- Questo topic ha 2,624 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
Fiamma87Membro<hr />
Ciao a tutte! Mi dispiace per i vostri problemi spero che risolviate!
Invece a peso come siete messe? Quest’ultimo mese io ho messo su 3 kg e temo l’incontro con la ginecologa! a voi cosa dicono i vostri medici? Quanto vi è permesso aumentare? Premetto che io sono partita un po sovrappeso ma durante i primi tre mesi ho perso i famosi 10kg… E in pratica totalmente sono più 6.5 … che dite?
Un saluto a tutte!
Step79PartecipanteCiao ragazze, un abbraccio a chi deve stare a riposo.. Una piccola sofferenza per il bene dei nostri cuccioli! Io purtroppo ho gli acidi biliari alti e il ginecologo mi ha messo in terapia con il deursil.. Speriamo non sia colestasi gravidica.. Tra 10gg esami+visita. Non ho nessun sintomo come il prurito. Ho anche scoperto il problema per caso durante le analisi del sangue che faccio ogni anno per il lavoro. Speriamo che i valori rientrino nella norma presto! Oggi per consolarmi ho preso un bellissimo sacco nanna fatto a bozzolo per la mia piccola e due paia di calzine :heart:…
Vi terró aggiornate..
un abbraccio a tutte :bye:
La pazienza è la virtù dei forti
AnonimoInattivoCiao panciotte, io stamattina avevo la curva… ma purtroppo dopo aver bevuto il liquido ho vomitato :negative: dovrò ripetere l’esame la prossima settimana, mi viene già l’ansia pensare che dovrò bere ancora quella schifezza 😥
Non immaginavo nemmeno di poter star male visto che per ora sono stata bene senza nessun tipo di malessere 😥 😥
AnonimoInattivoCiao a tutte, da quanto tempo!! innanzitutto vi auguro uno splendido 2016 e poi faccio un grosso in bocca al lupo a @mittikaa!! Cerca di riposare il più possibile…te lo dice una che sta facendo veramente fatica a farlo ma è necessario.
il 4gennaio infatti, alla visita di controllo il ginecologo ha riscontrato una dilatazione di mezzo cm e collo dell’utero morbido!!! Paura, riposo assoluto per un mese e Progeffik per un mese!!! 😥
Proprio ora che ci sono tante cose da fare e che dovrei iniziare il corso preparati non ci voleva…
comunque la cosa importante è’ che la piccola sta bene, pesa 900gr e mentre il ginecologo faceva l’eco mi dice”guardate, sta facendo pipì!!” :yahoo: che bella!!!!!! :yahoo:
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Ciao pancione! Presenti all’appello post festivo. Io cerco di riposare il più possibile ma fra inviti e materna chiusa è stato un po difficile :wacko: . Due giorni fa ho avuto Una contrazione piuttosto lunga non dolorosa forse dovuta ad un problema intestinale e al momento mi sono spaventata parecchio. Poi tutto bene, adesso attendo fremente visita di controllo e poi eco.
<p style=”text-align: left;”>Per evitare caos nei negozi e sforzi mi sto dedicando allo shopping on line. Con le tessere clienti accedi ai saldi con qualche settimana di anticipo in molti negozi per bambini (prenatal, okaidi…). Però senza vedere tessuti e misure chissà che casini ho combinato, inoltre quasi non ricordo più che ho comprato :scratch:
<p style=”text-align: left;”>Notte a tutte :bye:
AnonimoInattivoBuonasera belle pance!
Io venerdi ho la curva glicemica, speriamo bene, mi dispiace @mittikaa, mi raccomando niente sforzi e stress.
Il mio cucciolo è sempre in pieno movimento anche la notte infatti faccio fatica a dormire e non riesco a trovare una posizione comoda… 😥
Il 12 gennaio ho la visita di controllo non vedo l’ora di vederlo :rose:
Buonanotte :heart: :heart:
AnonimoInattivoCiao Panciotte :bye: (E’ vero ormai pancine non ci si addice più! 🙂 )
Come state? spero tutte bene anche quelle con qualche problemino!
@mittikaa mi dispiace, immagino la preoccupazione! Cerca di riposare più che puoi e mi raccomando stai tranquilla.
Noi stiamo per metterci alla ricerca del trio, da ieri sono iniziati i saldi quì a Roma. Speriamo di trovare buone offerte! :yes:
Buon pomeriggio a tutte :heart:
miki73MembroBuongiorno pancine..anzi panciotte a sto punto……per chi è a riposo mando un grosso abbraccio…..@-gaia- anche io farò la curva il 19 e il giorno prima visita di controllo mensile dalla ginecologa…… :heart: :heart:
Sono mamma di Valentina (32 anni) Sebastian (28 anni) Federico (18 anni) Arianna (9 anni)
-gaia-MembroBuongiorno pancine….tanti auguri a chi ha qualche problemino…e mi raccomando…. riposo!!!lunedì la mia piccola aveva il singhiozzo :heart: che bello :heart: alla visita tutto bene…. la pancia è cresciuta e la bimba è vivace
Martedì 19 curva glicemica :wacko:
Bacioni a mamme e bimbi
Sono mamma di Elena (9 anni)
CerasellaMembroCiao ragazze :bye:
Rieccomi dopo quasi 3 settimane di pausa.. quante cose sono successe! Spero che stiate tutte bene!
Per le vacanze di natale siamo stati in giro per l’Italia a trovare la famiglia e dopodomani finalmente ritorniamo a casa a Monaco. Ci hanno coccolato più che mai ma devo ammettere che abbiamo un po esagerato coi km 🙁 tra il viaggio in macchina più i diversi letti in cui abbiamo dormito ho incominciato ad avere forti mal di schiena 😥 insonnia :wacko: e dolori alla pancia. Che mamma disgraziata!! :whistle: Spero che questi dolorini alla pancia siano semplici contrazioni di “preparazione”.. fatto sta che di notte non riesco a dormire senza un cuscino che sostiene un po la pancia e la schiena. Ammetto anche che col cibo e i dolci non mi sono trattenuta per niente :negative: non voglio più salire sulla bilancia!!! Sono un disastro!
Mattia si muove un sacco e la pancia mi sembra già enorme.. non vedo l’ora di fare la prossima visita il 14 :heart:
Abbiamo anche trovato il trio con gli sconti di gennaio :yahoo: abbiamo preso il pop up modular della peg perego col telaio book plus del colore rosso e grigio. Con gli sconti abbiamo risparmiato circa 200€ 😉 Ora non vedo l’ora di comprare lettino e fasciatoio 🙂
Ora mi godo un po il mio terremoto che a quest’ora scalcia un sacco :heart:
Bacioni a tutte!
Sono mamma di Mattia (9 anni) Alessio (7 anni)
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte e buon anno, anche se ormai dovrei dire Buona Befana! 😀
<p style=”text-align: left;”>Mannaggia @mittika mi dispiace! Mi raccomando, tanto riposo e vedrai che non succederà niente! :good:
<p style=”text-align: left;”>Io devo ancora iniziare a preparare tantissime cose, e sta iniziando a venirmi l’ansia del parto prematuro e quindi di non avere ancora il minimo indispensabile… 😀
<p style=”text-align: left;”>Comunque settimana prossima andremo a fare un giro in un posto dove vendono a metà prezzo cose usate poco o niente… sì chiama Secondamanina e le cose che ho visto sul sito sembrano davvero nuove! Vi farò sapere 😉
mittikaaMembroIo devo stare un po’ attenta ed a riposo. Ho avuto domenica delle piccole perdite di sangue e qualche doloretto alla pancia con indurimento. La ginecologa dice per qualche sforzo fatto e un po’ di stress. Tutta settimana devo prendere il Buscopan per tenere a bada le contrazioni e poi lunedì 11 ho la visita di controllo (già in programma) dalla mia ginecologa.
La vita é come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendoSono mamma di Riccardo (9 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze! Stamattina curva glicemica per me, valori a posto per fortuna! Guai a chi mi tocca il cioccolato :yahoo:
Martedi prossimo arriva la cameretta così poi posso iniziare a lavare le cose e mettere tutto a posto.. E ovviamente prendere tutto quello che manca :wacko: spero che almeno per la valigia diano un elenco di cosa serve al corso preparto altrimenti mi perderò tra mille cose lo so già :scratch:
Voi tutto bene?? :heart:
AnonimoInattivoBuon anno ragazze! :heart:
AnonimoInattivo:rose: :heart: :heart: :heart: Buon anno nuovo a tutte voi
AnonimoInattivoBuondì Pancine :bye: Buon anno nuovo a tutte!! :heart:
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Buon anno a tutte … questo 2016 con l’arrivo dei nostri cuccioli sarà speciale 😍😍😍
<p style=”text-align: left;”>Domani inizio il corso preparto quindi mi farò dare un po di indicazioni e consigli sulla valigia, anche a me ha preso l’ansia per i preparativi, ci sono una marea di cose da comprare :wacko:
<p style=”text-align: left;”>Io ho fatto l’ecografia in 3d è bellissima ❤
<p style=”text-align: left;”>Buona giornata :heart: :rose:
<p style=”text-align: left;”>
AnonimoInattivoCiao ragazze, un passaggio veloce per augurarvi una bella serata e un felice 2016! :yahoo: :heart:
mittikaaMembroAppena ritirato referti esami del sangue e curva glicemica ed é tutto a posto nonostante qualche eccesso durante le feste :yahoo: Buon anno a tutte…. Sarà sicuramente un 2016 speciale :heart:
La vita é come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendoSono mamma di Riccardo (9 anni)
-gaia-MembroBuon anno pancine….ieri ho visto la nostra bambina…. e mi sono molto emozionata :heart: visto che è sempre in una posizione strana a metà gennaio proviamo con la 3d….qualcuna di voi l’ha fatta???
Baci a mamme e cuccioli….
Sono mamma di Elena (9 anni)
Step79PartecipanteCiao ragazze, questa mattina sono andata all’Inps a ritirare il PIN per la domanda di maternità. Ormai è tutto telematico. Credo che, con la scadenza 28 aprile, compilerò tutto tra un mesetto giusto per non arrivare all’ultimo minuto.
Complici i giorni di ferie, ieri ho fatto un giro alla Prenatal e visto che c’era una commessa gentilissima le ho chiesto delle dritte per la valigia. Mi ha detto di prendere le tutine in cotone perchè quelle in ciniglia sono troppo pesanti per la stagione e di abbinare al massimo un golfino. Penso che comincerò con i primi acquisti a fine gennaio…
Un abbraccio a tutte e tantissimi auguri di BUON ANNO!!! :heart: :yahoo:
La pazienza è la virtù dei forti
AnonimoInattivoCiao ragazze!
Per la borsa dell’ospedale io non ho ancora preso niente! Aspetto il 25 gennaio e l’inizio del corso preparto per sentire cosa serve davvero.. Penso che meno borse ci siano meglio sia :yes:
Oggi abbiamo fatto super acquisti e super affari sono proprio soddisfatta! Al bimbostore abbiamo trovato l’inglesina trilogy 2015 a 480 euro :yahoo: in più comprando il lettino abbiamo avuto il materasso in regalo e in regalo anche un set di lenzuola per la carrozzina :yahoo: non mi sembrava vero!!
Un abbraccio a tutte :heart:
AnonimoInattivoCiao ragazze, come è passato il natale? Mi sono ricordata che una pancina del gruppo era ricoverata…non ricordo il nome e spero che ora sia a casa! :rose:
Anche io voglio preparare la valigia anche se credo che x una gravidanza fisiologica sia un po presto. Io però temo sempre un peggioramento e preferisco tenermi pronta in caso mi ricoverino per qualcosa. Tenete presente che in molti ospedali non vogliono niente per bebè tranne il cambio per le dimissioni e spesso storcono il naso se ti vedono arrivare piena di bagagli..sarebbe meglio un solo trolley piccolo con eventuale borsa per il bimbo dentro. Se poi serve altro di ingombrante meglio farselo portare poi (x es cuscino allattamento chi lo vuole).
Un abbraccio a tutte :bye:
AzzurradMembroCiao a tutte pancine e auguri in netto ritardo ma anche io questo periodo sono stata indaffarata con il lavoro!
comunque ho sentito dire anche io che verso il 7º si deve preparare io ancora aspetto un pochino ma poi come te andrò in un negozio e mi farò consigliare l occorrente necessario!!!!
I cambi per il bebè si mettono nella tua valigia?!?
ancora non so moltissime cose!
oggi mi sono recata al reparto di maternità dove andrò anche io perché dovevo andare a trovare una bimba nata ieri e devo dire che vedere le donne in travaglio che facevano si è giù per il corridoio mi ha fatto un po’ effetto! :yahoo:
A gennaio anche noi ci dedicheremo a scelta trio e cose varie!!!!!
credo sia ora!
un bacio a tutte le pancine! :bye:
Sono mamma di Melissa (9 anni)
mittikaaMembroCrampetti notturni ai polpacci? Presente! Per fortuna solo qualche notte ogni tanto 😉
Oggi non ho resistito ed ho cominciato a portarmi avanti per la borsa da ospedale (d’altronde dicono di cominciare a prepararla dal 7° mese per non trovarsi spiazzate all’ultimo) e sono andata alla Prenatal :whistle:
Ho preso due ottimi reggiseni da allattamento, le coppette assorbilatte (in cotone) a marchio Prenatal, le mutande a rete (vi assicuro che vanno bene anche a me che sono in sovrappeso), camicia da notte, garzine e bende elastiche per cura moncone ombelicale del piccolo. Ci sono una marea di cose da prendere e mi sembra di aver acquistato davvero il minimo indispensabile per iniziare. Ah dimenticavo, comprando anche un altro capo di abbigliamento (scontato del 30%) mi hanno dato un sacchettino con alcuni penserini: berrettino in cotone per il pupo, un paio di pannolini a marchio Prenatal, dei campioncini di olio da bagno per il bimbo, adesivo “bebè a bordo” per l’auto e un cd con canzoncine :heart:
Ma sono l’unica a cui ha cominciando a prendere l’ansia della borsa da ospedale? :mail: