- Questo topic ha 655 risposte, 64 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 3 mesi fa da SPIN.
-
SPINPartecipanteCiao! Io alla 7+7.
Fatta prima Eco sabato e tutto ok, ma ora iniziano le paranoie…purtroppo o per fortuna fin dall inizio non ho avuto grossi sintomi se non stanchezza e seno dolente in alternanza e qualche crampetto di tanto in tanto
ora due gg e non sento nulla…
seno sgonfio, poco dolente.Seconda gravidanza, con prima teminata spontaneamente a 6 settimane due anni fa.. e ho fatto fatica nel riprendermi..
quasi quasi domani misuro le Beta di nuovo… ormai è l unica cosa a cui mi aggrappo 🙁
AriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SueBuongiorno, potrei unirmi anch’io al gruppo whatsapp anche se avrei dovuto essere una mamma di maggio? Il mio Carlos ha deciso di anticipare😂
Tra l'anno 2021 e 2022: 4 👼👼👼👼. A settembre nuova ginecologa e si inizia a parlare di PMA, ma poi a sorpresa arriva il nostro 🌈 e all'ottava settimana riusciamo a sentire quel battito tanto agognato.Sono mamma di Felipe (10 anni) Carlos (2 anni e 8 mesi circa)
AriaPartecipanteCiao a tutte. Io avrei dovuto partorire a maggio, ma il mio Carlos ha deciso di farmi un bel Pesce d’aprile e nascere proprio il primo.
Tra l'anno 2021 e 2022: 4 👼👼👼👼. A settembre nuova ginecologa e si inizia a parlare di PMA, ma poi a sorpresa arriva il nostro 🌈 e all'ottava settimana riusciamo a sentire quel battito tanto agognato.Sono mamma di Felipe (10 anni) Carlos (2 anni e 8 mesi circa)
RonniePartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessyCiao! Io sono a 18+5 😊😊 io ho fatto solo il Prenatal safe e hai fatto bene poi a farlo. Purtroppo i timori le abbiamo tutte, me compresa che sono sempre in ansia.
GinniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessyCiao Jessy, benvenuta anche a te gemella! 💙
Sono mamma di Baby L 💙 (2 anni e 7 mesi circa)
JessyPartecipanteCiao a tutte! Io sono nuova nel gruppo. Questa è la mia seconda gravidanza e la DPP è il 26/4. Anche io, come molte di voi hanno scritto, vado con i piedi di piombo, al bi-test mi avevano molto spaventata per il valore delle papp-a ridotto. Ho fatto il DNA fetale che ha mostrato che è tutto ok e che aspetto un maschietto. Ma ad ogni modo questa gravidanza la vivo con più timori. Come sintomi ho nausea/vomito la mattina e una stanchezza incredibile!
SasaPartecipanteCiao ragazze!
Io DPP 27/04/23 attendo un pisellino 💙 ma dall’ultima eco sembra sia il 23/04/23 vediamo un pò…primo bimbo per me , voi avete già preso qualcosa?
GinniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TereMa giura?! Che bello, siamo gemelline!
Solo che io abito nel ridente piattume Pavese 😅Sono mamma di Baby L 💙 (2 anni e 7 mesi circa)
TerePartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinniCiao anche io come te, primo figlio grazie a pma e ddp 26.04.23… maschietto. Io d’abito a firenze
CEPartecipante
GinniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CECiao Ce, benvenuta!
Io sono qualche giorno avanti a te, a 16+6 (DPP 26/04), primo figlio 🥰 (grazie alla pma)
Purtroppo non ti so aiutare per l’ospedale, ma magari qualcuna del gruppo sì! 😉
Sono mamma di Baby L 💙 (2 anni e 7 mesi circa)
CEPartecipanteBuongiorno a tutte❤️ ho letto un po’ tutto ma scrivo solo oggi. Io sono a 16 settimane +3. Quindi data presunta parto 30 aprile ….. È il primo figlio…ho una paura fortissima…qualcuna di voi è della Campania? Conoscete qualche ospedale qui che fa parto naturale con epidurale? Io sono di Caserta, ma all’ ospedale lì non fanno epidurale col parto naturale ….
Grazie Mille a tutte 🥰
Cassandra JanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimonaCiao Simona,
Non so se posso chiedere ma parli di diabete legato alla gravidanza?
Mi spiace per la tua esperienza passata… 🙁

Cassandra JanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraMi spiace per le tue esperienze passate, sono abbastanza scaramantica quindi non so bene cosa si dica in questi casi ma ti auguro davvero che vada tutto per il meglio!
No, ci hanno consigliato di fare direttamente l’amniocentesi perche’ sospettano un problema alla placenta quindi ci serve un dato diagnostico certo. Sono risultata a rischio alto per 2 delle 3 sindromi principali oltre che elevato rischio di preeclampsia, ho quasi 38 anni quindi non mi aspettavo risultati super positivi…
Settimana prossima faremo l’esame ed entro due settimane dovrebbero darci i risutati, non ci resta che attendere 😉

EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cassandra JaneDiciamo che vengo da due aborti… Anche se entro le 9 settimane… Però mi hanno segnata non riesco a stare serena. Ma i movimenti in realtà in queste settimane si sentono pochissimo…io sentii come dei leggeri battiti ma poi li avevo risentiti solo dopo 5 giorni… Non si sentono spesso e possono anche essere confusi con movimenti intestinali…però il fatto che li avevo già sentiti a questo periodo della gravidanza e ora no mi fa preoccupare. Anche se prima la vita era più tranquilla, senza figli, giornate meno frenetiche, ero addirittura in vacanza in quel periodo. Può darsi anche che questa volta non ci abbia fatto caso. Hai fatto anche il test del DNA o farai direttamente amniocentesi?
Sono mamma di Nenè (5 anni)
Cassandra JanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraCiao Eleonora,
Caspita non sapevo si potessero sentire i movimenti a questa eta’ gestazionale…
anche io ci vado con i piedi di piombo perche’ il duo test non ha dato esiti positivi, siamo in attesa di accertamenti 🙁
E’ la prima gravidanza e l’anno scorso ho avuto un aborto spontaneo a poche settimane.
Ma a parte i movimenti hai altri motivi per essere preoccupata?
MaryPartecipante
SimonaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryCiao! La mia data prevista è 9 aprile, sono a 17+0, ma la mia ginecologa già parla di induzione a 37 settimane per il diabete. Gravidanza tranquilla, ma vengo da un aborto a giugno
Ohana significa famiglia, famiglia significa che nessuno viene abbandonato o dimenticato.
EleonoraPartecipanteCiao a tutte,
Io ho la ddp il 15 aprile. È la mia seconda gravidanza. Sto preoccupata perché ancora non sento alcun movimento fetale mentre alla prima già ne avevo sentito uno o due in questi giorni. Ma ogni gravidanza è a sé e spero vada tutto bene. Anche se ancora non sanno tutti della gravidanza proprio perché ci vado con i piedi di piombo…mi sembra quasi di non realizzare ancora che sono incinta. Voi come la state vivendo?Sono mamma di Nenè (5 anni)
Cassandra JanePartecipanteBuonasera a tutte!
Pensavo non ci fosse piu’ nessuno attivo nel gruppo, mi fa piacere che non sia cosi’ 😀
Mary anche io data prevista 17/04!
Perdite primo trimestre e in attesa dell’amniocentesi settimana prossima…

MaryPartecipanteCiao a tutte!
Data prevista 17/4
Femmina
Placenta bassa
Problemi di perdite all’inizio del secondo trimestre, per ora risolto.
Speranza87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiCiao Noemi anche io come te sono stata bene fino alla fine del terzo… appena sono entrata nel 4 è stata la fine vomito ogni mattina 😅
Spera…Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 9 mesi, 2 giorni.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto NoemiCoraggio💪magari sarà solo episodico
Anche i tuoi nomi sono bellissimi💓💙
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto GinniGrazie 🥰🥰 solo quando vorrai saremo felici di conoscere i tuoi❤️😘