- Questo topic ha 3,144 risposte, 74 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
M@nuPartecipanteIo l’eco del 3 trimestre ce l’ho il 1 marzo..Ma la flussimetria la fanno durante l’eco del 3 trimestre o va prenotata a parte??perche a me prenota tutto la ginecologa ma non mi ha parlato di flussimetria!cmq domani visita dalla gine!
ma capita anche a voi di sentire come uno spillo che punge dentro quando si muove??io ieri sera non potevo stare in piedi…sembrava che uscisse da un momento all’altro e mi pungeva dentro la vagina…poi mi è passato ma mi ha fatto preoccupare :scratch:15/05/2017 resterai per sempre nel mio cuore!Sono mamma di una campionessa!! (16 anni) bambolina (7 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=622588]mi aspettavo mi prescrivesse anche flussimetria e l’ecografia del 3 trimestre ma forse lo farà la prossima volta! voi avete già in programma di farle?[/quote] Ciao!! A me ha detto di farla per metà febbraio, ma non ho preso ancora l’appuntamento :wacko:
adetPartecipanteper chi partorirà a fine aprile, che tipo di abbigliamento avete comprato? ciniglia sì o no? che taglia? 0 è troppo piccola?
Sono mamma di Diana (7 anni)
M@nuPartecipanteIo pure niente riga..ma in compenso mi è spuntata una leggera peluria sulla panza :unsure: di più intorno all’ombelico!!
Io pure penso al momento in cui mia figlia vedrà Emily per la prima volta…e penso che sarà forse l’emozione più bella di tutta questa avventura… Anche perché io non ci pensavo proprio al secondo figlio ma quando ero rimasta incinta ad aprile vedere mia figlia cosi felice mi aveva fatto cambiare idea…e lei questa sorellina la desidera davvero tanto…mi bacia sempre il pancione e le dice di continuo ti voglio bene :heart:…sento che sono già unite tra di loro!!non per niente appena sente la voce della sorella inizia a fare le capriole come una matta!Cmq io ho lavato tutti i vestiti che avevo e che mi hanno dato…e l’armadio fino ai 9 mesi è pieno…anzi mi sa che tante cose non riuscirò neanche a metterle!!manca da lavare il trio e siamo pronti :yahoo:
15/05/2017 resterai per sempre nel mio cuore!Sono mamma di una campionessa!! (16 anni) bambolina (7 anni)
Ely8PartecipanteIo penso che quando Zoe incontrerà per la prima volta il suo fratellino mi scoppierà il cuore e VI GIURO che mentre ve lo scrivo mi cade una lacrima…. non voglio immaginare i pianti di quel momento con l’ormone in discesa libera!
per Zoe piansi tutto l’intero viaggio dall’ospedale a casa per la felicità di farla entrare nel mio mondo che da quel momento sarebbe diventato il nostro❤️
Mamma mia ragazze, penso che essere donne sia tanto faticoso e complicato, ma noi viviamo esperienze uniche e impareggiabili!!!ma ci pensate? Siamo la casa dei nostri cuccioli, li proteggiamo da tutto con l’attenzione e le premure che ci sono istintive, li sentiamo, sono sempre con noi… Tante volte mi sono detta “se rinasco voglio il pisello, lungo, corto, basta averlo!!!” …ma in realtà sceglierei sempre di nascere donna! 💄💅🏻👠
Notte
Triste quella felicità che si può dire
adetPartecipanteciao ragazze! anche io ho spesso la pancia dura, questo indurimento dura circa 10/20 secondi e mi capita da 0 a 4 volte al giorno… oggi fatta visita + eco ed è tutto ok! la bimba per ora è podalica e pesa circa 900gr! il ginecologo mi ha prescritto solo analisi del sangue… mi aspettavo mi prescrivesse anche flussimetria e l’ecografia del 3 trimestre ma forse lo farà la prossima volta! voi avete già in programma di farle?
cmq non vedo l’ora di fare acquisti ma per ora mi sto trattenendo per evitare di fare acquisti sbagliati e inutili! nel frattempo però sto facendo una lista nascita su amazon!
Sono mamma di Diana (7 anni)
Jenny ♡+♡+♡Partecipanteio niente pancia dura al momento… però la riga viola anch’io da una decina di giorni! bellissima..se riesco vi mando la foto! :heart: dai ragazze che mancano 2-3 mesi… che bellezza!!!!

AnonimoInattivo[quote quote=622439]Io non ho altri figli, ma con il bimbo di una mia amica con cui siamo particolarmente legati sto vivendo una cosa del genere, per ora sembra sia molto generoso! Sabato mi sono presa le lenzuolina del suo lettino e sembrava contento di darmele!
Poi mi ha riempito di baci come al solito, e mi sciolgo, e me lo strapazzo e la mia amica mi cazzia perchè non devo fare sforzi
ma come faccio a non prenderlo in braccio! Finchè la piccola non mi scalcia vuol dire che non le dà fastidio..[/quote]Lo stesso a me succede con la mia nipotina! mi viene vicino e accarezza il pancione :heart: So che sarà un po’ gelosa alla nascita, ma sono sicura che in breve la supererà e dividerà volentieri i nonni e gli zii con il cuginetto.
TatianaPartecipanteIo non ho altri figli, ma con il bimbo di una mia amica con cui siamo particolarmente legati sto vivendo una cosa del genere, per ora sembra sia molto generoso! Sabato mi sono presa le lenzuolina del suo lettino e sembrava contento di darmele! :heart:
Poi mi ha riempito di baci come al solito, e mi sciolgo, e me lo strapazzo e la mia amica mi cazzia perchè non devo fare sforzi 😥 ma come faccio a non prenderlo in braccio!
Finchè la piccola non mi scalcia vuol dire che non le dà fastidio..
Sono mamma di Caterina (7 anni)
chorauswindMembroE’ quello che mi chiedo anch’io, per questo cerco di coinvolgerlo il più possibile, e spero di poterlo coinvolgere anche quando la sorellina sarà nata.. So che ci sarà qualche difficoltà, almeno all’inizio, fin che non ci assesteremo sui nuovi ritmi e la nuova organizzazione, e mi rattrista pensare che non avrò tutte le energie e il tempo da dedicare a lui e solo a lui, ma è un bambino intelligente e molto empatico, mi fa ben sperare.. Quante paure porta una gravidanza! Per fortuna i bimbi sanno essere speciali e farti passare questi timori :heart:
TatianaPartecipante[quote quote=622389]Eccomiiiiiiiiii, ci sono anch’io!! Anche se non vi scrivo mai, vi leggo spesso.. A volte mi fate scendere la lacrimuccia (colpa degli ormoni??), mi sembra di leggere i miei stessi pensieri 🙂 Finalmente Panciottina ha deciso di mostrarsi, ad aprile fiocco rosa.. Siamo tutti super contenti, specie il fratello maggiore che mi bacia la pancia e dice “sorellina, ti voglio già bene!” Mi fa sciogliere
Anche se ogni tanto ha paura che la bimba gli ruberà i suoi trenini.. La scorsa settimana siamo stati in ospedale per un’eco aggiuntiva, e abbiamo portato anche Ale che era emozionatissimo di fare le foto alla sorellina.. Mentre salivamo al reparto, ha chiesto se potevamo aprire un momento (“ma solo un momentino!”) la pancia di mamma per vedere la piccola.. Ma quanto sanno essere dolci e teneri questi bimbi?? Sarà lui a scegliere il nome della piccola, vogliamo che partecipi il più possibile a questa gravidanza.. Per quanto riguarda il discorso duo/trio, con Ale avevamo scelto il trilogy Inglesina (e lo useremo anche con la nuova nata), abbiamo usato la navetta abbastanza (da aprile ad agosto), in compenso l’ovetto solo per un quarto d’ora in tutto. Stra usato invece il passeggino, non siamo mai passati ad un modello leggero, Ale ha fatto prima a stufarsi di stare seduto 😉 Leggo che per qualcuna di noi si sta avvicinando l’inizio della maternità.. Il momento in cui conosceremo i nostri amori si sta avvicinando così velocemente, mi sembra ieri che facevo le beta fantasticando e sperando e sognando..[/quote] Ciao bello sentirti ogni tanto! e che dolcezza questi piccoli! :heart: :heart: chissà se sarà ancora contento dopo la nascita B-)
AnonimoInattivo[quote quote=622389]Leggo che per qualcuna di noi si sta avvicinando l’inizio della maternità.. Il momento in cui conosceremo i nostri amori si sta avvicinando così velocemente, mi sembra ieri che facevo le beta fantasticando e sperando e sognando..[/quote]
Verissimo, sembra ieri che facevo il test e tra 15 gg andrò in maternità! Non vedo l’ora di conoscere il mio pesciolino!!! :heart:
Comunque che bello coinvolgere fratellini e sorelline, i bimbi sono fantastici e distribuiscono amore in modo gratuito! :heart:
chorauswindMembroEccomiiiiiiiiii, ci sono anch’io!! Anche se non vi scrivo mai, vi leggo spesso.. A volte mi fate scendere la lacrimuccia (colpa degli ormoni??), mi sembra di leggere i miei stessi pensieri 🙂
Finalmente Panciottina ha deciso di mostrarsi, ad aprile fiocco rosa.. Siamo tutti super contenti, specie il fratello maggiore che mi bacia la pancia e dice “sorellina, ti voglio già bene!” Mi fa sciogliere :heart: Anche se ogni tanto ha paura che la bimba gli ruberà i suoi trenini.. La scorsa settimana siamo stati in ospedale per un’eco aggiuntiva, e abbiamo portato anche Ale che era emozionatissimo di fare le foto alla sorellina.. Mentre salivamo al reparto, ha chiesto se potevamo aprire un momento (“ma solo un momentino!”) la pancia di mamma per vedere la piccola.. Ma quanto sanno essere dolci e teneri questi bimbi?? Sarà lui a scegliere il nome della piccola, vogliamo che partecipi il più possibile a questa gravidanza..
Per quanto riguarda il discorso duo/trio, con Ale avevamo scelto il trilogy Inglesina (e lo useremo anche con la nuova nata), abbiamo usato la navetta abbastanza (da aprile ad agosto), in compenso l’ovetto solo per un quarto d’ora in tutto. Stra usato invece il passeggino, non siamo mai passati ad un modello leggero, Ale ha fatto prima a stufarsi di stare seduto 😉
Leggo che per qualcuna di noi si sta avvicinando l’inizio della maternità.. Il momento in cui conosceremo i nostri amori si sta avvicinando così velocemente, mi sembra ieri che facevo le beta fantasticando e sperando e sognando..
TatianaPartecipanteBuon lunedì :rose:
anche a me capita ogni tanto che si indurisca, soprattutto se cambio posizione molto in fretta o faccio un piccolo sforzo in più. Per fortuna non di continuo ma un paio di volte al giorno..
Per la linea scura anch’io ce l’ho quasi dall’inizio! :unsure:
La birba è un terremoto da un paio di giorni…. è un continuo bum bum bum… sarei tanto curiosa di vedere cosa fa lì dentro…
AnonimoInattivoCiao a tutte! Anche io pancia che si indurisce, le ostetriche del corso preparto e la ginecologa dicono che sia normale perchè il nostro corpo simula il travaglio per abituarsi, ma in realtà a livello del collo dell’utero non accade nulla. Venerdi sera ho fatto la visita, utero ben chiuso e squalotto di circa 41 cm :wacko: Mi ha dato integratori per il ferro, il magnesio e le siringhe di acido folico per l’anemia…
La linea scura io ce l’ho quasi dall’inizio, forse perchè ho una carnagione olivastra… :unsure:
AnonimoInattivo[quote quote=622307]@fisi88 no non mi capita sporadicamente, soprattutto la mattina è un continuo..poi mi passa durante il giorno ma sono troppi questi indurimenti, non mi piacciono… @parisienne prova con i semi che ti avevo detto, comunque anche io sono ricaduta nelle stitichezza assoluta, iniziò a non poterne più di essere piena di cacca!!! mi è apparsa lieve la linea scura lungo la pancia! voi ce l’avete di già?
[/quote]a me è apparsa la linea da una decina di giorni!!! Ma lievissima! Io non ho molta melanina in corpo.. sono molto bianca di carnagione.. :wacko: :whistle:
M@nuPartecipanteBuongiorno a tutte :rose: come state?leggo anche voi con panzotta dura…ci sono anche io!e da qualche giorno la mia coinquilina ha deciso di spingere in basso o con i piedi o con la testa e mi fa talmente male che mi sembra che qualcuno mi punge la patata da dentro…non ci dico il fastidio!cmq mercoledì ho la visita…vedremo!
@parisienne come stai?allora a cosa era dovuto a quel muco?
15/05/2017 resterai per sempre nel mio cuore!Sono mamma di una campionessa!! (16 anni) bambolina (7 anni)
Fisi88Membro@ely8 prova a sentire il ginecologo e vedi che ti dice, io sinceramente mi sono preoccupata perché erano troppo frequenti infatti la gine mi ha detto che ho fatto bene ad avvisarla e mi ha dato questa cura e devo dire che adesso va mooolto meglio. Magari ti controlla per una sicurezza in più 😉 Cmq stesso problema per me riguardo la stitichezza… Io onestamente vado a palline come le pecore :negative: e pazienza :unsure:
La mia Gioia!!! ♥️♥️♥️Sono mamma di Gioia (7 anni)
Ely8Partecipante@fisi88 no non mi capita sporadicamente, soprattutto la mattina è un continuo..poi mi passa durante il giorno ma sono troppi questi indurimenti, non mi piacciono…
@parisienne prova con i semi che ti avevo detto, comunque anche io sono ricaduta nelle stitichezza assoluta, iniziò a non poterne più di essere piena di cacca!!!
mi è apparsa lieve la linea scura lungo la pancia! voi ce l’avete di già?
Fisi88MembroCiao ragazze a me per questa pancia dura la gine ha dato una settimana di punture di spasmex però a me capitava che nel giro di pochi minuti mi si induriva 2/3 volte. Se invece capita durante il giorno sporadicamente sono del tutto normali perché l utero inizia a prepararsi. Ora 2 giorni di pillole di spasmex e ho finito.
La mia Gioia!!! ♥️♥️♥️Sono mamma di Gioia (7 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze, mi unisco alle pance indurite…
Io stanotte pronto soccorso, mi sono alzata per fare pipì e ho ritrovato sulla carta un blocco di muco densissimo, mi era successo anche nella prima gravidanza ed era il tappo mucoso, ma ero all’ottavo mese e già dilatata…
Mi hanno fatto una visita dolorosissima per controllare che le membrane fossero perfettamente chiuse. Alla fine non hanno capito cosa fosse, quindi farò un tampone e moniteranno il liquido per escludere ogni cosa .
Problema cacca…sempre uguale, mi sto ingozzando di prugne e vari sciroppi lassativi…ma nulla.
AnonimoInattivo[quote quote=622081]@hope oggi mi sono spaventata…sono uscita stamani per la mia solita camminata, con me c’era mia figlia….ad ogni passo la pancia mi veniva dura come un sasso. Ogni poco seduta. Alla fine sono tornata a casa perché la pancia dura mi faceva male a camminare. Mai successa una cosa così se non il giorno prima del travaglio…ma…. @parisienne come stai col problema cacca? due settimane e vado in maternità!!!!!!
[/quote]che strano però! Ci è capitato ad entrambe ora.. sarà il periodo? Magari è l’utero che si espande?? Ho letto però che anche mamme di Marzo hanno avuto problemi di contrazioni in questo giorni.. non lo faccio mai ma vado a controllare il calendario lunare.. magari é la luna che ha influenzato la cosa.. :unsure:
Ely8Partecipante@hope oggi mi sono spaventata…sono uscita stamani per la mia solita camminata, con me c’era mia figlia….ad ogni passo la pancia mi veniva dura come un sasso. Ogni poco seduta. Alla fine sono tornata a casa perché la pancia dura mi faceva male a camminare. Mai successa una cosa così se non il giorno prima del travaglio…ma….
@parisienne come stai col problema cacca?
due settimane e vado in maternità!!!!!!
AnonimoInattivoCiao ragazze. Oggi mi sa di aver stra fatto un po più del solito e ho avuto la pancia dura più del solito… :negative: a voi capita? Sono stata in giro per negozi a vedere cosa c’è da comprare per il piccolo e forse lo stare troppo in piedi mi ha distrutta.. :wacko: la pancia inizia a pesare!
Jenny ♡+♡+♡Partecipanteciao ragazze :bye: anche a me il gine verifica solo se il collo dell ‘utero è ben chiuso…poi non parla di lunghezze però! ah riguardo alla pipì… io bevo tanto devo dire.. però penso che una trentina di volte ci vado calcolando giorno e notte.. sono un disastro! e poi Desideria fa dei salti sopra alla vescica che non vi dico! mi butta fuori la pipì tutto su un colpo..che se non sono pronta a correre la faccio lì dove mi trovo! 🙂