- Questo topic ha 3,515 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 3 mesi fa da Fly🧩.
-
MichelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SpotlessMindAnche per me lo stesso. Oggi sono a 6+6 e la visita sarà il 24. E nemmeno con la mia ginecologa ma con una collega.
Mamma di due angeli in cielo e un piccolo semino in terra
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ale_xiahAle tu invece? Non ho capito, hai dolore per un infezione?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (3 anni) M 🩵 (1 anni e 3 mesi circa)
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAnch’io ho sangue dal naso! A me i dolori sono ai lati, a questo punto penso alle ovaie, a volte destra e a volte a sinistra.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (3 anni) M 🩵 (1 anni e 3 mesi circa)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Io li descrivo come doloretti da ciclo.. ogni tanto mi prendono il basso ventre, ogni tanto i reni dietro..ma proprio come da preciclo..non dolorosi a quel livello ma fastidiosi, non durano tanto magari 3 4 minuti.. la notte non mi rendo conto perche mi sveglio rincoglionita, tra pipi, e sangue dal naso.. tutta una festa😅
Francesca 🇬🇧PartecipanteAnche io doloretti sia a destra che a sinistra. Voi come li descrivereste? Io non mi sento “tirare” 🤔
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Ale_xiahAnche per me nottataccia, mi sono sveglia per i doloretti.. io la notte la odio😒
SpotlessMindPartecipanteBuongiorno ragazze! Torno qui nel gruppo dopo le ferie!
Ad oggi sono a 6+5 ma la mia amata ginecologa è in ferie assieme al mio medico di base quindi prima visita il 31 agosto ( sarò ad 8+6). Non so cosa fare per ingannare questa lunghissima attesa!Sono mamma di Bianca (3 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LAURA LAURABene! 🍀🤞🏻🍀🤞🏻🍀 dai dai, alla prox eco si vedrà il cuoricino!
MichelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LAURA LAURAEvvaiiiii a quanto sei??? 💪
Mamma di due angeli in cielo e un piccolo semino in terra
Ale_xiahPartecipanteBuongiorno, stanotte nottataccia di nuovo con dolori 😭 e a quanto pare devo fare l’urinocoltura … Ho un po’ di infezione anche se non mi sta portando fastidio.. o meglio a questo punto chissà che questi dolori non siano dovuti a questo… Uffi…
LAURA LAURAPartecipanteFatta eco sacco vitellino c è per il cuoricino è presto per ora tutto bene! Speriamo…
Carpe diem
GiulsPartecipanteCome dice Violet, in realtà il parere unanime oramai c’è sul vaccino da qualche giorno. Il ministero della salute lo consiglia sia a chi cerca sia in tutti i trimestri di gravidanza in quanto essere infettati dal covid in gravidanza, secondo le statistiche di questo anno e mezzo di pandemia, causa purtroppo effetti più gravi sulla donna e sull’andamento della gravidanza che nel resto della popolazione. Ovviamente c’è chi si informa di più, chi meno e chi comunque, nonostante ciò che viene diramato dalle autorità sanitarie, la pensa diversamente e quindi si oppone. Ma le indicazioni ci sono, quindi leggetele ed informatevi di persona, non affidatevi solo al parere univoco di un ginecologo, la gravidanza è la nostra.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧L’approccio positivo è ottimo. E come detto più volte anche qui, noi non possiamo davvero farci niente.
🍀🍀🍀
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo dopo l’aborto ci ho messo tanto tempo a riprendermi psicologicamente. Lavoravo come direttrice di asilo, ho sempre amato questo lavoro, ma ho dovuto lasciare. Era un lavoro impegnativo e non avevo più interesse a fare niente, non ero capace di guidare chi ci lavorava ed è per questo che ho dato le dimissioni.
Poi mi sono messa a portare cani del vicinato in giro al parco, mi ha aiutato parecchio! Per me è stata anche dura perche avevo 7 amiche incinte tutte insieme con la scadenza dopo la mia… mi sentivo in colpa nei loro confronti, di non riuscire ad essere presente per loro in un momento cosi speciale. Quando poi sono nati i bimbi non ho più avuto problemi, il problema lo avevo con il pancione.
Non voglio mai più rivivere questo e anche se i pensieri negativi ci sono provo a distrarmi e a pensare positivo! Perché non dovrebbe andare? Sono giovane, forte, con una vita tranquilla! Penso che abbiamo gia dato in termini di sofferenza e ci meritiamo tutta la felicità ora! Quindi scaccio cosi i cattivi pensieri e aspetto con molta pazienza l’ecografia… 😌
Red26Partecipante
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto VioletIo ci ho messo un mesetto per riprendermi.
Anche dopo l’espulsione e la fine delle perdite, ricordo che facevo lezione ma dopo mezz’ora dovevo fermarmi e seguire gli allievi passivamente senza partecipare…è stata l l’esperienza più brutta della mia vita!
AnonimoInattivoIdem io nonostante ho 28 anni il mio ginecologo ha detto di farla anche durante la ricerca.. che era molto peggio contrarre il covid in gravidanza..e che molte ragazze lo stavano appunto prendendo con rischi maggiori, dato che il nostro sistema immunitario è molto molto molto più debole quando siamo in dolce attesa..
L ematologa idem, mi disse fallo e continua la ricerca che non devi aspettare 2 mesi come in tanti dottori dicevano..
Io le ho fatte entrambe e dopo circa 12 giorni dall ultima ho ovulato e eccoci qua.. comunque andrà, nessuna colpa sarà imputata al vaccino, dato i 2 vecchi aborti.. chissa che non mi faccia un bel regalo questo vaccino e porti il piccolino/a tra le mie braccia🤞
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Red26Prima della gravidanza anche io dovevo farlo senza ombra di dubbio. Anzi, l’idea era quella di fare le due dosi, aspettare un mesetto e poi fare un’altra icsi. Ma la vita mi ha sorpreso prima con una gravidanza spontanea!
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMela, anch’io volevo vaccinarmi subito dopo l’aborto, ma mi dissero che era meglio aspettare che il corpo si ristabilisse.
E la prima dose io l’ ho fatta, ma con questa variante pare che sia come non aver fatto niente.
Per cui alla fine siamo nella stessa situazione 🤷🏻♀️45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)
Red26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Anche io Francesca sono d’accordo con te per l’eventuale terza dose… Se assolutamente consigliata dai medici e ginecologa allora la faccio.
Sono mamma di Lorenzo (3 anni)
Red26PartecipanteRagazze a me il vaccino mi è stato consigliato di farlo sia dalla mia ginecologa che dal centro che doveva seguirmi per la pma.
La seconda dose l’ho fatta il 17 luglio una settimana prima dell’ovulazione con pfizer. Il mio compagno si era già vaccinato subito a Marzo perché è farmacista con AstraZeneca.
Ovviamente ascoltate il parere del vostro medico
Sono mamma di Lorenzo (3 anni)
Francesca 🇬🇧PartecipanteQui consigliano assolutamente di fare il vaccino. A noi hanno consigliato di fare entrambe le dosi prima della fivet, abbiamo fatto la prima dose a fine Maggio con appuntamento e poi abbiamo cercato disperatamente un centro walk-in per fare la seconda in tempo, non volevo farla troppo vicino al trattamento. Abbiamo fatto la seconda dose a Giugno e poi fivet a Luglio!
Ora parlano gia di una terza dose in autunno/inverno… e non so se questa me la sentirò di farla… la farò solo se assolutamente raccomandata dall’ospedale altrimenti la farà solo mio marito.
ReyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletPurtroppo non c’è parere uniforme!
Dipende sempre che medico trovi e in base alla sua esperienza ti dice quello che secondo lui è meglio…Medici che lo consigliano in gravidanza, chi solo a quelle persone molto a rischio, altri lo sconsigliano… insomma c’è solo confusione…
Io fortunatamente ho fatto la prima dose a giugno e la seconda l’8 luglio… e poi presumibilmente due settimane sono rimasta incinta.. dicono che non ci sono effetti se si rimane incinta subito dopo il vaccino… Sarà ma con tutti questi pareri discordanti non so che pensare…
AnonimoInattivoAnche io di umore irritabile…la scorsa gravidanza invece no (quella non portata a termine) e della mia prima figlia non ricordo questo malumore, anzi…sono stati mesi idilliaci!
Per quanto riguarda il vaccino: io non sono vaccinata perché quando hanno aperto le prenotazioni per la mia fascia di età io poi non avrei fatto in tempo a fare le due dosi (sono stata in vacanza dai miei per un mese e mezzo con mia figlia) e avevo appena avuto l’aborto, ero ancora spossata e debole e ho pensato di rimandare a dopo le vacanze, non pensando di restare subito incinta.
Ora sono molto combattuta e preoccupata. A settembre riprenderò il mio lavoro che è a stretto contatto con il pubblico (pubblico che dovrà avere il green pass, perché ho una scuola di ballo), quindi non so proprio che fare. Attendo di vedere il mio ginecologo appena rientrerà dalle ferie e ne parlerò con lui…
Mi pento di non aver fatto almeno la prima dose, sebbene non fossi in forma, a giugno.
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletEcco la circolare diffusa il 5 agosto:
E articolo correlato:
Sono andata a informarmi alla maternità, dove mi hanno consigliato di farlo il prima possibile proprio per il rischio alto; e poi al centro Pma dove avevo fatto una icsi, dove invece mi hanno consigliato di aspettare almeno il secondo trimestre.
Che confusione però…
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)