- Questo topic ha 5,281 risposte, 134 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Manuela.
-
TatinaPartecipante<p style=”text-align: left;”>@Vale83 @Lover in bocca al lupo x domani! @Vale tanti incroci x giovedì :heart:</p>
Benvenute alle nuove! Io ho fatto tn lunedì scorso e il primo prelievo x test integrato, a fine ottobre il secondo e stop, ho scelto di non fare dna né villo/amnio nonostante i 36 anni…X le altre due bimbe idem, solo test integrato e tn.Il 30 finalmente avrò la visita all’ambulatorio gravidanze a rischio e spero mi ricoverino al più presto x il cerchiaggio, vivo nell’ansia che il collo ceda e controllo di continuo la carta igienica 🙁 poi x ridere (mica tanto,!) Ho scoperto oggi che dopo 2 sett non ho ancora gli esiti dei tamponi vaginali perché li hanno persi prima di arrivare in laboratorio, ma si può??
@Tiesseti x I vaccini antinfluenzali io li ho sempre fatti ma non in gravidanza, ma credo lo farò…
Sono mamma di A. (4 anni) C. (9 anni) L. (14 anni)
AnonimoInattivoIn bocca al lupo a tutte voi che domani avete le visite :heart:
Francy84Partecipante
VitaPartecipanteSi vero.. Tante del 82 :-). Anch io tanto nuperal Speriamo ragazze di nn averne più bisogno già dalle prossime settimane!!!! Della prima gravidanza ho inizialmente perso 4 kg ma poi se ho aggiunti quasi 20 dal peso iniziale spero questa volta di fermarmi un po’ prima ;-).volete tutte sapere il sesso dei vostri cuccioli? Io del primo nn ho voluto saperlo ma questa volta anche un po’ x preparare mio figlio di 8 anni credo che me lo farò dire ma credetemi che se nn fosse x quello mi terrei la sorpresa se possibile :heart:
LauraPartecipanteVale tanti incrocini per te.. E benvenute alle ragazze nuove 😘
Io ho fatto oggi la ricetta per il bitest e domani mattina andrò a prendere l’appuntamento.. Fortunatamente ho l’esenzione.. Perché devo fare anche lultranipt il 15 ottobre che è a mie belle spese.. Ho fatto l’eco a 7 settimane con battito ❤️❤️ ora Sono a 9 settimane e devo aspettare l’undicesima dove avrò leco più ultranipt.. Aspettare così tanto ho troppa ansia vorrei vedere prima se va tutto ok uffiii…
VeronicaPartecipanteBenvenute ragazze!
Franci io ho fatto il dna lunedi scorso,han detto che telefonano e poi mandano anche l’ email . Credo che giovedi o venerdi sia pronto. Aiuto .
Marty ti capisco benissimo: ho fatto 2 sogni ..una volta un bambino mostro ma non era mio .. E stanotte che al telefono mi dicevano che non va bene. Me la sto facendo sotto.
Come peso sono aumentata soprattutto in auesta ultima settimana ma infatti la pancia è cresciuta parecchio. Domattina mi peso avrò preso 2 kg. Per fortuna col lockdown ero dimagrita qualche kg.
Inoltre facevo molta attività e ora mi sono fermata con tutto..anche di fare passeggiate, però se la gine mi da l’ ok, ora che sono nel secondo trimestre vorrei andare in palestra a fare tapiroulant..yoga e pilates. Niente di estremo.
Riguardo i vaccini non me ne ha parlato la dottoressa.. Però certo per il covid, dobbiamo stare super attente..anche se si sospetta di averlo passato.
MamiPartecipanteDai vale sono comunque notizie che lasciano sperare!
Anche io sono asintomatica, ho preso 1.5 kg, la voglia di carboidrati sopratutto nel secondo mese é stata pazzesca. Ho vissuto di pizza per circa 3 settimane. Dopo mi é passata.
Ellen mi sono dimenticata di dirti che anche io che ho fatto la villo ho la placenta anteriore! E mi hanno fatto tenere la vescica un po’ piena perché così l’ago entrava bene dritto in base alla eco. Sono a riposo sino a domani alle 9! 48 ore, ho un po’ di fastidio nel punto di inserzione e un piccolo ematoma
Vale82PartecipanteRagazze notavo che siamo in tante del 1982.. che sollievo!!
In parecchi pensano che non ho più l’età per avere un figlio 🙁
EllenPartecipanteciao Love, anch’io non ho sintomi fastidiosi a parte lo svegliarmi presto e male alle 5.00 del mattino, va a sapere perché … forse è ansia. Nausee pochissime da sempre, ormai a 12+3 sparite, in compenso ho preso troppi kg, me l’ha detto anche il gine di limitarmi… è che ho sempre appetito ehmm 1.68 per 70 kg O_O
Io la villo la farò domani mattina, poi vi racconterò. Il ginecologo dice di stare tranquilla perchè la placenta è davanti quindi l’estrazione sarà agevole, la fa lui personalmente perché è il primario della struttura.
Noi non abbiamo alternativa perchè il rischio è alto quindi meglio la villo a 12 settimane che aspettare…
Benvenute alle nuove!
LovePartecipanteEsattamente vorrei non prendere molti kg, perché nel mio corpo di sostanza ce n’è a sufficienza ahhaha
Poi sento di donne che prendono anche più di 20 kg , ma la tipo la mia vicina è alta 1.90, quindi non era così evidente…. Però non va bene comunque!
no però diciamo che si preoccupano per il diabete gestazionale (al momento gli esami devo ancora farli, quindi spero di non avere di queste “beghe”…. )!
Ma in questo forum sono solo io quella asintomatica???
Maya1982Partecipantegrazie mille @Elena82, mi dai fiducia!! forza Nuperal! :whistle: :yes:
Elena82Partecipante@Love molto piacere sono nuova, allora prima ho chiesto se qualcuna poteva indirizzarmi su qualche nutrizionista su Milano, ti spiego; da giovane o avuto una fase dove ero arrivata a pesare 93 kg con 1.65 di altezza, sono riuscita a perdere 35kg, poi con il passare degli anni sono arrivata tra 68 e 70 kg, ad oggi sono a 72,5 a 10+6 e ho preso 2.5 da quando sono rimasta incinta in più mi hanno tolto il diuretico, al controllo in ospedale ho chiesto specificamente di poter essere seguita da un nutrizionista (sia per la facilità di prendere kg, certo colpa mia, e sia perché sono ipertesa), il dottore mi disse che 2.5 kg entro il 1 trimestre ci stava e che se tra 5 settimane al prossimo controllo il peso fosse uscito fuori norma mi avrebbe consigliato qualcuno, adesso con la scusa delle nausee ecc il peso non dovrebbe essere un problema, ma poi….? :wacko: :wacko:
Io credo che non sei in forte sovrappeso ma sei stata fortunata nel tuo consultorio, meglio essere guidate nel mangiare per poter avere una gravidanza salutare, so che non sarà facile ma ci dobbiamo provare :good: :good:
@Maya anche a me hanno dato il nuperal, mi hanno detto che non fa effetto subito, mi hanno detto di prendere per 5 gg 4 compresse al gg: 1 al mattino, 1 al pomeriggio e 2 la sera, dopo solo 2 alla sera, e io con 4 compresse mi sono sentita bene quasi al 2 gg, dopo diminuendo la dosi ho sentito leggere nausee ma tollerabili ma senza vomito, speri tu ti riprenda un pochino,il vomito sa essere fastidiosissimo :heart:Sono mamma di Piccolo miracolo (4 anni)
Maya1982Partecipanteciao ragazze!
sono alla settimana 8 e anche io alle prese con le nausee forti da due settimane, ieri prima visita (a parte una corsa in PS settimana scorsa per minaccia d’aborto), continuo con il progesterone e per le nausee mi ha dato il nuperal. risultato? stamattina ho vomitato appena l’ho preso :wacko: speriamo faccia effetto sul lungo periodo perché sono davvero fastidiose…
Ho 38 anni, ho avuto la prima gravidanza a 35. Nella prima ho fatto solo il DNA fetale; in questa il bi test e valuterò se fare anche il DNA fetale… Non vorrei fare invece nulla come villocentesi e amniocentesi.
Un bacione e forza ragazze :rose:
LovePartecipanteRagazze oggi sono stata dall’ostetrica al consultorio….molto brava e gentile {sto facendo un percorso parallelo con ginecologo privato e percorso maternità al consultorio} mi ha prenotato tutti gli esami del sangue per fine mese, e in più mi ha chiesto se volessi parlare con il dietologo della struttura stessa…. ovviamente ho accettato…. Qualcuno di voi è attualmente seguita da un diet o nutrizionista? O cmq lo è stata in una precedente gravidanza? È stata molto dura? Parere positivo o negativo?
Scusate ma sentirsi dire di essere in sovrappeso fa sempre male (sono alta 1.60 e peso 72kg)
VitaPartecipanteGrazie ragazze. In effetti la mia confusione è nata dal fatto che dopo i 35 la consigliano la villo, ma il gine mi ha detto che se bi test e TN sono ok allora nn mi sottoporrebbe a ulteriori esami.sono stata seguita dallo stesso ginecologo anche nella prima gravidanza eccome ecografo è davvero bravo… Ma sono cmq passati 8 anni :scratch: non vorrei allarmi ma neanche sottovalutare.. Insomma un bel po’ di confusione :unsure: voi come state? Baci
Elena82Partecipante@Laura, è vero e si ha meno rischio della Villo, diciamo che il bimbo all’ammiocentesi è più grande e non c’è il solito rischio del 1 trimestre + quello della villo, a volte i risultati della villo escono sbagliati (dna materno mischiato a quello del feto) e si finisce per fare l’ammicentesi, l’unico lato positivo è che la Villo facendola entro la 13 settimana se si decidesse di interrompere la gravidanza ci sarebbe un raschiamento, mentre dopo l’ammiocentesi si deve procedere con l’induzione al parto, sono tante le cose da decidere, ma sia la villo (in caso di referto accertato) e ammiocentesi tutti e due sono esami diagnostici e a livello di percentuale =
Sono mamma di Piccolo miracolo (4 anni)
Elena82Partecipanteciao Vita, secondo me se tutto va bene con il bitest non vedo il perché di fare la Villo, magari il DNA fetale per ulteriore conferma al massimo,ma se non avete malattie genetiche in famiglia io ci andrei serena con il bitest :heart: :heart:
Noi veniamo da una doppia donazione, e la nostra scelta di fare villo è perché abbiamo davanti a noi abbiamo un passato genetico sconosciuto, e volevo risparmiarci falsi positivi per poi finire a fare cmq la Villo, poi farò la TN e non il bitest, perché tanto prima della villo devono per forza fare una ecografia approfondita.
cerca la tua serenità, so che l’esame del DNA costa tanto e alla nostra età gli esami diagnostici sono coperti dalla mutua, ma c’è quella piccola percentuale di aborto 😥 a fare quest’ultimi.
Un abbraccio.
Sono mamma di Piccolo miracolo (4 anni)
LauraPartecipante<p style=”text-align: left;”>Vale incrocio le dita per il tuo dono!</p>
Benvenuta Vita! Stamattina il genetista è stato molto chiaro con me.. Se I valori dovessero essere un po’ alterati l’unica soluzione è l’amniocentesi perché toglie ogni dubbio e mi ha detto che è migliore della villocentesi.. Non so questo è stato il suo parere…
TiessetiPartecipanteVale mi devo essere persa i tuoi messaggi. Mi dispiace per il gemellino che sembra non avercela fatta, ma cerca di stare tranquilla, per quanto possibile, e soprattutto fiduciosa in una buona notizia giovedì. Noi siamo con te! :heart:
Vita io la scorsa gravidanza avevo 35 anni. Ho fatto solo bi-test e, alla luce del risultato tranquillizzante, ho scelto di non fare nessun altro esame. Questa volta ho 38 anni e al bi-test ho aggiunto il test del dna. Se entrambi daranno risultati buoni, non farò altri esami; diversamente procederò con villocentesi, visto che sarò ancora in tempo.
Sono mamma di Leonardo (8 anni)
VitaPartecipanteCiao a tutte, sono nuova! Ho letto molte delle vostre storie e volevo unirmi a voi per confrontarmi e condividere questa mia seconda gravidanza! Ho 38 anni e devo dire che l ansia nn mi abbandona. Avrei una domanda da farvi… Se la TN.. Bi test che farò a fine mese dovessero essere buoni.. Mi consigliate cmq la villo? È che mi fa una paura pazzesca!!!! Sono a 11+3.un abbraccio a tutte
AnonimoInattivoVale allora tanti incrocini per giovedì ❤️