- Questo topic ha 5,281 risposte, 134 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Manuela.
-
TatinaPartecipanteGrazie ragazze ❤ noi come mamme ce la mettiamo tutta e poi si vedrà, ma almeno ci abbiamo provato 🤞🏼
Janira se senti il singhiozzo in basso è un buon segno, magari si è davvero girata!!
Francy prova gli esercizi, fino a 37 sett riescono a girarsi, hai ancora qualche giorno, magari ti ascolta 😅
Dai Silvia meno di una settimana e potrai stare nell’ospedale del tuo gine! E dalle 33-34 sett in realtà non misurano nemmeno più il collo, i solito controllano solo se è chiuso e conservato o centralizzato e pervio etc. Ormai ci sei 🎉Sono mamma di A. (4 anni) C. (9 anni) L. (14 anni)
Francy84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RaniCiao a tutte
Ciao Rani, no non ho ancora provato nulla. Lo penso ogni giorno ma poi non lo faccio mai!
Sono mamma di Giulia (4 anni)
RaniPartecipanteCiao a tutte!
Si Silvia, hai, ragione.. Se fosse stata una situazione preoccupante ti avrebbe dato appuntamento prima! Bene così!! 💪Francy, tu hai provato con un po’ di pratiche che spiegavano anche qui per farla girare? Chissà comunque.. Mai disperare!
Io prossimo controllo tra due settimane.. La. Settimana giusta sarebbe la prossima, ma aspetto di essere a casa, così non prendo alcun permesso. Anche perché poi sarà l’ultimo dal mio ginecologo credo.. Dovrò poi fare il tampone, ma gli manderò esito via email. E poi le varie visite direttamente in ospedale (anestesista e presa in carico/visita di fine gravidanza). Credo che in una di queste visite (quella a 38 settimane) mi faranno anche il tampone covid.. Il primo almeno..
Buona giornata a tutte!
Sono mamma di Andrea (11 anni)
DorianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TatinaGrande Tatina sono davvero felice per te… Hai trovato finalmente dei medici competenti che hanno il coraggio di fare il loro lavoro con professionalità… Ti auguro vada tutto come desidera il tuo cuore…. Hai proprio ragione il travaglio a casa è tutta un altra cosa… E sei molto più tranquilla
Francy84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TatinaCiao a tutte, benvenuta Serena!
Tatina meno male! Sono davvero felice per te!
La tua perseveranza ti ha giustamente premiata!
Io ho la visita l’ 8 ma nn ho dubbi, sono convinta che sia ancora podalica…sento la testa sempre su…
Ormai sono a metà 36esima…nn sn molto fiduciosa!Sono mamma di Giulia (4 anni)
JaniraPartecipanteTatina fantastico! Finalmente hai trovato qualcuno che vuole cercare di assecondare i tuoi desideri… Sono super contenta per te e spero proprio che tutto ti vada come desideri ❤️ io sono una di quelle che all’ultima visita aveva la piccola podalica… Spero che nel frattempo si sia girata, ma lo scoprirò solo alla prossima visita del 12 (anche se devo dire che mi sembra di sentire il singhiozzo molto in basso)
Sono mamma di Marta (4 anni)
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RaniIl gine mi handetto che se non cambia niente di rivederci alla 36 🍀🍀 anche questo mi fa ben sperare altrimenti mi avrebbe tenuto più monitorata.
Io credo che arrivati a questo punto faccia il discorso che se tutto peggiorasse ci vedremmo direttamente in ospedale…nel caso contrario..non sapere forse è meglio…tanto più di riposo magnesio e spasmex nn posso fare (o meglio..so che ci sono farmaci più potenti ma evidentemente per la mia situazione e l’epoca gestazionale ha preferito non darmeli)
Lostetrica per esempio mi diceva che poteva darmi il progesterone che però tende davvero a rallentare tutto e poi rischio l’induzione…per cui pure lei mi ha detto meglio che partorisci a 36 che a 41 con induzione.Vedremo. Per ora nei giorni come oggi dove ne sento max una all’ora sono davvero serena…certo quando si fanno fitte mi prende un po di paura.
RaniPartecipanteDai tatina, sono troppo contenta per te!! 🎉🎉🎉Era proprio quello che ti ci voleva.. Dai, paeriamo che una volta tolto il cerchiaggio rimanga tutto tranquillo! 💪
Silvia, capisco l’ansia.. Ora quando hai il prossimo controllo?
Certo che oggi, 2 ore in ospedale mannaggia.. Non dovrebbero accumulare questi ritardi!Sono mamma di Andrea (11 anni)
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TatinaGrande tatina..sono troppo felice per te.
Dai che la ricerca ti ha premiata. Almeno hai un posto dove ti senti accolta 💪💪💪 ti auguro di avere il parto che desideri.
Io insomma a giorni alterni…sabato notte mi sono spaventata perché erano davvero a raffica e pure ieri mattina…ho una paura che agiscano sul collo che non vi dico.Poi si calmano e ci sono giorni come oggi dove invece sono molto sporadiche. Il fatto è che non capisco proprio da cosa dipenda. Il riposo è lo stesso…i farmaci pure…emotivamente mj sento abbastanza “simile” nei vari gg…Davide si muove sempre tanto e questo a volte non incide sulle contrazioni.
BooooooohCmq sono entrata nella 34 e questa è una buona notizia. Ora ogni gg che andrò avanti sarò più serena. L’obiettivo è arrivare a fine di questa così potrò partorire eventualmente nell’ospedale scelto dove c’è il mio gine che non ha la tin. Perché mi hanno detto che se mi parte dopo la 34 posso andare lì e poi se ci fosse necessità faranno loro lo spostamento ma generalmente non c’è bisogno.
Quindi ecco…speriamo bene 🍀.
Continuo a ripetermi le parole del gine “per ora non sei a rischio parto pretermine…” ma ripeto nel frattempo mi fa fare tutti gli esami prima😅😅🙈🙈🙈🙈
TatinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaSilvia come vanno le tue contrazioni? E i bimbetti podalici di Francy e non ricordo più chi si sono girati?
Sono mamma di A. (4 anni) C. (9 anni) L. (14 anni)
TatinaPartecipanteBenvenuta Serena! Ciao mamme!
Oggi sono stata a Moncalieri, ho parlato con il primario, il suo vice e la capo ostetrica e mi hanno dato l’ok per essere presa in carico lì e provare il naturale dopo i due cesarei 🎉 mi ha già fissato il bilancio di salute e il tampone streptococco per venerdì, sarò a 35+5 e mi toglieranno finalmente il cerchiaggio! Non avevano posto dopo se non molto più avanti e va bene così…per lui dovrò stare vicino quel giorno nel caso partisse il travaglio ma io non credo, non mi sento “pronta”, ma le mie sono solo sensazioni e lui non mi ha visitata quindi vedremo! Se la pulcina starà lì ancora fino a 37 sett meglio, in modo anche da farmi il travaglio a casa con l’ostetrica. Infatti sono a un’ora dall’ospedale e il medico mi ha detto di andar subito a inizio travaglio, essendo pre tc dovrei fare monitoraggio continuo etc ma io eviterei, se sono sotto controllo dall’ostetrica a casa ho più “libertà” di movimento e più tranquillità tra le mura domestiche… sempre se non ci sia ovviamente rottura delle membrane da più di 12 ore, liquido tinto o tampone positivo…
Comunque mi sono sembrati molto più umani rispetto alle mie esperienze passate, speriamo 🤞🏼
E così ho realizzato che per venerdì dovrò avere la valigia pronta e anche l’ovetto rinfrescato, mi sembrava di avere tantissimo tempo dopo tutti questi mesi a letto 😂 e devo anche finire il fiocco nascita 😅Sono mamma di A. (4 anni) C. (9 anni) L. (14 anni)
SilviaPartecipanteBeh se a loro non serve …meglio…ti togli un esame…che oggi so stata in osp 2 ore 😔
RaniPartecipanteOk ragazze, grazie! Si, anche il mio ginecologo mi ha anticipato gli esami che dovrò fare.. Ma niente elettrocardiogramma. Mio marito ha anche chiamato il numero presso cui abbiamo prenotato l’anestesista e ci hanno detto che a loro non serve più. Mi contatteranno prima dell’appartamento (che sarà via Skype) per dirmi cosa servirà esattamente. Boh. Vedremo. Grazie mille intanto!
MariannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RaniCiao,
a me non hanno parlato di nessun elettrocardiogramma ma sono solo a 32+0.. invece del tampone dello streptococco mi hanno avvisata e lo farò tra 2 settimane in teoria.Sono mamma di Andrea Noelle (4 anni)
SilviaPartecipanteRani non so.
Il mio gine mi ha anticipato tutti gli esami che si fanno più alla fine:Elettrocardiogramma
Esami sangue preoperatori
E domani ho tamponi per streptococco.Lui dice che non sono a rischio parto pretermine ma intanto si porta avanti 😅😅😅.
Non so che dirti.
Magari puoi chiedere quando fai la visita con l’anestesista.
RaniPartecipante.. Ecco.. Questione elettrocardiogramma : ma solo a me no lo hanno richiesto? A fine marzo ho appuntamento per l’anestesia, ma sembra che da quest’anno presso il mio ospedale non lo chiedano più.. 😳
SilviaPartecipanteScusate gli errori di battitura e l’italiano pessimo🤦♀️
Scrivo mentre sono in fila per fare l’elettrocardiogramma prescritto dal gine 😅
SilviaPartecipanteCiao serena benvenuta.
Io sono a 33+0. Prima gravidanza e un piccolo terremoto già in pancia, Davide, in arrivo. La mia gravidanza è andata piuttosto bene. A parte le ultime settimane a riposo per collo accorciato e contrazioni che mi creano qualche pensiero. Ma ogni giorno che avanza mi tranquillizzo perché esco dai periodi più rischiosi. Per ora i miei fastidi sono “solo” le emorroiidi che stando tanto seduta mi creano qualche problemino. Ma l’importante è arrivare a termine 🍀.Io per il corso preparto ho deciso di non xlfrequentare quello del consultorio. Ho fatto finché non sono stata messa a riposo yoga in gravidanza con un’insegnante specializzata online dove tutta una parte era dedicata alla gestione del travaglio.
Stiamo facendo degli incontri con il mio compagno xon un’ostetrica privata utilissimi (per il travaglio per allattamento…e ogni volta che mi prende qualche dubbio o ansia che la posso consultare) .l ho trovati molto utili anche come condivisione di coppia.
Poi ho seguito un corso online di hypnobirthing. Non è registrato: sono 3 incontri su zoom con altre mamme /coppie sulla gestione del travaglio e la paura. Molto carino con tanti anche rilassamenti.
Come ha detto Janira, ho speso qualche soldo in più, ma mi sento che sono stati soldi ben spesi, una coccola per me, Davide e il mio partner . Poi visto che io sono in zona rossa da un bel po…eliminando gite,acquisti superflui, cene colazioni aperitivi fuori…i soldi risparmiati li ho reinvestiti.
RaniPartecipanteCiao a tutte e benvenuta Serena!
Io sono a 34 settimane ed aspetto il nostro secondo maschietto!È un peccato per il corso pre parto.. Io ne sto seguendo due on line, uno privato ed uno del consultorio. Nonostante sia alla mia seconda esperienza, lo trovo cque utile, sia per ripasso, sia per il confronto con le altre mamme.. Sia per avere i giusti contatti anche dopo.. Cosa da non sottovalutare secondo me.. 😊
SerenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariannaLazio ma la mia provincia è in zona arancione se non rossa prossimamente
MariannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenaPosso chiederti di quale regione sei? Io Emilia Romagna.
Io ho fatto il corso preparto tramite l’ospedale dove andrò a partorire..4 lezioni online dove ovviamente era tutta teoria ma ci hanno spiegato molte cose..gravidanza, travaglio, allattamento e puerperio. A me è stato utile soprattutto per la parte travaglio..non sapevo cosa aspettarmi..Sono mamma di Andrea Noelle (4 anni)
SerenaPartecipante
JaniraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenaPurtroppo farlo in presenza è veramente difficile. Il mio consultorio si sta organizzando per farlo via Skype, anche se non è la stessa cosa, ma inizieranno non prima di metà marzo 😱 quindi intanto ne ho acquistato uno online di una ostetrica che stavo seguendo su YouTube. Sono 5 lezioni da 50 minuti pagate 89 euro, però ho pensato che tanto se ne spendono tanti di soldi in questo periodo… Alla fine se può farmi stare più tranquilla perché no 🤷♀️
Sono mamma di Marta (4 anni)
SerenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariannaCiao Marianna!
Scambiare esperienze è proprio quello che mi serve….
In questo periodo non possiamo avere tanti contatti purtroppo! 🙁🙁🙁
SerenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JaniraA chi lo dici!!A causa di questo covid dalle mie parti non organizzano neppure il corso preparto!
Avrei voluto tanto parteciparvi!! 😭😭😭