- Questo topic ha 1,376 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 6 mesi fa da dotty78.
-
dotty78Membro[quote quote=449634]Ciao, mi chiamo Vanessa, sono di 30+6 settimane, vivo all’isola d’Elba ma partoriro a Catania,volevo sapere voi il tampone vaginale a che settimana l’avete fatto ?
[/quote]
Ciao Vanessa.m! Io vivo in Toscana come te e il tampone è previsto tra 34+0 e la 36+6 settimana… Ma poi ci vogliono almeno un paio di settimane per avere i risultati. Come farai se poi devi scendere a Catania?
Io ad es. sono riuscita a prenotarlo solo per il giorno 36+5.
Quando abbiamo davanti agli occhi dei grandi tesori, non ce ne accorgiamo mai. E sai perché? Perché gli uomini non credono ai tesori.Sono mamma di Daphne (10 anni) Emidio (8 anni)
Vanessa.camMembroCiao, mi chiamo Vanessa, sono di 30+6 settimane, vivo all’isola d’Elba ma partoriro a Catania,volevo sapere voi il tampone vaginale a che settimana l’avete fatto ?
AnonimoInattivoBongiorno a tutte! E benvenuta a Silvia!
Ottimo x la buona visita Erika!
Qui tutto ok, siamo impegnati nella preparazione della nursery, ho trovato delle belle deco.
Boudicca noi abbiamo fatto il corso domenica sono felice di averlo fatto in 1 giorno! Interessante ma francamente andarci ogni settimana no
AnonimoInattivoBenvenuta Silvia! !! Sai già il sesso del nuovo bimbo che sta per arrivare? Come lo aspettano gli altri fratelli? Sono gelosi o curiosi? La mia nopotina di 3 anni e 1/2 è felice e vuol sempre fare le carezze al pancione ma allo stesso tempo mi sembra un po’gelosa delle cose che erano sue e mia sorella mi passerà. Vedremo cosa succede quando nasce :yes:
Oggi mi hanno chiamato per il corso pre parto inizierò il 31 gennaio.
@erikaemarco sono molto contenta che tutti gli esami siano ok!! Per il tampone non saprei mi devo informare.
Buona notte pancine!
SilviaMembroCiao a tutte!!!!!Mi unisco al vostro gruppo…mi chiamo Silvia e ho 38 anni…..incinta del 4° figlio :yes: :yes:
Sono mamma di Roberto (23 anni) Andrea (21 anni) Giada (17 anni)
ErikaemarcoMembroBuon giorno a tutte!! Ieri abbiamo fatto la visita di controllo con flussimetria…la bimba sta bene (non stava un attimo ferma) e cresce bene…ha un femore di 5 cm quindi si presume sia lunga 35 cm!! E pesa 1,1kg…la placenta è regolare e anke il liquido…il collo uterino di 4.5 cm…quindi tutto benissimo!!! Mi ha di farmi prescrivere la medico di base gia i monitoraggi e di andare a prenotarli all ospedale dove partoriro (tivoli)…nel vostro ospedale serve il tampone rettale per la salmonella? Io devo ancora kiedere!!! Ragazze non vedo l ora ke arrivi aprileeee!!!! :heart: :heart: :heart: :heart:
RobyGiupPartecipante
AlessandraMembro[quote quote=446880]Alessandra devi andare a partorire nell’ospedale/clinica dove ti senti il + al tuo agio. Inoltre stai attenta, xche spesso in Italia le clinica/ospedale nn hanno un anestesista che presta servizio 24/7 con conseguenza che ti puoi trovare a richiedere epidurale e ti rispondono “nn c’e l’anestesista” e’ una cosa da controllare. Io partoriro a 200 km da casa ma nn faccio testo! 🙂
[/quote] :good: ti ringrazio Sandri…..
Sono mamma di Arianna (19 anni) Edoardo (13 anni)
AnonimoInattivoAlessandra devi andare a partorire nell’ospedale/clinica dove ti senti il + al tuo agio. Inoltre stai attenta, xche spesso in Italia le clinica/ospedale nn hanno un anestesista che presta servizio 24/7 con conseguenza che ti puoi trovare a richiedere epidurale e ti rispondono “nn c’e l’anestesista” e’ una cosa da controllare. Io partoriro a 200 km da casa ma nn faccio testo! 🙂
AlessandraMembro[quote quote=446805]Buonasera, Alessandra assolutamente si! La scienza ha fatto progressi xche nn aprofitarne?
:bye: Il tuo discorso non fa una piega….. è che l ospedale più vicino a me che farebbe l epidurale dista 30 km, è un ospedale un po vecchiotto e triste, molto grande…. mentre quello in cui ho fatto i parti precedenti, è più piccolo, nuovo, molto curato dove ti seguono sicuramente in modo più “sensibile” ma non fanno appunto l epidurale…. :wacko: sono nella confusione più totale…..
AnonimoInattivoBuonasera, Alessandra assolutamente si! La scienza ha fatto progressi xche nn aprofitarne?
dotty78Membro[quote quote=446518]Ciao a tutte mammine!!! E’ tanto che non riesco a scrivere causa lavoro… Qualcuna di voi partorirà con l’epidurale? Avete già esperienze? Un abbraccio!!!!

[/quote]
ciao!
Io sì ho partorito con epidurale. E durante il travaglio ad un certo punto mi hanno dovuto dare anche l’ossitocina.
Ero stanca già prima di arrivare in sala parto per la nottata passata con le prime contrazioni.
Anche questa volta darò il consenso per l’epidurale, me spero di riuscire a resistere.Quando abbiamo davanti agli occhi dei grandi tesori, non ce ne accorgiamo mai. E sai perché? Perché gli uomini non credono ai tesori.Sono mamma di Daphne (10 anni) Emidio (8 anni)
AlessandraMembroCiao a tutte mammine!!! E’ tanto che non riesco a scrivere causa lavoro…
Qualcuna di voi partorirà con l’epidurale?
Avete già esperienze?
Un abbraccio!!!! :bye:
AnonimoInattivoBuonasera a tutte, noi siamo appena tornati del corso pre-parto e MM sta impastando la pizza
🙂. La giornata e’ stata interessante; eravamo 8 coppie, ci siamo trovati bene con una coppia di americani ed una coppia italo-hongkongese ho scambiato i numeri con le ragazze. Gli americani sono arrivati qui 2 settimane fa x il lavoro di lei ed hanno la dpp il 20/02! Il corso era carino misto con PPP e esercizi pratici, l’unica cosa e che ogni volta che si facceva gli esercizi x la respirazione e che sentivo MM respirarmi nell’orecchio a modo partoriante mi partiva la risata!!!!!!!
melacar82Membro[quote quote=445330]
ciao Mel, piacere di conoscerti! Anche io come te sono in maternità anticipata per via di un distaccamento della placenta … Mi è stato raccomandato assoluto riposo ed infatti ad oggi il tutto si è risistemato. Non so se va da ospedale in ospedale ma nonostante la maternità anticipata il corso preparto l ho prenotato tranquillamente, che sarà il 17 febbraio. Il gine mi ha dato un numero da chiamare e poi sono andata direttamente all’ospedale dove ho deciso di partorire ed ho chiesto info direttamente a loro.. Prova magari ad informarti con l’ospedale stesso…
Ciao Melacar! Grazie mille per il tuo messaggio, allora proverò anch’io perché è la prima gravidanza per me e mi piacere tanto farlo 🙂
Figurati Mel :good: Anche per me è la prima.. e sarebbe il primo corso preparto.. La gravidanza, e tutto ciò che ne comporta, è un nuovo capitolo del percorso di vita e secondo me va veramente vissuto a 360° anche con i dolori che ci affliggono , gli acciacchi da nonnine, reumatismi e varie nonostante la verde età 😀
melacar82Membrobuongiorno pancine,
settimana scorsa ho fatto la richiesta della maternità obbligatoria per via telematica sul sito dell’ INPS dove , come ha scritto Dotty78 , anche ora si allega il certificato medico del gine dove viene indicata la dpp. Una volta inviata la richiesta si può stampare la ricevuta (c’è proprio il tasto) che si darà al lavoro ( poi dipende sempre dalle burocrazie del posto di lavoro). Durante la compilazione ho cmq chiamato il call center per farmi dare una mano e gentilissima l operatrice mi ha aiutata. La mia obbligatoria parte il 16/02 e termina il 16/04 ( dpp). Una volta scaduti i termini bisognerà inviare una nuova richiesta, sempre tramite canale web, dove dichiareremo la data effettiva del parto ed il codice fiscale del pupo o pupa perché cosi partiranno i mesi obbligatori dopo la nascita. Per il bonus da 800 euro anche a me avevan detto di aspettare perché non avevano ancora i moduli e di risentirci dopo il 20 gennaio… Sempre tramite inps. O anche caf va bene … Bacione a tutte
AnonimoInattivo[quote quote=445190]
Ciao ragazze, io domani dovrei fare la curva glicemica ma ho paura che vomiterò o starò male…..la roba dolce al mattino mi fa ribrezzo….soprattutto liquidi.
Quote@Boudicca posso farti una domanda: anche io due gg fa ho chiamato inps per chiedere della domanda, ma sono rimasta col dubbio! i 7 mesi (avendo la d.d.p il 28 aprile) scattano:
- il 28 febbraio (2 mesi solari prima della d.d.p)
oppure
- il 22 febbraio (fine del settimo mese di gravidanza)
Devo ancora farmi fare il certificato dal ginecologo che vedrò il 2… quindi per la domanda devo aspettare almeno il 3 febbraio.
[/quote]
Io credo, come ha detto anche un’altra ragazza, che parta dal 28 febbraio due mesi prima della dpp.
Il mio datore di lavoro ha detto di fare tutto tramite inps…il mio problema è che è da un mese che sto aspettando via posta il pin :negative: se non arriva andrò allo sportello inps della mia città. Ma l’isee serve solo per il bonus bebè giusto?
Anche a me hanno detto quelli dell’inps che per il bonus mamma (800 euro una tsntum per tutti i nati nel 2017 e si può richiedere già dal 7 mese) non ci sono ancora i moduli.
Buona notte pancine!
AnonimoInattivoCiao ragazze; sono tornata da Bruxelles. Stamattina ho fatto tutto il mio giro di esami/visite vari, va tutto bene il piccolo e bello vispo e la crescita va bene. Adesso pesa 1360g, abbiamo ripreso un po a livello crescita torace (che era quello che preoccupava).Tanto che la mia gyne ha deciso di aspettare x fare la terapia cortisonica mi ha detto che magari nn si fara neanche la sett. prossima ma piu avanti :yahoo:
Ed intanto ho fartto i saldi da Petit Bateau x festeggiare! Io sono a buon punto sulla mia lista, mi mancano solo i pezzi “grossi” che compreremo/ordineremo la settimana prossima.
Non parlatemi di nido, se penso che il nostro e’ iscritto da ottobre (ed iniziera ad ottobre 2017) ed abbiamo dovuto ripiegare su un altro nido xche siamo in lista d’attesa x quello che ci piaceva di piu! E parliamo da nido privato!
Spero che nn offendero nessuno, ma mi e’ preso un shock leggendo alcuni post sul gruppo FB Mamme marzo-aprile, ci sono varie ragazze incinte dai 16 ai 19 anni … addiritura c’e ne una di 19 anni che e’ al terzo figlio…. sara che io ci ho riflettuto tanto prima di lanciarmi nell’avventura e che x me e’ importante assicurarli tutto il necessario materialmente ma mi lascia molto perplessa questo genere di gravidanza
dotty78MembroAh dimenticavo.. quando feci la domanda online per la gravidanza precedente, mi ricordo che ho fatto la scansione dei documenti e li ho allegati alla domanda. Non ho spedito nulla all’inps. Non so se ora le cose siano cambiate.
Quando abbiamo davanti agli occhi dei grandi tesori, non ce ne accorgiamo mai. E sai perché? Perché gli uomini non credono ai tesori.Sono mamma di Daphne (10 anni) Emidio (8 anni)
Gioz84MembroCiao ragazze, e un benvenuto alle nuove pancine :bye:
Curva fatta, e per fortuna è tutto ok! Anche il corso pre parto sono finalmente riuscita a prenotarlo (yuppiiiii!!!). Inizio giovedì prossimo, una volta a settimana per un totale di 10 incontri. Ho fatto il calcolo che finirò proprio a fine marzo! Perfetto perché per inizio aprile voglio tornare a Torino, dove vorrei partorire :mail:
Per quello che riguarda la maternità, essendo libera professionista, ho fatto richiesta alla mia cassa per l’indennità di maternità, ma non ho ancora ricevuto alcuna risposta…so già che gli dovrò correre dietro :wacko:
Invece ero passata all’inps per chiedere del bonus bebè e bonus mamma ma non mi hanno saputo dire molto, se non di andare a fare l’isee al caf! Per il bonus mamma se non sbaglio deve ancora uscire il decreto attuativo! sempre con calma, mi raccomando!
Per il resto sto iniziando a mettere via l’occorrente per la valigia per l’ospedale…e sono sempre in alto mare con l’acquisto del trio…che franaaaaa ahahahahah
Vi abbraccio panciotte!
Sono mamma di Vittoria (8 anni)
dotty78Membro[quote quote=445449]Ciao ragazze! Benvenuta @Mel! Anche io sto facendo tutti i moduli per la richiesta per la maternità. Intanto l’ho fatta al lavoro e ho compilato tutti i moduli (la burocrazia abbonda!). Dopo una settimana che giro tra i vari uffici, (l’università è un labirinto!!) , oggi mi è arrivato il modulo firmato. Per l’INPS sto compilando la richiesta on-line. @Dotty78 quando fai la richiesta sul sito dell’INPS, se fai 2+3 inserisci la dpp e c’è un pulsante che ti calcola l’inizio del periodo di congedo. Per me dpp 17/04 e inizio maternità 17/02. Ho solo un dubbio, bisogna poi presentare il certificato medico in originale o in copia autentica allo sportello o per raccomandata. In base alle esperienze di chi ha già fatto richiesta, per la copia autentica basta una copia con una dichiarazione di conformità? Per al lavoro mi hanno fatto fare così senza storie ed è cmq un’amministrazione pubblica. Nel frattempo ho scoperto che nella mia città a breve scade la domanda per il nido (@Chami non so se può interessarti, in caso vai sul sito del comune trovi tutto, la scadenza è i primi di febbraio) e anche lì vogliono il certificato
che strano pensare di iscrivere il pupo al nido prima che nasca
Per i bonus mamma futura si sa già qualcosa su come far richiesta? Mi riprometto sempre di passare al caf ma poi non trovo mai il tempo…[/quote] Grazie @Martyk. Per la gravidanza precedente ero in maternità anticipata e sul sito inps c’è un’unica richiesta che partiva dall’inizio della maternità anticipata fino alla data del parto. :wacko:
Agli inizi di febbraio inizio a fare la domanda (aspetto la visita del ginecologo).
Per quanto riguarda la domanda agli asili nido, nel comune in cui abito, non accettano domande per bimbi non ancora nati. Informatevi bene! 😉
martykMembroCiao ragazze! Benvenuta @Mel!
Anche io sto facendo tutti i moduli per la richiesta per la maternità. Intanto l’ho fatta al lavoro e ho compilato tutti i moduli (la burocrazia abbonda!). Dopo una settimana che giro tra i vari uffici, (l’università è un labirinto!!) , oggi mi è arrivato il modulo firmato.
Per l’INPS sto compilando la richiesta on-line. @Dotty78 quando fai la richiesta sul sito dell’INPS, se fai 2+3 inserisci la dpp e c’è un pulsante che ti calcola l’inizio del periodo di congedo. Per me dpp 17/04 e inizio maternità 17/02.
Ho solo un dubbio, bisogna poi presentare il certificato medico in originale o in copia autentica allo sportello o per raccomandata. In base alle esperienze di chi ha già fatto richiesta, per la copia autentica basta una copia con una dichiarazione di conformità? Per al lavoro mi hanno fatto fare così senza storie ed è cmq un’amministrazione pubblica.
Nel frattempo ho scoperto che nella mia città a breve scade la domanda per il nido (@Chami non so se può interessarti, in caso vai sul sito del comune trovi tutto, la scadenza è i primi di febbraio) e anche lì vogliono il certificato :wacko: che strano pensare di iscrivere il pupo al nido prima che nasca :scratch:
Per i bonus mamma futura si sa già qualcosa su come far richiesta? Mi riprometto sempre di passare al caf ma poi non trovo mai il tempo…
MelMembro[quote quote=445279]ciao Mel, piacere di conoscerti! Anche io come te sono in maternità anticipata per via di un distaccamento della placenta … Mi è stato raccomandato assoluto riposo ed infatti ad oggi il tutto si è risistemato. Non so se va da ospedale in ospedale ma nonostante la maternità anticipata il corso preparto l ho prenotato tranquillamente, che sarà il 17 febbraio. Il gine mi ha dato un numero da chiamare e poi sono andata direttamente all’ospedale dove ho deciso di partorire ed ho chiesto info direttamente a loro.. Prova magari ad informarti con l’ospedale stesso…
Ciao Melacar! Grazie mille per il tuo messaggio, allora proverò anch’io perché è la prima gravidanza per me e mi piacere tanto farlo 🙂
Aurora82Membro[quote quote=444903] Aurora la curva va fatta e importantissimo se hai il diabete può avere grave conseguenze X tuo bimbo; dunque come si dice in inglese “suck it up” e X il bene di tuo figlio. Io nn userò i lavabili nn ho tempo X quello è nn lo trovo igienico ma in compenso proverò gli usa e getta moltex che hanno meno schifezze. Scusa la domanda ok nn comprare non; scalda vive; fasciatoio (basta cambiarlo sul letto ma + cresce più e pesante X la schurne della mamma) ma X es X lavarlo come fai se nn compri vaschetta o almeno materasso galleggiante X la vasca normale? Idem X il lettino ? etc…
[/quote]
E….ma purtroppo sono stata malissimo, vomitato tutto e altri prelievi non fatti…. 😥 Ne parlerò con la ginecologa.
Per quanto riguarda il fasciatoio, non ho necessità perchè ho una cassettiera (il classico comò) che mi permette di cambiarlo quando sono al piano superiore, sotto lo metterò sul tavolo semplicemente! Per lavarlo invece basta una semplice bacinella, che tra l’altro è molto simile alle vaschette che vendono. Il tutto ovviamente in completa sicurezza.
@Mel ciao e benvenuta
:bye: :bye: :bye: :bye:
[url=http://lilypie.com][img]http://lt2f.lilypie.com/HsT6p2.png[/img][/url]
melacar82Membrociao Mel, piacere di conoscerti! Anche io come te sono in maternità anticipata per via di un distaccamento della placenta … Mi è stato raccomandato assoluto riposo ed infatti ad oggi il tutto si è risistemato. Non so se va da ospedale in ospedale ma nonostante la maternità anticipata il corso preparto l ho prenotato tranquillamente, che sarà il 17 febbraio. Il gine mi ha dato un numero da chiamare e poi sono andata direttamente all’ospedale dove ho deciso di partorire ed ho chiesto info direttamente a loro.. Prova magari ad informarti con l’ospedale stesso…