- Questo topic ha 2,624 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoÈ normalissimo @Azzurrad l’importante è che non siano dolorose. Io ce le ho sempre più spesso. Ooooh mamma manca sempre meno…. :yahoo: ah avete preparato tutto? Io ho già sistemato la culla ma ancora niente borsa dell’ospedale, sono un disastro. :whistle:
AzzurradMembroCiao a tutte! E scusate per le lunghe assenze dovute al lavoro cmq Apple a posso cerco di leggervi e vedere come state!
:heart: :heart: Sandra89!!!!
che ridere!
si anche io sto partecipando ad un corso in ospedale e ci sono certi esercizi che fanno proprio ridere!!!!!!!
per lo meno se non servisse al fisico l umore lo aiuta!!!ridiamo 3 ore di seguito!!!!
comunque pancione ho visto delle contrazioni, praticamente sentite indurimento alla pancia zona ombelico ?
perchè a me capita questo e mi sto un po’ preoccupando anche se sento la bimba muoversi però ho paura che abbia qualcosa dati questi indurimenti!
domattina per prima cosa sento la ginecologa…
speriamo bene! :heart: :heart: :heart:
Sono mamma di Melissa (9 anni)
AnonimoInattivoAh ragazze,ma qualcuna sta facendo il corso preparto? Io l’ho iniziato e agli incontri senza mariti troppe risate. Vi dico solo che tra i vari esercizi tipo danza del ventre, stretching, rilassamento e respirazione a un certo punto ci siamo messe a camminare a quattro zampe e scodinzolare come i cani (movimento per favorire la rotazione del bacino). Il tutto con delle sconosciute! Che ridere. Voi lo fate anche o è solo la nostra ostetrica che si diverte a prendersi gioco di noi povere panzone? :yahoo:
AnonimoInattivo@BeatriceBì il tuo sogno mi ha fatto un po sorridere,sarà perche anche io ho sognato che la mia bimba fosse già nata e la portavo in giro nel passeggino, però era come se avesse già due anni. Non so strano da spiegare.
@bianca_78 ma lo sai che anche a me sembra assurdo che manchino 2 mesi? Anzi meno…e un mese ancora al lavoro :wacko: comunque chissà che angoscia aver sognato di aver dimanticato la bimba all’asilo. Magari sarà la tua paura inconscia di farle mancare qualcosa ora che arriva il nuovo pargolo…
@SabryAS le contrazioni sono normali. Io ce l’ho da un po e sempre più spesso ma mai dolorose, solo la pancia che diventa dura ma è normale. Avverto dolore o delle scosse a volte in basso, altezza vescica o giù di lì ma anche su questo la gine mi ha detto che è normale è il corpo che si prepara. :good:
@cerasella crampi notturni ci sono io! Alle gambe! Ma ammetto che riesco ancora a dormire stesa, mi rigiro spesso durante la notte ma tutto sommato un po dormo. Poi devono prendermi a schiaffi alle 13.30 al lavoro per riuscire a restare sveglia però, perché proprio non riesco a tenere gli occhi aperti B-) non so da cosa dipenda e soprattutto come rimediare.
AnonimoInattivo@cerasella, io niente crampi per ora ma so che sono comuni..chiedi se devi prendere magnesio, anche solo nella dieta. In compenso pure io sudo spesso la notte credo per via di cuscini…
AnonimoInattivoCiao ragazze, vedo che gli acciacchi ci accomunano. @sabry, anche la mia pancia tira tantissimo, a volte anche se piccino mi sembra non ci stia più!
Sono due giorni che i suoi movimenti sono diventati praticamente dolorosi, succede pure a voi? La pancia si muove proprio e ieri dopo ore di boxe ho iniziato ad avvertire dolorini Tipo crampi mestruali continui :wacko: E sono andata di spasmex! Stavo per andare al pronto soccorso da quanto ero in paranoia, poi mi sono fermata solo perché fra due giorni ho eco :whistle:
Alle pancine bis succede di sentire così tanto fastidio x i movimenti? Io non ricordo niente di così doloroso la prima volta :wacko:
CerasellaMembroCiao a tutte,
Anche se settimana scorsa sono stata a casa tutti i giorni dal lavoro (avevo la pancia un pò dura e la ginecologa mi ha dato tutta la settimana per riposare) sono così stanca ultimamente che neanche mi sono messa a guardare il forum… :wacko:
Anche io faccio fatica a dormire.. Ho almeno 5 cuscini dietro la schiena perchè non riesco a stare sui fianchi, al massimo un’oretta sul fianco destro ma quello sinistro, niente da fare! Non so com’è messo Mattia: non riesco proprio a stare sul sinistro. Praticamente dormo seduta 😥 in più di notte mi alzo almeno 5 o 6 volte per andare in bagno.. il brighellino ha la testina in giù e mi sa che mi schiaccia proprio la vescica. Per non parlare di quanto scalcia: ormai fa proprio male! Quindi addio sonno.. e mi mancano ancora 2 mesi e mezzo :negative: 😥
Nelle ultime due notti sto sudando tantissimo.. non so se per i sogni (io ho sempre sognato strano).. fatto sta che stanotte mi sono alzata per andare in bagno e ho notato tutte le mutande bagnate, ma non di pipi :wacko: li per li panico, poi ho capito che era perchè avevo sudato! Pensavo fosse qualcosa di più grave, ma se si rompono le acque si bagna anche il letto e fortunatamente era tutto ok..
Anche a voi vengono i crampi alle gambe di notte?
Comunque, giovedì ho il controllo: speriamo che la dottoressa mi tranquillizzi! 🙁
Qualche cosa positiva prima di salutarvi: abbiamo montato il lettino e il fasciatoio!!!!!!! :yahoo: non vedo proprio l’ora che arrivi il mio mattarello! È così emozionante vederlo nella stanza! Rende tutto ancora più reale 🙂
Un abbraccio a tutte mammine!
Sono mamma di Mattia (9 anni) Alessio (7 anni)
AnonimoInattivoAh dimenticavo ho letto su interpretazione dei sogni che donne in gravidanza che sognano cuccioli di cane significa che quel cucciolo è il bimbo che sta arrivando 😍😍😍😍mah spero che da lassù ci venga data una protezione speciale per tutte noi! 💖
AnonimoInattivoBuongiorno pancione!
Da ieri sera ho la pancia un po dura, non so se perché sta crescendo e quindi sento tirare…dicono che la pancia dura è segnale di contrazioni boh cmq giovedì ho la visita vediamo cosa dice la ginecologa…
Argomento sogni? Io sogno tantissimo, ultimamente sono sempre più strani e cerco di interpretarli…quello più bello è stato una settimana fa ho sognato Padre Pio che salvava un cane che stava per essere investito, io mi avvicinavo a lui e mi cedeva questo cagnolino e mi diceva “ciao cara” poi mi sono svegliata , poi ho sognato due volte volte mio nonno che non c’è piu a cui ero molto legata … io sono molto credente e quindi spero che questi sogni siano dei segnali positivi, ovviamente non manca l’ansia per il parto…
Un bacione ai vostri cuccioli 😘😘😘e forza che manca poco…
AnonimoInattivoCiao Panciotte! :bye:
Grazie mille @BeatriceBì e e @Bianca_78 per le informazioni, allora è un’ecografia del tutto simile a quella che faccio anch’io ogni mese. Il mio ginecologo prende le misure e calcola il peso ogni mese.
Per quanto riguarda i sogni, anche io domenica notte ho sognato che andavo in ospedale a partorire ma mi rimandavano a casa perché non era il momento :whistle: ! Vi confesso che più passano i giorni e più non vedo l’ora che arrivi quel momento, finalmente stringeremo a noi i nostri cuccioli :heart: Anche se non mi manca una bella dose di paura ed ansia riguardo al parto :wacko:
Buona giornata a tutte! :heart:
AnonimoInattivoA proposito di sogni..stanotte ho sognato che nasceva il bambino e ci dimenticavamo di andare a prendere mia figlia all’asilo :scratch:
AnonimoInattivoCiao Beatrice, ci credo che ti sei svegliata angosciata! :wacko: comunque anche a me capita di fare sogni Molto vividi e strampalati, alla fine mi sveglio sudata e spesso sono s pancia in su in debito di ossigeno (non riesco a stare tutta la notte sul fianco sinistro :negative: ).
@mariaelena, io l’eco di accrescimento la faccio ogni mese..non è niente di diverso rispetto ad un’eco normale ma alla fine ti danno la misure che servono a calcolare il peso E stabiliscono se l’accrescimento è normale.
Ragazze io sempre più affaticata, Non mi sembra proprio che manchino due mesi….
AnonimoInattivoBuona domenica a tutte!
@mariaelena82 io ho fatto l’eco di accrescimento il 27 gennaio in ospedale ma sono tornata a casa delusissima… a parte la gioia di vedere il cuoricino alla perfezione e tutti gli orgai al loro posto, speravo di avere più informazioni su lunghezza e peso della mia pagnottella (perché il gine continua a dire che è piccolina… :unsure: ) ma il dottore che c’era ha sbagliato perfino a prendere la misura del femore! Tra l’altro lei era più calma del solito, quindi almeno quella poteva prenderla con più attenzione! So che ha sbagliato perché dalla sua misurazione risultava che il femore fosse mezzo centimetro più corto rispetto all’ultima eco… fatta il 18 gennaio… bah…
Quindi con le altre misure non posso fidarmi, e comunque per la testa ha avuto lo stesso problema del mio gine: Camilla è talmente in basso e incanalata che è impossibile misurare la circonferenza della testa, non si riesce proprio a vedere tutta! 😥
Ora il 15 avrò di nuovo il controllo, a questo punto ho deciso che chissene delle misure, l’importante è che vada tutto bene, e se è magra vorrà dire che mangerà tanto dopo! :yes: Anche perché non saprei proprio cosa fare, dic erto non spero che ormai si giri seduta per farsi misurare, rischiando che poi non si metta più a testa in giù!
A proposito… anche a voi capita di fare sogni stranissimi? Io stanotte per esempio ho sognato che si metteva podalica e che poi io per il fastidio dei piedini sul pube iniziavo a spingere e spingere finché non l’ho fatta nascere!!! Ero in casa, l’ho lavata nel lavandino e tagliato io il cordone, poi l’ho attaccata al seno, vestita e portata fuori nel passeggino delle bambole di mia nipote (il mio trio arriva a fine febbraio)… Lei stava benissimo e rideva, ma io mi sono svegliata con un’angoscia che non vi dico!!!! :wacko: :negative:
AnonimoInattivoCiao @Step79, grazie mille dei consigli! Proverò sicuramente la colazione salata, non ho dubbi che i valori torneranno nella norma, ai pranzi e alle cene i valori per fortuna sono sempre ottimi :yes:
Mi ha dato molto fastidio il fatto di non aver avuto questo suggerimento dalla diabetologa! Forse ho beccato una “insulina facile” :negative:
Buona domenica a tutte :heart:
Step79PartecipanteCiao @mariaelena82, hai provato con una colazione salata? Certo deve piacere ma sulla glicemia ha buoni effetti. Io mangio un toast integrale senza formaggio con 60g di prosciutto cotto oppure una frittata di un uovo e due albumi, 6 fette integrali Buitoni e due kiwi. Sennò 100g di crusca con il latte di mandorla, un kiwi e 20 di grana. la glicemia dopo un’ora non supera mai i 130… Spero di esserti stata utile… :rose:
La pazienza è la virtù dei forti
AnonimoInattivoCiao Panciotte! :bye:
Come state? Spero tutto bene! :heart:
Il sonno per me ormai è un lontano ricordo… dormo massimo 2-3 ore a notte :wacko: Martin è sempre in movimento ed ormai i suoi calci non sono più leggeri, mi tengono sveglia… :wacko:
Questa mattina sono stata al controllo dalla diabetologa, purtroppo i valori dopo colazione vengono sempre un pò sopra la norma (sono allergica al lattosio e tutti i prodotti senza lattosio purtroppo sono pieni di zucchero). Mi ha detto di provare a cambiare tipo di colazione per qualche giorno e vedere come va altrimenti la mattina dovrò fare l’insulina :negative:
Mercoledì 10 prossimo avrò l’ecografia dell’accrescimento (qualcuna l’ha già fatta?) non vedo l’ora! :heart:
Buona serata e buon week end a tutte :rose:
Step79PartecipanteCiao ragazze,
anch’io mi sento stanca la sera, mi addormento alle nove e mezza… Fortunatamente la mia piccola di notte è tranquilla ma al mattino è puntuale come una sveglia… Mi diverto perché sento la pancia tirare in punti opposti come se si stesse stirando! La cosa che mi dà più fastidio è scendere dalla macchina, ci metto un attimo a raddrizzarmi e per qualche passo ho tensione alla pancia poi passa subito.. Capita anche a voi?
Sono felice perché tra 3 settimane entrerò finalmente in maternità.. Così mi metto a preparare la valigia e il nido per la piccola… Che emozione :heart:
un abbraccio a tutte!!!!
La pazienza è la virtù dei forti
AnonimoInattivoGrazie @bianca78 proverò a chiamare in ospedale perché quando ho prenotato la visita non mi hanno specificato cosa portare…
Per quanto riguarda la pressione sulla vescica io fino a 10 gg fa la avvertivo spesso come se quasi volesse uscire :wacko: in qst giorni un po meglio … credo a questo punto sia una sensazione normale … :unsure:
:bye: :rose:
AnonimoInattivoCiao pancione! Oggi sento di dover fare pipi continuamente, non ho bruciori ma un senso di pressione sulla vescica…succede anche a qualcun’altra??
Io mi stanco subito per tutto…poi quando arriva la sera e potrei andare a dormire sono super sveglia…ormoni! :negative:
@sabryas, per la visita anestesiologica di solito devi presentare elettrocardiogramma e analisi sangue (solo alcune). Ti faranno alcune domande e controlleranno referti. In alcuni ospedali fanno incontri su Analgesia di parto
Baci
AnonimoInattivoCiaooo! Anche io inizio a sentirmi stanca, specialmente la sera, anche perché da un paio di settimane dormo poco e male… :negative: la mia Camilla si muove sempre più piano, spero sia perché sta crescendo bene! Di notte comunque si scatena :wacko:
La prossima settimana, il 15, ho anche io il controllo e spero che sia ancora a testa in giù! Una ragazza al corso preparto si trova che a 35 settimane il bimbo si è messo di nuovo seduto! Povera, le stava provando tutte!
Vi auguro una buona serata e tanti pensieri positivi per le pancione a riposo! :rose: :bye:
AnonimoInattivoCiao mammine,
Tutto bene, anch’io sempre più stanca, il peso del pancione inizia a farsi sentire … tra 1 settimana ho la visita di controllo, non vedo l’ora 😍😍😍qualcuna di voi ha già fatto la visita con l’anestesista?io ce l’ho a fine mese, ma in cosa consiste?
Un bacione :heart:
AnonimoInattivoPancineee!! Come state?
Io mi sento sempre stanchissima :scratch: ma non vedo l’ora di vedere il mio cuoricino :heart:
AnonimoInattivoHai fatto bene @SabryAS :heart:
AnonimoInattivo@Sandra89 Dai meno male che è una cosa risolvibile con la giusta cura …
Se non ci fosse il mio ometto avrei dato il meglio di me :yahoo: ma ho contato fino a 10 e mi sono messa distesa a letto a sentire i colpetti che mi da scricciolino così almeno non penso a nulla e mi concentro a stare bene con lui … grazie per il supporto 😘 :rose:
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>@SabryAs grazie per essertene ricordata :heart: in pratica è la circolazione, la bimba cresce, comprime gli organi e anche l’apparato circolatorio e il sangue non risale bene, quindi resta “stagno” lì. Eparina in crema per una decina di giorni e dovrebbe sciogliersi il coagulo. Grazie 😙 cmq i litigi possono capitare, a chi non capita? Io sono una maestra :wacko: ovviamente mi sento in colpa per la bimba ma lì per lì capisco che non sia facile lasciare perdere la discussione. Stai tranquilla, stenditi, fai esercizi di respirazione per rilassarti e manda a quel paese il marito B-) indipendentemente da chi abbia ragione. :heart: