- Questo topic ha 3,515 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 3 mesi fa da Fly🧩.
-
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiQuindi nessun lievitato? Pane?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 12 mesi circa) M 🩵 (1 anni e 2 mesi circa)
NoemiPartecipante
LAURA LAURAPartecipante
ReyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaramofAl mio medico non piace il prontogest, quindi prescrive il pleyris che potendo farlo con ago da sottocutaneo mi trovo strano bene… e faccio gonasi intramuscolo e quello fa un pochino più male.. spero di non dover continuare x molto, oltre ai fastidio, non sono nemmeno mutuabili e la farmaci diciamo che non le regala…
@Francesca meglio fare esame toxo… anche io ho sempre avuto i gatti, e quelli dei miei genitori sempre liberi di uscire per cui rischio più alto di infezione… quando ho fatto l’esame toxo ero sicura di avere gli anticorpi… e invece ci sono rimasta malissimo quando ho scoperto di essere negativa..
Lava tutta la frutta e verdura con bicarbonato o amuchina x alimenti, soprattutto se arriva dall’orto del vicino di casa, niente carne, pesce o uova crude… insomma se si mangia tutto cotto è meglio…
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩No no non mi fido per questo evito di mangiare molte cose e probabilmente non sto mangiando cose che invece potrei mangiare.
Per esempio l’altro giorno mentre bevevo succo d’arancia fatto in casa in hotel leggevo che per toxo avrei dovuto evitare. Una mia amica non si faceva mettere limone nella coca cola, basilico sulla pizza perche non era immune e diceva magari non hanno lavato 😅 Ecco io non sono cosi attenta.
Piu che altro per via dei gatti che mi sono sempre sulla faccia devo andare a farlo, a lei con una scusa l’avevano fatto anche se non di routine. Lunedì chiamo, grazie!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 12 mesi circa) M 🩵 (1 anni e 2 mesi circa)
RoxPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyGrazie rey! Il tuo messaggio mi ha dato tanta speranza …. sto cercando di viverla con più serenità! Voglio essere positiva. ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
AnonimoInattivoIo durante la prima gravidanza evitavo anche i formaggi presi dai caseifici (mangiavo quindi solo quelli confezionati del supermercato).
Pizza a volontà, sushi (cotto) ecc ecc…Cmq fatevi dare una lista dalla gine
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Francesca pure io da piccola quando
Andavo dai miei nonni giocavo sempre con terra cani gatti ma purtroppo non sono immune e quindi devo stare attenta
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Qui fa parte di esami obbligatori in gravidanza. Guarda, non ti fidare del fatto dei gatti etc, io tutta la vita mangio carpacci, bistecche al sangue, ma non sono immune..
Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Guarda io ho sempre avuto gatti in vita mia, ora ne ho due e mi stanno sempre addosso. Da piccola ho sempre giocato in giardino in italia con acqua e terra 😅 sarei stupita se non avessi questi anticorpi.
Questo test qui di routine non me lo fanno. Devo magari inventare una scusa per farmelo fare, lunedì provo a chiamare perché vorrei togliermi questo pensiero!
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Francesca dipende se sei immune o no alla toxoplasmosi
Io non lo sono quindi lavo frutta e verdura con bicarbonato
Salumi solo cotto e mortadella
Formaggi grana
Carne vitello pollo tacchino
Pesce azzurro
Dolci pochi mi
Pasta integrale
No pizza e lievitati
No alcolici
No caffè ( ne prendo solo 1 a colazione )
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Ciao Francesca, io so per certo di non poter mangiare carne cruda, poco cotta e compagnia bella perché non ho anticorpi per toxoplasmosi. Di solito sono vietati i formaggi con le muffe (gorgonzola, brie etc) del resto se non hai problemi di diabete gestazionale, sovrappeso(in questi casi si fa la dieta personalizzata) si può mangiare un po’ di tutto usando buon senso.
Io ragazze sto vivendo di Nuperal 😅, nausea tutto il giorno.. Non oso pensare come starei senza prenderlo. Ora si è aggiunta anche acidità..Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
Francesca 🇬🇧PartecipanteOggi stavo per mangiare un cornetto da colazione perche era li solo soletto e una pesca. Frutta ne mangerei a volontà! E’ arrivato mio marito, mi ha fatto due panini e ha detto “sfama mio figlio” 🤣
Mi sono messa e ho mangiato tutto e poi ho dormito 4 ore!Io comunque non so cosa posso e non posso mangiare. A voi lo hanno detto o avete una lista?
SaramofPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyGrazie ragazze siete fantastiche ❤
Cara che punture fai? Io è da 3 gg che faccio Prontogest che dolor…però posso dirti che se è la stessa quella che mi hanno fatto in ospedale è stata terribile quella a casa un po’ meno leggendo ho scoperto un metodo…
Le perdite sono nuovamente sparite un buon segno le trovo soprattutto la mattina mah
@Michela carissima ti abbraccio e ti auguro il meglio per aver presto il tuo arcobaleno…❤
Red26PartecipanteMah speriamo solo sia tutto un buon segno, stasera vado di mozzarella di bufala e gamberi 🤟🏻
Sono mamma di Lorenzo (3 anni)
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyRagazze idem stessa cosa succede a me sono entusiasta di mangiare e poi non mi siedo a tavola e non mi piace nulla
ReyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Red26Uguale a me… ho fame, cucino senza nessun problema e poi appena vedo quello che ho nel piatto 🤢
Ieri ho fatto il pesce con olive o pomodorini che ho sempre mangiato… mi sono sforzata finché ho potuto e poi l’ho dato al gatto… 😅😅
Anche a mia mamma è successo così con me per i primi 4 mesi, mangiava solo bistecche e succo di pompelmo (due alimenti che io odio!!) 😅
Red26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiMa il bello è che mi viene fame e poi mentre mangio sono disgustata è come se non mi piacesse e lo mangio per forza
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Red26Bene brava bisogna mangiare qualcosa anche se la voglia è veramente poca
Red26PartecipanteMa lo sai è da ieri che pure io mangio per forza mi sento disgustata dal cibo ma niente nausee. Ora per cercare di mangiare di voglia ho mandato il compagno a comprare la mozzarella di bufala al caseificio, i gamberetti per fare una piadina integrale stasera e io adesso mi sto preparando pane tostato con pomodorini pachino già disinfettati
In tutto ciò non ho nausea vera e propria ma disgusto
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Pure io non ho voglia di mangiare mah 🤷♀️ speriamo sia un buon segno 💪💪💪
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNo, ora siamo tornati! A me la nausea viene puntuale quando mi sveglio, faccio pipì, bevo e torno al letto, e rimane fino a dopo pranzo. Oggi però devo dire meglio, sono andata a fare agopuntura. Comunque io non ho tanta voglia di mangiare a parte frutta, infatti il frigo è vuoto 🤣
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyRey ogni dolore ogni sintomo strano siamo in allerta ma che vita che ci tocca fare per il nostro desiderio di diventare mamme io stamattina parecchia nausea
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Ciao Francesca sei ancora in vacanza? come stai? io stamattina parecchia nausea ora va meglio
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Saramofciao carissima capisco come ti senti tu hai fatto tutto il possibile ora devi fare riposo ed aspettare mercoledi ti sono vicina un abbraccio