- Questo topic ha 5,281 risposte, 134 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 12 mesi fa da Manuela.
-
SilviaPartecipanteMony ti capisco…io ho passato un’intera settimana che giuro sarò andata in bagno una 20ina di volte al.giorno e 1o 2 pure la notte….poi si sposta in continuo…ma torna sempre li 😥
Comunque io ieri ho fatto una seduta dall’osteopata per la stitichezza…sara una coincidenza….magari nn c entra niente..ma sono andata in bagno come non accadeva da settimane….sono commossa :yahoo:
Ci vuole poco per essere felici
Mony08Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ufff oggi anche io colpi in basso tutto il giorno..vado a fare pipì ogni mezz’ora ..si vede che si è adagiato sulla vescica! Sono davvero fastidiosi i movimento fino in basso …non so come fare per farlo girare e battere da altre parti! In più stanotte non ho dormito niente …</p>
RosariaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Buongiorno a tutte, anche io sono ancora a zero con acquisti…sono orientata per il fasciatoio della cam , culletta tipo next Chicco e trio non so ancora… vorrei uno leggero…ieri ho fatto la visita dal gine, il magnesio l’ho ridotto perché mi porta problemi intestinali poi quelle che sembravano contrazione dovrebbero essere solo dei movimenti fetali che si sentono fino in vagina, nonostante collo regolare….anche oggi li sento forse la piccola è in piena attività :wacko:</p>
RaniPartecipanteCiao a tutte! Io per il trio ho un peg Perego del primo bimbo, useremo quello. Compreremo giusto una culletta tipo next to Me (a gennaio però) e una nuova cassettiera per i vestiti.. Sono tanto piccini all’inizio! 😊
Per il bonus, avevo sentito che lo avrebbero messo.. Ma non so se poi lo abbiano fatto davvero..🤔
Sono mamma di Andrea (11 anni)
TatinaPartecipanteIo come acquisti ho tutto dalle due sorelline, prenderò solo un po’ di pannolini x il primo mese prima di passare ai lavabili che già ho…e le sorelline le compreranno il doudou ❤ resto devo solo organizzare la camera per tre e portare giù tutto dalla soffitta, ma ci penserò da fine gennaio, dopo le 32 sett quando potrò forse fare qualcosa in più.
Avete già visto se il Governo x il 2021 ha confermato il bonus mamma ed il bonus natalità/bebe`?
Sono mamma di A. (4 anni) C. (9 anni) L. (14 anni)
TatinaPartecipanteBenvenuta Silvia!
Io da inizio gravidanza soffro di stitichezza, il progesterone non aiuta e il riposo assoluto nemmeno 😅 il magnesio può portare dissenteria ma nel mio caso non c’è pericolo! Poi avendo eliminato i latticini non mangio più yogurt. Fino al mese scorso prendevo lo psyllogel, adesso ho cambiato perché non aiutava più, prendo onligol e devo dire che funziona, ogni due giorni vado.
Per le infezioni non so se ho risolto candida e enterococcus, dopo Natale farò urine e urocoltura e se servono tamponi a gennaio…nel frattempo continuiamo la “dieta”…Ma sarà dura tenersi lontano dai dolci a Natale!! Già sabato ho fatto i biscotti con le bimbe, senza zucchero e integrali x carità ma difficile non mangiarli 😂
Sono mamma di A. (4 anni) C. (9 anni) L. (14 anni)
TerryPartecipanteBuongiorno mamme 🥰 io ho appena ordinato passeggino trio e fasciatoio 😊 alla fine ho optato per il prime 2020 della kinderkraft e il fasciatoio cam volare… Sono soddisfatta ♥️
SilviaPartecipanteNoi Dobbiamo pendere tutto ancora 😥
Ionnon ho proprio idea di cosa serva e cosa no. :unsure:
flaviaPartecipante
EllyPartecipanteTerry per il trio io ho chicco sprint stretto di ruote pratico e economico ( ho speso sui 250 mi pare).
Mony08Partecipante<p style=”text-align: left;”>Flavia, anche la mia è bassa ma non serve preoccuparsi, l’importante è che non sia previa 😉 dicono che ha tempo di alzarsi fino alla 30esima…sta tranquilla! ;)</p>
Terry, noi abbiamo deciso di comprare tutto di seconda mano perché i prezzi sono alle stelle veramente … E in più ho delle colleghe con bambini e mi hanno già regalato tantissime cose! 🙂Per le marche non saprei dirti…noi abbiamo la Peg Perego pliko p3 e devo dire molto leggera e facile da gestire ..credo che l’importante sia che sia pratica, leggera, facilmente trasportabile 🙂
Dobbiamo ancora prendere il materasso per il lettino e altre piccolezze 😉 aaa non vedo l’ora 🥰🥰🥰
TerryPartecipante<p style=”text-align: left;”>Buonasera pancine 😊 io a livello di infezioni vaginali credo di no, ho delle perdite trasparenti, penso sia normale…per togliermi il dubbio chiederò prossima visita alla ginecologa… Io sono di 24+3 Aurora sta alla grande e scalcia che è una meraviglia 😂 oggi ho avuto i risultati della curva glicemica e fortunatamente tutto a posto, però devo dire che è stato davvero brutto quell’esame 😭… Io alla prima gravidanza non so se ho contrazioni o meno non so se riesco a riconoscerle 😂… Come si riconoscono? Chiedo a chi è più esperto…</p>
Altra domanda, sto valutando i passeggini trio e sono indecisa tra 2 marche: kinderkraft e Gagadumi… Le conoscete? Sapete consigliarmi?Il trio vogliono regalarmelo i miei e non vorrei fargli spendere troppo, massimo sui 450 500€… Voi su che modello vi siete affidate?
Un abbraccio ♥️
flaviaPartecipanteBuonasera…..alla morfologica (fatta a 21+1) , sul foglio che mi ha dato la ginecologa, c’è scritto “placenta bassa”. La ginecologa non mi ha detto niente in merito a questo. Ma devo preoccuparmi?? 🙁
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 7 mesi, 28 giorni.
La ZaraPartecipanteCiao Silvia!! Io e te siamo uguali anche io oggi sono a 23 +1
bene Nuvola sono contenta che sia tutto ok!
SilviaPartecipanteCiao a tutte
Sono a 23 +1 …prima Gravidanza…arriva Davide.
Io soffro pure per stitichezza e settimana scorsa ho avuto davvero brutti giorni dovendo fare più microclismi. :wacko:
Terribile.
Vi leggo dall’inizio. Davide scalcia che è una meraviglia. E per ora pure io non sento contrazioni. Anche se temo di nn saperle riconoscere. A volte la pancia mi tira molto. Soprattutto la sera. Ma non credo siano queste le contrazioni .
Un saluto a tutte.
RaniPartecipanteCiao a tutte ragazze!
.. Vedo che qui ad infezioni siamo messe tutte male! Io ho fatto 3 giorni con un pochino di prurito, ma niente perdite e il gine ha controllato al microscopio il muco, non trovando niente. Mi ha dato unq crema e detto di fare tampone se non soli fosse sistemato, ma ora pare tutto ok!
Per quanto riguarda l’intestino, nonostante i cereali ricche di fibre del mattino, tisane, prugne secche, pere e kiwi.. Io rimango molto stitica.. 🙄 Sono poi un pochino intollerante al lattosio, ogni tanto capita che mangi qualcosa e li mi libero.. Effettivamente meglio l’opposto delle stitichezza.
Contrazioni per ora non ne sento.. Sento la panza che tira, ma tipo a livello di pelle, nonostante metta la crema. L’andare poco in bagno poi non agevola per gonfiore..
Sono mamma di Andrea (11 anni)
NuvolaPartecipanteCiao mamme! Sono stata oggi alla visita e la bimba è gia in posizione cefalica, pesa sui 670 grammi 😍 Hanno trovato per la prima volta proteine nelle urine, ma mi hanno spiegato che è normale. Io non ne ho sentito delle contrazioni ancora anche se sono alla seconda gravidanza 🤷♀️ Per ora tutto procede molto bene grazie a Dio. Prossima visita sarà alla 30. sett.
Un bacio!
RosariaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Marianna anche io ho problemi intestinali dalla stitichezza all’opposto oggi ho dovuto mangiare in bianco…le contrazioni in basso mi sono capitate ma l’ostetrica qualche giorno fa mi ha detto che è normale ed è tutto ok..cmq oggi vado dal gine e chiedo meglio tutto….Janira menomale che non ti sei fatta nulla :good:</p>
Mony08PartecipanteBuon giorno ragazze!! 🙂
Anche io lo sento muovere tantissimo la mattina e la sera 🙂 e come la zara capita di sentirlo in basso basso… però poi si gira e lo sento ai lati e sopra!
Anche io ho avuto l’aborto a marzo e quelle contrazioni erano regolari, iniziavano da dietri e finivano giù nella vagina, erano dolorose ma sopportabili! Invece le contrazioni che ho ora sono diverse…
Sento come un formicolio e la pancia che diventa dura dura e dp qualche secondo si rilassa, non sono dolorose! 🙂
Per le infezioni urinarie è vero…in gravidanza siamo molto soggette ma sono tutte cose risolvibili! E fortunatamente facciamo tanti controlli….
Io ero sia stitica che il contrario..e noto che preferisco il contrario siccome non serve fare sforzi, il bebè è già molto in basso non vorrei che sforzandomi io faccia danni! Perciò ogni mattina mi mangio uno yogurt activia e bevo 300 mg di magnesio e mi aiuta 🙂 in più al pomeriggio bevo un bicchiere di acqua ricca di magnesio!
Vi auguro una buona giornata!!
JejePartecipante<p style=”text-align: left;”>Anche io la pancia dura che tira la sento quando porto le buste della spesa o semplicemente dopo uno sforzo. Quindi cerco di stare il più tranquilla possibile.</p>
Per l’intestino anche a me capita a volte di avere un po di dissenteria, non avendo problemi di stitichezza e scaricandomi normalmente ho pensato possa essere il magnesio contenuto nell’integratore multicentrum mamma dha. Domani chiedo alla ginecologa.Io fortunatamente non ho ancora avuto episodi di infezioni varie, avendo paura delle infezioni urinarie cerco sempre (questo anche quando non ero incinta) di lavarmi anche dopo una semplice pipi, essendo a casa ho la possibilità di farmi il bidet dopo qualsisi scaricamento. Ma ho anche sempre a portata di mano in borsa le salviettine umidificate per quando sono fuori casa. Per evitare almeno l’evitabile come ad esempio batteri fecali nelle urine avendo noi donne gli orifizi molto vicini è molto più facile per noi contrarre infezioni di quel tipo, a maggior ragione in gravidanza quando ,come tutte sappiano le difese sono più basse. Scusate se sono scesa nei dettagli ma questo fa parte anche del mi lavoro quindi vi tengo molto a darvi questo consiglio dato che sto leggendo che molte di voi appunto stanno avendo problemi con infezioni.
MariannaPartecipante<p style=”text-align: left;”>La pancia dura e che tira io la sento quando sto molto in piedi…non so le altre…</p>
Sono mamma di Andrea Noelle (4 anni)
Francy84PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze!
marianna io nulla di che, vado al bagno abbastanza regolare. A volte ho avuto episodi sia in un verso che nell’ altro però!
Le contrazioni io nn sono sicura di riconoscerle, a marzo ho avuto un aborto e lì avevo avuto contrazioni molto forti ma ora nn mi pare di avere le stesse sensazioni… Sento invece la pancia un po’ dura che tira, a voi capita?
Sono mamma di Giulia (4 anni)