- Questo topic ha 3,436 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 7 mesi fa da Annalisa.
-
MiyuPartecipanteChe paura ragazze… Mamma mia. Ciao a tutte! Vi leggo sempre e sono in pena con voi. Mi hanno dimessa, il rene è stabile di 4° grado, ma anche i reni del bimbo sono dilatati.
A qualcuna di voi è successo??
Pure io domani ho un incontro con l’anestesista e le altre gestanti in ospedale, e giovedì ho il controllo della gravidanza e del rene nell’ospedale dove sono stata questi 10 giorni.
E ho paura…!
Io abito a Torino, gli allarmi sono discontinui, ma i supermercati sono presi d’assalto, scaffali vuoti, dall’esselunga al piccolo bugigattolo del quartiere.
Le trasferte di mio marito sono state bloccate e non so se esserne felice perché sarebbe dovuto andare in Basilicata, dove però è partita l’ordinanza che tutti quelli che arrivano devono stare 14 giorni in isolamento domiciliare (o hotel). Una pena unica ma Almeno sarebbe stato lontano dai focolai… Qui ho mia suocera arrivata dalla Calabria x qualche giorno e ora non sa come tornare.
Un disastro questa situazione!
Sono mamma di Aleksandr (5 anni)
AnonimoInattivo<p style=”text-align: right;”>Benvenuta piccola Adele :heart: :heart: .. spero che ora stai un pochino meglio avendo partorito e sicuramente la piccola lotterà un abbraccio a te e tuo marito</p>
AnonimoInattivo<p style=”text-align: center;”>Benvenuta piccola Adele :heart: :heart: .. spero che ora stai un pochino meglio avendo partorito e sicuramente la piccola lotterà un abbraccio a te e tuo marito</p>
CalypsoPartecipante<p style=”text-align: left;”>Auguri maria77 e benvenuta piccola Adele! In bocca al lupo :heart:</p>
Sono mamma di Gabriele (5 anni)
Maria77PartecipanteGrazie ragazze !!! Per il coronavirus invece io sono ricoverata a Bergamo.. qua stanno limitando le visite in reparto ai soli papà… niente altri esterni nè parenti solo un visitatore a degente per evitare sovraffollamento.
ArielPartecipanteAuguri ad Adele e ai suoi genitori! In bocca al lupo!!
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.
ValePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria77Auguri Maria77 e ben venuta piccola Adele❤️❤️ tienici aggiornati un grande in bocca al lupo
Ho un bimbo di 3 anni e attendiamo un fratellino. sono una pancina di 11 settimane + 6 giorni DPP 18/04/2020
Mari82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria77Ciao @Maria77 e benvenuta Adele (bel nome)! Anche io ho una bimba nata prematura, nata alla 31 settimana. Immagino che adesso la tua piccola sia in incubatrice. Ti capisco benissimo, i primi giorni ero molto preoccupata. Forza piccola Adele e un abbraccio alla mamma!
Sono mamma di Lisa (5 anni)
Maria77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FlaviaCiao a tutte,
la mia piccola Adele è nata l’altro giorno a 32+2 a causa della gestosi. Pesa 1.3kg … è stato un fulmine a ciel sereno ma la gestosi è peggiorata improvvisamente per me con il mio fegato che dava problemi ed hanno deciso di fare un cesareo d’urgenza.
adesso teniamo duro… lei è una lottatrice!! È stata un’emozione fortissima sentire il suo primo flebile vagito. Faccio un in bocca al lupo a tutte voi.x Flavia… io avevo pressione e calore delle urine ok ma i valori delle transaminasi sono andate peggiorando .. io avevo un dolore molto. Forte alla bocca dello stomaco come i avessero tirato un pugno è uno dei sintomi ma senza essere il principale. La mia compagna di stanza è dentro per gestosi da 2 settimane la stanno monitorando ma nonostante la pressione alta e la glicemia la sua gravidanza procede.. quindi penso che come malattia abbia un decorso imprevedibili. Flavia tienimi aggiornata.
Un abbraccio a tutte voi.
Mari82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeCavoli, Vale! Poi sei incinta e con un bimbo piccolo! Certo che la situazione è da non crederci. Quando riesci tienici aggiornate, importante che stiate bene
ValePartecipanteLa situazione si aggiorna in continuazione, la zona rossa è chiusa con i militari, ma ora stanno decidendo se chiudere ogni paese con i militari oppure delimitare l’intera zona.
La situazione, ci sta mettendo in difficoltà, parecchio, oggi mio marito prova a vedere se trova qualche supermercato aperto (sempre se riesce a girare per la zona rossa) perché molti hanno deciso di stare chiusi. Il nostro telefono è tempestato di vocali e nn si sa se tutti hanno fondamento, ma in uno ke ho ricevuto dicevano che magari daranno ai militari i beni di prima necessità.
Dopo molti tentativi siamo riusciti a parlare con operatore del numero verde,che ci ha detto che in realtà questi 14 giorni partono, ma se nella zona rossa vengono trovati dei nuovi positivi si ricomincia a conteggiare i 14 giorni che corrispondono alla durata di incubazione del virus. Il clima è surreale. Non si sentono auto le circolano solo le ambulanze che corrono con le sirene spiegate.
Nella mia zona rossa non c’è un ospedale nel caso in cui dovessi avere bisogno per Nicola per lxhe a Codogno da un anno hanno chiuso il reparto di ginecologia e ostetricia……insomma sono rimasta calma fino a ora, ma comincio a nn esserlo più molto…
Inoltre nn si può lavorare siamo lavoratori autonomo e anche questo è un problema serio….
Ho un bimbo di 3 anni e attendiamo un fratellino. sono una pancina di 11 settimane + 6 giorni DPP 18/04/2020
Mari82Partecipanteanche io vivo in Lombardia e il liceo di mia figlia è chiuso tutta la settimana come tutte le scuole.
Vale, mi dispiace sentire che vi hanno isolati. Per la spesa come fate? Qui sono impazziti :unsure:
ArielPartecipanteMio marito nn vuole farmi piu andare al consultorio e ospedale finche nn partorisco…….. starò in casa x una quindicina di giorni per attendere chiarezza.. spero almeno con i miei che sono di poterli vedere.
Tutto chiuso, negozi alimentari con reparti vuoti, ci stanno facendo cagare sotto. Io penso che sono alla 35 settimana e al massimo si contraesse il virus mi farebbero partorire, ma chissa se si diffonde al feto come la toxo..
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.
AnonimoInattivo
CalypsoPartecipanteA noi l’asilo non ha ancora detto nulla quindi non so se effettivamente sarà chiuso tutta settimana o solo fino mercoledì… Mi sembra surreale tutta questa situazione
AnonimoInattivoCiao ragazze io vivo in Lombardia e so k x tutta la settimana è chiuso l’asilo.. :unsure:
RossettoecioccolatoPartecipanteVale mi dispiace un sacco deve essere terribile vivere questa situazione.
CalypsoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeCiao, come va? Certo che è una brutta situazione! Spero che riesci a trovare un po’ di serenità in queste ultime settimane… :rose:
ValePartecipanteCiao ragazze,
io abito in uno dei paesi del lodigiano messi in quarantena colpiti per il corona virus.
Alterniamo momenti tranquilli a momenti un pochino meno, ma tendenzialmente la situazione e tranquilla (lo ripeto).
Da ieri sono partite subito delle opere sicurezza per tutti, ma ora abbiamo un po’ di dubbi e domande, il numero verde 1500 che dicono al TG di chiamare in realtà e messo fuori uso, e noi abbiamo parecchi dubbi e domande da fare x la nostra quotidianità.
Nicola e il solito terremoto nella pancia, e anche il nostro primo figlio (difficile e tenerlo in casa)….
Detto questo, vi chiedo di non considerarmi come un untore di peste bubbonica,l :yahoo: in 24 h girano sui nostri telefoni, un sacco di vocali, post ecc ke non hanno senso….
Un abbraccio a tutte :heart:
RossettoecioccolatoPartecipanteRagazze condivido la vostra ansia giorno 5 viene mio fratello da Padova con la fidanzata e io ho paura da morire. Ma cosa possiamo fare non posso dirgli di non venire a trovare i mei :wacko: Possiamo solo pregare che Dio ci protegga a noi e alle nostre famiglie.
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze, io x il Coronavirus sono particolarmente in ansia xké i miei genitori vivono a Piacenza e anche le mie amiche di vecchia data, che sono x la maggior parte infermiere, tra l’altro…sono preoccupata x loro e anche x la mia migliore amica che vive a Padova, dove ci sono altri casi, e fa l’infermiera anche lei e suo marito é medico…qui in Svizzera nn se ne parla quasi, ieri sera al tg prima notizia le vincitrici di sci e nessun accenno ai contagi in Italia…quindi tutti si comportano come se questo virus nn esistesse…in Italia nn si parla d’altro e chiaramente il panico aumenta
CalypsoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SciabeccaInfatti… Ieri sera l’ho preso… Oggi va già benino… Spero che con la busta di stasera se ne vada del tutto e non ci devo più pensare…. Anche se con tutte le pipi che devo fare anche di notte non agirà in vescica tutta notte…
Io credo che il problema è che sudo tanto e questo crea un microclima ideale… A casa mi cambio spesso ma quando sono in giro non ci posso fare nulla…
Insomma spero arrivi presto il termine che non ne posso più!
E spero anche che sto coronavirus e l’influenza si plachino perché a me sta venendo ansia…
SciabeccaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CalypsoSì anch’io..
Per la cistite ti consiglio di prenderlo il monuril.. io nel primo trimestre l’ho dovuto prendere e tra i pareri dei medici e un po’ di letture su Internet, ho visto che è meglio prenderlo piuttosto che far diventare seria la cistite..
SciabeccaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ArgenteaMi fa piacere che siete tranquilli visto anche il lavoro di tuo marito.. ma vedo purtroppo che la situazione si sta facendo un po’ più seria e gli infettati sono in aumento.. speriamo bene!