- Questo topic ha 2,624 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoBianca_78 a chi lo dici… anche noi ogni tanto ci mettiamo a pensare ai nomi da maschietti, ma purtroppo no sono un granchè. Ci piacerebbe un nome straniero, ma ancora siamo molto indecisi.
@Nanà78 mi raccomando riposo assoluto e stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene :heart: un abbraccio forte 🙂
AnonimoInattivoCiao ragazze! Io sono a riposo post amnio…purtroppo non saro tranquilla fino a che non avro i risultati. Durante l’eco il giorno della amnio hanno rilevato una plica nucale di 2mm, ma sono stati molto vaghi.
un abbraccio a tutte
AnonimoInattivoCiao ragazze, che bello collegarmi e leggere tanti messaggi :yahoo:
@cerasella, dovrei proprio comprare la maglietta….pensate che ieri dopo tutte quelle palpate la pancia mi si è indurita per ore…vabbe sarò strana pure io! :unsure:
Io devo fermarmi e iniziare a riflettere sui nomi da maschietto…proprio non ne trovo che mi entusiasmino
Un abbraccio
AnonimoInattivoBuongiorno e benvenute alla nuove compagne di pancia! :heart:
Finalmente ieri pomeriggio sono andata a fare il controllo post amnio, per fortuna tutto ok! :yahoo:
Il mio pisellino non si fermava un attimo ma io non sentivo nulla così ho chiesto di nuovo conferma al ginecologo sul perché e mi ha ribadito che per la prima gravidanza i primi movimenti si avvertono distintamente non prima delle 20 settimane, nel mio caso di placenta anteriore anche 22. Per fortuna sono nella diciannovesima settimana, non vedo l’ora di sentirlo! :heart:
Causa forti nausee e anche episodi di vomito i primi tre mesi ho perso un chilo, poi recuperato nel mese successivo alla scomparsa delle nausee. Nell’ultima visita fatta a fine fine ottobre avevo preso un altro chilo e mezzo. Il 20 novembre avrò la visita di controllo (e la morfologica, non vedo l’ora!!!), spero di non essere ingrassata troppo ma secondo me ho preso un bel po di peso perché ho sempre sempre sempre fame! :scratch:
Buona giornata a tutte! :rose:
AnonimoInattivo@martagianna anche io come te maschietto xo ho sempre sperato fosse femmina!!!
CerasellaMembroCiao ragazze! Sono contenta di tutte queste belle notizie 🙂
Anch’io noto che inizio a rilassarmi.. la pancina cresce piano piano e finalmente la cosa si fa più reale! Purtroppo non ho ancora sentito movimenti e fortunatamente non è ancora venuta nessuna collega a toccare la pancia senza chiedere.. è una cosa che ho sempre odiato! Ci dovrebbero essere in giro delle magliette con scritto “Don’t touch”.. forse è il caso di comprarne una 😉
Io ho la prossima visita il 19 e non vedo l’ora, così finalmente sapremo se è un maschietto o una femminuccia. Coi nomi pensavamo a Mattia o Amelié. A me piace anche Linda però.. vediamo se riesco a convincere il mio ragazzo.. :whistle: Vivendo in Germania dobbiamo trovare dei nomi che anche i tedesconi riescano a pronunciare come si deve, se no è la fine a scuola povero cucciolo di mamma!
Sono mamma di Mattia (9 anni) Alessio (7 anni)
AnonimoInattivoIl mio è un maschietto! Filippo! :heart: anche se non nascondo che avrei voluto una femminuccia! Ci penseremo più in là!
valeleoMembroBenvenute alle nuove pancine :yahoo:
Io causa lavoro non riesco quasi mai a scrivere! Martedì 10 ho la visita, è da un mese che non vedo il mio cucciolo e sono molto tesa, spero stia bene e speriamo di riuscire a vedere se è maschietto o femminuccia!
Un abbraccio a tutte :heart:
Sono mamma di Giulia (9 anni)
AnonimoInattivoAhahahaha il peso pultroppo è difficile da controllare però di mesi ancora c’è n sono tanti quindi c’è tempo per rimanere stabile!!! Tu sai già il sesso??
AnonimoInattivoBenvenuta angelicam! Beata te che hai preso solo un chilo! Io ne ho presi 4 e mezzo ed ho vomitato fino alla fine del 3 mese!
Sono andata dalla dietologa e mi ha dato una dieta abbastanza ferrea…ma ogni tanto sgarro! :wacko:
Io domani ho la visita dalla ginecologa! Non vedo l’ora di rivedere il mio cucciolotto! :yahoo:
AnonimoInattivoBenvenuta angelicam! Beata te che hai preso solo un chilo! Io ne ho presi 4 e mezzo ed ho vomitato fino alla fine del 3 mese!
Sono andata dalla dietologa e mi ha dato una dieta abbastanza ferrea…ma ogni tanto sgarro! :wacko:
Io domani ho la visita dalla ginecologa! Non vedo l’ora di rivedere il mio cucciolotto! :yahoo:
AnonimoInattivoBuonasera a tutte vi ho letto in questi giorni e ho deciso di iscrivermi
Mi presento sono angelica e sono una futura mamma di aprile forse il 21 (nata il 21aprile) vi dico in breve la mia esperienza all inizio ho avuto qualche problemino il gine mi aveva riscontrato un piccolo ematoma di 6mm nella parete esterna risolto con un paio di settimane tranquille senza pesi e sforzi xo svolgendo la vita di sempre lavoro compreso a 13 settimane abbiamo scoperto che faggiolotto è un maschietto e c’era qualche aria di distacco molto lieve curata con 2 settimane di progesterone 2volte al giorno!! Finalmente facciamo il controllo e tutto è tornato nella normalità (confermato pisellotto) nel frattempo ho fatto il bi test e la tn tutto regolare nausea poca e niente, vomito tra la 10 e la 12, con il peso vado bene ho preso solo un kilo per via del vomito adesso sto bene ed è tornata anche la fame!!! Aspetto che si iniziano a sentire i primi calcetti, prossima eco il 19
AnonimoInattivo@Noel85 il bitest è andato benissimo ma avendo avuto una sorella down ci hanno comunque consigliato di farlo.
@bianca_78 ahahahahahahah come ti capisco, chiunque incontro che conosco mi mette la mano sulla pancia! anche io come te ho la placenta anteriore infatti credo vagamente di avvertire a volte dei movimenti ma non ne sono sicura nemmeno io stessa figurati se si sentono da fuori! 😉
miki73MembroRagazze(@Martagianna :heart: @mariaelena82 :heart: @bianca_78 :heart: @BeatriceBì :heart: ) vi ringrazio veramente di cuore per le utilissime e precisissime informazioni sull’amniocentesi….anche a me hanno prescritto tre giorni di riposo prima dell’esame e altri tre dopo….nessuna terapia ma la mia gine mi ha aggiunto un ovulo di progesterone la mattina da aggiungere a quello che già metto la sera ormai da due mesi per utero contratto…..niente antibiotico solo esami del sangue che devo portare il giorno….@Noel85 io farò amniocentesi per l’età (42 anni compiuti) ho già 3 figli e per loro non ne ho fatto ma ero decisamente più giovane :rose: :rose: :rose: ……vi saluto tutte e vi terrò senz’altro informate…. :rose: :rose:
Sono mamma di Valentina (32 anni) Sebastian (28 anni) Federico (18 anni) Arianna (9 anni)
AnonimoInattivoRagazze scusate, ma vi è già capitato di imbattervi in palpatori di pancia? Oggi a lavoro due colleghe non staccavano più le mani, dicevano che sentivano o i piedi…vai a spiegare che ho la placenta anteriore….che fastidio non lo sopporto :negative:
Voi che ne pensate?
AnonimoInattivoIo l’ho fatta perché purtroppo il prenatal safe aveva rilevato una monsomia… non l’avessi mai fatto! Oltre a passare un mese d’inferno ho dovuto correre anche questo rischio… comunque per fortuna è andato tutto bene! :good:
Noel85MembroRagazze ma l’amniocentesi l’avete fatta perché ve l’hanno consigliata dopo il btest?
AnonimoInattivoCiao @Miky73, intanto in bocca al lupo!
Io ho fatto l’amniocentesi il 19 ottobre, a me non hanno prescritto nessun tipo di cura, né prima né dopo… l’ho fatta in uno studio privato (perché dovevo farla dalla ginecologa che collabora con il gruppo Genoma del prenaltal safe) e a un’ora di strada da casa mia.. ero preoccupatissima, la dottoressa ha minimizzato tutto, addirittura io avevo su i miei vestiti e mi ha fatto solo abbassare i pantaloni… non ho guardato mentre inseriva l’ago, ho sentito un fastidio misto a dolore, come una scossa elettrica che arrivava fino al pube… appena finito mi ha fatto vedere che la bimba (che durante l’esame si era andata a nascondere!!! 😀 ) stava bene e mi sono alzata praticamente subito. Le addirittura mi ha detto che non c’era bisogno che stessi a letto, l’importante era non fare sforzi, ma io sono comunque stata due giorni sul divano (a letto proprio non ce la facevo!) e il martedì sera (l’ho fatta lunedì a mezzogiorno) ho addirittura cucinato… comunque per una settimana circa sono stata in casa e non ho fatto granché, ma a dire la verità non avevo praticamente nessun dolore, tranne un senso di livido le due ore dopo l’esame…
Una settimana dopo ho fatto l’eco di controllo e la mia bimba stava benone!
Devo comunque ammettere che il pensiero che le fosse potuto succedere qualcosa è stato più pesante del fastidio…Per fortuna poi è andato tutto bene, sia per l’esame che per l’esito!!! Ti auguro dic uore che sia così anche per te! :heart:
AnonimoInattivo@mittika congratulazioni per il maschietto!!
da quanto leggo siamo un po’tutte alle prese con dolori di vario genere..io ieri mi sono spaventata molto per un dolore improvviso e fortissimo al fianco sinistro che poi si propagava verso la schiena sempre in basso a sinistra e sulla parte anteriore della gamba sx. Era un dolore pungente, crescente,continuo e senza tregua, non riuscivo a stare in nessuna posizione. In ps durante l’attesa è’improvvisamente scomparso senza alcuna somministrazione di farmaci, hanno escluso colica renale, la bimba sta bene e nessun problema ginecologico…hanno ipotizzato stipsi, ma è solo un’ipotesi…mah!! Possibile così doloroso?
fotunatamnte ora va meglio, cerco di bere molto Di più, mi hanno consigliato fermenti lattici e dieta leggera.
anche io sento dei movimenti che secondo me sono inequivocabilmente della mia piccolina perché sono nuovi, diversi, tipo bolle, a volte onde, a volte calcetti dall’interno all’esterno…
una buona giornata a tutte, pancine! :bye:
AnonimoInattivoDimenticavo, bevi tanta acqua nei giorni prima e dopo :bye:
AnonimoInattivoCiao miki, in bocca al lupo per l’amniocentesi :heart: quando ho fatto io l’esame per la prima figlia tre anni fa non ho preso nessun antibiotico o altra terapia. È tutto molto veloce e per niente traumatico… e hai già un primo riscontro col colore del liquido! Il riposo è importante, generalmente 3 gg prima e 3 dopo. Mangia bene e tieni l’intestino sotto controllo :good:
AnonimoInattivoBuondì pancine :heart:
@Noel85 che belle notizie!!! Sono felicissima per te, goditi finalmente la gravidanza! :yahoo:
Noi tutto ok, anche io aspetto un maschietto :heart: Sono alla diciannovesima settimana, oggi a 18+1.
Ho fatto l’amniocentesi mercoledì 28 ottobre scorso, devo dire che avevo tantissima ansia (sia per la puntura che per il rischio di aborto, a marzo scorso ho perso il mio cucciolo/a alla decima settimana). Stai tranquilla perchè in se l’esame dura al massimo un minuto, fra l’inserimento dell’ago ed il prelievo.
Sono arrivata in ospedale e quando è toccato il mio turno mi hanno fatto la prima ecografia di controllo e per vedere che si potesse effettivamente procedere con il prelievo, poi mi hanno fatto accomodare fuori e dopo circa 15 minuti mi hanno fatto rientrare, ma questa volta in una sala operatoria, dove ho dovuto indossare il camice verde (sotto ero nuda) il paracalzini e la cuffia. Anche il personale era tutto vestito di verde con guanti e cuffia. Mi hanno fatto stendere su un lettino supina con le mani dietro la nuca, la ginecologa ha appoggiato l’ecografo ed un secondo dopo ha bucato con questo lungo ago, io non ho sentito nulla nemmeno il momento dell’inserimento sulla pelle. Un attimo dopo già stava prelevando liquido con la siringa che ha inserito all’estremità dell’ago. Mi ha fatto vedere le provette che il liquido era chiaro, senza sangue o colori strani ed ha sfilato l’ago. Unica cosa che posso dire ho avvertito un leggerissimo fastidio alla gamba sinistra (come se mi tirasse dall’interno) nel momento del prelievo, ma il buco mi è stato fatto proprio sopra il pube e mi hanno detto che così in basso si può avvertire un fastidio alla gamba. Poi mi hanno fatto scendere dal lettino e tornare di la a vestirmi, quando pronta mi hanno tenuto un’ora su una comodissima poltrona con le gambe leggermente sollevate. I fastidi maggiori li ho avuti per una mezz’ora dopo il prelievo, avevo dolori simil ciclo ma molto leggeri passati poi. Prima di andare via mi hanno fatto rivedere il mio cucciolo ed hanno ricontrollato battito, buco (anche internamente sempre con l’ecografia) ed hanno preso un sacco di misure (femore, braccio, cranio). Sono andata a casa con la prescrizione di assoluto riposo per 3 giorni (sono stata a letto e mi alzavo solo per andare in bagno) e di altri 4 senza sollevare pesi o stancarsi eccessivamente.
Ah dimenticavo… a me hanno dato per i 5 giorni precedenti l’amnio un ovulo ogni sera di progesterone e tre giorni di antibiotico, il giorno prima il giorno stesso ed il giorno dopo.
Il mio consiglio è di cercare di stare più tranquilla che puoi così si rilassano ben bene i muscoli addominali e non sentirai nulla! 🙂
In bocca al lupo e poi facci sapere!
AnonimoInattivoCongratulazioni Noel!anche io aspetto un maschietto! Mi sa che siamo in tante ad aspettare un maschietto!
@miki73 io l’ho fatta giovedi’ scorso, prima dell’amniocentesi mi hanno fatto fare 3 giorni di antibiotico…nel momento in cui hanno infilato l’ago io ho sentito solo un pizzico e un po di fastidio quando hanno prelevato il liquido! Dopo tornata a casa mi sono messa a letto( avevo anche un brutto raffreddore e tosse sfociati nei giorni seguenti) e ho avuto qualche dolore al basso ventre e quindi ho preso il buscopan, anche il giorno dopo sono stata a letto….altri due giorni di divano! Poi ho iniziato a fare leggere passeggiate…..adesso che è passata una settimana mi sento in forma! Ma cerco di non alzare pesi e di non strapazzarmi! Spero di esserti stata utile ma credo che sia una cosa soggettiva, l’importante è assecondare il proprio corpo!
miki73MembroBuongiorno a tutte ..come state? Io sono in attesa di eseguire l’amniocentesi (martedì 10 ) e spero tanto che vada tutto bene… volevo chiedere alle pancine che la hanno già fatta se mi raccontano come è andata e mi passano qualche dritta :good: …un saluto a tutte e una carezza alle panciotte :rose: :rose:
Sono mamma di Valentina (32 anni) Sebastian (28 anni) Federico (18 anni) Arianna (9 anni)