- Questo topic ha 3,144 risposte, 74 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
M@nuPartecipanteAh anche qui ieri sera singhiozzo per la prima volta…è durato alcuni minuti e non vi dico come se la rideva mia figlia!
15/05/2017 resterai per sempre nel mio cuore!Sono mamma di una campionessa!! (16 anni) bambolina (7 anni)
M@nuPartecipanteRagazze ma in realtà noi mamme bis siamo qui solo per fare esclusivamente del terrorismo!!!ahahahaha!! :yahoo:
Cmq visita appena fatta…sono anemica e ho perso pure un kg…sta bimba mi sta divorando!! E come avevo immaginato si è girata ed è lei con il suo testone a farmi male…le avevo detto di restare podalica ma niente già non mi ascolta :negative:
Martedì andrò all’incontro per l’epidurale…qui ora è gratis e non me la faccio scappare…e se dovesse succedere che l’anestesista non è di turno il giorno che partoriro lo andrò a prendere di persona a casa dovessi guidare con le contrazioni!!15/05/2017 resterai per sempre nel mio cuore!Sono mamma di una campionessa!! (16 anni) bambolina (7 anni)
TatianaPartecipante[quote quote=623245]@tatianaaaa mi fai morire 😂😂 però anche io penso la stessa cosa per il parto[/quote]
:whistle: tanto Parisienne e le altre mica si offendono, vero???
vogliamo sapere delle vostre esperienze passate…. credo :wacko: :yes:
Sono mamma di Caterina (7 anni)
Fisi88MembroCmq si per il singhiozzo praticamente sono come dei colpetti regolari che durano qualche minuto :heart:
La mia Gioia!!! ♥️♥️♥️Sono mamma di Gioia (7 anni)
Fisi88Membro@tatianaaaa mi fai morire 😂😂 però anche io penso la stessa cosa per il parto, cerco di pensare che sia bello e veloce e poi mi smontano i sogni 😂😂😂😂Cmq si secondo me hai fatto benissimo, tanto infatti con una copertina o un golfino risolvi e Cmq nella navetta sono ben cautelati :good:
TatianaPartecipante[quote quote=622997]M@nu lascia perdere le tue amiche…mentono 😆 quest’anno hanno partorito quattro amiche mie, due al secondo e due al terzo figlio, tranne una che ha fatto cesareo dopo un travaglio dolorosissimo, le altre di son subite un travaglio identico al precedente e le spinte comunque dolorose. A me stavolta non mi fregano….ahahhaahah
[/quote] Sei una terrorista!!! Io continuo a ripetermi che sarà una passeggiata ma tu smonti tutti i miei sforzi!!!! Da me non la fanno nemmeno l’epidurale quindi non ho speranze!! 😥 😥
[quote quote=623173]Cmq io in ciniglia ne ho prese due, il resto ho preso cotone e poi mia sorella mi ha dato una valanga di vestiti di mia nipote che è nata il 18 aprile(un giorno dopo la mia ddp 😓) e fino all estate sono apposto[/quote]
Anch’io che ho la data il 17 come te ne ho 3 in tutto, e poi al massimo si copre con un golfino o una copertina, avrò fatto bene?
Il singhiozzo come lo riconosci? Io solo una volta sentivo dei colpetti regolari e ho immagnato fosse singhiozzo… :unsure:
Fisi88MembroIo Cmq il corso pre parto l’ho iniziato sabato ed è stato davvero interessante e bravissima l ostetrica. Bello pensavo fosse qualcosa di più noioso :good:
Fisi88Membro@parisienne meno male tutto ok. Ma soffri per caso di pressione bassa? Cmq ragazze io ieri ho preso diciamo le ultime cosine tipo pettinino, spugnetta ecc ecc… Poi ieri ho anche lavato i suoi vestitini e mi sentivo davvero emozionata perché tutto inizia a prendere forma finalmente, dopo le mie brutte esperienze ❤️❤️ Cmq io in ciniglia ne ho prese due, il resto ho preso cotone e poi mia sorella mi ha dato una valanga di vestiti di mia nipote che è nata il 18 aprile(un giorno dopo la mia ddp 😓) e fino all estate sono apposto 😂😂 Cmq stanotte ho sentito la cucciola avere il singhiozzo (che dicono non sia davvero singhiozzo) però che emozioneee, troppa tenerezza :rose:
AnonimoInattivoBuongiorno pancine,
è da un po che non scrivo ma vi leggo sempre.
oggi volevo condividere con voi la mia scoperta contro la stitichezza che andrà bene anche durante l’allattamento.
La MANNA!!! é una pianta e la si trova in erboristeria. Sembra una meringa sia per gusto che per forma. Un pezzetto al giorno e ora sono tornata regolare come un orologio.
Me l’ha consigliata il mio ginecologo che sostiene che i rimedi “del nonna” sia i più efficaci e i più sicuri.
Buona giornata :bye: :bye:
Ely8PartecipanteConcordo con parisienne!!!
Un parto è un parto, sia primo secondo o terzo devi dilatarti e per arrivare a quei 10cm c’È da patire le pene dell’inferno…per non parlare di qnd passa dalla patata…ahhh che doloreee!!! Anche per me svanito sogno cesareo, è già con la testa in giù, quindi tra due settimane vado a fare il corso per l’epidurale e porto gli esami della coagulazione!!! al quarto cm ci vado di analgesia!
Triste quella felicità che si può dire
AnonimoInattivoM@nu lascia perdere le tue amiche…mentono 😆 quest’anno hanno partorito quattro amiche mie, due al secondo e due al terzo figlio, tranne una che ha fatto cesareo dopo un travaglio dolorosissimo, le altre di son subite un travaglio identico al precedente e le spinte comunque dolorose. A me stavolta non mi fregano….ahahhaahah
M@nuPartecipanteGrazie Jenny credo sia proprio per quello che sento ogni tanto pungere… Sono passati quasi 9 anni dall’ultima gravidanza che tutti sti doloretti non me li ricordavo!e cmq penso che la trottola si sia girata a testa in giù.. E prende a testate l’uscita!!eh io che spero nel cesareo…non voglio fare il travaglio!tutte le mie amiche mi dicono che il secondo è più veloce e che non farò neanche in tempo a fare l’epidurale…ma io dico veloce o no sempre da li deve uscire!! Cavolo che amiche!
15/05/2017 resterai per sempre nel mio cuore!Sono mamma di una campionessa!! (16 anni) bambolina (7 anni)
Jenny ♡+♡+♡Partecipante
Jenny ♡+♡+♡Partecipante@Tesy per il discorso dello “spillo” nella vagina… al corso pre-parto l’ostetrica ci ha fatto prendere in mano uno scheletro dell’apparato in questione.. e praticamente ci ha spiegato come le ossa leggermente si aprono per lasciar posto all’utero che si ingrandisce e proprio lì c’è un piccolo movimento dell’incontro delle due ossa che dalla donna incinta viene percepito come uno spillo appunto. ma è normale! non dovrebbe far malissimo comunque,però durante la giornata il fastidio può esserci!

AnonimoInattivoAnche io inizio il corso a febbraio!
Oggi mi sento un po’ meglio, ma non voglio illudermi…
Anche io linea nigra ben visibile…a dire il vero non mi era mai scomparsa del tutto dalla prima gravidanza, ne avevo un ombra nella parte bassa.
Io per ora di nuovo ho una tutina 50 e due 56 in ciniglia, in cotone non prendo nulla per il primo mese.
Da ieri sto provando la dieta dei vecchietti sdentati 😂, praticamente tutto liquido o semiliquido, chissà che così non riesca ad andare di corpo senza soffrire le pene dellinferno
TatianaPartecipanteMi hanno chiamato per il corso preparto!!!!! :yahoo: :yahoo:
Inizio il 2 febbraio!
:yahoo:
AnonimoInattivo@Parisienne mi spiace! Riposati più che puoi! Anche Il mio cucciolo a metà gennaio pesava 1200 grammi e giustamente inizia a farsi sentire.
Io per ora ho solo 2 tutine in ciniglia a maniche lunghe.. perche me le hanno regalate.. più avanti prenderò anche quelle in cotone. Aprile è un mese pazzerello ma visto questo gennaio di sole che sta facendo spero proprio che quando nasca sia già primavera inoltrata :yahoo:
TatianaPartecipante[quote quote=622722]Ciao ragazze, ieri sono stata di nuovo in ospedale perché sono svenuta 😭[/quote] cavoli! come ti senti oggi? chissà che spavento!!!
Io mi sento stranamente più forte… anche se arrivo a casa e crollo dal sonno ma durante il giorno mi sento ancora attiva come se nulla fosse..
adetPartecipante[quote quote=622722]Ciao ragazze, ieri sono stata di nuovo in ospedale perché sono svenuta 😭 Cmi hanno fatto anche eco di accrescimento, la mia polpettona pesa quasi 1.200 kg… mi pesa già tantissimo! Questi giorni mi sento proprio uno straccio
[/quote] molte trovano giovamento dalle pancerine…
Sono mamma di Diana (7 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze, ieri sono stata di nuovo in ospedale perché sono svenuta 😭
Cmi hanno fatto anche eco di accrescimento, la mia polpettona pesa quasi 1.200 kg… mi pesa già tantissimo! Questi giorni mi sento proprio uno straccio
AnonimoInattivo[quote quote=622663]Anche io ho sia ciniglia che cotone…sia taglia 1-3 mesi che taglia 3 mesi…. Diciamo che ho un po di tutto appunto perché aprile e anche maggio sono mesi dove può fare caldo o freddo! Tesy ora quel pungere forte di ieri sera non ce l’ho…in compenso stamattina la mia ranocchia è scatenata!dovrei uscire a fare delle commissioni ma sto aspettando che si calmi un po!! Sto guardando 16 anni incinta..mi è presa l’ansia del travaglio!! Oddio fra qualche mese tocca a noi!!
[/quote]io sto evitando certi programmi! :wacko:
M@nuPartecipanteAnche io ho sia ciniglia che cotone…sia taglia 1-3 mesi che taglia 3 mesi…. Diciamo che ho un po di tutto appunto perché aprile e anche maggio sono mesi dove può fare caldo o freddo!
Tesy ora quel pungere forte di ieri sera non ce l’ho…in compenso stamattina la mia ranocchia è scatenata!dovrei uscire a fare delle commissioni ma sto aspettando che si calmi un po!!
Sto guardando 16 anni incinta..mi è presa l’ansia del travaglio!! Oddio fra qualche mese tocca a noi!!15/05/2017 resterai per sempre nel mio cuore!Sono mamma di una campionessa!! (16 anni) bambolina (7 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=622632]per chi partorirà a fine aprile, che tipo di abbigliamento avete comprato? ciniglia sì o no? che taglia? 0 è troppo piccola?
[/quote]Io ho preso la ciniglia come mi hanno detto in ospedale, in effetti a fine marzo inizio aprile sarà ancora fresco. Per la taglia ho preso 1-3 mesi, sono quelle fino ai 56 cm praticamente, perchè considerando che è già 41 cm, penso sarà bello lungo. Anche se dovessero andare un pò grandicelle non sarebbe un problema. :good:
Jenny ♡+♡+♡Partecipante[quote quote=622590]Io penso che quando Zoe incontrerà per la prima volta il suo fratellino mi scoppierà il cuore e VI GIURO che mentre ve lo scrivo mi cade una lacrima…. non voglio immaginare i pianti di quel momento con l’ormone in discesa libera! per Zoe piansi tutto l’intero viaggio dall’ospedale a casa per la felicità di farla entrare nel mio mondo che da quel momento sarebbe diventato il nostro❤️ Mamma mia ragazze, penso che essere donne sia tanto faticoso e complicato, ma noi viviamo esperienze uniche e impareggiabili!!!ma ci pensate? Siamo la casa dei nostri cuccioli, li proteggiamo da tutto con l’attenzione e le premure che ci sono istintive, li sentiamo, sono sempre con noi… Tante volte mi sono detta “se rinasco voglio il pisello, lungo, corto, basta averlo!!!” …ma in realtà sceglierei sempre di nascere donna! 💄💅🏻👠 Notte
[/quote]
concordo con tutto quello che hai detto @ely8 !!! :good: io ho comprato un pò di tutto per la piccola..per non sbagliare… ciniglia, cotone, lungo, corto, 0 mesi, 1 mese… di tutto proprio :wacko: perchè secondo me aprile va a giornate! se c’è il sole è caldo, se va via il sole fa freddo! è un mese cazzone B-)

AnonimoInattivo[quote quote=622640]Io l’eco del 3 trimestre ce l’ho il 1 marzo..Ma la flussimetria la fanno durante l’eco del 3 trimestre o va prenotata a parte??perche a me prenota tutto la ginecologa ma non mi ha parlato di flussimetria!cmq domani visita dalla gine! ma capita anche a voi di sentire come uno spillo che punge dentro quando si muove??io ieri sera non potevo stare in piedi…sembrava che uscisse da un momento all’altro e mi pungeva dentro la vagina…poi mi è passato ma mi ha fatto preoccupare

[/quote]Non so se va chiesta a parte, la dott.ssa mi ha detto “ecografia ostetrica con flussimetria”, però anche quando ho fatto la morfologica senza dirlo hanno visto anche la flussimentria, quindi credo sia indifferente :unsure:
M@nu come ti senti adesso?