- Questo topic ha 4,336 risposte, 90 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 11 mesi fa da Noemi.
-
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElsaA me l hanno data perché lei è nata piccina…. Io speravo di non entrare in questo circolo vizioso perché è pesante cioè se gli dai il tuo poi devi ancora preparare e scaldare il bibe magari loro urlano…. Guarda non so…. Se cresce bene non dargliela….. Io sono tentata da dargli solo l artificiale….. Con la prima nn Sn riuscita ad allattare ma ero più serena perché sapevo bene quanto mangiava k cresceva ecc ecc….. Bo sarà la stanchezza 😅😅😅😅
Sono mamma di Raffaela (11 anni) Michela (3 anni)
ElsaPartecipanteIo a volte sono tentata di dargliela l aggiunta almeno la sera che mi sembra non si sazi tanto ma sono combattuta 🥴 il pediatra mi ha detto no xké sta crescendo bene ma io ho paura che mi resta digiuno
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LulifeAnche io purtroppo devo integrare con l artificiale perché mi hanno detto così già dall ospedale e anzi adesso ho dovuto aumentata perché praticamente non la staccavo nemmeno più dal seno anche tutta la notte…. Non voglio rischiare che x darle poco artificiale poi cali di peso o prenda poco…. X ora siamo aumentate di 180 x 2 settimane…. Vediamo questa settimana come andrà…. Tipo oggi di nuovo non mi molla un secondo sarà che sente che oggi il papi rientra al lavoro e io stavo cercando di fare qualcosa in casa e quindi è più nervosa non lo so…. Alle volte davvero perdo un po’ la pazienza tra la stanchezza e tutto però sono umana anche io……
StefaniaPartecipante
LulifePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElsaLo sai che anche a me e il terzo figlio e sono in crisi come te. I primi due allattati esclusivamente al seno, la prima 1 anno, il secondo fino a 2anni. Con L ultimo ho fatto il cesareo e la montata è arrivata tardi, lui ha avuto tanto calo e da essere 3400 l’ho portato a casa 2970😓 mi hanno dato subito l’aggiunta che però ho dato dopo qualche giorno perché sentivo di farcela solo con il latte mio, ma è calato ancora e quindi poi ho deciso di integratore con l’artificiale. È passato un mese e ancora nn riesco a toglierla. Gli faccio solo 2 biberon al giorno, max 3 sempre solo averli offerto prima il seno😔 non so come aumentare la produzione di latte xke con i primi 2 è filato tutto liscio 😓
Sono mamma di Rebecca (13 anni) Gioele (8 anni) Noah (3 anni)
ElsaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiSi sono quei momenti in cui il bimbo necessita di più latte e per stimolarne la produzione sembra che voglia stare sempre attaccato appare più nervoso irrequieto. Di solito appena nati anche ogni settimana o 10 giorni finché non raggiungono l obiettivo di avere il latte in giusta quantità
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto NoemiMomenti in cui i neonati si attaccano di più e sembra siano infastiditi. Sono normali e avvengono in vari momenti: 6 settimane, 3 mesi, ecc…
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoScusa la mia ignoranza cosa intendi con gli scatti di crescita?? Si cmq anche le perdite…. Ufff
KatiaPartecipante
AnonimoInattivoAuguri a tutteeee!
Per i bimbi attaccati tanto ricordate che a 6 settimane ci sono gli scatti di crescita.
Per le perdite circa 40 giorni
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto basolinaGuarda non ti dico che fatica con la prima infatti l allattamento è durato pochissimo e in più ne avevo un ricordo orribile…. L avessi saputo prima…. Mia sorella li ha usati tantissimo allora li ho comprati anche io e a parte i primi giorni che un po’ di raga di con sangue le ho avute adesso va meglio….. Anche x guarire dalle raga di aiutano tantissimo…. Speriamo piano piano vada sempre meglio…. Io faccio fatica anche ad uscire perché tra che ci prepariamo tutti e usciamo e già di nuovo ora che lei si deve attaccare e quindi poi capita che mi metto li in macchina e la all’atto e mio marito è mia figlia più grande aspettano…. Alle volte facciamo in fretta ma alle volte ci va un po’ e loro poverini li ad aspettarmi a me dispiace un sacco….
basolinaPartecipanteRagazze quanto dureranno le perdite di sangue?
Sono mamma di Greta (8 anni) Stella Caterina (3 anni)
basolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiIo uguale a te Noemi!! Con la prima un sacco di ragadi e alla fine mi tiravo sempre il latte con il tiralatte, ora al momento i paracapezzoli mi stanno salvando!
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElsaCome ti capisco elsa….. Io uso i paracapezzoli perché con la mia prima ho patito le pene Dell inferno e quindi uso quelli e non è che non mi fanno male ma cmq mi aiutano abbastanza… Giulietta89 la mia bimba è nata l 11….io spero davvero che si regolarizza perché c è da diventare matti….. Dopo tutte ste ore attaccata ho il seno che sembra un fazzolettino 😅😅😅
Giulietta89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiAnche la mia cara vuole sempre stare ataccata!!!normale!!!quanti gg ha il tuo bimbo/a?
ElsaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiVeroooo a me fa così la sera ieri dalle 18 alle 22 mi bruciavano i capezzoli.speriamo si regolarizzano
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElsaEh ma ogni gravidanza è diversa…. Siamo umani e pensiamo sempre di sbagliare qualcosa…. Io spero davvero si regolarizza…. Tipo stamattina ha voluto attaccarsi dalle 11,30 in continuo fino alle 13 e non capivo come mai adesso sta ancora dormendo dalle 13,30…..le tette chiamano ma lei dorme… Dovrò svegliarla??? Booo mille paranoie….
ElsaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiStessa cosa io mi chiedo se ho latte se mangio qualcosa che gli fa male 🥴 mille paranoie. Figurati che dalla paura ho comprato il latte in polvere chissà aveva bisogno di aggiunta xké ho paura che non si sazia, ma non l ho mai aperto🙈mio marito è sconvolto! Non ci crede che al 3 figlio ho mille paranoie
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elsa2 o 3 mesi????? Aiutooooooo anche io alle volte mi faccio prendere dallo sconforto perché poi noi siamo fatte così ci facciamo prendere da 1000 pensieri del tipo non avrò latte o gli è venuto mal di pancia xk ho mangiato qualcosa che non va…. Io spesso mi chiedo come farò da prossima settimana che mio marito tornerà al lavoro….. Sinceramente immaginavo che un po’ fosse normale xk si devono regolarizzare ma addirittura 2 o 3 mesi…. Mamma mia…. Speravo ci andasse meno…….
ElsaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiStessa cosa! Forse avrò dimenticato tutto ma anche a me sembra che vuole sempre attaccato ed è sfinente! A volte mi viene lo sconforto ma a quanto pare è normale finché non si regolarizzano almeno 2 3 mesi. Speriamo di farcela💪
NoemiPartecipanteAuguri mamme!!!!!! Spero che stiate tutte bene noi stiamo cercando di prendere il giro con l allattamento ma mi sta mandando un po’ in crisi perché mi sembra che voglia stare sempre attaccata al seno…. Voi avete consigli in base alle vostre esperienze??
basolinaPartecipanteAuguri mamme per la nascita dei vostri cuccioli🥰🥰🥰🥰
LulifePartecipanteAuguri a tutte ragazze per la nascita dei vostri piccoli 💙💕😘😍🤗
Sono mamma di Rebecca (13 anni) Gioele (8 anni) Noah (3 anni)
StranalavitaPartecipanteBuonasera mamme..l’11 agosto alle 13.47 è nato il mio piccolino Gabriele Leo…stiamo bene..le sue IGm per toxo sono negative x fortuna ..ora dobbiamo aspettare circa sei mesi x capire se le IGg si azzerano 💪🏼💪🏼💪🏼
Lo adoro ❤️La scaletta. La pianificazione. L'orizzonte temporale. L'ordine mentale. L'agenda in mano.