- Questo topic ha 2,624 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo@SabryAS noooo sabry tranqui che il colostro prima non centra proprio nulla. Io ne approfitto per massaggiare e provare a preparare il seno ma il colostro non vuol dire nulla! Tranqui.
@chirog io invece sta settimana, che è la prima che non lavoro, me la sono proprio spassata altro che noia :yahoo: ora devo fare la valigia però perché il termine si avvicina! Ma è così bello godersi il relax, non sono abituata 😀 io vado oggi a fare la ceretta, spero di riuscire perché l’ultima volta ero super sensibile, sarà stata la gravidanza ma non riuscivo a sopportare il dolore nonostante io faccia l’integrale da 10 anni forse.
AnonimoInattivoAh per il discorso depilazione a me hanno detto di fare la ceretta intera…
Mancano pochissimi giorni non vedo l’ora che arrivi il momento in cui ci racconteremo di come è stato il parto e l’incontro con i nostri piccoli…dai mamme forza pensiamo positivo, cesareo, induzione, manovre qualunque sia la nostra paura dobbiamo sconfiggerla e pensare solo al dopo…siamo forti e saremo delle ottime mamme,credo che avverrà tutto in modo naturale o almeno spero :yahoo: :heart:
AnonimoInattivoCiao ragazze,
Vi aggiorno, ho fatto l’ultima visita di controllo e il mio piccolo sta bene pesa circa 2 kg e due, da martedì prossimo inizio il primo monitoraggio, anch’io avendo la colestasi gravidica dovrò partorire prima del termine…quindi è molto probabile che tra 2/3 settimane avrò il mio amore tra le braccia!
La ginecologia mi ha parlato di induzione o scollo delle membrane, sono preoccupata per ciò che mi aspetta ma l’importante è che tutto vada per il meglio e che lui stia bene!
Io per quanto riguarda il seno non ho nessuna perdita di colostro, dite che non avrò latte?
Vi abbraccio :heart: :rose:
chirogMembroCiao a tutte!! rieccomi, sono da una settimana in maternità e devo dirvi che non è male, anche se i primi giorni è stata dura! mi annoiavo parecchio a casa e il tempo brutto mi ha impedito di uscire. Ne ho approfittato per preparare la valigia per l’ospedale! Ora manca solo il beauty per me e un paio di camicie da notte e credo di aver messo tutto! Credo mi porterò anche un cambio per quando uscirò dall’ospedale, qualcosa di comodo!!
Ho iniziato il corso pre parto e il corso in piscina per gestanti. La piscina è meravigliosa, il corso pre parto… vedremo… per ora l’ostetrica e la psicologa sembrano brave ma sono giovanissime e non so proprio che cosa aspettarmi!!
Martedì scorso ho fatto il controllo dalla ginecologa e la mia pupozza ha deciso che il mio riposo le fa bene e quindi si è girata a testa in su, e punta i suoi adorabili piedini sulla mia vescica! non è il massimo e spero vivamente che la signorina si rigiri al più presto perchè mancano 49 giorni alla dpp!! prossimo mercoledì devo andare a fare un altro controllo e così saprò se mi devono fare la manovra o meno. Questa cosa della manovra mi spaventa un pochino, chi di voi sa di cosa parlo? Ho letto alcuni articoli a riguardo e dicono che comunque risulterebbe pericolosa per il bambino (rischio di lussazione della spalla e rischio di rottura anticipata delle acque). A questo punto, anche se ho il terrore del cesareo (non ho mai subito neanche dei punti di sutura in vita mia, figuriamoci l’idea di un’intervento!!) ma se questo significa farla nascere in sicurezza, prenderò coraggio e sopporterò i dolori dei punti dopo.
Ho letto i vostri post sul colostro, è da diverse settimane (almeno dalla 28°) che ho delle piccole perdite di un liquido trasparente/opaco e a volte ne ritrovo dei piccoli residui nel reggiseno. Ogni volta che mi massaggio il seno esce un pochino. Meglio così!
A proposito, voi che cosa state facendo per preparare i capezzoli? io massaggio bene con olio di mandorle e faccio dei piccoli movimenti rotatori sui capezzoli ma nient’altro. Anche qui, mille informazioni una diversa dall’altra e non so mai cosa seguire!
scusate se mi sono dilungata troppo!! vi abbraccio tutte e a tutte noi, desidero augurare un ultimo mese di gravidanza sereno e positivo!!! <3
Sono mamma di Elisa (9 anni)
AnonimoInattivoAl corso preparo ci hanno parlato sia dell’epidurale che del cesareo, ci hanno specificato che anche se il tipo di anestesia è simile l’ago usato non è lo stesso. Dicevano che per il cesareo l’ago è moooooolto più piccolo. Lo dico perchè lo aveva chiesto qualcuna nella pagina precedente, non so se è una cosa a livello nazionale però.
AnonimoInattivoAh si…la puntura x la spinale…non ricordo di aver avuto dolore per quella, ma fra tutte le cose non mi ha mai fatto molta impressione, devo essere sincera.
AnonimoInattivo@mariaelena, per la ripresa dal cesareo è di sicuro soggettivo ma personalmente non ho mai conosciuto una mamma che al terzo giorno non fosse abbastanza autonoma! Per quanto mi riguarda io ho fatto l’intervento la sera e sono stata dimessa dopo tre notti così come altre mamme che avevano partorito spontaneamente. La cosa veramente difficile per una settimana circa è alzarsi dal letto, nel senso che è doloroso e hai bisogno di aiuto…una volta tirata su vedrai che avrai le duracell B-) . Tuo marito sarà a disposizione per quel periodo?
Sul discorso depilazione…ohi ohi :wacko: io avevo fatto cera integrale tre giorni prima per puro caso (il mio è stato un intervento parecchio in anticipo) eppure ho trovato la più zelante delle infermiere che mia ha rasata completamente sulla pelle liscia 🙁 . Disse che era necessario per il catetere…ma io in realtà ho sempre saputo che basta eliminare il fronte della peluria :unsure:
Spero di esserti stata utile, un’ultima cosa…appena puoi cerca di stare vicino al tuo bambino, chiedi che te lo portino per tenerlo sul petto o anche sdraiato affianco se non stai comoda! La ripresa sarà più facile :rose: :bye:
AnonimoInattivoGrazie Sandra! Allora deve essere colostro anche per me :good: In effetti è così…ci vuole un po di lavoro tant’è vero che un neonato con la suzione riesce a far uscire molto di più che con la spremitura o col tiralatte.
AnonimoInattivo@bianca_78 grazie mille delle parole di conforto! :heart: Spero proprio che duri pochissimo e soprattutto che vada tutto bene! 🙂
Sono abbastanza terrorizzata, a dirla tutta mi fa paura anche la puntura dietro la schiena per l’epidurale… :wacko:
Approfitto visto che per te non è il primo cesareo, fa tanto male la puntura dietro la schiena? I tempi di ripresa del taglio poi sono molto lunghi? Io ho paura anche di non riuscire ad occuparmi a pieno di Martin a causa del post-operatorio :scratch:
Domanda scema… l’altro giorno in preospedalizzazione mi hanno detto che devo fare l’epilazione dell’inguine, ma mi chiedo di quanto? E soprattutto di quanto si deve salire sulla pancia?
Lunedì prossimo avrò il controllo dal ginecologo e voglio assolutamente farmi spiegare tutto soprattutto perché mi pare di capire che ogni ospedale ha procedure diverse quindi voglio sapere dove lo farò io come funziona :whistle:
AnonimoInattivo@bianca78 allora ti confesso una cosa, tanto internet è un mezzo discreto 😀 anche io pensavo fossero crosticine date dalla crema, poi l’altro giorno dopo la doccia mettevo l’olio e, involontariamente è uscito del colostro. Ho premuto anche l’altro seno e da lì non fuorisciva quasi nulla. Comunque mi veniva troppo da ridere e l’ho detto al mio compagno che, tutto curioso, ha voluto “mungermi”. E dopo un po’ di manipolazione è riuscito a fare uscire il latte più abbondante di quanto stessi facendo io e da entrambi i seni. (mi sono sentita una mucca) Tutto soddisfatto mi ha ricordato “so mungere, avevamo le mucche a casa da piccoli” B-) Così mi ha insegnato come “spremere” e da 2 giorni dopo la doccia mi “mungo” un po’ per stimolare tutto :yahoo: non esce subito! Ci vogliono almeno 20 secondi di giusta manipolazione ma è normale! Come negli animali! Comunque hai ragione, io non credo sia pericoloso per le contrazioni, anzi non può che far bene sollecitare tutto alla fine.
@serenity84 stai tranquilla! Certo che ce la farai! Innanzitutto smettila di mettere in dubbio le tue capacità, e poi ripeto che devi farlo per forza! Non si scappa! 😉
-gaia-MembroBuongiorno pance…niente colostro….ma anche a me capita di trovare residui bianchi sui capezzoli :wacko: ……Non saprei però cos’è…..
Sono mamma di Elena (9 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno pancione!
@mariaelena, anche io farò il cesareo e per me sarà pure il secondo…anche stavolta potendo avrei evitato ma purtroppo è andata così 😥 . Però mi sento di rincuorarti perché credimi che non c’è niente di terrorizzante nello stare sveglie…anzi! Vedere medici e infermieri che parlano sereni e magari scherzano con te ti aiuterà a rilassarti e capire che va tutto bene. E poi è così veloce che non fai in tempo ad agitati troppo :good:
<p style=”text-align: left;”>@sandra, non credo si rischi un ingorgo col colostro e se esce da solo tanto più! Comunque non credo neanche che la spremitura causi contrazioni irreversibili se una sta bene di base. Io ogni tanto mi trovo piccoli residui cristallizzati nel reggiseno ma spremendo tutto tace…inizio a credere che siano residui di crema o olio :unsure:
<p style=”text-align: left;”>Chi altro ha già il colostro?
AnonimoInattivo@sandra89 grazie mille per le belle parole,speriamo sia in grado di aiutare il mio cucciolo a venire fuori….io non ho una soglia del dolore altissima ed è quello che mi spaventa….
Volevo chiederviho ritirato le analisi e ci sono degli asteristichi gpt 51 il massimo è 40 e colinesterasi 2637 il range parte da un minimo di 3930 sono in ansia…..la mia gine non risponde
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo@serenity84 ma stai scherzando?! Sarai bravissima anche tu! Adesso sono gli ormoni che parlano. È normale avere paura, anche io sono terrorizzata dal parto. Ma poi penso che devo farlo per forza, e questa è già una buona motivazione per farmi forza, non si può scappare quindi tanto vale accettare le paure. E poi ancHe il tuo cucciolo ti aiuterà quel giorno volendo sgusciare via al momento giusto! Ogni donna e ogni corpo sono a sé, e non c’è competizione tra chi è più brava a partorire, soprattutto perché non tutte affrontiamo le stesse problematiche in sala parto. Auguri a tua cognata e vedrai che basterà dare il meglio di te, verrà automaticamente ne sono sicura, e i medici sono lì apposta per aiutarti. Anche se dovessi metterci 2 giorni in più per partorire qual è il problema? L’importante è cHe tu e il bimbo poi stiate bene. Stai serena :rose:
AnonimoInattivoNon parliamo di paure… ormai sogno il cesareo anche la notte, ho un’ansia che non vi dico, avrei tanto preferito far fare alla natura che dover subire un intervento chirurgico. L’unica consolazione che ho è quella di vedere Martin :heart: ma l’idea di stare sveglia in sala operatoria mi sà molto di film horror :wacko:
Per le pancione con la coleastasi, tenete duro che manca poco! :heart:
Proprio ieri per curiosità ho fatto un giro nella mamme di marzo, stanno nascendo un sacco di cucciolotti… è proprio vero ci stanno per passare il testimone :yes:
AnonimoInattivoRaga ieri sono andata a trovare a mia cognata che ers in travaglio……neanche vi racconto che è meglio….io non sono riuscita a dormire dalla cacarella…..lo so che ognuno è diverso…..ma cmq il dolore c’è è ho paura che succeda qualcosa mi sento in ansia cmq ieri alle 7:30 circa gli si sono rotte le acque e stamattina ha partorito una bimba bellissima……ho paura di non essere brava quanto lei….è stara davvero in gamba io mi sento uno schifo di donna e madre con tutte queste paure……
AnonimoInattivo@BeatriceBì grazie ce l’ho fatta a mettere l’adesivo! :heart: riguardo al massaggio o stimolazione sono sicura dei suoi benefici e che renda il tutto meno doloroso. Gli ormoni guidano il mondo, è lo stesso meccanismo per cui i rapporti con il partner sono piacevoli e le visite dal ginecolo un po’ meno! Cioè sono sempre “penetrazioni” ma è il fattore ormanale/desiderio/eccitazione che cambia e rende una cosa piacevole e l’altra no! Solo che il fatto è proprio la non intimità della sala parto, e soprattutto i dolori del momento! Magari però finché siamo in casa con il travaglio (visto che non ricoverano subito) si può fare!
MonyPartecipante@Step79 io ho i valori più alti… il GPT intorno a 380 e il GOT intorno ai 118… domani mattina devo tornare di nuovo a fare il prelievo… il problema è che hanno constatato che deriva dall’utero che crescendo spinge sul fegato e fa sballare questi valori, quindi con il passare del tempo il bimbo cresce e così l’utero e di conseguenza pure i valori… :wacko:
Amor vincit omniaSono mamma di Thomas (9 anni)
AnonimoInattivo@Step79 no ma la dpp si calcola dall’ultimo ciclo, perché è un calcolo approssimativo, non dal concepimento. Altrimenti a me, per esempio, scalerebbe di 18 gg in avanti e non sarebbe possibile!
Ragazze una domanda per chi ha il colostro. Voi lo spremete un po’? C’è chi dice che faccia bene per sgorgare i dotti e prepararli,c’è chi dice di non farlo perche provoca contrazioni… però anche se le provocasse che problema c’è? Siamo al termine! Magari mi evita di arrivare all’induzione se preparo e stimolo il corpo. Voi che dite?
Ps: mi sento una mucca. B-)
<p style=”text-align: left;”>
IrenePartecipanteCiao ragazze! Ci siamo quasi eh? Emozionate?? 🙂
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
Step79Partecipante- Ciao ragazze… @fiamma87 che bella notizia!!! Evviva!!!
@mony85 anche a me è stata diagnosticata la colestasi, ho ripetuto gli esami venerdì: got34 e acidi biliari 8,9.. Non sono valori eccessivi ma ho sempre paura che si muovano di colpo. Anche a me avevano ventilato l’ipotesi del parto indotto. Il 31 vedrò il ginecologo poi decideremo…
una curiosità: ieri ho ricalcolato on line la dpp partendo dalla data di concepimento (sono certa perché facevo i test di ovulazione) mi ha anticipato di 3 giorni… :unsure:
Un abbraccio a tutte le zie… Ci siamo quasi.. :heart:
La pazienza è la virtù dei forti
MonyPartecipante@bianca_78 sì anche io a breve… credo che avverrà intorno a Pasqua… venerdì devo tornare a fare i prelievi in ospedale per vedere i valori del GPT e del GOT e poi mi hanno già fissato per il 21 un’altra ecografia ed i tamponi ed il 23 la visita anestesiologica… non vedo l’ora!!! :yahoo:
Amor vincit omniaSono mamma di Thomas (9 anni)
AnonimoInattivo@fiamma, che belloo! I tamponi si fanno quando vai per il primo tracciato di solito
Pancione, voi leggete mamme di marzo? Sono tutte pronte allo sprint finale e ci stanno x passare il testimone!
Bentornata mony85, quindi anche tu a breve? :rose:
<hr />
AnonimoInattivoIo farò i tamponi la prossima settimana e sarò a 37 + 1. Il ginecologo mi aveva detto che si fanno a 38 settimane. Aiuto ragazze…. il tempo stringe :heart:
Fiamma87Membroragazzeeeee mi hanno detto che è tutto ok!!!! :heart: :heart: ancora non ci credo!! Il bimbo è più grande di circa una o due settimane e quindi è tutto normale! grazie a tutte per il suppprto! È vero ormai siamo tutte zie :rose:
La settimana prossima parteciperò alla riunione per l epidurale, e per il fatto che è grande nessuno mi ha parlato di taglio o anticipo del parto come mi aspettavo.. quindi devo solo attendere 🙂
Ma il tampone a che settimana si fa??
Un abbraccio a tutte!!!