- Questo topic ha 1,376 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 7 mesi fa da dotty78.
-
Gioz84MembroCiao Carolina, mi dispiace per il tuo papà…ti auguro che tutto vada per il meglio👍
<p style=”padding-left: 30px;”>Per la gravidanza, quello che posso dire è che devi cercare di essere positiva il più possibile. Ci sono tante cose che sfuggono dal nostro controllo e per le quali non possiamo fare nulla se non incrociare le dita che vadano bene😊
E io scommetto che i tuoi piccolini sono belli forti e che tutto andrà per la direzione giusta💪💪💪 :rose: :heart:Io ho avuto un aborto pochi mesi fa…ora sono di nuovo incinta (surprise…non me lo aspettavo proprio!) e ho scoperto alla quarta sett di avere una mutazione genetica del fattore mthfr in omozigote! Ho cominciato con punture di seleparina tutti i giorni e prefolic 15…la gine mi ha classificata come gravidanza a rischio! Ho fatto una eco al 5+1 e si vedeva camera e sacco nella norma…ancora niente embrione o battito! Aspetto l eco dell 8 settembre per vedere il fagiolino!
Sono positiva..devo esserlo! Anche perché diversamente mi farei solo del male!
Quindi dai..speriamo insieme che vada tutto bene 😊 :good:
Ti abbraccio :bye:
Sono mamma di Vittoria (8 anni)
La StePartecipante[quote quote=384946]Ciao a tutte! Probabilmente non sono nel forum giusto…..mamme di aprile o di febbraio? Lo dico perchè venerdì ho saputo che la mia blastocisti di quinta giornata impiantata ai primi di agosto si è sdoppiata…..sono due!!!!! Ancora non mi sono ripresa da questa notizia. Non me lo sarei mai aspettata e non riesco a metabolizzare la notizia. Aiutatemi vi prego. Sono nel pallone. So bene che è bellissimo ma sono iniziate mille paure, anche grazie al contributo del ginecologo che dice che a volte ci sono aborti, che bisogna aspettare e sperare che siano in due liquidi amniotici separati…. che si tratta di gravidanze sempre molto delicate ecc…… In più mio padre ricoverato da sabato in cardiologia per principio di infarto. Sono distrutta. non riesco a vedere niente di positivo. Ho uno stato d’ansia che non riesco a controllare. Tanta voglia di piangere ma non esce una lacrima. Grazie a chi mi vorrà raccontare la sua esperienza. Scusate. Non volevo creare malumore ma avevo troppo bisogno di sfogarmi.
[/quote] Carolina,
so benissimo quanto possa essere difficile, anche io ho un’amica nelle tue stesse condizioni (parlo della gravidanza) però devi cercare di stare tranquilla perché è la cosa davvero più importante.
Fai un bel respiro e goditi questi mesi! :heart:
Ibla81MembroCarolina siamo qui apposta per condividere le nostre esperienze. Ti siamo accanto. Un bacetto.
Per i vestitini…si io non penso di procurarli, solo mi faccio un idea di quanti mesi avrebbe in una data stagione. Lavorando con i bimbi ho anche visto quanto è ingestibile un guardaroba enorme, meglio avere pochi vestiti ma belli puliti e in ordine tanto per forza di cose si finisce a lavare a ciclo continuo e loro crescono a vista d’ occhio!!!!!
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (7 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte! Probabilmente non sono nel forum giusto…..mamme di aprile o di febbraio?
Lo dico perchè venerdì ho saputo che la mia blastocisti di quinta giornata impiantata ai primi di agosto si è sdoppiata…..sono due!!!!! Ancora non mi sono ripresa da questa notizia. Non me lo sarei mai aspettata e non riesco a metabolizzare la notizia. Aiutatemi vi prego. Sono nel pallone. So bene che è bellissimo ma sono iniziate mille paure, anche grazie al contributo del ginecologo che dice che a volte ci sono aborti, che bisogna aspettare e sperare che siano in due liquidi amniotici separati…. che si tratta di gravidanze sempre molto delicate ecc…… In più mio padre ricoverato da sabato in cardiologia per principio di infarto. Sono distrutta. non riesco a vedere niente di positivo. Ho uno stato d’ansia che non riesco a controllare. Tanta voglia di piangere ma non esce una lacrima.
Grazie a chi mi vorrà raccontare la sua esperienza. Scusate. Non volevo creare malumore ma avevo troppo bisogno di sfogarmi.
GiunMembroSilvia, potrebbe dipende dall’ecografista, dalla macchina e da tante altre cose. È davvero facile avere differenze significative. Senza contare il che potresti essere qualche giorno indietro, cambierebbe molto a livello di misure, ma se non sei indietro almeno 5/7 giorni non ridatano! Stai tranquilla :good: oltretutto, può essere abbiano misure molto diverse alla nascita!
Ilba, è davvero difficile beccare le taglie, i bambini hanno percorsi di crescita anche molto diversi l’uno dall’altro ma in genere le taglie vestono sempre meno! Per dire le taglie 3 mesi le mettevo ad un mese, e via dicendo (nonostante mia figlia non sia particolarmente un gigante). Ti conviene aspettare, anche perché… Arrivano tanti regali!!
Sono mamma di Victoria (11 anni)
La StePartecipante[quote quote=384729]
Ciao pancine! ! Anche io pochissimi sintomi per non dire quasi nessuno! Un pò di nausea costante sia vicino che lontano dai pasti, a volte qualche fittina alle ovaie ma niente seno gonfio né fame né stanchezza particolare .. ho paura perché essendo stata in vacanza non vorrei aver esagerato con le scampagnate o gli sforzi 😯 alla 7+3 farò il primo controllo con la gine, ho il terrore mi dica non ci sia nulla. . Tra 4 gg lo.saprò 😃 speriamo in bene ragazze !!! Un abbraccio[/quote] anch’io ho la visita il 31! Per il resto stai tranquilla…nelle prime settimane, a parte evitare cibi vari per la toxo, non ci sono accorgimenti particolari, basta fare quello che ci si sente…
[/quote]Anche io visita il 31/08 :rose:
Ibla81MembroCiao a tutte! Io continuo a non avere particolari sintomi tranne il sonno davvero spropositato. Anche a me il gine ha dato appuntamento tardissimo ovvero quasi alla 12 settimana e io mi fido dato che è un parente. Non ho avuto ne perdite di sangue ne forti dolori solo un leggero fastidio come da ciclo e perdite trasparenti o bianche nel primo mese, mi sentivo sempre bagnata e pensavo mi stesse arrivando il ciclo… Nel periodo dell impianto ho lavorato molto e mi sentivo stanca ma lo attribuivo al caldo, ma per fortuna ho evitato i lavori più duri in campagna.
Anche io ho paura di andare alla visita e sentirmi dire “signora non c’è nulla”… eppure tutte queste paure sono solo sul piano razionale, nel profondo sono placida e serena, di sicuro sono gli ormoni.
Ho preferito dirlo subito perché qui al camping che gestiamo è un continuo lavorare e brindare e io volevo la comprensione da parte di amici parenti e staff…
Ieri iniziavo a fantasticare dentro di me su vestitini e cose così ma una parte di me mi consigliava di essere prudente. Lavoro in una casa famiglia con i bimbi anche piccoli e so che bisogna calcolare per esempio di avere i body leggeri fino ai 6 mesi se nasce in primavera e stavo calcolando di che misura prendere il cappottino per l’ inverno e il body felpati…che scema…eppure questi ragionamenti mi divertono!!!
Mercoledì vado a fare una visita extra al consultorio dove c’è un medico davvero molto disponibile e spero mi faccia un ecografia per sapere qualcosa su come è andato l’impianto prima della visita dal gine privato…penso che mi prescrive ra ‘ le analisi da prenotare all’ospedale. Vorrei fare un corso pre parto e a metà mese tornare in piscina… Vivo in campagna e non voglio isolarmi… un bacio a tutte!!!!
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (7 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno Pancine, ho fatto a mia prima ecografia giovedi’ scorso e ad 8+6 ho visto un bel profilo ed un cuoricino che batteva fortissimo ! che emozione !
Una cosa un po’ particolare… ho messo a confronto la prima eco fatta tre anni fa per il mio bimbo, ero a 8+5 , con quella fatta giovedi , ero a 8+6.. praticamente stessa epoca gestazionale… e mentre per il bimbo la lunghezza rea di 2.3 cm… questa volta e’ di 1.8 cm… ben 5 millimetri di differenza ! sono perplesssa….
Sto benino a parte tanta tanta stanchezza e poche energie soprattutto al pomeriggio ed alla sera.
Un abbraccio a tutte. :heart:
DanielaMembro[quote quote=384606]
ciao a tutte le mammine di Aprile 2017!! Lunedi avrò la prima eco per vedere com’è il nostro piccolo pesciolino!! sarò alla 7+6. Speriamo vada tutto bene, sicuramente piangeremo come fontane dato che è il nostro primo figlio
Al momento i miei sintomi sono: fame, pipì costante (anche alla notte 1/2 volte) e a volte qualche crampetto all’utero…ho una panza già enorme e sto mettendo abiti grandi per non farla vedere…almeno fino alla prima visita! Vi chiedo una cosa…voi quando avete sparso la lieta notizia?? alla fine dell’ottava settimana è troppo presto?? grazie di cuore

Ciao! Ma davvero fate tutte la eco così presto? Io l’avró alla decima settimana, devo aspettare il 15 settembre!!
boh… Alla fine mi fido dell’ostetrica, anch’io sono al primo e non ne so nulla… Ah, poi io ho dovuto dirlo già a un sacco di gente, più che altro per abitare discussioni inutili. Dato che fumavo come una ciminera immagina quante domande![/quote] A me pure l’hanno fissata alla 11 settimana, quindi non sei la sola 😉
DanielaMembro[quote quote=384474]
Ciao a tutte! Io ho scoperto di aspettare il 3 agosto e mi sto vagamente abituando ora. Per scaramnzia non mi ero ancora iscritta a nessun gruppo e ancora non so se andrà bene, se è tutto a posto… insomma, me la sto facendo sotto, è il primissimo e non ci aspettavamo di vederlo arrivare così presto, ma contemporaneamente ho gran fiducia in Spillino (oh no, gli ho già dato un nome!). Beh, in bocca al lupo a tutte noi!
Ciao Duda! siamo sorelle di pancia! anche io l’ho scoperto il 3 e la ddp è il 9/04

[/quote] Idem!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
GiunMembroCiao ragazze 😊 io non lo ho detto a tutti ma ad alcuni amici e alcuni familiari si. Diciamo che dopo l’eco di venerdì lo diremo agli amici e i familiari al completo, in giro quando si nota o se si entra nel discorso! :yes:
Oggi siamo stati tutto il giorno nel bosco, per i malesseri un toccasana :good:
nebulosaPartecipanteCiao pancine! ! Anche io pochissimi sintomi per non dire quasi nessuno! Un pò di nausea costante sia vicino che lontano dai pasti, a volte qualche fittina alle ovaie ma niente seno gonfio né fame né stanchezza particolare .. ho paura perché essendo stata in vacanza non vorrei aver esagerato con le scampagnate o gli sforzi 😯 alla 7+3 farò il primo controllo con la gine, ho il terrore mi dica non ci sia nulla. . Tra 4 gg lo.saprò 😃 speriamo in bene ragazze !!! Un abbraccio[/quote] anch’io ho la visita il 31! Per il resto stai tranquilla…nelle prime settimane, a parte evitare cibi vari per la toxo, non ci sono accorgimenti particolari, basta fare quello che ci si sente…
Mamma di un ometto di 12 anni, di un birbante di quasi 8 e di una principessina di 3Sono mamma di un tenerone di 8 anni e di un birbante di 4 anni e mezzo e di una principessa nata il 12-04-2017!
Speranza04Membro[quote quote=384380]
Ragazze ma io non ho sintomiiii… aiuto! Solo qualche dolorino a volte e seno un po’ dolente, ma poco! Sono un po’ in ansia… voi che sintomi avete? Io sono a 5 + 6

Anche io a parte un po’ di stanchezza e qualche doloretto stile pre-mestruale nulla. Stai tranquilla che andrà tutto bene
Ciao pancine! ! Anche io pochissimi sintomi per non dire quasi nessuno! Un pò di nausea costante sia vicino che lontano dai pasti, a volte qualche fittina alle ovaie ma niente seno gonfio né fame né stanchezza particolare .. ho paura perché essendo stata in vacanza non vorrei aver esagerato con le scampagnate o gli sforzi 😯 alla 7+3 farò il primo controllo con la gine, ho il terrore mi dica non ci sia nulla. . Tra 4 gg lo.saprò 😃 speriamo in bene ragazze !!! Un abbraccio
Duda e SpillinoMembro[quote quote=384595]
ciao a tutte le mammine di Aprile 2017!! Lunedi avrò la prima eco per vedere com’è il nostro piccolo pesciolino!! sarò alla 7+6. Speriamo vada tutto bene, sicuramente piangeremo come fontane dato che è il nostro primo figlio
Al momento i miei sintomi sono: fame, pipì costante (anche alla notte 1/2 volte) e a volte qualche crampetto all’utero…ho una panza già enorme e sto mettendo abiti grandi per non farla vedere…almeno fino alla prima visita! Vi chiedo una cosa…voi quando avete sparso la lieta notizia?? alla fine dell’ottava settimana è troppo presto?? grazie di cuore

In bocca al lupo x lunedì…io mercoledì…Con le gravidanze precedenti ho sempre aspettato la fine del terzo mese, tranne che per pochi intimi a cui lo avevo detto quasi subito…penso faro’ lo stesso stavolta
[/quote] tre mesi??? Ma come fate a resistere?? Lo so che per scaramanzia non si dice, ma io non riesco con gli amici.. E poi speriamo vada tutto bene dai! Intanto ho prenotato la villocentesi… :yes: :yes: :yes:
Sono mamma di Anna (8 anni)
Duda e SpillinoMembro[quote quote=384592]ciao a tutte le mammine di Aprile 2017!! Lunedi avrò la prima eco per vedere com’è il nostro piccolo pesciolino!! sarò alla 7+6. Speriamo vada tutto bene, sicuramente piangeremo come fontane dato che è il nostro primo figlio

[/quote] Ciao! Ma davvero fate tutte la eco così presto? Io l’avró alla decima settimana, devo aspettare il 15 settembre!! :unsure: boh… Alla fine mi fido dell’ostetrica, anch’io sono al primo e non ne so nulla…
Ah, poi io ho dovuto dirlo già a un sacco di gente, più che altro per abitare discussioni inutili. Dato che fumavo come una ciminera immagina quante domande!
nebulosaPartecipante[quote quote=384592]ciao a tutte le mammine di Aprile 2017!! Lunedi avrò la prima eco per vedere com’è il nostro piccolo pesciolino!! sarò alla 7+6. Speriamo vada tutto bene, sicuramente piangeremo come fontane dato che è il nostro primo figlio

[/quote] In bocca al lupo x lunedì…io mercoledì…Con le gravidanze precedenti ho sempre aspettato la fine del terzo mese, tranne che per pochi intimi a cui lo avevo detto quasi subito…penso faro’ lo stesso stavolta
Mamma di un ometto di 12 anni, di un birbante di quasi 8 e di una principessina di 3Sono mamma di un tenerone di 8 anni e di un birbante di 4 anni e mezzo e di una principessa nata il 12-04-2017!
AnonimoInattivociao a tutte le mammine di Aprile 2017!! Lunedi avrò la prima eco per vedere com’è il nostro piccolo pesciolino!! sarò alla 7+6. Speriamo vada tutto bene, sicuramente piangeremo come fontane dato che è il nostro primo figlio 😥 😥 :heart: :heart: Al momento i miei sintomi sono: fame, pipì costante (anche alla notte 1/2 volte) e a volte qualche crampetto all’utero…ho una panza già enorme e sto mettendo abiti grandi per non farla vedere…almeno fino alla prima visita! Vi chiedo una cosa…voi quando avete sparso la lieta notizia?? alla fine dell’ottava settimana è troppo presto??
grazie di cuore :heart: :heart:
Duda e SpillinoMembro[quote quote=384474]
Ciao a tutte! Io ho scoperto di aspettare il 3 agosto e mi sto vagamente abituando ora. Per scaramnzia non mi ero ancora iscritta a nessun gruppo e ancora non so se andrà bene, se è tutto a posto… insomma, me la sto facendo sotto, è il primissimo e non ci aspettavamo di vederlo arrivare così presto, ma contemporaneamente ho gran fiducia in Spillino (oh no, gli ho già dato un nome!). Beh, in bocca al lupo a tutte noi!
Ciao Duda! siamo sorelle di pancia! anche io l’ho scoperto il 3 e la ddp è il 9/04

[/quote] Uaaah, incredibile! 🙂 te come sei messa?? Io sempre stanchissima..
Duda e SpillinoMembro[quote quote=384377]Ragazze ma io non ho sintomiiii… aiuto! Solo qualche dolorino a volte e seno un po’ dolente, ma poco! Sono un po’ in ansia… voi che sintomi avete? Io sono a 5 + 6

[/quote] Neanche io ho gran sintomi!! O meglio: non vomito, giusto un po’ di nausea (la sera tra l’altro). A me prende ta nta stanchezza più che altro.
AnonimoInattivo[quote quote=384453]Ciao a tutte! Io ho scoperto di aspettare il 3 agosto e mi sto vagamente abituando ora. Per scaramnzia non mi ero ancora iscritta a nessun gruppo e ancora non so se andrà bene, se è tutto a posto… insomma, me la sto facendo sotto, è il primissimo e non ci aspettavamo di vederlo arrivare così presto, ma contemporaneamente ho gran fiducia in Spillino (oh no, gli ho già dato un nome!). Beh, in bocca al lupo a tutte noi!
[/quote] Ciao Duda! siamo sorelle di pancia! anche io l’ho scoperto il 3 e la ddp è il 9/04 :yahoo: :yahoo: :yahoo: :bye: :bye: :bye: :bye:
nebulosaPartecipante[quote quote=384453]Ciao a tutte! Io ho scoperto di aspettare il 3 agosto e mi sto vagamente abituando ora. Per scaramnzia non mi ero ancora iscritta a nessun gruppo e ancora non so se andrà bene, se è tutto a posto… insomma, me la sto facendo sotto, è il primissimo e non ci aspettavamo di vederlo arrivare così presto, ma contemporaneamente ho gran fiducia in Spillino (oh no, gli ho già dato un nome!). Beh, in bocca al lupo a tutte noi!
[/quote] :bye: benvenuti!
Duda e SpillinoMembroCiao a tutte! Io ho scoperto di aspettare il 3 agosto e mi sto vagamente abituando ora. Per scaramnzia non mi ero ancora iscritta a nessun gruppo e ancora non so se andrà bene, se è tutto a posto… insomma, me la sto facendo sotto, è il primissimo e non ci aspettavamo di vederlo arrivare così presto, ma contemporaneamente ho gran fiducia in Spillino (oh no, gli ho già dato un nome!). Beh, in bocca al lupo a tutte noi!
La StePartecipante[quote quote=384400]
Ragazze ma io non ho sintomiiii… aiuto! Solo qualche dolorino a volte e seno un po’ dolente, ma poco! Sono un po’ in ansia… voi che sintomi avete? Io sono a 5 + 6

Anche io pensavo la stessa cosa…ho pochi sintomi! Sono a 5+0 ho il seno dolente e qualche dolorino alle ovaie, per il resto solo un po’ di stanchezza. Come dice Samib la cosa migliore è cercare di stare tranquilli

Io ora sono a 6+6 ma fino a qualche giorno fa ero preoccupata anche io come voi proprio per l’assenza di sintomi. Non che volessi stare male ed avere la nausea, però mi sembrava tutto così “irreale” e avevo paura che non fosse vero. Quando ho scoperto di essere incita ero di 4+2, è la mia prima gravidanza e ho chiamato subito la gine, che mi ha fissato la prima eco il 15 settembre
mi sono un po’ agitata perché mancava tanto tempo … per cui questa settimana l’ho richiamata dicendole che non ero tranquilla e che avevo delle fitte alla pancia (probabilmente la mia testa cercava un pretesto per farmi visitare, così appena ebbi queste fitte mi sono subito preoccupata). Abbiamo poi capito che era un problema legato all’intestino e non centrava nulla con la gravidanza. Mi ha dunque visitato e mi ha confermato la gravidanze e che il tutto si era impiantato in maniera corretta
Ora sono davvero molto tranquilla e posso resistere fino al 15 di settembre
Se non siete tranquille vi consiglio di farvi visitare così vi sentirete più rassicurate e potrete vivere il tutto in maniera serena 
[/quote] Hai ragione! In realtà io sono abbastanza tranquilla, ho l’eco fra 5 giorni e non vedo l’ora :heart: . Ovviamente neanche io voglio le nausee, ci mancherebbe… credo solo di essere in cerca di qualche segnale della presenza del piccolino <3.
Un bacione a tutte quante!
GiunMembroBenvenute alle nuove pancine!! È un po’ che non scrivo, quante siamo :bye:
Per chi chiedeva, anche io ho l’eco a 9 w, anche se probabilmente sono più indietro. Poi farò il bi test!
Per il resto sto sempre uguale. Nausee. Mal di testa, senso di malassere generale e da qualche giorno new entri acidità :negative: oltre che dover andare in bagno di notte già da inizio gravidanza (con la prima ero molto più avanti) ma avendo l’utero già in espansione i relativi fastidi li sto sentendo prima. :scratch: