- This topic has 3,436 risposte, 103 utenti, and was last updated 3 years, 11 months fa by Annalisa.
-
FlaviaParticipantIn risposta a quando ha scritto PrimaLoro sono li per le emergenze , e questa lo è!!! La zia del mio ragazzo ogni poco era all ospesale … ci aveva messo 7 anni e 3 aborti per avere quella bambina!!! Ogni volta che le facevano l eco lei era li :heart: … mi raccomando riposati e nn temere di andare al PS quando ne hai il bisogno è un tuo diritto farti visitare..
Non abbassare mai la testa,potresti perdere di vista l'orizzonte!!! 💙💙💙ASPETTANDO BRYAN💙💙💙
PrimaParticipantIn risposta a quando ha scritto FlaviaAl ps mi hanno quasi trattata male… io capisco che i medici vedono emergenze che neanche ci immaginiamo ma per me è la prima gravidanza… non so niente, ho solo paura di far male al bambino..
mi rincuori però Flavia, grazie :rose:
spero di essere fortunata come la zia del tuo ragazzo e di sorridere, un domani, ripensando a questa angoscia
FlaviaParticipantIn risposta a quando ha scritto PrimaTesoro, la zia del mio ragazzo le ha avute per 9 mesi… nn hanno mai capito il perché…ma cmq la sua bimba e nata lo stesso, a volte nn si spiega …stai a riposo… e ogni volta fatti controllare…immagino l angoscia che provi…
Non abbassare mai la testa,potresti perdere di vista l'orizzonte!!! 💙💙💙ASPETTANDO BRYAN💙💙💙
PrimaParticipantBuongiorno ragazze, scusate la latitanza ma cerco di pensare poco alla gravidanza… vi aggiorno.
Sabato scorso di nuovo perditine, crisi di pianto e corsa al ps: tutto in ordine, fagiolo sta bene, cresce…
nessuno sa darmi spiegazioni sulle perdite, bisognerà vedere il tampone, mi dicono.
Da lunedì nuove perdite, più consistenti, un salvaslip al giorno diciamo indicativamente… tampone negativo.
ora io sto uscendo di testa con queste perdite, non riesco a capire da cosa siano causate e se siano ricollegate al feto o solo a mie venette che saltano…
non sono rosso vivo ma piuttosto variano dal nocciola al bordeaux al marrone scuro.
nessuna ha esperienze a riguardo? Non so più cosa pensare e la prossima eco è il 23
FlaviaParticipantIo nn riesco a mangiare altro che pizza pizza, so che nn fa bene…ma è l’unica cosa che nn mi fa venire la nausea quando la guardo, quindi, logicamente, in bagno nn ci vado ….sto per scoppiare ahhhhh
AnonimoInactive<p style=”text-align: right;”>Io ragazze sono due mattine che invece vado quasi liquida ma mangiando poco e niente. ..anche io sono stanca di questo malessere e in più questo gusto metallico sempre in bocca…mi manca tanto mangiare con gusto…oggi ho iniziato anche a prendere l aspirinetta…qualcuna di voi la prende?la ginecologa me l ha prescritta causa aborti che ho avuto in passato..</p>
ElenaParticipantIn risposta a quando ha scritto Cate91Ommioddio l’ansia da ecografia, che inizia il primo giorno dopo l’ultima ecografia… Io cerco di non pensarci, leggo, guardo un film, cucino ad orari improbabili (Marito: “Ma questa torta ieri non c’era?” Io: “L’ho fatta per colazione!” M: “QUANDO?”), ma rimanere serene e ottimiste mi è straordinariamente difficile °_° . Ci si prova!
@Rossettoecioccolato Mi dispiace tu stia così male ; ; dai, che se tutto va bene dovrebbe migliorare presto
PS E se facessimo una lista con i nostri nicknames, l’ultima mestruazione, la prossima visita e la dpp? :3 Almeno sappiamo quando farci vicendevolmente coraggio e incrociare le dita per le altre! 😂
ElenaParticipantIn risposta a quando ha scritto Cate91Ommioddio l’ansia da ecografia, che inizia il giorno dopo l’ultima ecografia… anche io sono nelle stesse condizioni, tento di non pensarci, leggo, guardo un film, cucino ad orari improbabili… (Marito: “Ma questa torta ieri sera non c’era?” Io: “L’ho fatta per colazione!” M: “QUANDO?”)
Per quanto riguarda la stitichezza io sto abbastanza bene ancora (regolarissima proprio no, ma si sopravvive), ho molta aria nella pancia pero’ X_x
@Rossettoecioccolato dai che se tutto va bene dovrebbe migliorare presto ; ; Mi dispiace tu stia così male!
RossettoecioccolatoParticipantBuongiorno ragazze io sono tornata dal viaggio è stato un inferno nella nave abbiamo preso mal tempo e ho vomitato come una pazza, la nausea e il ml di testa non mi danno tregua aggiungiamo le vertigini e tutti gli odori che non sopporto neanche quello del deodorante per le ascelle. Mi sento troppo male non ce la faccio più.
FedericaParticipantIn risposta a quando ha scritto ArgenteaStitica io??? Magariiiii
Ogni mattina mi sveglio per i dolori alla pancia e faccio la prima scarica mattutina….nell arco della giornata vado dalle 3 volte in bagno ..
Sono debolissima non so se prendermi dei fermenti
Sono mamma di Leonardo (17 anni)
MaryyyyyParticipantA me la nutrizionista ha dato delle bustine di Psyllogel Fibra, da prendere una al giorno e sembrano funzionare, sono da sciogliere in acqua e bere subito perché diventano gel, ci sono in vari gusti.
ArgenteaParticipantIo prima andavo tutti i giorni, adesso ogni 3 o 4 (ad esempio sono andata sabato e mercoledì)
Sono mamma di Damiano (6 anni)
marty87Participant<p style=”text-align: left;”>Io cerco di mangiare tanta verdura e bere tanto…ma nn sempre funziona :scratch:</p>
mati84ParticipantIn risposta a quando ha scritto ArgenteaSei in buona compagnia purtroppo.
Colazione: die bicchieri di acqua tiepida/calda e due kiwi.
Ma soprattutto bere tanto durante il giorno.
Non vado tutti i giorni ma quasi, quindi mi accontento, rispetto a 1 volta ogni 4 gg di prima.
Cate91ParticipantIn risposta a quando ha scritto ArgenteaNon me ne parlare argentea. Lunedi pensavo di morire. La mia ginecologa mi disse di prendere i semi di lino tritati e metterli nello jogurt ma non ho ancora provato. :unsure:
Sono mamma di
ArgenteaParticipantRagazze immagino che siamo tutte stitiche vero? :whistle: Prendete qualche integratore di fibre? Io mangio ogni giorno 5 prugne secche e lo yogurt ma non mi scarico
Cate91ParticipantIn risposta a quando ha scritto ValeGrazie Valentina purtroppo è cosi per tutte vedo 😥 speriamo passi in fretta questo periodo di incertezze :heart:
Sono mamma di
ValeParticipantIn risposta a quando ha scritto Cate91Purtroppo penso che l’ unica consolazione sia quella di scrivere e sfogarsi, personalmente ho tantissime ansie….ho fatto l’ecografia la scorsa settimana eppure ho mille preoccupazioni, adesso sono preoccupata per gli esami di screening.
Detto questo, sono sicura che la tua eco andrà benissimo ed attendiamo il tuo riscontro appena finito!!!!in bocca al lupo :heart: :heart:
Ho un bimbo di 3 anni e attendiamo un fratellino. sono una pancina di 11 settimane + 6 giorni DPP 18/04/2020
Cate91ParticipantBuongiorno ragazze! Come state?
volevo chiedervi se avete qualche consiglio per distendere le ansie/paranoie pre ecografia :rose:
io stanotte dalle 3 alle 4 di notte ero sveglissima con mille paure :unsure:
Sono mamma di
Mary91ParticipantIn risposta a quando ha scritto ArgenteaA me sulla cartella della gravidanza c’è scritto da fare nell’11 e nella 13 settimana.
AlwaysSono mamma di Giovanni (6 anni) Francesco (4 anni)
ArgenteaParticipantIn risposta a quando ha scritto Mary91Non ho mai sentito che la traslucenza vada fatta in 2 tempi, mi hanno prenotato 1 solo esame e sarà alla dodicesima settimana così sono nel mezzo del periodo indicato :scratch:
ArielParticipantIn risposta a quando ha scritto LaRaffyPensate che la gine inizia a toccarmi la pancia e farfuglia qlk.. mi manda in bagno a far la pipì…… e io che pensavo:”oh madonna santa”..
Poi poggia lo strumento x sentire il cuore e non si è sentito subito, ha dovuto cercare.. pochi secondi ma sono morta di spavento!
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.
RossettoecioccolatoParticipantIn risposta a quando ha scritto LaRaffyA chi lo dici si prendono chili anche se si mangia poco 😉
LaRaffyParticipantIo l’ho detto praticamente a tutti…anche perché è impossibile non vederlo!!!!Da oggi jeans premaman…nei vestiti normali,anche se larghi mi sento troppo strizzata e aumenta la nausea..
Domani mi peso, l’altro giorno avevo già preso un kg nonostante non stia mangiando quasi nulla!