Mamme di Aprile 2018

Questo argomento contiene 3,170 risposte, ha 74 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Yorkie 1 settimana, 1 giorno fa.

Stai vedendo 21 articoli - dal 3,151 a 3,171 (di 3,171 totali)
  • Risposta

M@nu
    Partecipante

Ely come sono felice di leggerti finalmente!! :heart: ma franceschino è un patatone!!! Io ogni tanto passo da qui…spero di leggere vostre notizie! Noi su Whatsapp ti stiamo aspettando…ora siamo tutte alle prese tra pappe e pappine e mille ricette!! Io avevo iniziato con la frutta ma a emily fa venire mal di pancia e per ora sospeso…lunedì vorrei iniziare a provare la pappa…anche perché tra 2 mesi esatti devo rientrare al lavoro e vorrei lasciarla alla nonna svezzata!
    Ely ti aspetto su Whatsapp mi raccomando…nel frattempo ogni tanto fammi sapere come state! :rose:

15/05/2017 resterai per sempre nel mio cuore!

Sono mamma di una campionessa!! (9 anni) bambolina (0 anni e 9 mesi circa)
    Risposta

Ely8
    Partecipante

Manu!!! sì ora siamo in fase svezzamento….oggi francy ha il visino tutto pieno di brufolini e rosso, gote e mento…ieri x la prima volta gli ho dato la pappina non è che è allergico a qualcosa????? Speriamo sia stato il vento che ha tirato a fargli la faccia rossa!!!

mi saluti tutte le altre su whatsapp ? Grazie 😘

Triste quella felicità che si può dire

Risposta

M@nu
    Partecipante

Io ho provato oggi la pappina…100 ml brodo 2 cucchiai di verdura 2 di farina di mais tapioca olio e grana…beh faccia schifata ma poi rideva…ma alla fine ne ha mangiati 3 cucchiaini…. Andiamo con calma!
    I puntini potrebbero essere dermatite…forse una reazione alla pappa o come dici tu il vento… Anche alla bimba di parisienne son venuti proprio con l’inizio della pappa…chissà!
    Noi ieri vaccino…richiamo esavalente ma niente rotavirus…la pediatra ha preferito di no dato che ultimamente aveva spesso rigurgiti tipo vomito…oggi povera è ko!
    E Zoe come sta? Lei ancora alla materna giusto?

Risposta

Ely8
    Partecipante

<p style=”text-align: center;”>La faccia rossa è per una eruzione cutanea da allergia alimentare😢 io gli metto 200ml di brodo vegetale 3 cucchiai mais e tapioca mezzo vasetto di manzo olio e grana. Lui butta giù tutto, la pediatra mi ha detto che non si comincia col manzo perché le carni rosse sono più allergiche. Oggi infatti ci ho messo il pollo e gli ho dovuto dare un bentelan da 0,5mg… speriamo di non vederlo rosso anche domattina!!</p>
    zoe fa la seconda elementare, con lei una brutta estate, le sono venute le crisi di panico x paura di morire, non ti dico manu che patire vederla così, ha somatizzato a tal punto di non riuscire più a deglutire il cibo…non ti dico altro…

rotavirus fatto, dopo l’esperie Di Zoe non potevo non farlo…quando l’ha preso lei è stata due gg all’ospedale con la flebo x disidratazione…

bacio… vado a nanna sono stanchissima!

Risposta

M@nu
    Partecipante

Mamma ely ma che mi dici….povera zoe :cry: spero che ora stia meglio piccina! Ma tutto questo dici che è legato alla nascita di Francy? Guarda io non pensavo ma anche kylie questa estate diciamo che un po di gelosia le è venuta…non a livelli allarmanti ma il comportamento è cambiato un po…. Cmq un suo compagno di classe che ha avuto 2 anni fa il fratellino anche lui dalla gelosia è diventato quasi anoressico…rifiuto del cibo e vomito…ora è seguito da psicologi e sembra andare meglio ma non ti dico sua mamma che disperazione!!
    Dai un abbraccio fortissimo a zoe :heart: :rose:
    Io volevo farlo il rotavirus…difatti la prima dose l’abbiamo fatta…ma tra questi vomiti ripetuti e poi domenica ho trovato sangue nel pannolino (poca roba ma c’era) la pediatra non ha voluto rischiare!
    Oggi riprovo la pappa…vediamo se gradisce..ieri faccia molto schifata

Risposta

M@nu
    Partecipante

Ciaoo a tutte!! Eravamo finite in seconda pagina!! Tra i bimbi e Whatsapp ormai il forum è abbandonato…. E allora tiriamolo su!

Qui procede tutto bene…Emily pesa sui 7.600 kg e mangia tutto quello che le passa tra le mani carta e cartone compresi!! Ha iniziato prestissimo a dire le prime parole e a metà ottobre ha iniziato con mamma papà e dada, a battere le manine e da ieri ha imparato pure a lavarsi le manine…fa morire dal ridere!!
    In compenso questa settimana x me è ricominciato il lavoro, lei ha fatto una gran fatica ad abituarsi ai nonni ma ieri mia mamma mi ha detto che è stata buona tutto il giorno anche se ancora non riesce a dormire come si deve durante la giornata…. Per me è stata dura smettere di allattarla, purtroppo il mio lavoro con sostanze chimiche non mi ha permesso di continuare… Cmq 7 mesi di tetta stupendi :heart:
    E voi ragazze tutto a posto?? Sul gruppo Whatsapp ci sentiamo tutti i giorni, i nostri bimbi crescono a vista d’occhio!! E sono tutti bellissimi!! Noi per il ponte dei morti siamo andati a conoscere @debby e il suo piccolo…non vi dico l’emozione di incontrarci dal vivo! Ringrazio tanto questo forum per avermi fatto conoscere tutte voi… Ormai fate parte del mio ❤

Ely tesy hope dateci notizie!! Vi abbraccio forte!

Risposta

HOPE8989
    Partecipante

ciao ragazze!!!

bello vedere che scrivete ancora! mi sembra passata una eternità da quando scrivevo o leggevo questo forum in gravidanza….. e ieri il mio tato ha fatto 8 mesi!!!!!!!!!!! :yahoo:   :yahoo:

un pò mi manca il forum, come il tempo a disposizione per visitarlo.. io sento costantemente su what app le mamme conosciute al corso pre parto…. sono delle fantastiche ragazze con cui confrontarsi e chiedere consigli. :heart:   poi sono tutte della zona quindi riusciamo anche a vederci!!! :good:

@Ely8 mi dispiace tanto per la tua piccola! spero si sistemi tutto!! mio consiglio però..non sottovalutare la cosa e mandala da uno psicologo che possa aiutarla ad affrontare il trauma! il fai da te in queste cose non sempre funziona e non sono da sottovalutare!  :heart:

@M@nu ai nonni non si deve abituare il mio piccolo ma io!  :wacko:   :whistle:   so che lo accudiscono con amore e lui è sempre felice e sereno, ma per me è sempre tutto sbagliato quello che fanno…. :unsure: sono rientrata al lavoro da 2 mesi e forse inizio ora ad abituarmi… :scratch:

cara grazia però che ci sono!!!!!!!

A noi la pappa piace un sacco!!!… anche qui ogni tanto spuntano brufoli sulla faccia, ma dopo un paio di giorno spariscono e quindi proseguiamo. Credo che comunque il loro intestino si debba abituare ad assimilare e digerire tutto.. meno male che è di bocca buona! :yahoo:   :yahoo: unica reazione brutta (cacca molle) ce l’ha con la carne di cavallo…. ora provo a riproporla per la terza volta tra qualche settimana e vediamo se succede ancora..

caspita questa cosa dell’introduzione singola degli alimenti mi fa un pò impazzire..mi domando se entro i 18 anni riuscirò a fargli assaggiare tutto! ihihihih  :wacko:   ;-)

spero di riuscire a tornare presto sul forum e di leggervi ancora con belle notizie!! :heart:

un bacio a tutte!

Risposta

Ely8
    Partecipante

Ma ciaooooooooooo amiche!!!!!!

che bello rientrare ogni tanto e trovarvi! anche a me manca questa condivisione, ma è bello vedere che non sono l unica a sentirne la mancanza è questo vuol dire che qui ci abbiamo messo il 💖!

QUALCUNO HA TELEGRAM? Io sono lì! non ho whatsapp perché non ho un telefono decente! Ancora quello del mio amatissimo nonno!

allora aggiornamenti…

zoe meglio ma non bene, stiamo iniziando un percorso psicologico della asl, poi vi farò sapere. Ha ancora le solite paure ma sembra riuscire a controllarle…non sapete quanto ho penato, quanto ci ho parlato, le ho provate tutte, le ho inventate tutte, ma è veramente difficile e mi sono accorta che io per prima ho bisogno di aiuto perché mi stavo perdendo.

Francy cresce, adora Zoe, per lei ha se,pre un sorriso a 4 denti!!!😳 due sotto e due sopra! All’ultima visita era nove kg e 74cm! Ha un sacco di forza anche se mi pare un broccolone da paura! Non riesce a gattonare, non dice altro che be be be…a volte gli scappa un bu! Mi aveva fatto sperare col ma ma ma ….ma poi sparito anche quello! È comunque sorridente e poi dorme tutta la notte a diritto!

@hope io penso di avergli praticamente dato tutto, ogni tanto diventa come picachu!gote rosse e piene di brufolini, poi gli passa!

@manu ma anche io vi voglio conoscere! No dai sarebbe meraviglioso! Come sta la tua grande?

O se qualcuno ha Telegram ditemelo che ci presentiamo i nostri fagiolini diventati Grandi!

Risposta

M@nu
    Partecipante

Ragazze che bello leggervi!! :yahoo: Ely hope io vi penso sempre anche se mi piacerebbe tanto avervi sul gruppo di Whatsapp per sentirci tutti i giorni!! :heart:  

Allora qui si cresce… Io sono rientrata al lavoro il 26 novembre…un po duro l’inserimento con i nonni ma ci stiamo abituando! È stata più dura x me che per lei… In più per me toglierle la tetta è stato tragico ma il mio lavoro con sostanze chimiche mi ha costretto… Ho congelato tanto latte ma ormai la scorta fra 2 giorni finisce e lei rifiuta l’artificiale…devo trovare una soluzione!

Emily è 7.700 kg mangia tutto quello che ha sotto mano…ma proprio tutto anche quello che non è commestibile!! Lei già da 2 mesi dice mamma papà dada e ora chiama la sorella per nome… Ha iniziato in questi giorni a gattonare ma rispetto alla sorella è molto più pigra! Denti siamo a quota 2!

@ely mi dispiace per la situazione di Zoe… :rose: Spero si risolva presto! Allora telegram non ce l’ho… Ma posso installarlo!! Mi piacerebbe tantissimo incontrarti…. Io ho deciso che prima o poi una scappata da tutte la faccio… Ormai le altre ragazze per me sono come delle sorelle… Non ringrazierò mai abbastanza questo forum per avermi dato la possibilità di conoscere delle persone cosi speciali :heart:  

Spero che il natale con i vostri bimbi sianstato super! Noi siamo stati in Trentino e ora siamo in valle d’Aosta x capodanno… Insomma Emily è già una grande viaggiatrice…anche se odia stare troppo nell’ovetto!!

Kylie è brava… Ha ottenuto dei grandi risultati a nuoto vincendo un fantastico oro in una gara nazionale… Un’emozione unica :heart: :heart:

Risposta

M@nu
    Partecipante

Ely telegram installato dimmi come fare a contattarti!!

Risposta

Ely8
    Partecipante

Manuuuuuuu mitica!!! Hai installato Telegram!!!!! Ti adoro lo sai?

ti dovrei dare il mio nome e cognome…posso farlo? Non vorrei infrangere regole del forum! Dimmi se posso almeno te lo scrivo! Il nome chiaramente è Elisa…fammi sapere se posso scrivere il cognome!

Ma tu hai figlie super! Oro in gara nazionale💪! E la piccola che già parla! Francy ha iniziato a gattonare dopo un mese di prove!!!!!

Manu fammi sapere questa cosa del cognome! 😘😘😘😘😘😘

Risposta

M@nu
    Partecipante

Possiamo scambiarci numeri o nomi nella chat privata… Qui non si può.. Diamoci un appuntamento in chat… Io posso connettermi quando vuoi sempre dopo le 17 oppure in pausa pranzo dalle 12.30 alle 13….. Tu dimmi un giorno e l’ora che mi faccio trovare :yahoo:

Risposta

Ely8
    Partecipante

Ok! Devo capire come entrare in chat! Io sono proprio una frana, sono quasi da piccione viaggiatore!😁 allora a me va bene anche domani dopo le 17 . Se per te non è un problema direi alle 21 almeno la cena è conclusa, la cucina pulita e poi tanto è roba di un attimo! Prima di cena non penso di essere a casa e io sono legata al tablet perch Telegram è lì avendo un cellulare primitivo!

Risposta

Ely8
    Partecipante

No dai non ci posso credere che bello! Non vedo l’ora di dare un volto ai nomi!

Risposta

M@nu
    Partecipante

Ok io dalle 21 entro nel forum…. X entrare in chat devi cliccare su quel tondo nero con i 2 fumetti bianchi che di solito è in basso a sinistra…
    :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Risposta

Beasilla
    Partecipante

Ciao a tutte! Sono infiltrata…raccontare del gruppo mamme di aprile 2019!
    Ho la dpp il 7 ( se ci arrivo…ho il collo già accorciato a 27mm…) voi per il Corredino acmvete optato per corone normali o ciniglia? Io non so in ospedale qnt farà caldo…anche i calzini della bunbz non do se cotone o più pesanti
    Io credo che oartotmruro al cristo re di Roma…
    Grazie
    Un bacio a tutte :heart:

Sono una pancina a 29 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 07/04/2019.
    Risposta

Ely8
    Partecipante

Ciao beasilla e tanti auguri per la tua gravidanza! Io ho usato le tutine di ciniglia, mi ero portata anche quelle di cotone ma non le ho usate!

anche io come te non ci sono arrivata, ho partorito il 29 marzo, il primo parto del mio gruppo!

Ehi facci sapere eh! 😘

Risposta

Ely8
    Partecipante

@manu visto il tondo nero! Mi sento idiota!😂

Risposta

Beasilla
    Partecipante

Ciao beasilla e tanti auguri per la tua gravidanza! Io ho usato le tutine di ciniglia, mi ero portata anche quelle di cotone ma non le ho usate!

anche io come te non ci sono arrivata, ho partorito il 29 marzo, il primo parto del mio gruppo!

Ehi facci sapere eh! 😘

Grazie! Vi aggiornerò!!! :bye:

Sono una pancina a 29 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 07/04/2019.
    Risposta

M@nu
    Partecipante

Io con emily usata pochissimo la ciniglia…poi caldo record quei giorni a bologna e neonati tutti solo con body! Cmq qualche tutina prendila… Per esempio la mia grande nata sempre ad aprile usai la ciniglia fino ai primi di maggio

Ely ti aspetto :yahoo: :yahoo:

Risposta

Yorkie
    Partecipante

Ciao a tutte! Sono infiltrata…raccontare del gruppo mamme di aprile 2019!
    Ho la dpp il 7 ( se ci arrivo…ho il collo già accorciato a 27mm…) voi per il Corredino acmvete optato per corone normali o ciniglia? Io non so in ospedale qnt farà caldo…anche i calzini della bunbz non do se cotone o più pesanti
    Io credo che oartotmruro al cristo re di Roma…
    Grazie
    Un bacio a tutte :heart:

Ciao Beasilla e congratulazioni!!! In ospedale Santiago lo tenevo solo con body e calzini in cotone perché faceva caldissimo e poi siamo usciti con completino in cotone semplice. Ma poi abbiamo avuto anche giorni di freddo e io sto in Toscana e avevo due tutine in ciniglia regalate e le ho stra usate! Avevo comprato solo copertine in cotone e mia mamma mi ha portato, salvandomi una copertina morbidissima calda in pile. Quindi almeno la copertina tienila di emergenza ! Baci e in bocca al lupo!!!!! Già piango al ricordo di quel momento!!!!! :heart:

Stai vedendo 21 articoli - dal 3,151 a 3,171 (di 3,171 totali)
Rispondi a: Mamme di Aprile 2018

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.

Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.

Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: