- Questo topic ha 5,281 risposte, 134 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 12 mesi fa da Manuela.
-
RaniPartecipanteBuongiorno! Bene tatina per gli esami! Io lo farò la prossima settimana, se sarò negativa.. 🤞
Elly, tutto bene?
Si, infatti.. 4kg sono tanti da perdere ora..
Sono mamma di Andrea (11 anni)
TatinaPartecipanteSperiamo Rani 🤞🏼
Bene Silvia, ottimo traguardo le 34 sett! A quel punto puoi partorire “ovunque”, non serve più ospedale di II o III livello ✌🏼
Zara fai bene ad uscire!! Dopo tutti questi mesi ci vuole per ricaricare la mente e le energie!!
Marianna mi spiace per voi, è davvero un periodaccio da un anno a questa parte e le mamme/future mamme continuano ad essere quelle che ci stanno rimettendo di più… cavoli, sono così fiscali per 4 kg? Non è nemmeno facile perderli proprio adesso nelle ultime settimane 😓
Elly sai qualcosa nel frattempo? È davvero brutto stare nell’incertezza 🤷🏻♀️
Io oggi ho ritirato l’esito del tampone dello streptococco, negativo 🎉Sono mamma di A. (4 anni) C. (9 anni) L. (14 anni)
RaniPartecipanteCiao ragazze!
O mamma elly, tienici informate!.. Ma esattamente quello che devino decidere da cosa dipende?Marianna, capisco il disagio.. Anche io temo che cque le cose possano cambiare di giorno in giorno.. Qui invece di migliorare di peggiora!!
Io intanto mi son prenotata per me ed il figlio grande il tampone per venerdì.. Vediamo se saremo sempre negativi e liberi quindi.. 🤞🤞
MariannaPartecipanteCiao ragazze! qua sotto Bologna le cose cambiano da un giorno all’altro..l’ospedale che avevo scelto, dato che avevo chiamato per prenotare l’appuntamento per la presa in carico, mi ha detto oggi che da 2 settimane a questa parte (dopo che è c’è stata una problematica con una paziente) non si occupano più di parti dove la mamma ha un Bmi superiore ai 40… quindi o perdo 4 kg o devo andare altrove…la struttura alternativa che avrei scelto ha chiuso pochi gg fa il reparto maternità per via del covid… quindi ora ne sceglierò un altro ancora sperando che nel frattempo le cose non cambino!!!
Mi scoccia solo che ormai avevo fatto tutti i corsi con lo stesso ospedale ed ora dovrò cambiare e andare in un altro sicuramente più lontano a questo punto.
Che situazioni!Sono mamma di Andrea Noelle (4 anni)
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyElly ma non ti hanno detto niente?
Ci credo per l’ansia…credo sia normale …e pure la noia.
Tienici aggiornate e prova a pensare che a breve conoscerai la tua creaturina e in osp siete sicuramente al “sicuro”.
Sono contenta anche per te la Zara che sei arrivata ad un punto dove sei tranquulla…anche io sono più serena da ieri xche oggi a 34+1 mi sento uscita dal “peggio peggio”…Un abbraccio a tutte
EllyPartecipanteBuongiorno mamme alla fine sono qua ricoverata senza sapere il da farsi; non vedo l ‘ ora che decidono qualcosa mi viene l ‘ ansia ☹ e mi annoio pure.
La ZaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TatinaSi Tatina onestamente mi concedo qualche breve uscita camminando come una lumaca ma non riuscivo più a stare sempre segregata in casa’!!!!
TatinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto La ZaraBene Zara 🎉 hai ricominciato a muoverti un po’?
Sono mamma di A. (4 anni) C. (9 anni) L. (14 anni)
La ZaraPartecipanteCiao ragazze! Ciao Tatina! Scusate non mi sono più dedicata al forum! Tutto bene siamo a 34+1 e per me è già un risultato insperato essere arrivata fino a qui. Qualche doloretto e monitorata ogni 2 settimane per le transaminasi spero di arrivare il più in là possibile !!!! Sono contenta che anche tu vada alla grande!!!! Spero ragazze che tutte stiate bene e che procediate a gonfie vele!!!
Un bacione!
TatinaPartecipanteBuona festa a noi care mamme! Non tanto oggi ma ogni giorno 🌻
Come state? Zara, non ti abbiamo più sentita, tutto bene? Qui tutto bene, a parte un po’ di tappo sabato niente più, nessuna contrazione né indurimento…e la mia sensazione è che non sia ancora il momento.
Rani mi spiace per la tua fatica nei giorni scorsi, stai meglio?Sono mamma di A. (4 anni) C. (9 anni) L. (14 anni)
RaniPartecipanteCiao ragazze, scusate l’asse, ma sono stati due giorni un po’ impegnativi! 😰
Venerdi e sabato sono arrivata proprio morta, con panza che tirava un sacco la sera.. Ieri mi sono concessa tempi più dilatati ed è andata molto meglio.Mio marito sta bene per fortuna! 🤞🤞 A parte due gg di febbriciattola, non ha avuto più niente. Da oggi poi il bimbo grande è partito con la didattica a distanza..
Silvia e tatina, sono contenta per voi!! Dai.. Speriamo bene..tatina, facci sapere se parte qualcosa!
TatinaPartecipanteBerta ti capisco…io anche ho una paura folle di prenderlo proprio adesso! Nella mia valle poi in questi giorni è un boom di contagi, grazie a due cr***** che pur sapendo di essere positivi hanno continuato a uscire 🤬 le bimbe da domani saranno in dad o ddi come la chiamano e ciò mi rincuora un po’, non uscendo mai abbassiamo il rischio 🤞🏼
Ieri ho perso un po’ di tappo mucoso, qualcosa si sta smuovendo…Sono mamma di A. (4 anni) C. (9 anni) L. (14 anni)
SerenaPartecipanteBuongiorno mammine e buona domenica!!
Sono contenta x Tatina e Silvia….. finalmente qualche buona notizia!!
Nella mia provincia da domani entrerà in vigore la zona rossa quindi sarò costretta a casa anch’io!!😬😬😬
Non se ne può davvero più!!
E l’ansia sale sempre di più!!!! 😱😱😱
bertaPartecipanteTatina sì andrò a Moncalieri. Ho il bilancio il prino aprile. Spero che la situazione covid non peggiori ancora di più, ho paura di prendermelo proprio all’ultimo 😩.
Rani meno male che sei negativa! Spero che tuo marito stia bene e che si negativizzi presto anche lui!
JaniraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElenaPurtroppo stanno tornando diversi sintomi del primo trimestre, tipo io sento di nuovo la sensazione di avere il muco in gola e l’eccessiva salivazione.
Sono mamma di Marta (4 anni)
ElenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JaniraGrazie, mi ero un po’ preoccupata xke’ era dalla 20esima settimana che nn li avevo piu’.
EllyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TatinaGrazie Tatina mi sento più sollevata ; lunedi( a 36 più 2 )ho tutti gli esami preparatori poi decidono.
JaniraPartecipanteCiao a tutte! Tatina e Silvia, sono contenta che va meglio per entrambe 😊 cerchiamo di goderci al meglio queste ultime settimane.
Ciao Elena, io sono a 33+1 e anche io sento dolori tipo mestruali, a volte crampi, a volte tipo spilli, a volte tipo bolle pesanti che poi scoppiano… tutto localizzato nel bassissimo ventre, a volte anche nella parte posteriore, come se mi premesse per andare di corpo.
Credo sia normale, venerdì chiederò al ginecologo, nel frattempo mi hanno consigliato di bere più acquaSono mamma di Marta (4 anni)
TatinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaSilvia, goditi un po’ di uscite, magari senza strafare e nel limite del covid…ma fa bene alla testa svagarsi un po’! Sei a 34 sett più o meno? Dai puoi tirare un sospiro di sollievo ormai, poi se la tua ostetrica ti ha rassicurata meglio ancora! Meno male che la sete non è collegata al diabete…magari da te è aumentato il caldo? Io bevo tanto ma dall’inizio, più o meno sempre 3 litri
ElenaPartecipanteCiao a tt sn alla 33 settimana, della prima gravidanza nn ricordo , ma capita anche a voi ogni tanto avere dolori simil mestruali? Nn ho contrazioni ma solo un dolore sopportabile al pube. Grazie
SilviaPartecipanteMa tatina che bella notizia…sia per il cerchiaggio…sia per il reparto..sia per la presenza del papa…davvero goditi il meritato rilassamento da “via libera”.
Che bello!!!! Sono contenta per te. Io ho appena finito l’incontro con l’ostetrica.
Obiettivo prossimo arrivare tra 2 settimane per potermi rilassare definitivamente pure io. Lei cmq dice tastanso la pancia…che Davide è grande e la occupa già tanto. Che per ora secondo lei ho le stesse probabilità di partorire pretermine di tutte. Anzi mi ha detto di concedermi qualche piccola uscita per l’umore e distrarmi un po che tutto io gg il divano mi alimenta pensieri “difficili” da gestire. Nonostante tutte le contrazioni che sti 2 gg sono di nuovo tantissime.
Ho chiesto della sete e mi ha detto che è impossibile avere il diabete gdstazionale con i valori di glicemia basale bassi come i miei.
Cmq via..cerco di tenere duro per altri 15..e poi potrò anche io rilassarmi.
Vi abbraccio tutte.
Cmq queste piccole condivisioni sono davvero utili per me
TatinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto bertaBerta tu anche sulla fine andrai a Moncalieri? Mi hanno fatto un’ottima impressione, le ostetriche tutte molto accoglienti e tutte a dirmi che era la scelta migliore provare un naturale dopo due cesarei. Anche il primario ed il vice bravi, altri non ho conosciuto… anche se il primario é un personaggio, è allergico al camice e ha modi tutti suoi 😂
TatinaPartecipanteMamme io ieri ho fatto il bilancio di salute e rimosso il cerchiaggio 🎉🎉
Non è stato facile e il primario ha faticato non poco, non vi dico il dolore ma mi è tornata utile tutta la meditazione fatta in questi mesi 😂
Ho fatto anche esami ed ecg in caso di cesareo d’urgenza e il tampone streptococco, poi eco di accrescimento perché dalla misurazione della linea sinfisi fondo sembrava la crescita si fosse rallentata 😳 ma x fortuna sta bene ed è nella media, come all’eco delle 32 sett.
Ho visto anche la sala parto perché me lo hanno rimosso lì, dopo tampone covid rapido. Ho scoperto che farò il rapido al travaglio e se negativo mio marito potrà entrare in sala parto e stare fino a 2 ore dopo la nascita x poi venirci a prendere alle dimissioni 🤞🏼
Adesso dovrò tornare a 38 sett x nuovo bilancio se non nascerà prima.
Ma il mio collo ieri era lungo e chiuso, il primario invece convinto che ieri rimosso il cerchiaggio sarei entrata in travaglio 😂 adesso mi godo questa nuova sensazione di libertà e gravidanza quasi normale, aspettando il momento ❤Sono mamma di A. (4 anni) C. (9 anni) L. (14 anni)
TatinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyTranquilla Elly! A 36 sett possono nascere tranquillamente… la mia seconda è nata a 36+3 ma con cesareo d’urgenza x sofferenza fetale, ha avuto distress respiratorio altrimenti non sarebbe andata in tin ma in camera con me…ma in ogni caso dopo 24 ore stava benissimo ❤