- Questo topic ha 5,281 risposte, 134 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 12 mesi fa da Manuela.
-
VeronicaPartecipanteStefy 87 che bello!! È un gigante :yahoo: 😉😉. Valentina cerca di riposare e ascolta della musica .. In bocca al lupo per domani ☺!
Io oggi ho ricevuto l’ esito del DNA.. è tutto a basso rischio :yahoo: ed è un masxhietto 💙💙💙. Sinceramente sentivo e pensavo femmina ma va benissimo così!! :heart:
ValentinaPartecipante<p style=”text-align: center;”>Ciao ragazze! Io sono a 12+3 sono agitata perché non ho più sintomi. La nausea è passata il seno lo sento gonfio ma molto soffice assolutamente non doloroso. 🙁 domani avrò l’eco! Aiuto spero di chiudere occhio stanotte!!</p>
LovePartecipanteChe bello stefy87! Le ottime notizie fanno sempre ultra piacere! Sapere che cresce e che va bene dona una tranquillità inappagabile
AnonimoInattivoCiao ragazze! Fatto visita stasera e va tutto bene :heart:
è lungo 7.66cm e esame traslucenza 1.8!
ora attendiamo esito del test del DNA..
sembra io sia una settimana avanti, quindi 13+6 :wacko:
EllenPartecipanteAzienda privata, mi hanno già mandato la lettera di preassunzione, non possono lasciarmi a casa nel periodo di prova per maternità ma il mio timore è che si inventino un altro motivo… comunque non credo accada, alla fine sono 5 mesi e paga l’inps non vedo perché dovrebbero essere così estremi… inoltre rischiano di finire sui giornali, sarei capacissima di farlo.
Quanti pensieri… intento speriamo vada tutto bene con l’esito della villo e della premorfologcia del 20 ottobre, l’importante è che il baby stia bene per tutto il resto troverò delle soluzioni come ho sempre fatto… ehhh
Comunque si in Italia siamo ancora indietro e coniugare maternità e lavoro è dura, sopratutto a bimbo nato. Ma noi ce la faremo donne !! :yahoo: :good:
AnnettePartecipanteBuongiorno ragazze!! Prima vera mattina a casa con il “grande” alla materna!mi manca, ma fare le cose da soli si va molto meglio!! Io penso che lavorerò fino all’8 per avere un mese in più dopo, alla fine facendo un part time mezza giornata sono sempre a casa. Inoltre userò le ferie e le ore da recuperare, e nel cado della maternità facoltativa. Conto di poter stare a casa in tutto 8 – 9 mesi come per Edo.
Poi non so se mandarlo già al nido o aspettare come per Edo l’anno scolastico successivo. Per Edo avevo mia suocera qui vicino, 200 Mt che me lo teneva. Dovrò parlarne con i miei che sono nel paese vicino per vedere la disponibilità… In realtà tra il mio part time e i turni di mio marito siamo abbastanza autonomi, ma non del tutto…
TatinaPartecipanteSono d’accordo con te Viola, ogni donna dovrebbe poter scegliere se stare a casa o lavorare, ovviamente in caso di gravidanza fisiologica. E soprattutto la maternità andrebbe tutelata maggiormente, almeno fino all’anno di vita dei bambini, fino ai 9 mesi c’e tutto il periodo di esogestazione e x i bambini è fondamentale stare con la mamma, così come la mamma godersi i 9 mesi senza dover correre tra lavoro e casa, quei mesi non torneranno più e sono momenti unici, dopo sarà bellissimo ma non più un tutt’ uno mamma-bimbo.
Sono mamma di A. (4 anni) C. (9 anni) L. (14 anni)
MarcellaPartecipanteScusami dimenticavo, mi danno anche la possibilità di scegliere se lavorare sino al 7° mese ovviamente facendo una mansione consona al mio stato, oppure continuare a prendere la maternità assunta dalla mia azienda attuale.
Sono mamma di Lara (11 anni)
TiessetiPartecipanteEllen tutto dipende da TU come starai. Io dall’8° ho iniziato a soffrire di fortissimi mal di schiena e bruciori di stomaco, causa pancione enorme e pesante. Sarebbe stato per me impossibile lavorare.
Veronica ho lasciato il piccolo ai miei, non più giovincelli per l’età, ma in forma fisicamente e di spirito. Sono stata e sono fortunata a poter contare sul loro supporto. Comunque poi ho preso maternità in estate per passarmi in tranquillità la primissima con lui :heart:
Sono mamma di Leonardo (8 anni)
MarcellaPartecipanteBuongiorno a tutte 😊
Anche io sto pensando al prossimo anno, a come farò a rientrare a lavoro con un bimbo/a di soli 3 mesi.. So che ci sono gli asili nido ma non so, non avendo esperienze in merito ho un po’ paura. Purtroppo lavoriamo e viviamo lontani da casa percui non abbiamo nessun aiuto su cui contare.. Della prima gravidanza non lavoravo percui è stato tutto più semplice. Vabbé si vedrà a tempo debito.
Ellen anch’io ho vinto un concorso indeterminato, è mi hanno chiamata qualche settimana fa.. Posso scegliere se stare a casa in maternità oppure iniziare l’assunzione dopo che nasce. Ma il posto non lo perdo perché è pubblico. Il tuo è un posto pubblico? Comunque informati bene perché non possono licenziarti se sei incinta.
Sono mamma di Lara (11 anni)
EllyPartecipanteAnche a me succede e se non mangio mi viene un sacco di nausea ; non mi succedeva nella prima gravidanza.
EllyPartecipanteMarty concordo con tuo marito tra Matteo e Nicola vi suggerisco Matteo poi va a gusti. Io spero sia femmina perché di nomi maschili non ne ho più.
EllyPartecipanteIl test del dna soprattutto alle mamme non giovani che vogliono evitare villo e amniocentesi . Indica il sesso al 100 %
NuvolaPartecipanteMamme, durante la notte ho una fame assurda… è normale questa cosa? Non riesco a riaddormentarmi finché non mangio una banana, oppure un cracker. Con la prima gravidanza non avevo mai fame di notte. :wacko: :wacko: Cosa succede? :scratch:
ViolaPartecipanteGrazie Lia si vede benissimoz
io ad ogni modo sono dell’idea che una ragazza possa sentirsela oppure no di lavorare e dipende sempre dalle condizioni e dalle mansioni.
è un attimo che poi ti dicano “sei giovane riproverai la prossima volta “dopo che è successo un as.
Penso sia giusto che possa comunque scegliere di voler star tranquilla a casa senza fatica e stress e di non vedere 1000 persone al giorno in un altro cassa o in un centro informazioni ecc.
io d’altra parte ho avuto paura di perderlo dopo gli sforzi ,ho anche avuto il pensiero che potesse capitarmi un incidente sul posto di lavoro o un errore…
Poi dopo le perdite il mio compagno mi ha obbligata a mettermi in mutua ma l’ho fatto pensando anche io di non voler rischiare.
E nonostante poi una ragazza si riprenda completamente e non abbia una minaccia d aborto non mi sembra normale che pur di stare a casa dal lavoro debba sperare di avere una gravidanza a rischio se non se la sentenza di andare a lavorare anche per le nausee.
secondo me dovrebbe poter scegliere e la ragioneró male io ma il mio pensiero è questo.
teniamoci aggiornate :heart:
VeronicaPartecipanteUna mia collega ha lavorato anche il nono mese ma aveva parto programmato con cesareo.
Ma Tiesseti chi ti teneva il bimbo a 4 mesi? Certo io ho la mamma del mio compagno giovane e disponibile però è una bella responsabilità quando sono cosi piccini. Vabbeh ci penseremo a suo tempo.
LiaPartecipanteEllen, io non ho assolutamente più esperienza di te a riguardo, ma ti direi che non è impossibile. Dipende sempre come stai, alla fine é tutto molto soggettivo. La gravidanza non è un giusto motivo per giustificare un licenziamento, anche se sei in prova. 😘