- Questo topic ha 3,515 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 3 mesi fa da Fly🧩.
-
Paula 🤞☘PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ale_xiahEsatto, tutti dicono cose diverse e non si capisce nulla. E tu come farai al lavoro senza greenpass? Ti farai il tampone ogni 2 giorni? Da quello che ho capito è obbligatori indipendentemente dal numero di dipendenti.
È bruttissimo per noi dover fare questa scelta 😓***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (3 anni)
Ale_xiahPartecipanteIo lavorando in un ufficio piccolo aperto al pubblico, diciamo che sono quasi sempre sola a livello di colleghi, perché sto io e la mia titolare… Più magari qualche cliente , però con il vetro avanti… La mascherina e disinfettando le mani ogni volta che tocco pos e contanti .. diciamo che cerco di stare quanto più al sicuro possibile… Come ho fatto d’altronde da inizio pandemia visto che essendo un servizio al cittadino primario siamo stati quasi sempre aperti…
Ora non so… Se il ginecologo mi avesse detto fallo, sono sincera lo avrei fatto togliendomi il pensiero pregando che andasse tutto bene… Però mi ha detto di aspettare almeno un paio di mesi… Quindi farò come dice lui ..
Purtroppo con questa situazione covid… Nessuno tutt’oggi ci ha capito ancora granché… E ognuno la pensa in modo diverso.. una risposta unica per tutti purtroppo non c’è.. e questo forse è stato il problema principale di tutta sta storia
Paula 🤞☘PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JaneNel primo trimestre a me l’a sconsigliato il mio medico di base e infatti fino al 25/09 ho l’esenzione che mi ha dato, ma poi ha detto che lo posso fare tranquillamente. La mia gine dice che lo posso fare, il medico di ieri che mi ha fatto l’eco per la TN mi ha detto che lui personalmente me lo consiglia fortemente. Il mio problema adesso è l’obbligo sul posto del lavoro. Devo capire che intenzione hanno i miei capi, se ci faranno tornare in ufficio prima di gennaio oppure no. Volevo aspettare ancora a dare la notizia al lavoro ma a questo punto non ho scelta. Per il resto anche io sto molto attenta, sempre mascherina, disinfettante e poi esco poco di casa. Poi tutte le persone intorno a me sono vaccinate, anche se in realtà non cambia nulla perché me lo potrebbero comunque passare. Un bel problema.
***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (3 anni)
Ale_xiahPartecipanteIo ieri ho chiesto al mio ginecologo proprio in vista del 15 ottobre vista l’obbligatorietà del green pass .. e mi ha detto che sarebbe meglio aspettare un altro paio di mesi…
JanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paula 🤞☘Ciao anch’io come te ho scoperto di essere incinta 2 giorni prima della prima dose, gravidanza totalmente inaspettata. La mia ginecologa mi ha fatto annullare il vaccino e mi ha detto che se ne riparlerà alla 25esima settimana. Non vuole che lo faccia nel primo trimestre. Anch’io sono terrorizzata dall’idea di prendere il Covid in gravidanza… Ma seguo il consiglio della ginecologa e aspetto. Intanto sempre mascherina, mi disinfetto in continuazione e spero che l’altra mia figlia non me lo porti a casa dal nido… Oltretutto sabato o un matrimonio e sono la testimone per cui non posso non andare…sono terrorizzata, per fortuna sarà all’aperto. Speriamo bene
Paula 🤞☘PartecipanteCiao ragazze,
E’ la prima volta che scrivo in questo gruppo. Avevo paura di scriverlo prima perché mi sembrava che dicendolo a “voce alta” mi svegliassi da questo bellissimo sogno. Ieri ho fatto l’eco per la TN e il prelievo per il bitest e settimana prossima dovrei avere i risultati. Il piccolo sta bene e ieri ha fatto un po’ tribulare il medico perché all’eco esterna non si voleva mettere nella posizione giusta mentre al eco interna si muoveva troppo e non riusciva a misurarlo.
Mi dispiace tantissimo per tute le ragazze che non ce l’hanno fatta. Vi mando un abbraccio a tutte perché le parole sono inutili.Volevo chiedere a voi ragazze, visto il nuovo decreto, se avete fatto o farete il vaccino COVID. Io lavoro ancora da casa, ma se mi richiamano in ufficio mi serve il green pass. Una settimana prima della prima dose ho scoperto di essere rimasta incinta naturalmente, dopo 6 anni di tentativi, e non l’ho più fatto. Tutti i ginecologi me lo stanno consigliando ma io ho tanta paura sia per gi effetti collaterali che ci potrebbero essere e che magari potrebbero fare male al piccolo, sia per gli effetti che potrebbe avere sul piccolo. Ma ho anche paura del COVID.
Sono così stressata di questa cos che anche la notte non riposo più bene.
Grazie e un abbraccio a tutte voi***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (3 anni)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoNoooo Gigia!!! Ma perché dobbiamo passare attraverso tutta questa sofferenza?!? Ti mando un abbraccio fortissimo
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 12 mesi circa)
Hope94PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoNoo gigia😢😢😢😢😭😭😭 mi dispiace tantissimo!!! Sfogati ti farà bene!!
Sono mamma di Ginevra Hope 💖 (3 anni)
Red26Partecipante
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGigia,mi spiace veramente tanto so quello che stai provando 💪💪💪
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGigia ❤️ mi dispiace tanto, capisco i tuoi sentimenti, cerca di sfogarli❤️ Fai bene ad indagare.
Un abbraccio e forza💗Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte.
Anche il mio percorso termina qui.
L’embrione si è fermato e procederemo con il raschiamento per poterlo analizzare visto che con questo arrivo a 3 aborti nel giro di 7 mesi.Sono esausta e furiosa. Mi sembra che il mio corpo si sia trasformato in una bara.
Vi auguro il meglio ragazze.
Un abbraccio
Red26PartecipanteComunque se tutto va bene gli chiederò di fare almeno 2 eco ad Ottobre visto che anche il 4 mese è delicato
Sono mamma di Lorenzo (3 anni)
Red26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletViolet anche io penso che il progesterone maschera i sintomi di un aborto interno senza che ci siano perdite. Io non capisco perché la mia ginecologa era molto sicura il 31 Agosto di rivedermi dopo 5 settimane considerando il mio precedente e l’età. Volevo stare e provare a stare tranquilla ma ora aspetto con ansia il 22 Settembre incrociando le dita che sta procedendo tutto bene. Anche io zero perdite dall’inizio della gravidanza e sintomi pochi… Fame sempre e pancia gonfia poi insonnia pesante che non ce la faccio più
Fly🧩PartecipanteBuonasera ragazze, ottime notizie per le traslucenze!
Io lunedì faccio il prelievo sia dna che il bitest e poi eco della traslucenza il 7 ottobre. Sto aspettando gli esiti degli esami del sangue, poi intorno al 5 vedo anche il gine, il 25 ottobre invece ho il controllo in ambulatorio a rischio fon anche eco, quindi ottobre ho 3 eco, speriamo di riuscire a stare tranquilli 😅.
Un abbraccio a tutteSono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
SpotlessMindPartecipanteCiao ragazze ❤️
Tornata anche io dalla traslucenza e dal prelievo per il DNA fetale! È andato tutto bene ❤️ il piccolo in tre giorni ha superato i 5 cm e oggi si muoveva tantissimo! Abbiamo anche sentito il suo cuoricino per la prima volta. È stata una emozione davvero forte!Entro 15 giorni risultati del test del DNA fetale.
Attraverso la consulenza abbiamo deciso di fare l’harmony base nonostante io fossi sicura di andare a vedere anche le microdelezioni. Devo dire invece che la consulenza genetica mi ha fatto cambiare idea!
Ora speriamo solo proceda tutto per il meglio!Un abbraccio a tutte!
Sono mamma di Bianca (3 anni)
Ale_xiahPartecipanteBuonasera a tutte appena fatta translucenza nucale.. tutto bene, ho fatto anche il bi-test e tra un paio di giorni mi daranno il risultato… Stava scatenato/a stasera 🤣 saltellava e si girava .. è stato bellissimo ed emozionante ora prossima visita 7 ottobre… Chissà se si riuscirà a vedere che cos’è 😍
Hope94PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletAi ragione! Stessa cosa successa a me uguale!
Comunque anche io ultimo controllo il 27 agosto (chiesto da me perché sennò andava bene quello del 18) e visita dopo con translucenza il 24 settembre! Un infinità!!!che ansia!Sono mamma di Ginevra Hope 💖 (3 anni)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jolly8Davvero Jolly… Io questa amara scoperta l’ho fatta sulla mia pelle… Ero convinta che gli abortì fossero sempre preceduti da dolore ed emorragia, mentre io non ho avuto né una perdita né un crampo e ho dovuto fare raschiamento proprio perché non se ne voleva andare! Probabilmente il progesterone che quasi tutte prendiamo maschera i sintomi.
Vabbè non pensiamo a cose tristi, ma speriamo nel meglio per tutte noi! 🌈☀️45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 12 mesi circa)
Jolly8PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Red26caspita, troppo tempo! non si rendono conto che noi stiamo in ansia! anche perchè il brutto è che può succedere anche in assenza di perdite o sintomi e l’eco è tutto ciò che abbiamo per capire
concordo con te @Violet! se ne parla poco, anche perchè ad inizio gravidanza quasi nessuno dice già di essere incinta, e quindi fuori non si ha idea che accada così frequentemente. anche a me ha colpito molto leggere di tutte queste brutte notizie qui, soprattutto mi hanno colpita molto quelle che sono avvenute in assenza di sintomi, quelle che ad esempio alla 12ma o 13ma settimana hanno scoperto che il feto si era fermato settimane prima. deve essere devastante, prima di essere su questo gruppo non lo credevo possibile senza nemmeno delle perdite. Mi ha profondamente toccata
Sono mamma di Ivan (3 anni)
Jolly8PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Saramofallora siamo abbastanza allineate anche sulle visite 🙂
Sono mamma di Ivan (3 anni)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Red26Io ho già cominciato a non dormire da stanotte per il 23, giorno dell’eco! 😱
Mi sono già prefigurata tutti i possibili scenari, dal più tragico al più positivo! 😅
Comunque stare in questo forum è sicuramente di grande aiuto e utilità, ma al tempo stesso ti fa capire quanto sia frequente davvero l’interruzione di gravidanza 😓 Fuori da qui se ne parla troppo poco mi sa…45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 12 mesi circa)
SaramofPartecipante
Red26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jolly8Io non lo vedo dal 31 Agosto e se non fissavo un appuntamento il 22 settembre la mia ginecologa me lo faceva rivedere direttamente il 6 ottobre senza sapere come procede 🤦🏻♀️ Immagina come sto in ansia!