- Questo topic ha 3,436 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 7 mesi fa da Annalisa.
-
AnonimoInattivomamme giorno x giorno il proprio affanno facciamoci forza e pensiamo positivo tra poco qualsiasi sia la procedura da seguire sarà tutto passato e saremo a casa con i nostri piccoli.. mia suocera mi ha detto k quando era in attesa di mio marito erano rinchiusi in casa per Cernobil eppure tutto è passato.. dai coraggio manca veramente poco.. da noi si dice un battito di ciglia :heart: :heart: un abbraccio a tutte
ArgenteaPartecipanteA Novara mi hanno detto che in sala parto non cambia nulla, ci sarà il personale medico normale più il papà. Per le visite in degenza il papà nelle ore previste più 1 visitatore al giorno, non alla volta… l’ostetrica ha detto che chiuderanno un occhio per far entrare un eventuale fratellino con il papà ma non ne sono così certa, ma se lo dice lei…
Lunedì e giovedì ho i controlli della presa in carico in ospedale, ce li hanno confermato perchè non sono rimandabili
Sono mamma di Damiano (5 anni)
Cate91PartecipanteQua in Svizzera non fanno entrare italiani in ospedale :scratch: quindi mio papà non potrà venire a vedere la nipotina appena nata. Per il resto non so bene come avverrà il tutto ma si stanno allarmando molto anche qui. Non so voi ragazze ma non vedo l ora di partorire. La mia ginecologa mi ha detto di evitare di fare giri inutili e il tempo mi sembra non passare piu :wacko:
Sono mamma di
AnonimoInattivoIo ho la notizia che alla nascita posso entrare solo 2 persone.. :unsure: :unsure:
CalypsoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeCiao,
Per te deve essere terribile….. Io sinceramente non so come saranno le procedure e credo che non lo sappiano neanche gli ospedali ancora…. Settimana prossima ho visita con anestesista, se ci sarà…, e magari li mi daranno qualche info in più…
Delle scosse ho sentito parlare ma io per ora non le ho…
Sono mamma di Gabriele (5 anni)
ValePartecipanteLa Raffy e Calipso…..anche io sono preoccupata per le procedure che metteranno in atto, pensate che sono in zona rossa…..tutto annullato, tutto fermo, esiste solo il Corona virus…….sono agitata per questo, penso ai miei bimbi, sia quello grande che quello dentro di me e mi agito.
Ho l’immagine che mi fanno partorire con la mascherina a un metro di distanza :unsure: :unsure: :unsure:
ma voi sapete qualcosa su quelle che saranno le nuove direttive o procedure???perchè sicuramente qui le avranno, poi io sono in zona rossa, gli ospedali per partorire sono in zona gialla…………..
In questi giorni ho anche delle scosse, mi sembra quasi che mi si stiano rompendo le acque e poi passano……succede solo a me???
Ho un bimbo di 3 anni e attendiamo un fratellino. sono una pancina di 11 settimane + 6 giorni DPP 18/04/2020
CalypsoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaRaffyAnche a me preoccupa questa cosa! In più avevo sempre detto alla bimba che poteva venire in ospedale appena era nato per conoscere il fratellino… Come si fa a spiegare ai bimbi che non si può! Uff
LaRaffyPartecipanteIl mio pensiero/preoccupazione è per i miei bambini che non sono mai stati lontani da me per più di mezza giornata e per questo caspita di virus non potranno venire in ospedale (fanno entrare solo i papà)…
Una settimana senza di loro mi fa star male solo a pensarci…da togliermi il sonno… 😥
LaRaffyPartecipanteAh, qui abbiamo una data ufficiale….
Il 6 aprile conosceremo il nostro 5′ gioiello!!!!!💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗
LaRaffyPartecipanteBuongiorno ragazze!!
Scusate l’assenza ma ero veramente incasinata…
Non preoccupatevi per il corso, certo capisco il dispiacere ma pensate che comunque non sarete sole, sarete seguite passo passo durante travaglio e parto (poi è vero che con alcune ostetriche non parte l’empatia ma pazienza!). Io ho fatto il corso per la seconda gravidanza ma le mie prime bambine le ho partorire lo stesso e nonostante come sia andate le cose ho un buon ricordo,seppur doloroso, di entrambi i parti. Poi x i maschietti nonostante il corso, le letture ecc ecc non sono riuscita ad allattarli… :unsure: Se i nostri cuccioli non collaborano…. :negative:
Ma perl’allattamento sarete seguite sia dalle ostetriche della sala parto che del nido!!!!
Non rovinatevi quest’ultimo periodo con questi pensieri!!!! :bye: :heart:
CalypsoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ArgenteaAnche io non conosco l’ospedale dove vado stavolta e a causa del virus ora cerco di stare alla larga il più possibile :unsure: … Spero di avere fortuna…
Magari durante la degenza chiedi al nido, li trovi sempre qualcuno pronto a darti consigli e conoscono di sicuro chi ti può aiutare… Magari nei primi giorni dopo il parto puoi anche telefonare proprio a loro se hai bisogno…
ArgenteaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CalypsoIo è più di un mese che dormo con pigiama leggero e solo lenzuolo o addirittura in camicia da notte estiva, la notte muoio di caldo!
Hai ragione sulla fortuna di avere gente in gamba in sala parto piuttosto che fare un corso, però ad esempio l’ospedale dove partorirò non è quello dove sono stata seguita, ci farò giusto il corso pre parto e l’apertura della cartella, quindi sarà tutto nuovo, e nel mio paese (15000 abitanti, neanche piccolo!) c’è solo il consultorio dell’asl 3 ore la settimana che nonostante l’elenco di attività che dice il sito web in realtà fa pap test e poco altro, non organizza nessun incontro o non li pubblicizza a sufficienza perchè nessuno che conosco ha partecipato… nella mia provincia i consultori non sono una realtà che funziona molto bene, tranne forse la sede principale che dista però 50km! Io non ho ancora deciso il pediatra, ce ne sono 3 di cui 2 in età da pensione, non so proprio cosa farò…
CalypsoPartecipanteRagazze io credo che non dovete preoccuparvi se non riuscite a fare gli incontri! Anche a me sarebbe piaciuto seguire il corso, ma più per prendere confidenza con l’ospedale che ho scelto. Ora con sta storia del virus non andrò nemmeno a visitare la sala parto! Peró posso dirvi che in base alla mia esperienza è più importante trovare un ostetrica brava quando è il momento che fare tanti progetti prima. Io ho avuto un travaglio di 32 ore e posso dire che non è andato nulla come pensavo, ma semplicemente perché mi sentivo diversa io: gli ormoni fanno brutti scherzi! Eppure avevo seguito il corso preparto e conosciuto ostetriche e puericultrici…
Ho avuto 2 ostetriche durante il travaglio, la prima era molto carina ma a pelle non si è creata una particolare intesa, pensate che se non me lo diceva mio marito il giorno dopo non l’avrei riconosciuta! Poi c’è stato il cambio di turno e… Panico: un ostetrico uomo! E invece è stato la mia salvezza…. Ha capito come prendermi e guidarmi e finalmente è nata la mia bimba!
Quindi tranquille, fatevi guidare e il resto è istinto sia per il parto che per l’allattamento. Una volta a casa potete sempre ricorrere a un ostetrica in consultorio o farvi aiutare dal pediatra a trovare una persona che vi possa seguire….
Senza offesa per nessuno… Questo è solo il mio parere 😉
Ah domanda… Anche voi avete delle vampate di caldo assurde? Oggi mi sarei messa in costume da bagno da quanto suda o…. :scratch:
Tittina87❤PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ArgenteaAnche io sono entrata nel 9… Quindi credo che dovrò arrangiarmi😔.
La nostra invece lo fa gratuitamente perché è una cosa che le sta a cuore!!! … X fortuna!☺️🤞
ArgenteaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tittina87❤Quella del corso privato lo fa l’aiuto in allattamento ma privatamente e a pagamento, non è previsto nel corso, le altre ragazze del corso sono molto più indietro di me quindi probabilmente riusciranno a recuperare le lezioni, io sono l’unica al nono mese
Tittina87❤PartecipanteLa nostra ostetrica… Una volta partorito, ci aiuta sull allattamento se ne avremo bisogno. Questo un po’ mi rincuora!!!😔
ArgenteaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tittina87❤Quello che seguo in ospedale ha già perso 2 incontri (più l’incontro informativo con l’anestesista del 24/3), mentre quello privato 3, e quasi di sicuro anche la prossima settimana saranno cancellati vista la proroga di chiusura delle scuole… l’ostetrica ha un bel da dire “faremo i restanti più concentrati sugli argomenti”, per alcune di noi c’è il rischio anche di partorire in anticipo!
Da parte mia più che tristezza io sono arrabbiata perchè sono a casa ad annoiarmi e il corso privato è pure a pagamento, anche se ho letto molto sul parto mi sento buttata nella fossa dei leoni, sento di aver bisogno di almeno un incontro sul travaglio/gestione del dolore/aiuto del marito durante il travaglio, e sull’allattamento (non mi basta il volantino che ci hanno dato al primo incontro in ospedale).
Tittina87❤Partecipante<p style=”text-align: center;”>Ragazze… Hanno stoppato il corso preparto!!!</p>
<p style=”text-align: center;”>Che tristezza…</p>
<p style=”text-align: center;”>:cry:</p>
AnonimoInattivoAnche io non credo di aderire per via del tempo..
ArielPartecipanteIo nemmeno credo di aderire al gruppo, xk non avro proprio tempo con due bimbi
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze ieri ho rifatto la visita di accrescimento x via della placenta che sembrava mi avrebbe dato problemi di emorragia alla nascita invece ringraziando Dio si è sistemato tutto non c’è più nessun problema :yahoo: :yahoo: :yahoo: la piccola è un po più grande del percentile massimo e mi ha fatto l’eco in 3D ed è uguale identica alla sorella maggiore è stata un emozione fortissima.. ha già tutto formato cuore polmoni e anche se volesse nascere non sarebbe più da tenere sotto controllo.. mancano 4 settimane speriamo passino in fretta :heart:</p>
RossettoecioccolatoPartecipanteIo ci sto per il gruppo WU ormai sono affezionata a voi e mi piacerebbe sentirvi anche dopo.
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo partirò sempre con Cesareo il 3 :bye:
Sono mamma di Leonardo (17 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze, io oggi ho la visita di accrescimento, fra un mese esatto, 3 aprile, ho il cesareo in programma! X il gruppo wazzap, io nn aderirò xké mi conosco e nn sono fatta x i gruppi, dopo un po’ butto dentro, poi con l’arrivo della piccola e il mio primo bimbo da gestire, so già che il cellulare nn lo guarderò x giorni…sarebbe carino xò almeno annunciare la nascita dei bambini qui sul forum, x concludere in bellezza la meravigliosa avventura che abbiamo condiviso in questi mesi :heart:
AnonimoInattivoCi sto anche io per il gruppo :heart: