- Questo topic ha 2,624 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoCiao a tutte!!! Qui prosegue tutto benone, Camilla dorme tantissimo di notte, arriva a tirare 8 ore! :yahoo:
Volevo farvi una domanda che vi sembrerà assurda… voi ricordate com’è la sensazione di averli nella pancia? Io più ci penso più non ricordo nemmeno come era sentirla muovere!!! Mi dispiace un po’, ricordo che mi piaceva tanto ma non riesco davvero a realizzare che sia stata dentro di me per così tanto tempo… :scratch: e dire che non stava ferma un minuto! :yes:
Per quel che riguarda la fascia, mia sorella me ne ha data una in microfibra, l’ho usata un paio di volte ma purtroppo è abbastanza scomoda da indossare se si è da sole.. quindi mi sono fatta regalare un marsupio Ergobaby, che ha l’adattatore anche per i primissimi mesi… arriverà la prossima settimana, vi farò sapere come mi trovo!
Ed ecco la mia polpettina
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Step79PartecipanteCiao Bianca, io ho la fascia elastica Manduca… Perfetta ma molto calda.. Quella con gli anelli credo non permetta troppe posizioni ma sembra più pratica. Io appena possibile passeró al marsupio.. Ne ho uno della ergo baby davvero ben fatto.
cmq portare i piccoli in fascia è bellissimo e troppo comodo!!! :heart:
La pazienza è la virtù dei forti
AnonimoInattivoSempre riguardo al tema fascia…io adesso vorrei acquistare quella ad anelli per le posizioni dopo i tre mesi. Mi sembra molto più comoda come allaccio..qualcuna ha esperienze?
AnonimoInattivoFiamma si calcola ds inizio poppata.
Bianca, hai ragione io ho la fascia elastica e fa proprio effetto stufetta!
Alle ancora pancine, resistete e godetevi gli ultimi giorni di panza (e di sonno)! :good:
AnonimoInattivo@fiamma, si calcola sempre da inizio poppata.
@mariaelena,io uso fascia rigida in posizione pancia contro pancia. Quella elastica è di sicuro più comoda per posizionarlo…ma è davvero troppo caldo per usarla anche in estate. Con lui addosso è come avere una stufetta!
Baci a tutte!
AnonimoInattivoFiamma, presumo alla fine dell’ultima poppata
Tantissimi auguri ai nuovi piccoli venuti al mondo e alle loro mammine
Fiamma87MembroCiao a tutte! Vedo che più o chi meno questo è un periodo un po particolare per tutte.. la pediatra mi ha detto di svegliarlo ogni tre ore per mangiare.. perché non è cresciuto abbastanza.. ma non ho chiesto se le tre ore le devo contare dall inzio o dalla fine dell ultima poppata.. voi sapete qualcosa??
AnonimoInattivoCiao Mammine e Pancione! :bye:
Per le pancione, resistete ormai manca pochissimo alla nascita dei vostri cuccioli! :yes:
Un augurio speciale a tutte le neo mamme :heart:
@FAB il tuo cucciolo è un Amore! :heart:
Noi tutto bene, Martin è un mangione e tutto procede bene, ogni tanto la sera ha un po di colichette… il pediatra ci ha consigliato di dargli delle gocce naturali alle erbe (camomilla, finocchio, tiglio e melissa) e devo dire che va decisamente meglio :good:
Per quanto riguarda l’allattamento sto’ continuando con il misto, non ho latte a sufficienza per dare solo il mio a tutte le poppate (Martin come vi dicevo è un mangione ed il mio seno non gli sta dietro), devo dire che mi trovo bene, specialmente la notte posso farmi dare il cambio facilmente da mio marito e riposare un pò.
Voi avete comprato le fascia porta bebè? Io vorrei prenderne una ma non so’ su quale modello orientarmi :wacko:
CerasellaMembroHai ragione :wacko: cerco di non pensarci ma le ore non passano 😥
Oggi giornata no.. sono pure andata in piscina ed era chiusa per dei lavori.. c’è mancato poco che mi mettessi a piangere li all’entrata.
In più qui a monaco c’è un tempo di m….. ieri addirittura ha nevicato, oggi vento e freddo.. così passa anche la voglia di fare una passeggiata 😥
In bocca al lupo per domani! Tienici informate 😉
Sono mamma di Mattia (9 anni) Alessio (7 anni)
AnonimoInattivoCerasella eccomi non sei sola 😜 Domani mi ricoverano speriamo bene ti capisco per l’attesa questi ultimi giorni sono più lunghi dei 9 mesi che già abbiamo passato :wacko:
CerasellaMembroRagazze, quante rimaniamo ancora senza i nostri cuccioli? Mi sembra di essere rimasta l’unica :wacko: qui ancora tutto tranquillo.. anzi più tranquillo che mai! Ieri ho fatto l’ultima agopuntura prima della ddp.. speriamo sia l’ultima. Devo ammettere che ora comincia ad essere difficile non essere impazienti.
Sono mamma di Mattia (9 anni) Alessio (7 anni)
Step79Partecipante
Step79PartecipantePer togliere l’adesivo sono andata nella pagina dove si creano e ho selezionato nessun adesivo! :good: B-)
Step79PartecipanteCiao @lelena86…. Le mie notti sono scandite da poppate regolari ogni 2 ore.. Però temo che stiano per arrivare le coliche. Anch’io quando piange per il pancino riesco solo a tenerla in braccio appoggiata a me.. Si calma e si addormenta almeno per un’oretta. Spero che diradi un po’ le poppate perché sono un po’ cotta… Cmq cresce bene nonostante sia considerata prematura.
Ho letto un po’ di cose sulla nanna dei piccoli… Alla fine si dice che sia meglio consolare e coccolare un bimbo molto piccolo perché ha bisogno di sapere che la sua mamma c’è.. Questo crea le basi per la fiducia in sè e rende il bambino più calmo e meno mamma dipendente… Speriamo!
@Fab che bello il tuo cucciolo!!!!
un abbraccio alle neo mamme…. e a quelle che lo saranno tra breve! :heart:
AnonimoInattivo@FAB , Federico è bellissimo!! :heart:
grazie mille per le indicazioni! Da poco ho iniziato ad usare il cuscino per l’allargamento e devo dire che mi aiuta moltissimo. La bimba rimane più ferma e evito quindi di doverle controllare mille volte gli attacchi. Si attacca all’inizio e poi mangia.
Ma come vanno le vostre notti? Le mie da incubo!! Di giorno è anche tranquilla, ma la notte deve essere sempre attaccata oppure cullata. Stanotte, pur di far dormire il papà, mi sono alzata con la bimba e mi sono messa sul divano. L’ho allattata e solo perché la posizione sul divano lo consentiva, mi sono sdraiata e ho dormito con lei tranquilla sul petto. Fino ad ora sembra essere l’unica cosa che funziona… Poi ha già le colichette, non tante, però la tormentano… I vostri cuccioli?
@angelicam forza che manca pochissimo!! Se penso che oggi la mia Ester compie una settimana, mi sembra da un lato sia passato un secolo, dall’altro che sia accaduto tutto pochi minuti fa. Che emozione meravigliosa!!! :heart:
ah! Voi sapete come si fa a cambiare l’adesivo in fondo al messaggio? (Non mi viene il nome in questo momento… Quello per indicare età del cucciolo! 😁)
AnonimoInattivoBuongiorno a tutteeee auguri a tutte le mamme finalmente stanno nascendo tutti i bimbi 😊 Fab Federico è bellissimo :heart: io sto ancora in attesa sto a 40+4 Mattia non vuole uscire :wacko: non vedo l’ora che nasce
AnonimoInattivoVi posto uno screen con le indicazioni de La Leche League sul tema ragadi.
Io oltre a fare quello che consigliano loro dopo aver spalmato un po’ del mio latte sul capezzolo stendo un velo di lanolina, tutto a scopo preventivo e per il momento sta funzionando.
Attachments:
AnonimoInattivoAuguri @lelena86!
Io per ora niente ragadi, sto attentissima all’attacco del pupo dato che, la maggior parte delle volte, le ragadi sono causate da un errato attacco.
@mittikaa, anche Federico sta attaccato anche solo per coccola.
Vi metto una fotina del mio cucciolo, sono troppo innamorata!
Buona giornata a tutte. :heart:
Attachments:
AnonimoInattivoOh ragazze scusate l’assenza sono giorni impegnativi. Siamo soli qui e la giornata è pesantuccia. Quello che soffro è molto il sonno perché negli ultimi giorni la bimba vuole stare attaccata molto più spesso dell’inizio. Tipo ogni 2 ore o a volte anche meno. Ho pensato che il mio latte non le basti ma vedo che cresce quindi farò qualche sacrificio notturno in più. A voi come va l’allattamento? Io consiglio olio vea e coppette d’argento già subito dopo il parto, senza aspettare che prima arrivino le ragadi. È stato molto doloroso i primi 10 giorni, piangevo ogni volta che l’attaccavo al seno, ma ora va molto meglio.
mittikaaMembroAuguri a Miki73 e lelena86 :rose:
Baby blues per fortuna no, solo ancora tanta emozione nei giorni successivi al parto…. Guardavo il mio piccolo tesoro e piangevo di felicità….
Ora con l’allattamento va’ meglio, ho più latte e le integrazioni con biberon le ho ridotte. Riccardo sta spesso attaccato al seno anche per coccole.
La vita é come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendoSono mamma di Riccardo (9 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte e congratulazioni alle neo mamme!! Il 18 Aprile è nata la mia amatissima Ester! 3360g per 51cm. Avevo perso parte del tappo lunedì 11, poi venerdì ne perdevo ancora con stirature di sangue. Da venerdì contrazioni leggermente dolorose in continuo aumento. Le perdite continuano ma al ps venerdì mi dicono che il sangue se non copioso è normale. Domenica sera per via delle continue contrazioni torno in ps e in realtà scopro di aver rotto le acque…non si sa quando però, perché perdevo quelle chiazzette rosa, ma nè effetto splash, nè effetto pipì continua. Vengo quindi ricoverata e non sapendo quando avevo rotto le membrane, nonostante le mie continue contrazioni dolorose (ma non molto, una volta conosciute le altre 😁) mi inducono il parto col gel. Da lì alla nascita della mia bimba sono trascorse 10 ore e mezza. Ma che gioia immensa!!!
Giovedi questo sono stata dimessa, nonostante avessi fatto presente alle ostetriche che avevo un seno particolarmente dolente. La prima notte a casa un incubo. La bambina piangeva sempre e i seni si facevano sempre più dolenti. A 3 giorni dal parto quindi avevo montata Lattea, e 4 giorni dopo sono stata ricoverata di nuovo per forte ingorgo e rischio mastite. Già da prima mi sentivo in baby blues, ma esser di nuovo ricoverata mi ha sconvolta un pochino… La notte poi la bimba continuava a piangere ed era davvero ingestibile! Ora finalmente va meglio (numerose ragadi a parte), stanotte, a parte mentre mangiava, abbiamo dormito pacificamente con la bambina nel lettone e quindi ora sono serena.
Per quanto riguarda il baby blues in generale, comunque mi hanno consigliato di prendere magnesio.
per le ragadi ora metto purelan, forse le coppette da sole non erano sufficienti, ma appena riesco le re indosserò!
AnonimoInattivoBuona domenica e auguri a tutte le nuove mamme!
Per quanto riguarda il viavai di gente, io sarò anche stata politicamente scorretta, ma per tutta la prima settimana, nonni a parte, ho preteso che nessuno venisse a trovarci, sia per dare tempo al mio cagnolino di abituarsi alla nuova arrivata, sia perché volevo che trovassimo un equilibrio nostro w che imparassimo a conoscere Camilla, a capire i suoi tempi e i suoi pianti, così da non avere nessuno che ci dicesse come comportarci.. e devo dire che ha funzionato! Sono molto serena, l’allattamento è ben avviato (sì alle coppette d’argento, sono formidabili!) e adesso credo che qualsiasi cosa mi possano dire non mi turberebbe più di tanto..
Camilla è bravissima, dorme praticamente tutta la notte e le coliche serali durano davvero poco. La pediatra mi ha dato un integratore naturale, Colimil, ho iniziato ieri e vedremo se avrà effetto..
L’unica nota dolente per me è il moncone del cordone, non è ancora caduto e la medicazione mi crea qualche difficoltà, oltre al fatto che lavarla sotto il lavandino la innervosisce non poco.. non vedo l’ora di poterle fare il bagnetto!
Ah, giovedì, ad una settimana dalle dimissioni, aveva preso già 250 grammi! :good: direi che la mia scricciola ha abbondantemente recuperato! :yahoo:
AnonimoInattivoAuguri @-gaia- e @miki73! :heart:
-gaia-MembroAuguri a tutte le mamme….. il 18 alle 8.03 è nata la mia piccola elena….3230 per 50 cm…..il parto e’stato spettacolare….l’unico intoppo ora è l(allattamento….un seno non le piace :wacko: proverò oggi con un paracapezzolo in silicone….. :unsure: vedremo…..
Un bacione a tutte!!!! :heart:
Sono mamma di Elena (9 anni)
Step79Partecipante@Fiamma87… Anch’io ho pianto per un niente fino alla scorsa settimana… Pensa che ho pianto quando ho visto il codice fiscale di Adele…
Per qualche giorno mi tornavano in mente momenti del parto, non il dolore, ma le parole che mi diceva quell’xxxxxxxxxx dell’ostetrica che mi ha fatto partorire.. Tipo: se sprechi le spinte fai solo soffrire la tua bambina. Non vi dico… Ho un filo di trauma psicologico causato da quella bestia. Cmq ora va meglio, lamia bimba è bella e sana e stiamo bene!
devo ringraziare i nonni e mio marito perché ci diamo tutti una mano e questo è fondamentale per i primi tempi.
l’allattamento per me procede senza intoppi… In 16 giorni ha preso quasi mezzo kg! :wacko:
vi abbraccio :heart: