soli dicono poco… il 4 ho la traslucenza nucale
Ho molta molta ansiaSpera…Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 9 mesi, 4 giorni.
SimonaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Savana87Ciao! Innanzitutto tanti auguri per la cicogna ☺️
La mia data presunta è il 9 aprile 2023 e sono alla 13esima settimana.
Questo lunedì ho la traslucenza nucale, ho un po’ di ansietta ma, prego che sia tutto a posto.
Come sintomi non ho avuto cose forti nel primo trimestre, pochissime nausee quasi nulle, ho dolore al seno che ora però è scemato un po’, tanta stanchezza ed ora subentra il mal di schiena. Per il resto procede tutto bene 🥰
Quando poi farai l’ecografia intorno alla 10a settimana sentirai il suo cuoricino battere vedrai che emozione 😍😍Ohana significa famiglia, famiglia significa che nessuno viene abbandonato o dimenticato.
S@xPartecipante
S@xPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinniGrazie Ginni, molto chiara…
Vedo se domani riesco a contattare il gine che mi segue e valutare con lui come procedere. 🤞
GinniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto S@xInnanzitutto buonasera a tutte! 🙂 mi unisco a voi, a 10+2, grazie alla pma!
S@x io devo ancora fare la TN e bitest, ma ho già comunque fissato la data per l’amnio + array-CGH (il 9 novembre). Questo perché già so che per la mia età (35, quasi 36) verrà un rischio più alto, e soprattutto perché sia bitest che DNA sono esami probabilistici, non diagnostici, come invece villo e soprattutto amnio (e con tutto quello che abbiamo vissuto, vogliamo essere sicuri che sia tutto ok). Ben inteso, la paura c’è perché è pur sempre un esame invasivo, ma è l’unico modo per avere risposte certe!
Sono mamma di Baby L 💙 (2 anni e 7 mesi circa)