- Questo topic ha 2,624 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo@Chiarab grazie :heart:
Scusate @-gaia- e @Beatricebi mi sono persa qualcosa del massaggio al perineo…come può essermi sfuggito? devo saperne più! B-)
-gaia-Membro
AnonimoInattivo@-gaia- addirittura hannos entito la testa??? :scratch: Cavolo! (oh, magari anche il mio gine l’ha setita e non me l’ha detto! :unsure: :whistle:) ma devi stare a riposo o ti hanno detto che è normale?
Domanda… qualcuna di voi ha già iniziato i massaggi al perineo? Io ho iniziato ieri, in realtà me li fa il mio compagno… :yes: 😉 Una mia amica li aveva fatti costantemente nelle ultime settimane e il suo parto in effetti è stato molto veloce e senza complicazioni! Speriamo.. :good:
All’inizio in realtà si sente un po’ di fastidio, ma con delicatezza e perseveranza arriva ad essere perfino piacevole… specialmente se poi si finisce col fare l’amore!!! :heart:
E poi è un bellissimo modo per ritagliarsi un po’ di tempo in relax, con luci soffuse, musica soft, e il proprio lui concentrato solo su di noi… Mi auguro di poterlo fare il più spesso possibile!!! :yes: :heart: :good:
-gaia-Membrobuongiorno panciottone…..a tutte le mamme con problemini…..tenete duro…. ne vale la pena!!!!
Io sono seguita dal consultorio e per ora ho visto la nostra piccolina solo due volte…… il primo marzo abbiamo l’ecografia di accrescimento :heart: e ammetto di essere impaziente… anche perché non ho idea di quanto può essere grande…. comunque anche lei ha la testa incanalata tanto che l’ostetrica con visita interna ha potuto toccarla :wacko:
Un bacio a tutte
Sono mamma di Elena (9 anni)
CerasellaMembro@chirog: Sarà l’aria lombarda 😀 io sono della provincia di Varese!! ahahahah
Anche a me la ginecologa alla settimana 25+0 aveva detto che Mattia era bello grandino (35cm, 950g allora) e che se continuava a crescere così bisognava pensare ad un parto anticipato! Io sono sbiancata!
Dopo un mese ho fatto l’ultima visita, ero a 29+0, e mi ha detto che era lungo ca. 38cm e pesava 1,5kg! A quanto pare nella media.. ma a sto punto non so più che pensare! Saprà lui quando è pronto per uscire.. per ora cerco di fidarmi della natura 🙂 tutte queste misurazioni, come dice anche Beatrice, non sono mai attendibili al 100%.
Per quanto riguarda sport e movimento sono una frana.. mi ero riproposta di andare una volta a settimana in piscina ma tra il lavoro e il cane non ci riesco. In più l’ultima volta ho nuotato troppo e sono stata KO per 2 giorni (anche se mentre nuotavo mi sentivo carichissima). Appena entro in maternità farò passeggiate giornaliere: avere un cane aiuta 🙂
Io ho già preso 11kg e mi sento una balena: ho una panciotta già da 35ma settimana… considerando poi che ci mancano più di 2 mesi ancora.. uffa! Diciamo che sicuramente Mattia non nascerà sotto i 3 kg!
Sono mamma di Mattia (9 anni) Alessio (7 anni)
chirogMembro@BeatriceBì grazie mi consoli!! a dirti la verità dalla foto dell’eco non riesco a capirne i parametri di misurazione quindi 72mm è quello che ci ha detto la ginecologa dell’ospedale e li rimaniamo! Ad ogni modo la prossima settimana vedrò la mia e chiarirò tutto! Nelle nostre famiglie sono alti… siamo io e mio marito ad esser bassi!! 😉 speriamo bene! Neanche io sono di quelle fanatiche per un’eco al mese (anche perchè porca paletta quanto costano!!!) ma ogni volta mi emoziono così tanto nel rivederla, che non faccio altro che aspettare con ansia il controllo successivo!!! 🙂
La ginecologa dell’ospedale in effetti è stata parecchio “terrorista” e sono uscita dalla visita più impanicata di quando ci sono entrata!! rivoglio la mia gineee!! 🙂
ad ogni modo ancora grazie!! 🙂
Sono mamma di Elisa (9 anni)
AnonimoInattivo@chirog .. !! 72 mm??? ma sei sicura che abbia preso la misura giusta? (te lo chiedo perchè a me il gine dell’ospedale ha preso tutte misure sballate…)
Io sono alla fine della 34 sett e il femore è 65mm e il gine dice che sarà un po’ più lunga della media (ma io sono molto alta quindi me lo aspettavo). A 30 settimane mi sembra tanto, specialmente per una femmina! Però magari siete tutti molto alti in famiglia… il peso è esattamente quello che aveva la mia alle stesse settimane, e mi avevano detto che andava bene, anzi, che forse era un po’ magra! :unsure:
Che dire, questi dottori a volte ci fanno venire paranoie strane, e come dice l’ostetrica del corso preparto.. c’è un motivo se sono obbligatorie solo tre ecografie in una gravidanza normale,… farla tutti i mesi (io sono una di quelle eh, anzi, non vedevo l’ora che arrivasse il giorno dell’eco per rivederla!) crea solo tantissime ansie immotivate!
Comunque senti il tuo gine, sicuramente ti tranquillizzerà! :good:
chirogMembroCiao a tutte!!!
@Cerasella ho notato ora che abbiamo lo stesso termine 🙂 che bello!!
io martedì ho fatto l’ecografia Biometrica, la nostra Elisa pesa 1513gr, e a detta della ginecologa è una bella bimba lunga!! il femore è di 72 mm!! Mi ha un pò agitata perchè ci ha detto che per l’età gestazionale è un pò troppo grande come bambina, e che sicuramente nascerà prima perchè è già posizionata a testa in giù! Inoltre mi ha detto che alla nascita potrebbe pesare tra i 3,5kg e i 4,0 kg!! Questa cosa mi ha spaventata un bel pò!! mi ha detto di cercare dicontrolalre l’alimentazione il più possibile e di muovermi ancor di più (per ora vado in piscina per il corso gestanti una volta a settimana e cerco di camminare il più possibile). Conto i giorni che mancano alla maternità, non vedo l’ora!! Avrò il tempo per preparare la valigia per me e la bimba e muovermi di più! chi si trova nella mia stessa situazione? sto forse esagerando a preoccuparmi per ciò che mi ha detto la ginecologa? (che per inciso non era la mia ma una del Niguarda che non mi aveva mai vista prima – settimana prossima vedrò la mia ginecologa e ne parlerò anche con lei).
Sono mamma di Elisa (9 anni)
CerasellaMembroAnche io con la valigia sono proprio indietro.. non vedo l’ora di entrare in maternità per aver un pò più di tempo per preparare tutto. Mi mancano anche alcune cose per casa tipo le calzine per Mattia, le cose per il bagnetto, pannolini e salviettine, porta pannolini sporchi.. aiutooooo!!
@serenity84: anche io prendo l’aspirinetta perchè la dottoressa aveva visto verso la 16a settimana che il flusso verso l’utero non andava bene. Mi ha detto di prenderla al max fino alla settimana 34+0 e da allora sembra tutto a posto. Però a me diceva che il problema non è di sangue denso ma di tendeza all’alta pressione.. Sinceramente ancora ora non ho capito cosa volesse dirmi, ha usato una parola che si traduce con “alta pressione” ma non ho l’alta pressione quando me la misurano.. boh.. dice che la pressione che mi misurano sul braccio non è la stessa cosa.. non ci capisco niente! Mi fido comunque di quello che mi prescrive e cerco di farmi poche domande finchè mi dice che è tutto sotto controllo.
Sono mamma di Mattia (9 anni) Alessio (7 anni)
AnonimoInattivoRagazze ciao a tutte. Vi posto la mia foto anche se è della 30° settimana. Ora, dopo altre 3 settimane, è cresciuta ancora un bel po.
Riguardo al trolley, che ancora non ho preparato, anche io 2. Un trolley da bagaglio a mano per me e la borsa del passeggino per i cambi della bimba.
AnonimoInattivo@serenity, non angosciarti così! Ti dico per esperienza che a volte i medici fanno terrorismo solo perché non sanno chi hanno di fronte e vogliono essere certi che Sì seguano le terapie a casa. È vero che poi alcuni sono più paranoici di altri ma noi nell’incertezza non possiamo fare altro che fidarci :scratch: …è sempre meglio che correre qualche rischio in più 😉
<p style=”text-align: left;”>Se poi ne hai voglia puoi anche sentire un altro parere…ma se ti dicono cose discordanti non pensi che ti stresseresti ancora di piu’ :wacko: ? :rose: :rose: :rose:
AnonimoInattivoVerissimo! Guarda, a parte un mese in cui li avevo a 0 gli altri erano sempre o 10 o 20. Avevo chiesto se fosse un problema, ma lui ha detto che non erano valori preoccupanti e che poteva dipendere sia dal fatto che ero a digiuno da più ore, sia perché essendo leggermente intollerante al glutine potrei non assimilare bene i carboidrati. Ma non mi ha affatto allarmato… non so se col diabete possa essere pericoloso, ma ancor prima di fare la curva non mi aveva comunque prospettato niente di terrificante! Prova a sentire un altro medico che ti spieghi esattamente cosa comporta… e cerca di stare tranquilla :rose:
AnonimoInattivo@Beatricebi davvero non ti hanno detto niente per i chetoni? A me hanno fatto davvero un terrorismo psicologico al riguardo……non devono mai esserci perché sono nocive per il feto….per questo ogni caspita di giorno quando li misuro tramite gli stick mi sento tremare appena vedo che una tantum sono positivi…….io sto stress mica lo reggo più……vorrei aver trovato medici piu umani e meno terroristi non si può vivere una gravidanza cosi 😥
<hr />
<hr />
AnonimoInattivoAh, anche io ho sempre i chetoni nelle urine ma il ginecologo non mi ha mai detto che fosse un problema… :unsure:
AnonimoInattivoAnche da noi chiedono tante cose, addirittura le salviette per il cambio del pannolino… poi io ho messo anche un accappatoio e il necessario per la doccia, perché immagino che ce ne sarà bisogno… ho anche pensato che effettivamente potrebbe portarmi tutto il mio compagno poi, ma conoscendolo non troverebbe niente da solo (è bravissimo in tante cose ma dopo anni non ha ancora imparato dove tengo le scorte di saponi etc e dove sono gli asciugamani puliti! :wacko: ) quindi preferisco sapere di avere il minimo indispensabile! :good:
Al massimo se il trolley non entra nell’armadietto glielo faccio portare via dopo averlo svuotato!
IrenePartecipanteUn saluto a tutte! Io ho preparato solo le cose per il bambino per ora. Speravo anche io di riuscire a mettere tutto in un trolley, invece dovremo usarne due.. Non siamo esagerate, ma almeno nel mio ospedale ti chiedono un sacco di cose!
Come vi sentite?
Io ho la diarrea da due settimane ormai. Sono molto stanca e debilitata… Oltre tutto gli altri problemi! Ma vabbe…. Spero solo che sabato al controllo mi diano buone notizie!Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
Step79PartecipanteSono i biscotti della enervit si chiamano enerzona, ci sono tanti altri prodotti come barrette, grissini e e co. 4 biscotti equivalgono ad uno spuntino. Li uso da tanto perché la dieta zona la conosco da tempo e mi ha sempre dato ottimi risultati. Non serve tanto per dimagrire ma per rimettere in moto il metabolismo e si basa sul bilanciamento corretto di proteine carboidrati a grassi in proporzione percentuale 40-30-30. Questo bilanciamento mantiene costante l’indice glicemico. Di fatto si dimagrisce senza stressate l’organismo ma facendo in modo che dia il massimo. Su internet trovate tantissime info su come funziona. Ci sono anche esempi di pasti bilanciati…
date un’occhiata.. :mail:
La pazienza è la virtù dei forti
AnonimoInattivo@serenity84 per fortuna nemmeno io misuro i chetoni, li controllo solo con le analisi mensili delle urine.
@step79 interessanti questi biscotti, di che si tratta? dove si comprano? I biscotti a colazione mi mancano tantissimo!
AnonimoInattivo@step79 grazie mille per la risposta, io i chetoni li controllo pure tramite esami ma la diabetologa vuole pure che li cobtrollo tramite stick tutti i giorni e sinceramente mi sono proprio stufata mi crea stress…per quanto riguarda la notte ho paura che se dudurante la mia notte insonne mi vengono i crampi dalla fame bevendo un po di latte mi possa fare aumentare la glicemia a digiuno……già faccio lo spuntino prima di andare a letto e non ho capito il perché da qualche giorno vedo la glicemia a digiuno un po più alta….o almeno sono valori che fino alla settimana scorsa non avevo e quindi mi trovo tra l’incudine e il martello…..se non faccio lo spuntino serale mi trovo i chetoni……se lo faccio mi si alza la glicemia e che due @@
Per i biscotti che dici tu come si chiamano di preciso? Dove posso trovarli?
Io a dire la verità ogni tanto mi concedo un quadrato di cioccolato fondente al 70% dopo pranzo o dopo cena…..
Step79Partecipante@serenity84 neanch’io faccio i controlli per i chetoni. La diabetologa al primo incontro mi ha chiesto esami del sangue e delle urine. I chetoni erano assenti. Al controllo mi ha detto solo di proseguire con la dieta da 1800 calorie e i controlli (4) trisettimanali. Prossimo controllo la prima settimana di marzo.
Non andare nel panico per la pizza. L’importante è bilanciare i carboidrati con le proteine, per questo io aggiungo il prosciutto e ne mangio anche un piattino prima. La farina integrale (anche per pasta e pane) ha un indice glicemico più basso. Fai comunque una prova… La diabetologa mi ha detto che un’iperglicemia ogni tanto non ha mai fatto male a nessuno. Tuttavia a me la pizza non la provoca.
Se di notte muori di fame prova a bere un bicchiere di latte di capra o a mangiarti uno yogurt bianco.. Sono abbastanza bilanciati e rompi un digiuno che magari può causare un aumento dei chetoni nelle urine. Io spesso faccio gli spuntini con i biscotti della dieta zona (40-30-30) che sono fatti apposta per controllare l’indice glicemico. Costano un po’ ma sono proprio comodi.
per il resto la mia valigia è in alto mare.. Contavo anch’io di dividere le cose in due borse morbide perchè temo che gli armadietti dell’ospedale non siano così comodi per i trolley.
Domani finalmente inizio il corso preparto e la sera ho il controllo dalla ginecologa… Non vedo l’ora :yahoo:
un abbraccio a tutte! State serene… :heart:
La pazienza è la virtù dei forti
AnonimoInattivo@miki73 ti stai risparmiando un gran stress credimi…..io tutti i giorni così fino al parto non ci arrivo mica….mollassero un po la presa e che caspita…..
pollonMembroBuongiorno a tutte!
Serenity, si questa volta farò tutti gli esami che servono in vista dell’epidurale, a meno che il ginecologo non mi dica sia impossibile farla. Ma per quel che ho letto si dovrebbe poter fare, basta solo qualche accortezza in più.
buona giornata a tutte!
AnonimoInattivociao Pancione ieri ho sentito il gine mi ha dato gli ovuli di OZOGYN x sette gg sono gia contenta…. perchè ho scongiurato bactrim o altri antibiotici per ora…speriamo passi solo con questi ovuli!!!! mai sentiti prima ….un baciuzz a tutteeee dai che c siamo quasiiiii