- Questo topic ha 2,624 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
chirogMembro[quote quote=310846]ciaoa tutte!! che belle pance che vedo!! 🙂 Ora sono alla 30+4 e noto che giorno dopo giorno i volumi aumentano!! Elisa scalcia a più non posso e ce l’ha con il mio fianco destro! Deve essere ancora a testa in giù perchè mi da dei calcioni sotto il seno destro incredibili!!! Per quanto riguarda la glicemia e la curva da carico io l’ho fatta a Gennaio ma non l’ho portata a termine perchè durante l’esame sono svenuta e ho rimesso quello schifo di glucosio che mi hanno fatto bere, quindi l’esame non è andato a termine. Come glicemia a digiuno però avevo 79. La ginecologa non mi ha fatto ripetere l’esame (grazie al cielo) ma ho dovuto monitorare la glicemia per alcune settimane e alla fine a digiuno avevo quasi sempre tra 79/80 e a due ore dal pranzo intorno agli 82. La dottoressa mi ha tranquillizzata e ora la sto vivendo meglio! Nonostante abbia iniziato la gravidanza in sovrappeso non ho sviluppato il d.g. (son stata agevolata però, pur essendo di natura molto golosa, le cose dolci mi hanno dato fastidio fin da subito, mi lasciano un brutto sapore in bocca e non le tollero, quindi non ho la tentazione). Spero che tutte voi che invece avete il d.g. possiate andare avanti tranquille comunque. Non ha senso angosciarsi e anche se capisco quanto possa essere snervante stare a dieta in gravidanza (io lo sono comunque perchè appunto ho iniziato in sovrappeso e sono super critica con me stessa perchè dall’inizio della gravidanza ho preso 8 kg ). Dobbiamo cercare di stare il più serene possibile!! i nostri bimbi assimilano tutto, anche i nostri stati d’animo!!! meglio cercare di stare tranquille!! A questo punto appena riesco metto anche io la foto della mia panzotta!! 🙂 un abbraccio a tutte!
Sono mamma di Elisa (9 anni)
chirogMembrociaoa tutte!! che belle pance che vedo!! 🙂 Ora sono alla 30+4 e noto che giorno dopo giorno i volumi aumentano!! Elisa scalcia a più non posso e ce l’ha con il mio fianco destro! Deve essere ancora a testa in giù perchè mi da dei calcioni sotto il seno destro incredibili!!!
Per quanto riguarda la glicemia e la curva da carico io l’ho fatta a Gennaio ma non l’ho portata a termine perchè durante l’esame sono svenuta e ho rimesso quello schifo di glucosio che mi hanno fatto bere, quindi l’esame non è andato a termine. Come glicemia a digiuno però avevo 79. La ginecologa non mi ha fatto ripetere l’esame (grazie al cielo) ma ho dovuto monitorare la glicemia per alcune settimane e alla fine a digiuno avevo quasi sempre tra 79/80 e a due ore dal pranzo intorno agli 82. La dottoressa mi ha tranquillizzata e ora la sto vivendo meglio! Nonostante abbia iniziato la gravidanza in sovrappeso non ho sviluppato il d.g. (son stata agevolata però, pur essendo di natura molto golosa, le cose dolci mi hanno dato fastidio fin da subito, mi lasciano un brutto sapore in bocca e non le tollero, quindi non ho la tentazione). Spero che tutte voi che invece avete il d.g. possiate andare avanti tranquille comunque. Non ha senso angosciarsi e anche se capisco quanto possa essere snervante stare a dieta in gravidanza (io lo sono comunque perchè appunto ho iniziato in sovrappeso e sono super critica con me stessa perchè dall’inizio della gravidanza ho preso 8 kg 😥 ). Dobbiamo cercare di stare il più serene possibile!! i nostri bimbi assimilano tutto, anche i nostri stati d’animo!!! meglio cercare di stare tranquille!!
A questo punto appena riesco metto anche io la foto della mia panzotta!! 🙂
un abbraccio a tutte!
Sono mamma di Elisa (9 anni)
CerasellaMembroCiao ragazze,
ecco la mia panciotta a 27+2.. enorme vero? 😥 Le vostre mi sembrano quasi piccoline considerando che siete molto più avanti di me.. beate voi! Io mi sento già mamma papera :wacko:
Giovedì siamo stati al controllo e Mattia sta benissimo 🙂 ora pesa ca. 1,5kg ed è lungo + o – 37cm.
Anch’io devo continuare a prendere magnesio, che la sera ho la pancia sempre dura e dolori tra schiena e basso ventre.. ma per il resto tutto tranquillo! Tranne la pochissima voglia di venire in ufficio :negative: ancora 4 settimane e poi finalmente maternitá!!! Ho anch’io delle fasce contro il mal di schiena ma sono un pò scomode.. forse però dovrei usarle di più! Acquisti per la borsa dell’ospedale quasi ultimati.. ma è ancora presto per me.. se ne riparla fra un paio di settimane quando viene a trovarmi la mamma :heart:
Un bacione a tutte!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Mattia (9 anni) Alessio (7 anni)
AnonimoInattivoCiao pancione!!!stam ho mandato la mia mamy a ritirarmi le analisi e mi ha gia anticipato che il tampone è positivo….spero nn mi dia l’antibiotico anche perchè facendo il cesareo nn so se rischio di trasmetterlo al piccolo…uffiiiiiiiiiiiiii
AnonimoInattivoCiao a tutte, e un benvenuto alle nuove!
Complimenti per le panzotte!!! @bianca_78 ma sei tutta pancia! Per il resto sembri magrissima!!! :good:
@pollon, i miei valori, a parte quello a digiuno, erano simili ai tuoi (84 – 129 – 92) e il ginecologo mi ha detto che vanno bene!La mia pancia cresce a vista d’occhio, ma per fortuna riesco ancora a fare tutto abbastanza agilmente :good:
Stasera ho il controllo, non so perché ma mi sono convinta che Camilla si sia girata… era cefalica da dicembre, ma qualcosa mi dice che oggi la troveremo seduta… speriamo di no! Non mi va proprio l’idea del cesareo, più che altro perché vorrei essere attiva da subito.. :negative: Tra l’altro qui non so se ci siano ginecologi disposti a fare la manovra…
Vi farò sapere!
Buona giornata a tutte!!!! :heart:
AnonimoInattivo@mariaelena82 grazie per il benvenuto :heart: i mie valori alla curva sono simili ai tuoi…..la tua ginecologa è stata umana a dire di allentare le misurazioni…..l’ansia che mi prende ogni volta che mi buco il dito mi sta uccidendo e’ piu forte di me e anche questo stress credo non giovi molto al piccolo…..o almeno non e’ piu positivo di una glucemia alta a volte……@mariaelena82 tu hai fatto l’emoglobina glicata?Cmq ccomplimenti per la panza è bellissima :heart:
AnonimoInattivoAh dimenticavo… anch’io faccio l’emoglobina glicata ogni mese, per fortuna i valori sono risultati sempre nella norma :good:
AnonimoInattivoCiao Panciotte,
benvenute @Pollon e @Serenity84, anche a me è stato diagnosticato il diabete gestazionale… a quanto pare con l’abbassamento dei valori soglia, se ne riscontrano di più! Beate voi che avete quei valori, i miei sono stati un disastro… 82 a digiuno (l’unico buono), 202 dopo un’ora e 180 dopo 2 ore :wacko: Diagnosi fatta a 2 settimane dal natale… potete immaginare la gioia nel sapere che non avrei potuto mangiare nulla dei dolci natalizi! :negative:
Questa cosa all’inizio mi ha stressato tantissimo, non ho la minima “amicizia” con gli aghi e dover fare tutte quelle misurazioni con la macchinetta tutti i santi giorni mi ha stressato da morire! L’ho fatto presente anche al ginecologo (visto che lo sanno anche i muri che lo stress in gravidanza è uno dei peggior nemici!), lui mi ha consigliato di allentare un pò le misurazioni giornaliere, visto che per fortuna i valori restano quasi sempre nella norma. Ho avuto un pò di valori di poco oltre il limite solo nel post colazione, ma ho risolto modificando gli alimenti e passeggiando almeno mezz’ora dopo che ho finito di fare colazione. Sono seguita da una diabetologa che mi ha dato una dieta, nemmeno troppo restrittiva (certo dolci addiooo!).
Quanti sacrifici si fanno per questi cuccioli! :heart:
Però non demoralizzatevi… dopo il parto passa tutto, abbiamo fatto tanto fino a quì non possiamo cedere proprio ora! :rose:
Ho fatto anch’io la foto al pancione… spero di riuscire a caricarla quì sotto :bye:
Buona giornata a tutte! :heart:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AnonimoInattivo@pollon grazie mille per il tuo incoragiamento,la diabetologa per il momento l’ho vista solo una volta,non è di tante parole :scratch: ormai i medici che sono umani si possono contare sulka punta delle dita…..
Si cmq si l’emoglobina glicata e’ quella che ti dice l’andamento della tua glicemia negli ultimi 3 mesi….io l’ho fatta un paio di settimane fa e per questo volevo sapere se avete anche voi fatto questo esame per confrontare i valori
pollonMembroCiao serenity, capisco le tue preoccupazioni, ma il diabetologo cosa ti dice? È lui che in teoria dovrebbe tranquillizzare e non aggiungere ansie… Secondo me i medici devono chiarire ogni dubbio senza fare terrorismo! Del resto una volta scoperto un problema si affronta. Certo all’inizio ci si deprime un po’, ci si preoccupa, ma poi si affronta con l’aiuto dei medici. L’emoglobina glicata è quella che vede l’andamento della glicemia nel sangue negli ultimi tre mesi vero? Se è quella l’ho fatta qualche mese prima della gravidanza. Forza, vedrai che tutto si risolve!
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo<hr />
@miki73 @pollon
Come invidio i vostri valori B-) avessi avuto io quei valori avrei ballato la ma macarena h24 per una settima…..la mia paura sono appunto i valori troppo alti alla curva digiuno 70 (l’unico buono) dopo un’ora 209 e dopo 2 ore 188 con dei valori cosi alti ho paura che il mio d.g. e’davvero serio e la cosa mi spaventa….quando faccio le misurazioni da sola mi sento il cuore esplodere l’ansia mi assale devo essere sincera la sto vivendo davvero male, mia suocera ha avuto 5 figli tra cui mio marito era il piu piccolo nato 4150 kg tutti gli altri miei cognati 5 kg e 6 kg mi racconta che beveva due litri di aranciata al giorno mangiava a sbafo…..adesso e’ una signora robusta in piena salute che mette due cucchiaini colmi su un po di caffe…. :wacko: ed io sono qui a subire terrorismo psicologico e non puoi odorare manco un biscotto, e non puoi sognare manco di mangiare la pizza, il gelato salutalo da lontano e fettine di torta o un pasticcino e’ l’equivalente del cenuro….. e che bipppppppp
ho sempre paura per il mio piccolo,le domande che mi affolanno la mente sono “e se lo avevo gia’ da prima? E se anche dopo il parto non va via? E se non potro piu mangiare un dolce?” :wacko:
e vero….una volta c’erano meno controlli e una percentusle forse maggiore di problemi in gravidanza ma senza ombra di dubbio la vivevi molto piu’ tranquillamente e l’ansia che mettono i medici non fa certo meno male di un biscotto o una fetta di torta…..
cmq avete fatto l’emoglobina glicata?
pollonMembroBuongiorno Miki73, grazie per avermi risposto. In settimana andrò dalla diabetologa poi sicuramente vi aggiornerò. Spero la tua glicemia faccia la brava! Buona giornata!
miki73Membro
pollonMembroCiao a tutte ragazze, scusate se mi intrufolo, sono una mamma di maggio e in questi giorni anch’io sono preoccupata per i valori della curva da carico! Ancora non l’ho fatta vedere al medico ma leggendo in rete mi sa che anche a me daranno il fatidico responso di diabete gestazionale… Potrei confrontare i miei valori con i vostri? I miei valori sono 92 a digiuno 127 dopo un’ora e 93 dopo due ore..
miki73MembroCiao a tutte….benvenuta @serenity84 anche io ho il diabete gestazionale…. Per ora niente insulina ma ogni settimana vado a controllo e se i valori sono ancora ballerini probabile che mi daranno l’insulina….. La mia bambina cresce bene e questa è la cosa più importante….stare a dieta in effetti è snervante soprattutto perché i dolci mi piacciono tantissimo e mi manca tanto lo zucchero…..ma pazienza 😉 ……se vuoi confrontarti con me per i valori o altro chiedi pure :heart:
Sono mamma di Valentina (32 anni) Sebastian (28 anni) Federico (18 anni) Arianna (9 anni)
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>:wacko: lo so poi a molti sembra un’assurdità stare a dieta durante la gravidanza! Io ho dovuto alzare la voce con mia suocera dopo che per due volta in una settimana è piombata in casa senza preavviso con prima zeppole e poi biscotti. Ormai faccio direttamente la strega perché so che se le lascio la possibilità di controbattere mi tira fuori frasi del tipo ‘che c’è hai paura di ingrassare?’
AnonimoInattivo@bianca_78 e @step79 vi ringrazio tanto per il benvenuto e per l’incoraggiamento :’) siete davvero molto carine…..qquesta notizia del d.g. mi ha scioccato, non faccio altro che cercare info ed esperienze sul web e tante volte non giova…
La dieta è alquanto ricca ma devo essere sincera mi sono scocciata di mangiare sempre verdure bollite (il diabetologo mi ha detto che sono meglio cotte) vorrei provare qualcosa di diverso ma non ho il coraggio, oggi è pure san Valentino a proposito buo san Valentino a tutti :rose: ……e non poter mangiare neanche un cioccolatino mi snerva, mi privo ad andare a mangiare a casa di amici e parenti perché giustamente non so cone comportarmi con le razioni e questo mi fa sentire un’aliena….. 😥
<hr />
AzzurradMembroBuongiorno a tutte!
che dolci e belle queste panciotte , brava Beatricebi che ha avuto questa fantastica idea di condividere anche questa cosa!
benvenuta a Serenity84 vedrai che parlare qui ti farà bene sono tutte molto gentili e disponibili a risponderti se hai dubbi o problemi e vedrai che condividendo ti fa sentire meglio!
un buon San Valentino a tutte voi innamorate dei vostri cuccioli e buona domenica!!!! Forza a far vedere le pancine chi non le ha messe!!!!
baci :rose:
Sono mamma di Melissa (9 anni)
Step79PartecipanteBenvenuta @serenity84, stai tranquilla, tutte noi abbiamo momenti di alti e bassi.. La vita che ci aspetta è completamente nuova, grandi responsabilità, cambiamenti radicali… Ma se ci pensi è piena di amore… È un grande dono poter vivere la maternità. Te lo dico perché dopo un as ho cercato per quattro anni questa gravidanza e avevo quasi perso le speranze.
Anche a me come ad altre mammine hanno diagnosticato il diabete gestazionale. Stai tranquilla, il bimbo non corre grandi rischi e neppure tu. Segui i consigli del diabetologo. Nella peggiore delle ipotesi ti daranno delle dosi di insulina ad hoc e tutto andrà bene. Parlane con altre mamme che hanno vissuto la stessa esperienza e tutte ti risponderanno che è una rottura ma che non è nulla di grave.
un grande abbraccio :heart:
La pazienza è la virtù dei forti
AnonimoInattivoBenvenute alle nuove pancione!
<p style=”text-align: left;”>@serenity, ti capisco anche io ho tanti momenti di sconforto e paura..quando la gravidanza presenta degli ostacoli è normale sentirsi così! Se leggi le nostre storie vedrai che siamo in tante ad avere piccoli grandi problemi…ci facciamo forza a vicenda 😉
AnonimoInattivo<hr />
Salve belle panzine come va?
Sono nuova del forum è la prima volta che mi iscrivo in uno :yes: aspetto un cucciolo e la mia dpp e’ il 10 aprile, dentro di me sono una piena di emozioni contrastanti, passo dall’euforia e felicita’ alla tristezza e’ sconforto…..saranno gli ormoni o un inizio di bipolarismo? :whistle: ahahag :p
Mi
<p style=”display: inline !important;”>son decisa a scrivere perche’ alla 27 sett mi hanno diagnosticato il diabete gestazionale e da quel momento lo sconforto e la paura ha preso il sopravvento, ho tanta paura, per il mio piccolo….per il dopo parto,sono terrorizzata, le mie glicemie sono un po ballerine e quelle a diugiuno da un paio di giorni sono altine 90/95 vorrei sapere se qualcuno ha avuto a che fare con il dg ….mi sento tanto giu’ 😥 altro che “dolce” attesa :scratch:
AnonimoInattivoOooh che belle pance. Proporzionate, la mia è enorme e tutti che hanno da ridire cose…ma insomma già mi sento una balena, poi al lavoro ci si mettono pure le 300 persone con cui lavoro. Che tatto… 😥 comunque bellissime le pance.
Io sono a Cremona, anche qui possibilità del parto in acqua, ma in questo caso non è possibile fare la partoanalgesia, motivo per cui l’ho escluso se dovessi essere “idonea” al prericovero dell’epidurale. La mia Vittoria si muove sempre, a volte sembra voglia uscire dal mio fianco :yahoo: tra pochi giorni ultima eco in 3d, vediamo quanto è grande. Non vediamo l’ora.
Posterò anche io la mia panciona appena possibile
32+2 :yes:
AnonimoInattivo(non so perchè, oggi sono a 33+0 ma l’adesivo riporta sempre un giorno in meno… bah! :wacko: )
AnonimoInattivoMa che belle pance!!! :heart: :heart: :heart:
Anche se sono tutte più grandi della mia, spero che la mia bimba stia crescendo come si deve… uff, lunedì non arriva più!!! :wacko:
Oggi sono entrata nella 34 settimana… mamma mia, siamo davvero agli sgoccioli!!! :yahoo:
Anche a me ispira molto l’idea del parto in acqua, mi hanno detto che potrò scegliere al momento se farlo o no.. quindi vedrò! :yes: Una mia amica ha partorito stanotte alle 5, dopo una giornata di induzione… e il suo bimbo è una meraviglia!!! Se penso che tra un po’ toccherà a me avere la mia Camilla tra le braccia mi viene da piangere dalla gioia!!! :heart:
La fascia io non ce l’ho, ho una mutanda con elastico che sostiene la pancia, credo che sia simile.. ma alla mia pagnotta non piace molto, la uso solo se devo camminare molto o se vado a fare la spesa…