- Questo topic ha 3,144 risposte, 74 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
Ely8Partecipante[quote quote=556082] @ely ti senti bene allora??nessun dolore ???
[/quote]buongiorno belle mammine.😘… stanotte passata bene! nessun dolore se non la zona bucata dall’ago che A volte è leggermente dolorante, ma niente di che, è molta più la paura che il dolore….adesso è iniziato per me il controllo del battito con l’angel Sound e il terrore di vedere sul cell la chiamata dall’ospedale… qui non si finisce mai, c’è ne è sempre una per chi ha un carattere di m….. come il mio!!!!😩
Dai ragazze state tranquille il più possibile!!!!!
@tatiana comunque il metodo tibetano ha funzionato, non ero sul crine di un dirupo ma nella corsia dell’ospedale in attesa di amnio!!!! mi sono COMPLETAMENTE SVUOTATA!!!!!!!! ! !!!!!😂😂😂😂😂😂😜😜😜😜😜Triste quella felicità che si può dire
AnonimoInattivoEly riposo assoluto! Lo faccio che non ho fatto l’amnio!!!! :good: sto facendo molto meno in casa .. una mia amica per via delle faccende di casa ha avuto un distacco della placenta! :negative:
Io ragazze è da una settimana che dormo male… :negative: 😥 insonnia pura! Continuo a svegliarmi e a cambiare lato.. sento le gambe pesanti e indolenzite qualsiasi posizione mi metta! :unsure: :wacko:
AnonimoInattivo[quote quote=556060]Ahhh allora non sono l’unica che non resiste alla vista degli aghi!
in Toscana niente antibiotico, penseranno che noi toscane abbiamo il sistema immunitario più forte?????? Ma!
Mi sono alzata per mangiare, un giorno ferma e la casa fa schifo, il mio compagno è tornato tardi e ha preparato la cena, messo a posto ma si vede che manca la micia mano.. . Ma ora chi se ne frega dei fornelli sporchi!!!!
[/quote]
Guai a te se ti metti a fare faccende! Riposo riposo e la polvere la togliamo lunedì 😉
Ely8PartecipanteAhhh allora non sono l’unica che non resiste alla vista degli aghi!
in Toscana niente antibiotico, penseranno che noi toscane abbiamo il sistema immunitario più forte?????? Ma!
Mi sono alzata per mangiare, un giorno ferma e la casa fa schifo, il mio compagno è tornato tardi e ha preparato la cena, messo a posto ma si vede che manca la micia mano.. . Ma ora chi se ne frega dei fornelli sporchi!!!!
Triste quella felicità che si può dire
AnonimoInattivo
Fisi88Membro[quote quote=555937]Ragazze ma ieri la dottoressa mi ha aggiunto la cardioaspirina..però io non li ho detto che farò amnio perchè me la sconsigliato…ora sto leggendo su googel che la aspirina si deve sospendere prima dell amnio…
avete info???
[/quote] Nissa secondo me devi avvisare assolutamente la gine soprattutto se hai letto questa cosa. Pensa che io volevo fare la pulizia dei denti e me l ha sconsigliata perché anche io prendo la cardioaspirina. Cmq brava Ely riposo assoluto, fatti coccolare ahahahahahah… Io non vedo l’ora arrivi il 16 per la visita, sembra che il tempo non stia passato piu :wacko:
La mia Gioia!!! ♥️♥️♥️Sono mamma di Gioia (7 anni)
Jenny ♡+♡+♡Partecipantebene Ely dai l’hai fatta!!!ora riposati e fatti portare tutto il cibo a letto! non ci pensare più :good:

nissa88MembroRagazze ma ieri la dottoressa mi ha aggiunto la cardioaspirina..però io non li ho detto che farò amnio perchè me la sconsigliato…ora sto leggendo su googel che la aspirina si deve sospendere prima dell amnio…
avete info???
TatianaPartecipanteGrande @Ely8 ora non fare scherzi e riposati tutto il tempo necessario.
Io me la sto facendo sotto… spero tanto non mi chiamino domani perchè vuol dire che va tutto bene…
Sono mamma di Caterina (7 anni)
Ely8PartecipanteRagazze fatta….
ora sono stesa a letto sul fianco sinistro, riposo assoluto. Non mi hanno fatto prendere l’antibiotico, ma perché non c’è una unica procedura???
allora, l’ago è lungo ma non viene infilato tutto, qnd mi è entrato dentro ho avvertito la durezza dell’utero. Non è molto doloroso quindi state tranquille!!! poi lasciano l’ago dentro e cambiano via via le provette da riempire!!!
dopo ahimè sono svenuta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vi aggiorno!!! bacio
nissa88Membro
adetPartecipante[quote quote=555714]ciao a tutte!!
@ely8 in bocca al lupo per l’amnio!!poi mi racconterai come è andata….a me tocca lunedì!! @nissa88 non so quanti anni hai, me se 88 sta per il tuo anno di nascita sei molto giovane per l’amnio, perché la fai? io ho fatto 35 anni a luglio e diciamo che quando la ginecologa mi ha fatto vedere che rapporto di rischio c’era alla mia età rispetto a quando ho avuto mia figlia (27 anni) mi è presa un po di paura quindi ho deciso di farla….certo che se dalla pre morfologica hanno visto che è tutto a posto verrebbero i dubbi anche a me, anche perché le malformazioni si vedono solo dall’eco mentre con l’amnio puoi escludere solo alcune malattie…. non saprei cosa consigliarti! io per mia figlia feci prima la consulenza genetica e bitest e loro facendo dei calcoli mi dissero che a quell’età era più probabile per me avere un aborto causato dall’amnio che avere un figlio con la sindrome di down, quindi non me la fecero proprio fare, ora con il fatto che ho 35 compiuti mi hanno consigliato di farla…[/quote] anch’io ho fatto il bitest e la consulenza genetica (episodio di malformazione in famiglia) e il genetista mi ha consigliato di non fare accertamenti invasivi. effettivamente non avevo pensato a quanta differenza c’è tra le due probabilità! Nel mio caso, rischio Sindrome di Down 1:16.617 – rischio aborto amniocentesi 1:200. non c’è paragone! invece ero interessata a fare la pre-morfologica… sapete dove la fanno tra Roma e L’Aquila?
Sono mamma di Diana (7 anni)
M@nuPartecipanteciao a tutte!! :rose:
@ely8 in bocca al lupo per l’amnio!!poi mi racconterai come è andata….a me tocca lunedì!!
@nissa88 non so quanti anni hai, me se 88 sta per il tuo anno di nascita sei molto giovane per l’amnio, perché la fai? io ho fatto 35 anni a luglio e diciamo che quando la ginecologa mi ha fatto vedere che rapporto di rischio c’era alla mia età rispetto a quando ho avuto mia figlia (27 anni) mi è presa un po di paura quindi ho deciso di farla….certo che se dalla pre morfologica hanno visto che è tutto a posto verrebbero i dubbi anche a me, anche perché le malformazioni si vedono solo dall’eco mentre con l’amnio puoi escludere solo alcune malattie…. non saprei cosa consigliarti! io per mia figlia feci prima la consulenza genetica e bitest e loro facendo dei calcoli mi dissero che a quell’età era più probabile per me avere un aborto causato dall’amnio che avere un figlio con la sindrome di down, quindi non me la fecero proprio fare, ora con il fatto che ho 35 compiuti mi hanno consigliato di farla…
15/05/2017 resterai per sempre nel mio cuore!Sono mamma di una campionessa!! (16 anni) bambolina (7 anni)
nissa88Membro@ely8 in bocca al lupo per domani…
io ragazze ieri ho fatto la pre morfo..la dottoressa mi ha detto che va tutto bene ed e un maschio…il 8 di novembre ho l amnio e non so cosa fare sono cosi confusa 😥 😥
AnonimoInattivo@hope anche io ho quel bozzo. Si tratta di una contrazione nel mio caso, e del fatto che il feto sia completamente spostato dalla parte opposta spingendo quindi tutti gli organi dove vedi il bozzo. Così mi hanno spiegato le amiche ostetriche.
@ely come vi ho detto ho la fortuna di avere tante amiche ostetriche e ginecologhe e i dati rispetto agli aborti li conosco tramite loro. Ma mi riferiscono che il 90% delle volte avvengono a causa delle negligenze delle mamme e non dell’operatore. Stai tranquilla tu. Assoluto riposo e antibiotico e tanta pazienza per l’attesa del responso…quella è la parte più difficile :heart:
Ely8Partecipante@jenny ma che cazz… ne sa l’ostretica!!!!! Se vuole può venire a sentire che colpetti da’ il mio!!!! Il mio compagno e mia sorella lo hanno sentito!!! a me scappa da ridere così piccino…ma chi è Rambo???????????
grazie per i vari in bocca al lupo x l’amnio…in realtà non sono coraggiosa, forse solò sciagurata…ma anche io tutti quei soldi non me li posso permettere adesso. Che ingiustizie.
@parisienne pochissime che l’hanno perso??????????????? Io non avevo mai sentito nessuno per cui il tuo pochissime per me è tantissimooooooooooo!!!!!!!!!!!
giovedi mattina alle otto. TREMO
AnonimoInattivo[quote quote=555244]Anche a me sabato mi ha fatto sentire il cuoricino, ma per pochissimi istanti perchè tende a scaldare, a questo punto è abbastanza grande per “dissipare” dice che prima non si dovrebbe fare perchè quando è piccolissimo si scalda tanto e non fa bene…. Cmq ho riguardato la foto @hope8989 , sembra veramente un alieno! è stranissimo!
[/quote]si anche io lo chiamo il piccolo Alien :heart: ahahahah
TatianaPartecipanteAnche a me sabato mi ha fatto sentire il cuoricino, ma per pochissimi istanti perchè tende a scaldare, a questo punto è abbastanza grande per “dissipare” dice che prima non si dovrebbe fare perchè quando è piccolissimo si scalda tanto e non fa bene….
Cmq ho riguardato la foto @hope8989 , sembra veramente un alieno! è stranissimo!
Jenny ♡+♡+♡PartecipanteSera ragazze :bye: non saprei cosa sia quel bozzo.. oggi l’ostetrica mi ha detto di mettermela via che fino a 20 settimane il bimbo non è percepibile al nostro tatto, solo si può sentire qualche sfarfallamento oppure bollicine ma niente dall’esterno 🙁 io sono troppo frettolosa, vorrei già fosse grande, e già nato in 9 mesi anche! mannaggia invece di gustarmi questi momenti… il bello è che me lo dico anche :wacko: comunque mi ha fatto sentire il cuoricino… 170 battiti al minuto :scratch: :yes:

TatianaPartecipante[quote quote=555120]
eccolo per farvi capire…
[/quote] Wow!! Penso proprio che sia lui/lei! non ho idea di come sia una contrazione ma penso che sia lì che fa le capriole!
Io non ho la tua stessa situazione.. però al mattino sento che ho un lato della pancia più teso e l’altro morbido, anch’io pensavo fosse la piccoletta ma il gine mi ha detto che gli sembra strano possa già percepirla…
e cmq sono 9,3cm di cosino, credo sia sufficiente per sentire che è + lì dentro… poi quando mi alzo la pancia si ammorbidisce tutta, mangio e inizio la giornata quindi è più gonfia e non la sento più..
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoeccolo per farvi capire…
AnonimoInattivoin bocca al lupo per chi farà gli esami oggi! :heart:
io ragazze sono preoccupata perchè ho letto che il bozzo che vedo la mattina è probabile che non sia il mio piccolo/a ma l’utero che si contrae.. è possibile? lo vedo e sento solo quanto sono a pancia in su.. non fa male ma da fastidio, perchè è durissimo! poi si rilassa e capita che si sposti.. devo tornare sul fianco per farlo smettere.. è sempre molto basso, altezza del pupe.. come mai? può capitare? cioè è normale??
…. :wacko: si lo so leggere internet e deleterio..e credo non staremo mai tranquille per tutte i 9 mesi!!! :wacko: ma a a voi capita?
lo spostamento per farvi capire avviene dal pupe a vicino all’ombellico… e avviene molto lentamente..si tratterà di un bozzo di circa 5 cm al massimo.. duro al tatto. possibile che sia lui/lei? così piccolo ma già così “forte”? e solo quando sono a pancia in su..
ho solo paura siano contrazioni. ho letto che non è detto che facciano male quindi ho pensato possano essere quelle. :scratch: :unsure:
AnonimoInattivo[quote quote=555012]Ciao ragazze….@tesy ma che coraggiose…sto morendo dalla paura..:( io oggi ho ritirato il referto del dna fetale e c era scritto ;basso rischio per le trisomie…intanto oggi alle 16 farò anche una pre morfologica…. mamma mia che carattere c ho 🙁
[/quote] Il fatto che dal DNA fetale non sia risultato niente di strano è una cosa ottima! Quindi stai tranquilla, andrà tutto bene :yes: