- Questo topic ha 2,624 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo[quote quote=348798]Io ho le ragadi al seno.. uno è guarito ma l’altro è messo maluccio e ho usato il paracapezzolo ma temo gli abbia provocato le coliche Ieri ho pianto tanto.. in generale puango per poco.. sia per tristezza che per gioia.. oggi va un po meglio. . Sono stanca di avere gente a casa che stressa! E sono molto suscettibile..
[/quote]
Ciao Fiamma!
per proteggere e far guarire più in fretta i capezzoli usi come protezione le coppette in argento? Se no, mai sentito parlare? sono portentose! :good:
AnonimoInattivoAnche io ho le ragadi ma pochissime…riesco a tenerle sotto controllo grazie alle coppette d’argento, lanolina e olio vea. Sono la mia salvezza, consiglio di usarle al primo fastidio!
AnonimoInattivoAuguri a tutte le nuove mamme! :heart:
@Fiamma87, io ho patito un po’ di baby blues fino al settimo giorni di Federico, sbalzi d’umore, pianti e tutto il corollario. All’ottavo giorno mi sono svegliata che ero una persona nuova. Maledetti ormoni! :scratch:
Qui tutto procede per il meglio, abbiamo quasi sistemato del tutto l’allattamento, Federico è bravissimo, praticamente mangia e dorme, davvero pochi pianti (solo a volte durante il cambio pannolo), il mio cane non lo molla un attimo e viene a chiamarmi appena il pupo si agita nel sonno, fantastico. Mio marito mi sta aiutando tantissimo, nonni e zii spettacolari, insomma, non mi posso proprio lamentare anzi, credo di essere molto fortunata.
Un forte abbraccio a tutte. :heart:
Fiamma87MembroIo ho le ragadi al seno.. uno è guarito ma l’altro è messo maluccio e ho usato il paracapezzolo ma temo gli abbia provocato le coliche :scratch:
Ieri ho pianto tanto.. in generale puango per poco.. sia per tristezza che per gioia.. oggi va un po meglio. . Sono stanca di avere gente a casa che stressa! E sono molto suscettibile.. 😥
AnonimoInattivoTanti auguri alle nuove mamme! Ormai ho perso il conto :rose:
@fiamma, io ho avuto qualche momento di crisi all’inizio dovuti alla stanchezza e al dolore…non so se baby blues perché penso che ce ne fosse a sufficienza per star così a prescindere dagli ormoni! Tu come stai?
Ragazze,come procede l’allattamento? Io questa settimana ho avuto molte difficoltà perché il mio ometto voleva stare sempre attaccato..forse il primo scatto di crescita..cmq tutto questo mi ha causato dolore e molta insofferenza! Oltretutto la sera è spesso irrequieto ed ancora una volta chiede il seno ad oltranza. Sono stata da una consulente che mi ha detto che la mia stanchezza può incidere sulla sua richiesta esagerata serale e notturna. Qualcuna vive situazioni simili?
@beatrice, anche io non riesco a modificare l’adesivo e alla fine l’ho tolto…mi sento impedita :unsure:
<!–more–>
Step79Partecipante<p style=”text-align: justify;”>Auguri @Miki73.. Benvenuta Arianna!
<p style=”text-align: justify;”>La pazienza è la virtù dei forti
miki73MembroBuongiorno a tutte…. Ieri 21 Aprile è nata la mia cucciola Arianna pesa 3,520kg per 51 cm…stiamo entrambe bene è stato un parto indotto per DG ,molto veloce infatti non ho potuto fare neanche epidurale….un abbraccio a tutte :heart:
Sono mamma di Valentina (32 anni) Sebastian (28 anni) Federico (18 anni) Arianna (9 anni)
CerasellaMembroCiao ragazze! Fatto controllo oggi, tutto a posto e collo dell’utero ancora chiuso. Sono riuscita a rallentare un po’ fortunatamente :whistle: nel tracciato si vedevano contrazioni ma ancora tutto irregolare. La terza agopuntura ha fatto un po impressione :wacko: hanno messo un ago anche sul mignolino del piede. Però non fa male… da solo molta sonnolenza e infatti sono ko. Peccato perché fuori è una giornata fantastica. Mattia dovrebbe arrivare per il termine… appena mio padre è di nuovo a casa mi metto sotto per accelerare il tutto :yahoo: incredible quanto anche dipenda da noi! Chissà se la luna piena di domani ci porterà qualche nuovo pargoletto! Bacioni a tutte :bye:
Sono mamma di Mattia (9 anni) Alessio (7 anni)
AnonimoInattivoMa questo adesivo proprio non si cambia? :scratch:
AnonimoInattivoEccomi! scusate ma ultimamente il tempo vola! Io e Camilla stiamo bene, io ho tanto latte e lei mangia che è una meraviglia.. domani ho il primo controllo dalla pediatra, vedremo quanto è cresciuta! Si giorno è super impegnativa, ma di notte ci lascia dormire, se si sveglia lo fa una volta sola e tira anche 5 ore! Stanotte era stremata dalle coliche serali, e ha mangiato alle 00.30 e poi alle 7.30! Un record! :good:
Fa tanta, tantissima pupu, spero sia normale.. arriva anche a 6/7 al giorno! :wacko:
@Chiarab sì, prendevo eutirox 75 4 gg a settimana e 100 gli altri tre.. dopo il parto l’endocrinologa mi ha detto di continuare col 75 tutti i giorni per due mesi e poi ripetere le analisi e mi dirà.. credo che comunque andrà a scalare..
mittikaaMembroAuguri a tutte le neo mamme e forza alle panciotte in attesa….ne vale la pena pazientare e soffrire per avere tra le braccia il vostro cucciolo :heart:
La vita é come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendoSono mamma di Riccardo (9 anni)
valeleoMembroRagazze, e’ un’eternità che non scrivo ma cercavo sempre di leggere i vostri post! Il 9 aprile, con cesareo causa innalzamento della pressione, e’ nata la nostra cucciola! GIULIA :heart: :heart: :heart: alla nascita pesava 2820 ed era lunga 49 cm.
per fortuna ho il mio latte che lei sembra apprezzare molto :yahoo:
mando un bacio enorme a tutti i cuccioli già nati e un mega augurio alle pancione ancora in attesa.
Sono mamma di Giulia (9 anni)
ChiarabMembroCongratulazioni a tutte le neo mamme! !!!come stai BeatriceBi e la piccola Camilla??se non ricordo male anche tu prendevi eutirox in gravidanza……adesso dopo il parto cosa ti hanno detto di fare ????grazie x info ….
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoCiao ragazze, sono stata assente per tutti questi giorni, piano piano leggerò tutti i vostri post…
Il 26 marzo, dopo un cesareo d’urgenza per una complicazione sorta all’improvviso è nato Matteo, ha pesato 2610kg e lungo 48cm. Ho allattato da subito e devo dire che ha recuperato alla grande… dopo 20 giorni misurava 51cm e pesava 3100kg. :heart: :heart: :heart:
Step79Partecipante:heart: …. Non avevo letto!!! Auguri anche a @SabryAs e @grazial……
La pazienza è la virtù dei forti
Step79Partecipante
Fiamma87MembroCiao pancine e mammine!
Auguri a tutte le neo mamme!
Il 14 è nato Fabio un pupotto di 3840 per 53 cm :heart:
Stiamo bene il parto è stato bellissimo, mi è stato indotto il 13 e ho cominciato con le contrazioni preparatorie.. il 14 alle tre del mattino ho rotto le acque e alle 8.11 è nato :heart:
Ora siamo a casa e va tutto bene spero continui così!
Vi abbraccio
Stella84PartecipanteMi intrufolo per dire a @Grazial di continuare coso come ti ha detto la pediatra per esperienza personale…a me la famosa montata lattea non è mai arrivata…cioè la mia produzione si è assestata piano piano al bambino…ci ho messo un mese intero ad arrivare ad avere ad avere un allattamento esclusivo al seno e adesso che a tre mesi andiamo avanti così è samuel cresce benissimo…per tutto il primo mese facevo 20 minuti a seno ad ogni poppata e poi aggiunta…piano piano ne prendeva sempre meno.fino a quando siamo arrivati che la rifiutava proprio…lo so e stressante in questo modo perché per ogni poppata ci vuole in media.un’ora e mezza ma c’è la farai…adesso ha tre mesi ciuccia 10 minuti al massimo ed è già bello sazio… un abbraccio…
Tantissimi auguri a tutti voi!!!
Sono mamma di Samuel (9 anni)
IlariaMembroCiao ragazze è nata la mia Camilla 3.425 kg alle 9.35 di stamattina ci ha anticipato con rottura acque ovviamente T.C. ora al nido per muco in eccesso ma è normale alla nascita ….x il momento tutto bene e avanti la prossima :heart: ciao
Dai che ce la fai
AnonimoInattivoAuguri alle nuove mammine! :heart:
AnonimoInattivoIl 13 aprile alle ore 1:09 è nato Salvatore Nathan di 3kg 385!
È stato un parto lungo, difficile e doloroso ma quando ho visto lui ho ritrovato la forza di una leonessa 😍
Un augurio speciale alle neo mamme e anche a chi è ancora in attesa..forza ragazze :heart:
<p style=”text-align: center;”>Che bello dopo tanti mesi passati a confrontarci e supportarci a vicenda finalmente è arrivato il momento che tanto avevamo atteso … io sono così felice ogni giorno lo amo sempre di più! 💙💙💙