- This topic has 3,436 risposte, 103 utenti, and was last updated 3 years, 9 months fa by Annalisa.
-
AnonimoInactiveRagazze oggi ho fatto la visita dalla gine e devo dire k è andato tutto bene.. inzi.. meglio delle aspettative che avevo.. la bimba è già in posizione x la nascita speriamo non si giri.. mi ha detto k sono un po anemica ma tutto nella norma della gravidanza.
Mi ha detto di fare il vaccino contro la pertosse.. penso di non farlo visto k è facoltativo..
Dovrei incrementare il ferro ma visto k è una cosa minima x ora lo incremento con il cibo anziché sciroppo o compresse 😉
Spero che voi state bene e vada tutto x il meglio.. dai dai tra poco arrivano i/le nostri/e piccoli/e :yahoo: :yahoo: :yahoo:
LaRaffyParticipantIo ho fatto curva glicemica venerdì scorso ed è tutto ok, l’unico problema è che sono un po’ anemica, e avendo avuto forti emorragie durante gli altri parti è una cosa che non va bene…
Il 27 avrò prox visita, non so se in quell’occasione mi dirà la data del cesareo o se dovrò aspettare ancora x saperlo… :unsure:
La mia bimba si muove un sacco, e i suoi fratellini la riempiono di coccole!!! :heart:
Ho messo circa 7 kg, ma gine dice che va benissimo…quasi tutti tra pancia e seno!!!tanto che chi mi vede pensa che ormai sono a termine!!!!😂😂😂
Mi spiace un sacco per le disavventure… 🙁 e le preoccupazioni per le quali sono presente più che mai!!!
Un abbraccio a tutte…spero di riuscire ad essere un po’ più presente ora! :bye: :rose:
LaRaffyParticipant
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto Arielauguroni cara vedo k non ci facciamo mancare niente🤦♀️
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto ElenaSono in ospedale dalle 18:30 circa.. mi hanno fatto una flebo di fisiologica e analisi del sangue x via delle perdite ematiche abbondanti k ho avuto e ineffetti mi ha trovato un po di anemia.. dai però niente di grave..
ArielParticipant<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze, io domani primi esami del sangue e urine in italia! E poi due giorni fa ho spelato la cornea con un’etichetta di un vestito nuovo………….. antibiotico e anestesia locale…… sfiga pazzesca. Per mesi rischio si riapra la ferita. Sono stanca, tra casa, vedere con un occhio solo xk tappato x ora, star dietro alla mia piccola di 22 mesi..insomma… dovessi partorire ora non ce la farei… speriamo di riprendermi</p>
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.
ElenaParticipantEmorroidi anche per me, un paio di volte hanno sanguinato ma fortunatamente a parte i 3 secondi di terrore iniziale la fonte era chiara abbastanza da non crearmi preoccupazioni. Spero tu stia meglio presto @Cicogna2!
Per quanto riguarda i viaggi aerei dipende molto dalla compagnia, ma la maggior parte fanno storie dopo le 36+ (32+ se si aspettano gemelli). Alcune sono più restrittive di altre (una delle più “semplici” é airfrance), molte richiedono un certificato medico dopo i 28+ e in ogni caso sconsigliano di volare 7gg prima/dopo il parto o 37sett per le più “prudenti”
ElisaParticipant
ValeParticipantCiao Cicogna2, immagino lo spavento, io niente emorroidi (fortunatamente) ma ragadi si…….un dolore……oggi ho fatto la visita, mi ha detto che va tutto benissimo :heart: :heart: :heart: e anche se Nicola non stava mai fermo è riuscito a fare una foto al viso, mi sono emozionata un sacco anche perchè assomiglia tantissimo al suo fratellone :rose: :rose: :rose:
oggi sono felicissimaaaa :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Ho un bimbo di 3 anni e attendiamo un fratellino. sono una pancina di 11 settimane + 6 giorni DPP 18/04/2020
AnonimoInactiveIo non stonprendendo nessun medicinale e non ho nessun sintomo né bruciore né dolore.. il problema è k sono già anemica e questa perdita di sangue peggiora le cose.. 🙁
ArgenteaParticipantCiao, io avevo già un’emorroide prima della gravidanza e per fortuna non ne sono sucite di nuove, ma essendo sotto cardioaspirina succede qualche sanguinamento, fortunatamente non eccessivo ma quando è successo all’epifania di andare a fare una passeggiata e al ritorno trovate gli slip macchiati di sangue mi sono spaventata anche io, poi per fortuna il lato razionale ha lavorato e siccome passando la carta igienica sentivo molto bruciore ho capito che era quella la causa
Sono mamma di Damiano (5 anni)
AnonimoInactiveRagazze sono andata dalla dottoressa non ha visto niente di preoccupante, l’unica cosa è che se continuano questi episodi devo andare al ps solo x via della perdita di sangue eccessiva.. dopo k sono andata via dalla dottoressa ne ho avuto un altro quindi ancora 1 e mi tocca andare.. 😥
Mari82ParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoCaspita che spavento! Io non ho avuto questo problema per ora, ma nella gravidanza precedente si. Speriamo riesci a farti visitare presto per stare tranquilla.
Sono mamma di Lisa (6 anni)
AnonimoInactiveBuongiorno mamme ieri sera ho avuto uno spavento terribile.. nell’andare ai servizi mi sono accorta di aver perso nel wc una marea di sangue.. non si capiva se era dalla vagina o dall’ano.. la bimba si muoveva benissimo e da quell’istante tutto piatto.. non dico di essere andata in panico ma ero molto più k preoccupata.. ho chiamato subito la sala parto ed essendo k nellanprecedente gravidanza avevo avuto problemi di emorroidi mi hanno tranquillizzata e molto probabilmente erano emorroidi interne k sono scoppiate.. naturalmente mi ero accertata k venisseronproprio da li 😥 non avevo nessun sintomo né dolore potete capire k incubo ho vissuto con mio marito.. oggi chiamo la mia dottoressa vediamo k dice.. la bimba stamattina l’ho già sentita se pur poco.. sicuramente sta ancora dormendo. Qualcuna di voi ha problemi di emorroidi?
ArgenteaParticipantIn risposta a quando ha scritto ElenaAnche io ho già lavato tutto man mano che compravo, avevo preso le stesse identiche buste su Amazon con l’oggetto ma effettivamente costano uno sproposito e sono passata alle buste zip dell’ikea! Per lui praticamente il corredo è già tutto pronto e anche la sacca per l’ospedale, aspetto di comprare all’ultimo qualche tutina più piccola viste le previsioni di peso e kg (al momento Come 29esima settimana è quasi 36cm per 1080gr).
Sono mamma di Damiano (5 anni)
ElenaParticipantIn risposta a quando ha scritto RossettoecioccolatoIo uso le buste ikea, da brava spilorcia 😂
Per quanto riguarda la next2me a me l’hanno data usata, nuova è una bella spesa e non so se l’avrei presa, ma secondo merita come cosa. Mi hanno consigliato tutti la nanna oh della brevi, costa un pochino meno e la qualità è la stessa, così come le dimensioni, in più dondola volendo.
Per me non ho ancora niente, ma il parentado mi ha passato già moltissime cose per il marmocchio!
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto SciabeccaMeglio così dai nei prossimi giorni ci aggiorniamo.. stasera la piccola e’ scatenata non smette di muoversi :bye: buona notte a tutte un bacione
SciabeccaParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoMa non credo siano contrazioni, non ho dolori al basso ventre o altro.. solo come delle pugnalate improvvise..Non so guarda.. speriamo bene! Il mio primo figlio nacque spaccando il giorno..
AnonimoInactiveHo ormai più contrazioni al giorno da circa 1 mese.. a volte normali k durano qualche secondo poi basta, altre invece dolorose k mi fanno preoccupare.. sento la pancia durissima.. sono solo tranquilla quando la sento muovere allora so k tutto è ok.. della prima stessi sintomi ma avevo anche delle micro perdite di sangue quindi mi avevano ricoverato d’urgenza x pericolo di parto prematuro.
Questa volta non sono andata neanche a farmi vedere visto k non ho nessuna perdita ed è già un buon segno, anche se come ho gia scritto penso”anche se spero di no” k mi troverà il collo dell’utero accorciato.. il termine è il 6 aprile ma penso k nasca cmq prima come la mia prima figlia k è nata 13 giorni prima a 38 settimane :unsure: dai speriamo e pensiamo positivo.. io martedì avrò la visita vediamo k mi dice la gine..
SciabeccaParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoSiii purtroppo.. sto un po’ in ansia.. a te come sono? Da quanto tempo?
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto SciabeccaAnche tu con le fitte???? Io ho la visita martedì e non vedo l’ora.. ieri sera non respiravo dal dolore alla pancia k il dolore da 1 a 10 era 7-8.. e come qualcuna ha già scritto anche io in qualche modo sono più in ansia x questa seconda gravidanza k della prima.. ma.. :unsure:
Mary91Participant<p style=”text-align: left;”>Io ho tutto pronto per il bimbo,devo solo lavare tutte le sue cosine e disinfettarle,anche se sono nuove. Mi mancano solo le cosine a me,vestaglia da sistemare le camicie da notte e prendere i reggiseno da allattamento.</p>
AlwaysSono mamma di Giovanni (5 anni) Francesco (4 anni)
SciabeccaParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo non ancora ma visto che ho queste fitte , mi sta salendo un po’ di ansia per cui domani non andrò a lavoro e inizierò 🙏
Domani sera vado a farmi vedere dal mio ginecologo perché non mi sento tranquilla.. ho il terrore di un parto prematuro :wacko: