- Questo topic ha 3,144 risposte, 74 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
TatianaPartecipante
TatianaPartecipante[quote quote=605424]Tatiana a perdite come stai?
[/quote] da ieri più niente, sabato mattina non ne avevo mentre al pomeriggio qualcosina è uscito, ma sembrava veramente solo sporco vecchio.. domenica e oggi nulla.. solo male alla vescica ma non credo che c’entri
Sono mamma di Caterina (7 anni)
AnonimoInattivoTatiana a perdite come stai?
TatianaPartecipante[quote quote=602028]
Bello manu, che sport fa?
Mia figlia fa nuoto… E domani gareggerà allo stadio del nuoto di Riccione…è molto emozionata!
[/quote] Manu com’è andata?
[quote quote=602089]Io sempre dormito in tutte le posizioni. Con la prima, al mare, anche a pancia in giù…mi facevo un bel buco sulla sabbia e ci stavo da dio ahahahahah
[/quote] Ahahahahaha mi hai fatto scassare con il buco sulla sabbia!
oggi ho la pancia che mi fa malissimo…ho tipo crampi alla vescica, ora non so se si è spostata e preme da un altra parte o magari solo il peso, fatto sta che faccio fatica a fare pipì… 🙁 ora provo a bere tanto, se è cistite dovrebbe passare…
AnonimoInattivoIo riesco a dormire solo sui fianchi, a pancia in su non riesco proprio a stare, dopo 5 min inizia a mancarmi l’aria :negative:
AnonimoInattivoIo sempre dormito in tutte le posizioni. Con la prima, al mare, anche a pancia in giù…mi facevo un bel buco sulla sabbia e ci stavo da dio ahahahahah
AnonimoInattivo[quote quote=602057]Ragazze ho letto da qualche parte che in gravidanza non e bene dormire con pancia in su??ma e vero??io dormo di fianco ma durante la giornata mi rilasso sempre con pancia in su,e l unico pozicione che mi permette dì sentirlo
[/quote]metti un cuscino dietro la schiena così non riesci a girarti a pancia in su neanche involontariamente!
AnonimoInattivoIl mio gine mi ha detto di evitare di dormire a pancia in su.. così mi alterno da un fianco all’altro..anche se è snervante a volte.. io amavo dormire a pancia in su.. mi ha spiegato che però si schiaccia una vena che porta il sangue al cuore e che potrebbe dar fastidio al piccolo perché poi non arriva a lui..!! 🙁
M@nuPartecipanteIo dormo in tutte le posizioni tranne logicamente a pancia in giù!!
15/05/2017 resterai per sempre nel mio cuore!Sono mamma di una campionessa!! (16 anni) bambolina (7 anni)
nissa88MembroRagazze ho letto da qualche parte che in gravidanza non e bene dormire con pancia in su??ma e vero??io dormo di fianco ma durante la giornata mi rilasso sempre con pancia in su,e l unico pozicione che mi permette dì sentirlo
TatianaPartecipantePotrebbe essere qualche suo colpo ad aver rotto qualche capillare? Comunque tranquilla, anche a me ha fatto la visita completa, con speculum, visita con le dita e eco trans vaginale… poi quella esterna per vedere lei…
M@nuPartecipante@tatiana @hope mi raccomando fate le brave e a riposo…chissà che spavento!
@nissa vedrai che andrà bene la flussetria!Io devo dire che la sento tanto muoversi e ora anche se mia figlia mette la mano sulla pancia la sente per bene!! Cmq per ora la signorina è brava perché durante la notte non la sento mai muoversi e mi lascia dormire… :heart: questa pancia dura parecchi volte al giorno che invece non mi lascia in pace…
15/05/2017 resterai per sempre nel mio cuore!Sono mamma di una campionessa!! (16 anni) bambolina (7 anni)
M@nuPartecipante
AnonimoInattivoCiao ragazze!
Tatiana ti faccio compagnia… anche io questa mattina perdite.. marroni però..come le ho avute a settembre :wacko:
Ieri però devo ammettere che ho avuto più contrazioni del solito.. intendo quelle non dolorose ma che induriscono una parte o tutta la pancia..(il mio cucciolo si muove tanto.. è un terremoto grazie al cielo.. questo mi tranquillizza!) non so magari sono state quelle a rompere qualche capillare.. a settembre mi avevano detto che erano scoppiati molti capillari li sotto… :wacko: e le perdite sono durate quasi un mese..
Ho appena fatto due visite approfondite ed era tutto a posto.. :unsure: il mio fidanzato dice che magari l’ecografo (che mi hanno messo anche intravaginale) ha infiammato qualcosa li sotto.
Ragazze speriamo non sia nulla di che…ora riposo e lunedì vediamo
AnonimoInattivoChe spavento! Cerca di riposare il più possibile ed evitare sforzi.
Da me ormai si vede anche senza poggiare la mano ahahahahaha, ogni tanto se ho qualcosa di sottile e aderente mentre parlo con qualcuno si vede proprio la pancia pulsare e muoversi, per la prima non era così che strano. Forse dipende dal fatto che sia piuttosto magra e quindi ho poco spessore tra esterno e esterno…boh..
TatianaPartecipante[quote quote=601967]@tatiana che spavento..ma lo senti muovere ora?
[/quote] da qualche giorno sento dei colpetti delicati da dentro…. non sono grandi movimenti e con la mano da fuori non sento assolutamente nulla. Ieri con l’ecografo il ginecologo la vedeva muoversi e mi chiedeva “la senti??” Mma io non sentivo nulla…sento solo nella zona dove ha i piedini qualche colpetto ogni tanto..
Comunque mi sono accorta che ancora qualcosina esce ancora oggi… se non passa prima di domani qualche giorno me lo prendo… lui ha detto che se non passava di prendere tutta la settimana, ma siamo sotto Natale, c’è già metà della gente in vacanza..per ora è veramente poco quindi me ne starò sul divano tutto il we e vediamo..
TatianaPartecipante[quote quote=601729]Ragazze in realtà la cosa più bella del parto è il momento in cui vedi il tuo bimbo x la prima volta…e tutto si dimentica!
[/quote] Non mi pare tu l’abbia dimenticato! Complimenti alla tua bimba e in bocca al lupo per la gara!
io per il momento non ho paura del parto, non so perchè ma mi sento che posso farcela… sarà che non ci sono passata prima… voi sapete meglio di me di cosa parlate… :unsure:
Il corso preparto io lo farò a febbraio, mi chiameranno a fine gennaio per dirmi quando andare e cosa portare.. mi hanno già prenotato il bilancio di salute dove aprono la cartella in ospedale per metà marzo..
Ieri sera invece siamo andati al pronto soccorso perchè avevo una gocciona di sangue scuro sulle mutande e pulendomi continuavo a vedere delle striscioline rosate.. probabilmente si è rotto qualche capillare qualche giorno fa, era tutto a posto, collo dell’utero lungo, placenta alta, la bimba che scalpitava.. insomma un giro a vuoto ma il ginecologo che ho chiamato prima ha detto che anche se probabilmente non era niente era meglio controllare… ci siamo presi un po’ di strizza!!
Comunque patatina pesa 450 grammi ora :heart: non ho controllato nemmeno se dovrebbe essere giusto…
AnonimoInattivoBello manu, che sport fa?
nissa88Membro
M@nuPartecipante@Ely hai ragione….stiamo diventando MAMME TERRORISTE APRILE 2018!!! ahahahaaah!!
Ragazze in realtà la cosa più bella del parto è il momento in cui vedi il tuo bimbo x la prima volta…e tutto si dimentica!
@Fisi88 bene x la morfo :yahoo: !e anche a me tocca la curva :negative:Week pieno x me…Oggi battesimo e sarò la madrina :heart: ….invece domani mia figlia gareggerà a Riccione….è andata in finale!!! :yahoo: :yahoo:
Fisi88MembroCmq ogni tanto anche io inizio e pensare al parto ma poi devio il pensiero se no mi prende la fifa 😂😂 spero sia il più indolore possibile per tutto (si lo so non sarà così ma pensiamo positivo :wacko: )
La mia Gioia!!! ♥️♥️♥️Sono mamma di Gioia (7 anni)
Fisi88MembroCiao a tutte ragazzeeee… È da un bel po’ che non scrivo. Cmq oggi ho fatto finalmente la morfologica 😍 la mia pupa sta benone e pesa 500gr!! Era col sedere in su e testa in giù 😂😂😂. Io invece speravo di evitarmi la curva glicemica ma la gine me l ha prescritta :negative: pazienza. Settimana prossima ecocardio e poi se ne parla a gennaio per rivederla :rose:
La mia Gioia!!! ♥️♥️♥️Sono mamma di Gioia (7 anni)
Ely8Partecipante@manu @parisienne mi fate morire!!! vedo che avete i miei stessi pensieri e il mio stesso terrore perche questa volta sappiamo ciò che ci aspetta!!! anche a me durante il travaglio l’ostretica mi diceva di respirare in un certo modo ma io non sapevo neanche dov’ero E iniziavo veramente a pensare che era meglio morire che sopportare anche solo un’altra contrazione!!!!!
Pero’ adesso Smettiamola perché le nostre socie tra un po’ ci mandano a fanc… !!!!!!!!😜
Triste quella felicità che si può dire
AnonimoInattivo[quote quote=600237]Io per la prima l’ho fatto il corso preparto, anche il massaggio e non mi sono ne lacerata ne punti…però secondo me è questione di elasticità, tutte le mie compagne del corso preparto hanno fatto come me eppure si sono lacerate o sono dovuti intervenire tagliando… A me è servito soprattutto a confrontarmi e sostenermi con le altre mamme, e per motivarmi ad allattare..tutte le tecniche di respirazione,spinte, ECC. Nel momento in cui il dolore era insopportabile ma chi cavolo le ha cagate ahahahahah volevo solo morire
[/quote]Ahahahahahhahahahahahah 😀
marò che pauraaaaaaaaaaa!!!!