- Questo topic ha 3,144 risposte, 74 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
adetPartecipante[quote quote=628155]con coperchio (ci sono anche i ganci ma sono in disparte q[/quote] ma nooo!! ancora è presto!! stai tranquilla!
Sono mamma di Diana (7 anni)
AnonimoInattivoRagazze ma se dal mio seno ancora non esce nulla è un brutto segno? Vuol dire che non potrò allattare?? 😥
AnonimoInattivo[quote quote=628114]
Io tutto usa e getta, anche perché prima di usarlo lo devi appoggiare, e a me fa schifo solo l’idea. Porterò scottex o un rotolo di asciugoni
so che ci sono proprio degli asciugamani usa e getta tipo questo in foto
[/quote]
Figoooo! Lo cercherò, è l’ideale!
Oggi una mia amica mi ha portato uno scatolone di tutine, ce ne saranno una trentina, nuovissime è troppo carine, quindi per i primi mesi non devo comprare nulla :yahoo:
adetPartecipante[quote quote=628109]Io tutto usa e getta, anche perché prima di usarlo lo devi appoggiare, e a me fa schifo solo l’idea. Porterò scottex o un rotolo di asciugoni
[/quote] so che ci sono proprio degli asciugamani usa e getta tipo questo in foto
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Diana (7 anni)
adetPartecipante
AnonimoInattivoIo tutto usa e getta, anche perché prima di usarlo lo devi appoggiare, e a me fa schifo solo l’idea. Porterò scottex o un rotolo di asciugoni
AnonimoInattivo[quote quote=628049]@Tesy anche le lenzuola per la culla? Aggiungi una busta vuota per la roba sporca.. per il bidet porti asciugamani normali o qualcosa di carta usa e getta? Tipo scottex o io pensavo ai tovaglioli quelli lisci..
[/quote]Qui chiedono anche le lenzuola per la culla, questione di igiene dicono, bah… comunque sì, busta per i panni sporchi presa ed ho messo gli asciugamani normali per il bidet, non so come siano quelli usa e getta, sono buoni secondo voi? :scratch:
TatianaPartecipante@Tesy anche le lenzuola per la culla?
Aggiungi una busta vuota per la roba sporca.. per il bidet porti asciugamani normali o qualcosa di carta usa e getta? Tipo scottex o io pensavo ai tovaglioli quelli lisci..
Sono mamma di Caterina (7 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=627856]
La valigia è quasi pronta, manca ancora qualcosa ma ci siamo!
Cos’hai messo? Hai fatto trolley o sei riuscita a far stare in un borsone? Hai messo anche una busta per la roba sporca?? quella non te la dicono nella lista per l’ospedale!

mia nonna allattava i bimbi del paese speriamo a questo punto che Desideria sia una succhiona!!!
A Torino puoi donarlo nell’ospedale pediatrico se ne hai in esubero.. non so di dove sei tu, magari informati se ne hai veramente tanto puoi tirartelo e farlo portare dal tuo compagno o da qualcuno! Sembra che non ce ne sia mai a sufficienza per i bimbetti prematuri che le mamme non possono allattare..
Lines che tena e li presi a nome mio, di mia mamma e di mia sorella almeno provo le taglie 😂😂😂
Anch’io! Ho incastrato anche una amica! Problema è che non le ho avvisate prima, per fortuna mi conoscono e hanno capito subito che ero io che ordinavo!!

[/quote]Ho messo tutto quello che c’è nella foto… un po’ viene dall lista dell’ospedale, un po’ da consigli di amiche. Ho riempito un trolley piccolo rigido (quelli da cappelliera) ed un borsoncino. Purtroppo ci sono cose voluminose, tipo i sacchetti con tutto per i cambi, i tena pants, gli asciugamani… :wacko:
AnonimoInattivo[quote quote=627782]
ragazze pure io sto ancora lavoricchiando… però devo dire che la bimba pesa molto, devo andarci cauta altrimenti mi si indurisce tutta la pancia! un’altra cosa…. da oggi mi esce il colostro dal seno.. a voi succede? appena qualche gocciolina però ecco, non vado a controllare più di tanto con le dita perchè non vorrei “sprecarlo”.. poi quel che esce da solo pazienza, anche se volevo sapere da voi se qualcuna sa di questa cosa o l’ha sentita dalle amiche

Si, a me è capitato di avere il reggiseno un po’ sporco.. ma se spremo non esce nulla
[/quote]anche a me lo stesso, reggiseno sporco ma se schiaccio nulla
AnonimoInattivo[quote quote=627774]
Ciao ragazze! Mi sono persa un po’ di messaggi! Come state? Io sono 2 gg che ho la pressione bassa e sono svenuta un paio di volte
per il resto tutto bene. Argomento assorbenti, anche io ho preso i tena pants sotto consiglio di mia cognata che si è trovata bene. La valigia è quasi pronta, manca ancora qualcosa ma ci siamo!anch’io ultimamente soffro di pressione bassa…. tu a quanto ce l’hai? ti hanno detto a cosa è dovuto? io ho finito con l’acquisto del corredino per l’ospedale, ho preso le ciabatte per me e ordinato due camicie da notte su internet… però ancora non ho preparato la valigia! per assorbenti vs. pant, aspetto il corso preparto per confrontarmi con le ostetriche!
[/quote]Dai soliti 110-80 è scesa a 100-60, la ginecologa ha detto di prendere il magnesio, sdi controllarla e di stare attenta. Se mi dovesse ricapitare di anticipare visita cardiologica ed ECG. Meglio bassa che alta comunque… sarà lo squalotto che mi prosciuga? :unsure: :wacko:
AnonimoInattivoTatiana io come te 😆 non ho ancora aperto ne lavato nulla, ma in compenso ho anche io preso quei box trasparenti per sistemare tutto una volta pulito. Per la prima figlia ero più ansiosa e avevo fatto tutto più in fretta, con questa so che anche se dovessi partorire oggi non potrebbe comunque indossare nulla…perciò me la prendo con calma e aspetto giornate migliori per fare grandi bucati, dato che non ho asciugatrice : 😥 e sopratutto approfitto dei super saldi per comprare qualcosina per lei e per me! :yahoo:
TatianaPartecipante[quote quote=627938]Ragazze tra 2 giorni inizio il corso pre-parto! Non vedo l’ora[/quote]
:heart: al mio corso siamo in 16, venerdì abbiamo fatto solo le presentazioni e c’hanno detto cosa mettere in valigia..
AnonimoInattivo[quote quote=627925]mizzica !!! voi a preparare le buste!!! cavoli se mi sento in ritardo…ma mancano ancora 10 settimane!! questa sera apro gli scatoloni, seleziono tutte le taglie 0 – 1 – 3 e butto a lavare, mi fate sentire inadeguata, metterò poi tutto in una scatola la roba già pulita almeno è solo da buttare dentro.. HOPE visto che vai all’ikea io ho comprato varie scatole di quelle trasparenti di plastica con coperchio (ci sono anche i ganci ma sono in disparte quindi devi cercarli per prenderli..) per mettere la roba che mi hanno regalato e che è più grande dei 6 mesi. Quella la tengo in garage per ora insieme alle lenzuola lettino visto che abbiamo preso la culla. Poi c’è se ti interessa gli asciugamani viso in microfibra una mia amica li ha presi, credo siano 2 a 5 euro ma sul sito non riesco a trovarli, occumano meno spazio in valigia.. Per il bidet mi hanno consigliato la scottex, ma visto che tanto devo portare posate bicchiere e tovaglioli pensavo di portare solo i tovaglioli di carta che magari rimangono più morbidi della scottex..
[/quote]siiii le scatole le prendo sicuro! Sono comode!!! Grazie :good:
Ragazze tra 2 giorni inizio il corso pre-parto! Non vedo l’ora :yahoo:
TatianaPartecipantemizzica !!! voi a preparare le buste!!! cavoli se mi sento in ritardo…ma mancano ancora 10 settimane!!
questa sera apro gli scatoloni, seleziono tutte le taglie 0 – 1 – 3 e butto a lavare, mi fate sentire inadeguata, metterò poi tutto in una scatola la roba già pulita almeno è solo da buttare dentro..
HOPE visto che vai all’ikea io ho comprato varie scatole di quelle trasparenti di plastica con coperchio (ci sono anche i ganci ma sono in disparte quindi devi cercarli per prenderli..) per mettere la roba che mi hanno regalato e che è più grande dei 6 mesi. Quella la tengo in garage per ora insieme alle lenzuola lettino visto che abbiamo preso la culla. Poi c’è se ti interessa gli asciugamani viso in microfibra una mia amica li ha presi, credo siano 2 a 5 euro ma sul sito non riesco a trovarli, occumano meno spazio in valigia..
Per il bidet mi hanno consigliato la scottex, ma visto che tanto devo portare posate bicchiere e tovaglioli pensavo di portare solo i tovaglioli di carta che magari rimangono più morbidi della scottex..
M@nuPartecipantegrazie fisi88 :heart: …purtroppo con il mio compagno la situazione non è delle più belle…diciamo che la parola un pò me la rivolge ma è come se fossimo 2 separati in casa… devo ammettere che mi sento sola ma non mi demoralizzo per mia figlia, cerco di non farle capire nulla e sorridere sempre!!speriamo si risolva tutto!
intanto prima ho preparato la busta con il primo vestitino per Emily :yahoo: che impressione i mini calzini!! :heart:
15/05/2017 resterai per sempre nel mio cuore!Sono mamma di una campionessa!! (16 anni) bambolina (7 anni)
Fisi88Membro@tatiana avevo pensato di includere anche la nonna però mi sono trattenuta 😂😂😂😂 si @Manu l ho pensato anche io e guardando i cognomi diranno “o povere sorelle, so diventate entrambe incontinenti” e magari associano anche che l altra è la mamma dato che abitiamo a qualche centinaio di metri una dall’altra 😂😂😂 Cmq bella come va? @manu Spero meglio :rose: un abbraccio virtuale
La mia Gioia!!! ♥️♥️♥️Sono mamma di Gioia (7 anni)
M@nuPartecipanteAlla lines e alla tena si domanderanno…ma stanno aumentando i problemi di incontinenza nelle donne ultimamente!!??!!?!
15/05/2017 resterai per sempre nel mio cuore!Sono mamma di una campionessa!! (16 anni) bambolina (7 anni)
TatianaPartecipante[quote quote=627707]La valigia è quasi pronta, manca ancora qualcosa ma ci siamo![/quote]
Cos’hai messo? Hai fatto trolley o sei riuscita a far stare in un borsone? Hai messo anche una busta per la roba sporca?? quella non te la dicono nella lista per l’ospedale! 😉
[quote quote=627816]mia nonna allattava i bimbi del paese speriamo a questo punto che Desideria sia una succhiona!!![/quote]
A Torino puoi donarlo nell’ospedale pediatrico se ne hai in esubero.. non so di dove sei tu, magari informati se ne hai veramente tanto puoi tirartelo e farlo portare dal tuo compagno o da qualcuno! Sembra che non ce ne sia mai a sufficienza per i bimbetti prematuri che le mamme non possono allattare..
[quote quote=627827]Lines che tena e li presi a nome mio, di mia mamma e di mia sorella almeno provo le taglie 😂😂😂[/quote]
Anch’io! Ho incastrato anche una amica! Problema è che non le ho avvisate prima, per fortuna mi conoscono e hanno capito subito che ero io che ordinavo!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
adetPartecipante[quote quote=627827]Ciao ragazzee vi ho copiato l idea e ieri ho ordinato i campioni sia Lines che tena e li presi a nome mio, di mia mamma e di mia sorella almeno provo le taglie 😂😂😂 a me niente perdite dal seno però in questi giorni l ho avuto un po’ dolente. Cmq è da 2 settimane circa che sembra che il tempo si sia fermato cioè sembra che adesso le settimane passino piano piano… Avete anche voi la stessa sensazione?
mancano ancora 9 giorni per rivederla e stavolta mi sembra un eternità
fine settimana si entra all 8° mese… Uh mamma che misto di emozioni 
[/quote] è vero! anch’io ho la sensazione di essere sempre ferma alla 28 settimana! forse perché il periodo dei controlli intensi è passato (in particolare la morfologica) e manca ancora un bel po’ per la nascita! io non sto più nella pelle! poi con il corso allattamento mi sono messa a fantasticare…. infatti ho comprato tutti i body vestitini e accessori vari!!
Fisi88MembroCiao ragazzee vi ho copiato l idea e ieri ho ordinato i campioni sia Lines che tena e li presi a nome mio, di mia mamma e di mia sorella almeno provo le taglie 😂😂😂 a me niente perdite dal seno però in questi giorni l ho avuto un po’ dolente. Cmq è da 2 settimane circa che sembra che il tempo si sia fermato cioè sembra che adesso le settimane passino piano piano… Avete anche voi la stessa sensazione? :unsure: mancano ancora 9 giorni per rivederla e stavolta mi sembra un eternità :wacko: fine settimana si entra all 8° mese… Uh mamma che misto di emozioni :yahoo:
La mia Gioia!!! ♥️♥️♥️Sono mamma di Gioia (7 anni)
adetPartecipante[quote quote=627818]ciao ragazze
… io stamattina prelievo ed elettrocardiogramma per epidurale! L’infermiera mi fa: ma signora volendo c’è ancora tempo e poteva fare tutto anche fra qualche settimana!ma io le ho detto: no non si sa mai che nasce prima e rimango fregata…almeno così sono a posto con gli esami e non ci sono scuse per non farmela!! io ancora niente valigia… ho solo messo 2 pigiami e le ciabatte! la camicia da notte non la sopporto quindi niente
per quanto riguarda bonus mamma…voi sapete se il certificato che attesta la 31 settimana lo può fare anche il medico di famiglia o per forza il ginecologo??mi sono scordata di chiederlo l’ultima volta che sono andata all’INPS 
[/quote] una mia amica mi ha detto che lo deve comunque trasmettere il medico di famiglia… quando feci il certificato di gravidanza telematico, lo compilò il mio medico di famiglia, sulla base della 1° visita del ginecologo, perché cmq servivano dei dati che solo il gine può attestare (data ultima mestruazione, data presunta parto)
M@nuPartecipanteciao ragazze :rose: … io stamattina prelievo ed elettrocardiogramma per epidurale! L’infermiera mi fa: ma signora volendo c’è ancora tempo e poteva fare tutto anche fra qualche settimana!ma io le ho detto: no non si sa mai che nasce prima e rimango fregata…almeno così sono a posto con gli esami e non ci sono scuse per non farmela!!
io ancora niente valigia… ho solo messo 2 pigiami e le ciabatte! la camicia da notte non la sopporto quindi niente :negative:
per quanto riguarda bonus mamma…voi sapete se il certificato che attesta la 31 settimana lo può fare anche il medico di famiglia o per forza il ginecologo??mi sono scordata di chiederlo l’ultima volta che sono andata all’INPS :unsure:
Jenny ♡+♡+♡Partecipante@tatiana anch’io qualche rilievo nel capezzolo..boh.. :unsure:in più anche del latte che esce..a volte bianco a volte giallo giallo! comunque ieri avevo il seno destro che faceva male ed oggi quello sinistro! neanche toccarlo! secondo me avrò un esplosione di latte! mia nonna allattava i bimbi del paese :heart: speriamo a questo punto che Desideria sia una succhiona!!! io la valigia ce l’ho anche pronta a grandi linee..però mi metto a guardare giovani ostetriche oppure 16 anni incinta così traggo spunto anche sulle cose che portano con sè !ahah :good: