- Questo topic ha 5,281 risposte, 134 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Manuela.
-
DorianaPartecipanteCiao Tatina… Mi dispiace per la tua visita però secondo me dovresti provare a sentire un altro ginecologo anche privatamente… Dopo due cesarei bisogna affidarsi a un medico esperto prima di provare ad affrontare un travaglio ma conosco donne che l hanno affrontato e al terzo hanno fatto un naturale. Però con ecografia devono vedere bene stato dell utero e il resto. Prova a cercare un bravo ginecologo… Anche al maria vittoria c’è ne sono di bravi e sentire altri pareri a volte giova… Certo che ieri hai trovato il simpatico di turno… Non capisco perché chiudere le tube al 3 figlio quando ci sono donne che fanno anche 5 cesarei… Certo si fa passare il tempo e ci si controlla ma proporre questo al terzo non è giusto per me
JaniraPartecipanteCiao ragazze!
Per i movimenti posso assicurarvi che anche io a volte la sento meno, e subito scatta il panico, ma aspettando qualche ora poi torna a farsi sentire. Qualche giorno fa ha fatto un paio di giorni con meno movimenti del solito, ma comunque la sentivo, per quello cercavo di essere positiva. Adesso ha ripreso tutto alla grande… Il mio consiglio è di provare a rilassarsi e cercare di sentire qualcosa, ma se proprio il pensiero è troppo forte, allora un giro al p.s. si può fare… Tranquille, nessuno ci prenderà per esaurite.
Tatina, mi dispiace un sacco per la tua visita andata così così… Concentrati sulle belle notizia che ti hanno dato e prova a cercare un posto dove ti seguano nel percorso che hai scelto.
Sono mamma di Marta (4 anni)
RobyPartecipanteCiao Flavia, a me è capitato 10 gg fa, si muoveva poco o comunque non come al solito, poi ho fatto la visita e la gine mi ha detto che è sempre meglio fare un salto in più in ps x controllare, quindi se riesci fai un salto, poi vedrai sicuramente non sarà niente di preoccupante, così anche tu puoi star tranquilla😊
Buona giornata a tutte💕
flaviaPartecipanteCiao ragazze, sono appena entrata nel settimo mese, da circa tre giorni sento molto poco o niente, i movimenti della bimba. È capitato anche a voi?
Lunedì ho la visita….
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 7 mesi, 24 giorni.
La ZaraPartecipanteTatina mi dispiace!!!!
usa questi giorni per valutare se in un altro ospedale prenderebbero in considerazione un naturale… mi dispiace proprio tanto sentirti così e non so cosa suggerirti perché sei esperta e perché da noi non c’è scelta quindi abbiamo ben poco da pensare… di certo ti sei beccata un bel simpaticone oggi alla visita eh🙄!
io anche vorrei tanto un naturale di nuovo perché ho il terrore dell’epidurale!!!! Speriamo che mi vada bene🤞🏻 Non so cosa sia un cesareo però se già nella difficoltà ti propongono anche la chiusura delle tube… be hai trovato proprio un bel tipo oggi😬
TatinaPartecipanteZara sono contenta il gine ti abbia rassicurata, leggere sul web è davvero deleterio! Ormai manca poco a giovedì e saprai ma stai serena 🤞🏼
Gigi io anche sono psicologa ed educatrice (lavoro con fascia 0-6 anni) ma sono a casa da quando l’ho comunicato alla datrice di lavoro: rischio biologico e con il covid peggio ancora… riesci ad anticipare la maternità obbligatoria, magari con la mutua? Comunque ogni bimbo è diverso e ogni gravidanza, poi dipende dalla posizione che hanno e dalla placenta. Io questa bimba la sento muovere anche se sono in piedi o seduta, è un terremoto ❤ la sorella grande non la sentivo mai, la sorella piccola già di più ma non così 🤷🏻♀️ Cerca di rilassarti più che puoi, se siamo agitate o nervose lo sentono. E se non sei tranquilla o hai sensazioni strane non esitare a farti controllare.
Il mio controllo oggi da un lato è andato benissimo, cerchiaggio in sede e collo a 37 mm, lunghissimo per me! Bimba come mi sembrava è cefalica e sta bene, sentito solo il cuore. Posso rilassarmi un po’…eco del terzo trimestre tra 3 settimane e visita di controllo la settimana dopo. Ma il gine dell’ambulatorio gravidanze a rischio mi ha detto di valutate ipotetica chiusura delle tube durante il cesareo 😱 poiché sarei al terzo cesareo e un quarto sarebbe pericoloso. MA…io non voglio fare un terzo cesareo (se ci saranno le condizioni favorevoli ovviamente), ho provato a dirglielo ma nulla, mi ha sventolato rischi su rischi di un parto naturale dopo due cesarei…peccato che io abbia letto e riletto le linee guida in questi mesi, parecchi libri e le percentuali non sono proprio così, oltre al fatto che anche un terzo tc è molto pericoloso. Sono uscita da lì molto giù, sapevo che nessuno mi avrebbe regalato un naturale ma speravo in un minimo di dialogo. Adesso spero di arrivare alla rimozione del cerchiaggio e toglierlo senza imprevisti, credo che poi non andrò agli esami preoperatori in modo da non essere vincolata a quell’ospedale e valuterò con la mia ostetrica dove andare a travaglio già ben avviato con lei. Speriamo, davvero non reggerei psicologicamente un terzo cesareo 😓 scusate lo sfogo ma sono davvero giù stasera, spero di non urtare nessuna di voi.
Sono mamma di A. (4 anni) C. (9 anni) L. (14 anni)
AnonimoInattivoCiao Gigi, anch’io sono educatrice .. che fai ancora al lavoro? Dovresti restare a casa da inizio gravidanza ! Anch’io sento la piccola quasi sempre solo da sdraiata e non da forti colpi..sento solo che si muove, non si in punta praticamente mai. Come vedi siamo in tante che non subiscono calci e pugni continui.. cerca di stare serena ❤
SilviaPartecipanteGigi non misurare la pressione quando sei agitata. Che non dice il vero.
Io ho questo problema da sempre e la monitor a casa xche se vado dal medico o in osp rischio il ricovero per ipertensione 😅…mi si alza anche da sola sempre alla prima misurazione xche ho paura che è alta…quindi figuriamoci se sei agitata.
Io pure come ho detto tante volte ci sono gg che lo sento molto flebilmente.
E soprattutto se sono impegnata o in movimento capita che non lo sento proprio.
Sara che il mio ginecologo è mega rassicurante,ma proprio mi ha detto che è normale. E soprattutto se la visita è andata bene, il bambino sta bene, il battito va bene, io starei tranquilla.
Se sei molto agitata prova a fare un po di rilassamento /meditazione. A me aiuta tanto e spesso quando mi rilasso anche Davide il nanetto sento che risponde.
LiaPartecipanteGigi, quando lavoro e sto o molto seduta alla scrivania o molto in piedi io non la sento praticamente mai.
Se invece mi rilasso, sul divano é molto più facile avvertire i movimenti però onestamente non mi sono mai posta il problema!
Se non lo senti mentre lavori, ma lo senti a casa io starei serena 😜 poi ogni pupo é a sé no? Ci sono quelli scatenati e quelli calmi. Dipende molto anche dalla loro posizione.
In una giornata di atroce preoccupazione, la mia amica Ginecologa mi disse di mangiare qualcosa di dolce e monitorare le Due ore successive ben rilassata.. Se continuavo a non sentirla (e non la Sentivo da 12 ore) secondo lei valeva la pena fare un giro al ps ostetrico.
Ho trovato il trio!!! Usato poco, pochissimo causa pandemia e quindi nuovo 🙌🏻 chicco style go up, sono molto soddisfatta.
GigiPartecipanteBuona sera future mamme, come state? leggo che state tutte abbastanza bene. Oggi ho avuto la visita con il mio ginecologo e ho esposto un dubbio che avevo, ma ora sono molto preoccupata, sento il mio bambino muoversi poco 🙁 ora è abbastanza grande 38 cm e 1341g, mi ha detto che lo dovrei sentire molto e ora devo contare i movimenti, io lavoro faccio l’educatrice e per me è difficile concentrarmi su questi movimenti, ora mi sento in colpa. Il bambino sta bene e oggi si è mosso ma io non l’ho sentito. Cosa mi suggerite? dall’ansia mi è salita anche la pressione 😥 disperazione
Sono mamma di Dedo Dedo (4 anni)
La ZaraPartecipanteBene, brave ragazze procedete con gli acquisti!!! Io ho fatto fare a mia mamma e borsa quasi pronta! Trio arrivato e la culla la ordinerò a febbraio. Mi mancano i bavagliolini e due paia di calzini quindi visto che domani devo uscire per consegnare il tutto al laboratorio mi toccherà fare i miei primi acquisti😬 che ansia 😅
RosariaPartecipanteBuongiorno, La Zara facci sapere e stai serena i gine fanno fare tanti controlli anche per scrupolo💪per il resto ancora non ho finito di acquistare tutto credo che inizio febbraio completo e poi lavo e sistemo tutto…di accessori devo ancora comprare fasciatoio con vasca, maialino per pannolini, culla lettino…poi devo prendere ancora parte del corredino e accessori per igiene (forbicine ecc…)l’altro giorno mi è arrivato il trio…quante cose :wacko: se penso che sono per la mia piccolina sono strafelice :heart:
RaniPartecipanteBuongiorno a tutte!
La Zara, brava che hai sentito direttamente la ginecologa..almeno ti sei tolta gran parte dei dubbi. Su internet si leggono sempre di quelle cose.. comunque fai bene a confrontarti con noi! questi gruppi sono fatti apposta, se non altro per alleggerirci un po’ in fase di confronto.
Per ora io ho lavato solo le cose comprate nuove..sto anche io aspettando di andare all’Ikea a prendere una cassettiera nuova per tirare giù le cose del bimbi precedente, lavarle e metterle lì. Volevo aspettare Febbraio per scaramanzia..
Per quanto riguarda il lavoro..ho la fortuna di avere un lavoro sedentario e di stare bene, altrimenti non ce la farei! anche il primo bimbo ormai è grande, ha fatto i 7 anni, quindi in molte cose è autonomo. Ed il fatto di essere in lock down comunque aiuta ad avere una vita più tranquilla. Se penso a mia amiche, cosa facevano col pancione del 2° bimbo.. :wacko:
Sono mamma di Andrea (11 anni)
AnonimoInattivoOh molto bene! Brava ! Pensieri positivi ! E facci sapere giovedì!
La ZaraPartecipanteGrazie Elisa! L’ho sentita poco fa e mi ha detto che potrebbe essere un’infiammazione o un ‘infezione nel tratto urinario. La cultura va bene e questo mi fa ben sperare. Vedremo ragazze! Grazie a tutte!😘
AnonimoInattivoIo ho passato momenti terribili con il bitest… x metterci tranquilli abbiamo fatto l’harmony test..e li ancora peggio. E so che la prima cosa che viene da fare è indagare su internet. ..cosa che ci ha messo ancora più in allarme.Poi amniocentesi e per fortuna i risultati dei test erano falsi positivi. Ho imparato a non fidarmi subito dei risultati che hanno margine d’errore e a chiedere a persone vicine piuttosto che internet. Piuttosto di restare con l’ansia a mille ,se hai un bel rapporto domani chiama la tua gine e confrontati . Anche se non può darti una risposta finchè non vede i risultati, può comunque spiegarti qualcosa in più rispetto a noi che non ne sappiamo nulla. Un abbraccio!
JaniraPartecipanteLa Zara purtroppo nemmeno io so cosa potrebbe essere. Vedrai che si risolve presto. Riposati e vedrai che il tempo passa e farai presto la visita :good:
Buona notte a tutte :heart:
Sono mamma di Marta (4 anni)
La ZaraPartecipanteGrazie ragazze! Sarà stupido ma poter scrivere qui e confrontarmi con voi mi fa star bene! Un abbraccio e buona serata !😘
SaraPartecipante
La ZaraPartecipanteSara grazie ma Non ho pensato a quello perché erano già alte la volta scorsa…
SaraPartecipanteLa zara la butto li… ma se fosse un errore del centro analisi? A me è successo un paio di volte
Sono mamma di Andrea (4 anni)
La ZaraPartecipanteHai ragione Elisa ma l’istinto l’ha fatta da padrona e ci sono cascata!🙄
AnonimoInattivoNon cercare on line.. per carità ! Ti mette altri pensieri e paure. Cerca di pensare positivo e fai l’esame prima che puoi!
La ZaraPartecipanteMi ha solo detto per telefono di fare la raccolta delle urine delle 24h e proteinuria, poi gli manderò i referti e ho appuntamento giovedì prossimo. Tutto quello che leggo è una catastrofe ma io non ho niente!
AnonimoInattivoLa Zara ne meno io so aiutarti…ma la tua gine che dice?