- Questo topic ha 655 risposte, 64 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 3 mesi fa da SPIN.
-
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Trilli*Forza Trilli speriamo ogni bene!!Ragazze anch’io giorni fa ho avuto qlke piccola perdita marroncina,anch’io sto prendendo gli ovuli di progesterone la sera e il gine mi ha consigliato di non strapazzarmi e di fare riposo,al momento va meglio.Stamattina ho fatto tantissime analisi al sangue, e sett prox avrò la vista.Forza sempre a noi tutte!
Trilli*PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PimpiAnche io da venerdì scorso ho iniziato ad avere perditine contenute (tipo 1-2 volte al giorno) rosate e marroncine. Al PS mi hanno dato da prendere il progesterone e la ginecologa mi ha detto di stare tranquilla perché potrebbero essere normali.
Domani avrò la visita di controllo, quella che decreterà se dovrò interrompere o meno la gravidanza 😓 sono demoralizzata. Spero sempre nel miracolo, ma sono poco ottimista.
PimpiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto A.LisaIl progesterone lo sto già prendendo (sia ovuli che punture) perchè ho fatto transfer e di prassi lo fanno prendere in questi casi. Per il riposo invece ho chiesto e mi hanno detto che non c’è motivo di stare a riposo, perchè per adesso non c’è nulla che io possa fare per aumentare o diminuire il rischio di un aborto spontaneo…
A.LisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PimpiTi hanno prescritto progesterone e riposo?
Mammina per la 3 volta
PimpiPartecipanteBuongiorno ragazze, oggi sono un po’ sconsolata…saranno anche gli ormoni, ma mi sono svegliata e ho trovato altre microperdite marroni. Mi hanno rassicurata, è vero, ma al PS non vanno mai nei dettagli e ho paura siano un brutto segno queste perdite 🙁 Che poi in realtà non è sanguinamento: sono piuttosto piccolissimi residui. Vorrei solo che si fermassero, eccheccavolo!!!! Voi come state? Buona giornata a tutte!
ElibeaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaCiao paola, a me mi era venuta la febbre alla quinta settimana…
Un giorno soltanto con brividi alle ossa poi il giorno dopo non avevo più niente…
JexPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaCiao pure io così da GG tranne diarrea e dolori ovaie 🤞🤞
PaolaPartecipanteCiao ragazze, io dopo 3 giorni a letto fissa per debolezza mi sono fatta coraggio e ho cercato di condurre una vita normale..ma oggi pomeriggio all’improvviso vomito, diarrea, dolore ovaio sinistro e ora anche linee di febbre, secondo voi è normale? Sono alla sesta settimana
IcaPartecipanteRagazze rieccomi!
Non ho più scritto ma ho letto tutti i messaggi quindi sono aggiornatissima 💪.
Qui fra nausea quasi perenne (senza vomito al momento), tensione al seno, crampi al basso ventre e dolore alla schiena pressoché costanti (oltre ad avere difficoltà a dormire e quindi essere sempre stanchissima) sembra procedere tutto bene 🙏.
Ho chiamato oggi il ginecologo e mi ha fissato il primo appuntamento per il 7 settembre, secondo voi non è un po tardi? 🤔. Io per ora sto solo assumendo acido folico ma non ho ancora fatto nessuna analisi…Lascia che ogni crisalide costruisca le proprie ali e diventerà una splendida farfallaSono mamma di Tommaso (8 anni)
ElibeaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PimpiOra finalmente ho capito.
Si sì, anch io sono rh negativo mentre mio marito è positivo…
Grazie mille per la risposta esaustiva.
PimpiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElibeaCiao, dunque da quello che mi hanno detto oggi le perdite non dipendono dal gruppo sanguigno o da qualche problema di compatibilità…sono dovute all’impianto o a modificazioni dell’utero ancora non espulse (per questo il colore marrone, che significa che il sangue è vecchio). L’immunoprofilassi nel nostro caso (immagino che anche tu sia Rh negativa) la fanno comunque intorno alla ventesima settimana, ma in caso di perdite di qualsiasi tipo la fanno anche prima per ragioni di sicurezza. Il sangue infatti potrebbe essere riconosciuto come “diverso” ed attivare una risposta immunitaria nei confronti del feto…
NoemiPartecipanteCiao a tutte! Io ancora non ho fatto visita ma i test sono super positivi e la data presunta dovrebbe essere intorno al 25 Aprile! Ho la prima visita il 6 settembre e spero questa volta vada bene. Ho avuto a giugno 2022 interruzione terapeutica di gravidanza per triploidia, un uovo chiaro a dicembre 2022 e una gravidanza chimica a giugno 2023! Per ora dolore al seno, mal di schiena e pancia gonfissima….incrociate le dita per me!!
Trilli*PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PimpiGrazie mille cara 🤞🍀 ci spero ancora! Vi farò sapere senza dubbio❤
ElibeaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PimpiCiao pimpi, anche a me hanno fatto l immunoprofilassi a 5+3 perché avevo perdite marroni…
Ma non ho capito il perché di preciso…
Quelle perdite potrebbero stare a significare che in qualche modo il mio gruppo sanguigno stava cercando di attaccare L embrione?
Provo a chiederti se tu ne sai qualcosa di più?
Grazie mille.
PimpiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Trilli*In bocca al lupo Trilli, potrebbe benissimo essere che la datazione sia sbagliata, soprattutto se hai ciclo irregolare e sei stata in America… potrebbe averti sballato un po’ il tutto questa cosa! Facci sapere 🤞🏼
PimpiPartecipante
PimpiPartecipanteCiao ragazze, io sono tornata oggi al Pronto soccorso perché stamattina ho avuto delle leggerissime perdite marroni e la mia ginecologa mi ha detto che a questo punto era necessario fare l’immunoprofilassi per sicurezza. Io infatti sono Rh negativa ed il mio compagno Rh positivo…altra fortuna! 😅 Ad ogni modo ho visto di nuovo l’embrione, mi hanno detto che le perdite sono normalissime e non c’è da preoccuparsi, soprattutto se sono marroni. Venerdì parto per il mare e starò via 2 settimane…spero non succeda nulla visto che sono trentina e andrò in Puglia, non proprio vicinissima!!!
Speranza87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoChe bella storia la tua ❤️
Spera…Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 9 mesi, 4 giorni.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Speranza87Si incredibile ma senza PMA, infatti la ginecologa mi ha detto che siamo un interessante caso di studio per la procreazione assistita 🤣🤣 fai conto che io ormai mi ero rassegnata e non ci speravo più…lo considero un piccolo miracolo ❤️
Speranza87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoUrca senza pma? Cioè naturale ❤️
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoDa quello che mi ha detto lei si.. parliamo però di episodi sporadici che non durano a lungo
Coraggio vedrai che sta andando tutto bene 💪 anch’io ero alla ricerca come te da più di 2 anni e mezzo e avevano detto che con lo spermiogramma del mio compagno era praticamente “impossibile”😅e invece..si vede che quando è destino è destino🥰
Speranza87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCavolo grazie per queste parole mi hai fatto stare più tranquilla e accoglierò con gioia i dolori quando arrivano… sei non durano tanto nemmeno a me magari mi vengo due o tre volte nella giornata durata un paio di minuti…..
Grazie veramante per aver condiviso con me l’esperienza.
Vediamo Sabato quanto è cresciuto il mio embrioncino 🍀❤️Spera…Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 9 mesi, 4 giorni.
Speranza87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JexQuindi senza perdite questi dolori tipo ciclo sono per il cambiamento del luterò? 🥺
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Speranza87Ciao 🤗anche io a 6+4 e ogni tanto sento anch’io dei crampi simil-mestruali, non durano tanto però, solo qualche minuto.
Di solito mi controllo anche io ma finora nessuna perdita strana.. così ho pensato che fossero dei movimenti di assestamento dell’utero..ho anche un’amica ginecologa e mi ha detto di non preoccuparmi fin quando non vedo perdite rosso vivo e in quel caso di prendere gli ovuli di progesterone (perché qualche perdita marrone può essere normale)
Spero di esserti di supporto 🥰